GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine: Che sia d'impiccio o d'aiuto...ogni nonno è benvenuto!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: 80ine: Che sia d'impiccio o d'aiuto...ogni nonno è benvenuto!
ZiaVale capisco benissimo. Io in realtà ero andata a discutere il mio rientro 4 giorni prima, avrei voluto farlo prima solo per sapere se sarei rientrata nei nuclei in cui lavoravo precedentemente, ma nessuno mi diceva niente...
Poi sotto sotto me ne stavo bene a casa, ma mancava la pecunia.
Poi sotto sotto me ne stavo bene a casa, ma mancava la pecunia.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io sto rimandando.
Dovrei attivarmi per il nido ma non lo faccio. Esternalizzo il ragionamento del mio subconscio:
Voglio rientrare perché il mio lavoro mi piace ma non voio lasciare la bambina. Se continuo a rimandare non troveró posto al nido e sarò costretta a stare a casa un anno intero sfruttando la facoltativa di entrambe le figlie.
Sto andando a prendere Vomitilla con la gnoma (trovatele un soprannome vi prego) in fascia e cavoli, stamattina si stava bene ma ora fa freschino. Che barba.
Dovrei attivarmi per il nido ma non lo faccio. Esternalizzo il ragionamento del mio subconscio:
Voglio rientrare perché il mio lavoro mi piace ma non voio lasciare la bambina. Se continuo a rimandare non troveró posto al nido e sarò costretta a stare a casa un anno intero sfruttando la facoltativa di entrambe le figlie.
Sto andando a prendere Vomitilla con la gnoma (trovatele un soprannome vi prego) in fascia e cavoli, stamattina si stava bene ma ora fa freschino. Che barba.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Squi però tu sapevi degli orari, giusto?
Sto facendo conti nella mia testa ma so che fino all'ultimo non mi diranno niente.
Dion cavoli hai appena partorito, ci credo che non ci vuoi pensare
Il marito che dice? Si è espresso?
Sto facendo conti nella mia testa ma so che fino all'ultimo non mi diranno niente.
Dion cavoli hai appena partorito, ci credo che non ci vuoi pensare
Il marito che dice? Si è espresso?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Per marito più sto a casa meglio è. Per i miei anche. Per le finanze, a conti fatti, non cambia granché (sarei al 30% ma non avrei nido fulltime e benzina x andare al lavoro).
Per il clima che c'è a scuola, meglio stare a casa il più possibile. Se considero che le bimbe sono piccole una volta sola, mentre io lavoreró fino a 70anni, meglio stare a casa il più possibile. Se considero che comunque sono a casa ma sto approfondendo alcuni argomenti che mi interessano, non è del tutto tempo sprecato sul piano della formazione.
Però mi scoccia stare a casa un intero anno scolastico (forse per i bambini invece sarebbe meglio piuttosto che un altro cambio a metà anno) e ho paura di "non saper più fare il mio lavoro" quando rientro. Preoccupazione che ho avuto anche al rientro dopo vomitilla.
Per il clima che c'è a scuola, meglio stare a casa il più possibile. Se considero che le bimbe sono piccole una volta sola, mentre io lavoreró fino a 70anni, meglio stare a casa il più possibile. Se considero che comunque sono a casa ma sto approfondendo alcuni argomenti che mi interessano, non è del tutto tempo sprecato sul piano della formazione.
Però mi scoccia stare a casa un intero anno scolastico (forse per i bambini invece sarebbe meglio piuttosto che un altro cambio a metà anno) e ho paura di "non saper più fare il mio lavoro" quando rientro. Preoccupazione che ho avuto anche al rientro dopo vomitilla.
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Dion ma allora che problemi ti fai, stai a casa e basta. Lavorare è come andare in bicicletta, non ti dimentichi mica!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ma mi spiace. Cioè lo so che poi mi manca, è bello avere qualche ora da trascorrere fuori casa sentendosi apprezzata e valorizzata. Però davvero, pensandoci razionalmente, mi perderei momenti importanti delle bambine mentre per lavorare ho davanti una vita.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Dion, stai a casa.
Goditi le bimbe e al lavoro ci penserai poi.
ZiaVale in fin dei conti sapevo solo che sarei rientrata full time perché non posso fare diversamente
Goditi le bimbe e al lavoro ci penserai poi.
ZiaVale in fin dei conti sapevo solo che sarei rientrata full time perché non posso fare diversamente
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ziavale... Non hai fatto male ad andare ora.
Secondo me muoversi troppo presto è inutile.
Tipo una che lavora da me ha partorito in novembre... è passata a salutare. Le hanno ovviamente chiesto quando vuole rientrare (settembre) ma non ha né parlato né altro della cosa. Era davvero prematuro.
Vabbè.
Lo sapete. Io qui vado controcorrente.
Dopo le gravidanze sempre tornata al sesto mese del bambino di turno. Con Palmy lavoravo un paio di volte a settimana dal suo terzo mese.
Ora... potevo stare a casa. Pagata quasi uno stipendio.
Ma anche no. A me piace lavorare. Mi da soddisfazione.
E già detto più volte qui che orari faccio... e soprattutto il costo di tutto. Praticamente io lavoro per portare a casa un centinaio di euro al mese, a conti fatti. Togliendo spese di gestione bambini e benzina.
Sono terrorizzata che mi rinnovano il contratto... perché il Luglio sarebbe un delirio non essendoci le scuole. Ed ovviamente non sapro nulla fino al fiorno prima, già lo so.
Non mi sentimadre di EMME. Non vorrei stare a casa.
Vorrei solo avere qualcuno a cui lasciare i bambini se si ammalano.
Questa cosa mi da una fortissima ansia.
Secondo me muoversi troppo presto è inutile.
Tipo una che lavora da me ha partorito in novembre... è passata a salutare. Le hanno ovviamente chiesto quando vuole rientrare (settembre) ma non ha né parlato né altro della cosa. Era davvero prematuro.
Vabbè.
Lo sapete. Io qui vado controcorrente.
Dopo le gravidanze sempre tornata al sesto mese del bambino di turno. Con Palmy lavoravo un paio di volte a settimana dal suo terzo mese.
Ora... potevo stare a casa. Pagata quasi uno stipendio.
Ma anche no. A me piace lavorare. Mi da soddisfazione.
E già detto più volte qui che orari faccio... e soprattutto il costo di tutto. Praticamente io lavoro per portare a casa un centinaio di euro al mese, a conti fatti. Togliendo spese di gestione bambini e benzina.
Sono terrorizzata che mi rinnovano il contratto... perché il Luglio sarebbe un delirio non essendoci le scuole. Ed ovviamente non sapro nulla fino al fiorno prima, già lo so.
Non mi sentimadre di EMME. Non vorrei stare a casa.
Vorrei solo avere qualcuno a cui lasciare i bambini se si ammalano.
Questa cosa mi da una fortissima ansia.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Lillu infatti questo è stato il motivo, che comunque conosco come gira e so che una risposta me la daranno all'ultimo, indipendentemente da quando faccio la richiesta.
Dion ti stai già rispondendo da sola. Sei stata bene a casa con Vomitilla e starai bene a casa adesso.
Dion ti stai già rispondendo da sola. Sei stata bene a casa con Vomitilla e starai bene a casa adesso.
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ci credo Lillu. Crea ansia a me che in fondo sono strafortunata perché ho parecchi giorni di malattia bimbo retribuiti e al limite mi faccio odiare da genitori e famiglie ma non ho rischi che non mi rinnovino o mi demansionino. Ma appunto dovermi assentare perché non ho altri a cui lasciarli mi pesa, mi fa sentire in difetto.
Comunque marito dice che non sono in maternità ma in telelavoro. Ho appena corretto una relazione ed entro venerdì devo portare dei fogli x spiegare come fare una valutazione che poi andrò io a inserire a sistema. :ahah
Però mi fa piacere, dai.
Almeno passo anche a salutare i bambini.
Comunque marito dice che non sono in maternità ma in telelavoro. Ho appena corretto una relazione ed entro venerdì devo portare dei fogli x spiegare come fare una valutazione che poi andrò io a inserire a sistema. :ahah
Però mi fa piacere, dai.

Almeno passo anche a salutare i bambini.
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Io questa volta ho avuto bisogno di rientrare, a casa davo di matto.
Tutto sommato l'orario non è male a parte il fatto che il mercoledì sono costretta a prendere mezza di ferie.
Tutto sommato l'orario non è male a parte il fatto che il mercoledì sono costretta a prendere mezza di ferie.
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ecco, a me il lavoro non mancava per niente, quand'ero a casa in maternità.
Per quanto mi piaccia quel che faccio, non mi mancava affatto. Davvero.
Per quanto mi piaccia quel che faccio, non mi mancava affatto. Davvero.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io sono una di quelle che "rimpiange" di aver fatto figli per il lavoro.
Non fraintendetemi. Rifarei tutti e 3. Sono stati una scelta voluta.
Ma limitano.
Mi hanno limitato già con la gravidanza, dove non potevo entrare in cantiere e presso gli stabilimenti. E sono stata quindi "declassata". Meno coinvolta.
Anche ora. A me piace lavorare. Faccio regolarmente orario in più (8.5h di lavoro mediamente. Minimo 8h 15min... per arrivare a giornate di 9h anche) ma sono limitata dai bambini.
Non fraintendetemi. Rifarei tutti e 3. Sono stati una scelta voluta.
Ma limitano.
Mi hanno limitato già con la gravidanza, dove non potevo entrare in cantiere e presso gli stabilimenti. E sono stata quindi "declassata". Meno coinvolta.
Anche ora. A me piace lavorare. Faccio regolarmente orario in più (8.5h di lavoro mediamente. Minimo 8h 15min... per arrivare a giornate di 9h anche) ma sono limitata dai bambini.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io boh.
Penso sia soggettivo, nel senso che io mi sono sempre vista prima mamma e poi tutto il resto, questo anche quando pensavo a che sogni avevo per il futuro. Il resto è sempre stato un contorno al fatto di avere una famiglia.
Cioè, probabilmente sono una pancina e non lo so...
Penso sia soggettivo, nel senso che io mi sono sempre vista prima mamma e poi tutto il resto, questo anche quando pensavo a che sogni avevo per il futuro. Il resto è sempre stato un contorno al fatto di avere una famiglia.
Cioè, probabilmente sono una pancina e non lo so...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Io penso che se non facessi IL "mio" lavoro, che ho voluto e per cui ho studiato, starei benissimo anche a far la disoccupata, a patto di avere un contesto extrafamiliare in cui sentirmi attiva (volontariato, club dell'uncinetto, circolo letterario..). Lavorerei solo perché sono stata cresciuta a suon di "devi essere economicamente indipendente, per avere sempre la possibilità di essere autonoma se le cose si metton male, soprattutto se hai figli".
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Vediamo se riesco a inviare...
Io ho problemi di connessione e non riesco a caricare i messaggi.
Qui tutto ok anche se ultimamente sto avendo problemi di digestione, forse comincia a premere su stomaco e intestino. Stasera mi sono dovuta sdraiare per alleviare il fastidio allo stomaco e sabato sera mi è presa sudarella fredda e nausea e sono corsa in bagno dove ho avuto un mancamento e sono svenuta per pochissimo. Forse mi sono alzata troppo in fretta boh.
Questione lavoro io so che non riuscirò mai a trovare un lavoro fino a quando anche numero2 sarà grande abbastanza da autogestirsi o quando e se mai tornerò a vivere in città forse.

Io ho problemi di connessione e non riesco a caricare i messaggi.
Qui tutto ok anche se ultimamente sto avendo problemi di digestione, forse comincia a premere su stomaco e intestino. Stasera mi sono dovuta sdraiare per alleviare il fastidio allo stomaco e sabato sera mi è presa sudarella fredda e nausea e sono corsa in bagno dove ho avuto un mancamento e sono svenuta per pochissimo. Forse mi sono alzata troppo in fretta boh.
Questione lavoro io so che non riuscirò mai a trovare un lavoro fino a quando anche numero2 sarà grande abbastanza da autogestirsi o quando e se mai tornerò a vivere in città forse.
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
A me piace(va) stare a casa finché erano solo due...ora ho davvero bisogno di fare anche altro oltre che la mamma, per quanto io sia felice di esserlo!
Però ecco ho smesso di sacrificarmi per il lavoro, io e i bambini veniamo prima.
ZIAVALE...io ero passata al lavoro a novembre per conoscere le nuove responsabili ma poi sono passata 15 giorni prima di ricominciare e lì avevo fatto la mia proposta oraria che mi era stata rifiutata pochi giorni prima...
Però ecco ho smesso di sacrificarmi per il lavoro, io e i bambini veniamo prima.
ZIAVALE...io ero passata al lavoro a novembre per conoscere le nuove responsabili ma poi sono passata 15 giorni prima di ricominciare e lì avevo fatto la mia proposta oraria che mi era stata rifiutata pochi giorni prima...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
ROBY ma siete tornati nella vecchia casa isolata? Io ero rimasta che vi eravate trasferiti, sbaglio?
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Hope succederà così anche a me. E spero che il tutto sia conciliabile con gli orari di mia cognata che terrà Beatrice, gli orari di uscita di scuola di Celeste, i tempi di percorrenza.Hope80 ha scritto:A me piace(va) stare a casa finché erano solo due...ora ho davvero bisogno di fare anche altro oltre che la mamma, per quanto io sia felice di esserlo!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ciao.
qui freddo e gelo.
da Milano è tutto, passo e chiudo, ahhahahaha.
qui freddo e gelo.
da Milano è tutto, passo e chiudo, ahhahahaha.

Pietro Roberto 02-01-2013