GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, What's up?

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios, What's up?

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 9:15

Su DB ho aggiunto il file con in commenti di New York (non ancora completo, perchè mancano quelli nel vecchio topic). Ora preparo quello di Morbide Guance.
POTETE METTERE DIRETTAMENTE ANCHE LI' I VARI COMMENTI? Così non devo spulciarmi i post... :fischia
Grassssie.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 nov 2012, 9:33

Ciuk, io purtroppo non posso prometterti di metterli sempre anche lì perchè dall'ufficio non ho accesso a DB e da casa non sempre riesco ad accendere il PC... cercherò di ricordarmi di copiarli tutti in un file, così alla prima occasione li riporto in DB :ok
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 9:58

Bonsoir a tutte. Il mio pomeriggio è volato tra una questione amministrativa e l'altra ( :nonegiusto :nonegiusto che odio, ma ogni tanto vanno fatte...), e io che pensavo di passarlo a leggere edificanti articoli, analisi e rapporti che si sono accumulati durante le vacanze. Vabbè... :fischia

Ecco il mio racconto del parto: forum/viewtopic.php?f=8&t=53617&p=7233369#p7233369" onclick="window.open(this.href);return false;
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 10:00

ily ha scritto:Yashodara, lo po l.i phone é dì un.altra categoria!infatti quando dicevo a fiori figlio smartphone pensavo agli altri,lui non lo prendevo in considerazione!
Cavoli!s3 a un franco!qui con contratto bene che tivada trovi l.s2 a un199!
Ma infatti sta storia non mi convince, secondo me da qualche parte c'è l'inghippo... anche se finora non l'ho trovato (anche l'iphone 4S sta a un franco, però bloccato).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 10:05

Qualcuna potrebbe, quando le viene comodo, senza fretta (tanto sono ancora a pag 380 di New York), mandarmi per email l'ebook di Morbide guance? Many thanks :thank_you:

A proposito... New York: ho letto pochi dei vostri commenti siccome ho cominciato dopo e volevo evitare gli spoiler. Comunque a me piace molto, non avavnzo molto a causa del poco tempo per leggere, ma il libro mi appassiona, è proprio il genere che mi piace. Certo la fine di ogni "epoca" mi lascia con la voglia di sapere cosa succede ai personaggi che scompaiono dalla narrazione, ma è inevitabile se si vuole affrontare un lasso di tempo così lungo in "sole" 800 pagine.

Ciuk chiedo venia ma... potresti mettermi il commento su DB? Se vuoi te lo mando per email così te lo ritrovi facilmente.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 10:06

MK per DB non preoccuparti, quelli che non riuscite a mettere voi li metto io. L'importante è metterli in rosso.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 nov 2012, 11:31

Ciao pulzelle. Ale sta meglio, l'auscultazione è andata bene, la febbre non c'è più e in generale sembra sulla buona strada. Continua con l'antibiotico per il valore della PCR comunque alto di ieri. Domani si rivaluta il tutto.

In compenso Luisa è a casa sotto antibiotico (precauzionale vista la broncopolmonite del fratello) con mal di gola tosse e febbre a 38.5.

Che stress sti marmocchi!!!!!

Grazie a tutte e a presto!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 12:07

Dream :buuu povera Luisa... Speriamo che si liberi presto con l'antibiotico! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 nov 2012, 12:08

Yasho :ok messo su DB il commento. Ti mando Morbide Guance

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 27 nov 2012, 12:17

Buongiorno!
Grazie a CIUK per avermi fatto accedere a DB, ho già scaricato tutti i librini!
Posso chiedervi dove li prendete voi? Li acquistate online?
In attesa di attendere...

Immagine

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 13:13

Ciuk ha scritto:Yasho :ok messo su DB il commento. Ti mando Morbide Guance
Grazie cara!!

Dream buona lì per Ale :ok :hi hi hi hi

...e una coccola a Luisa :coccola

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 nov 2012, 13:17

Dream, benissimo per Ale e per Luisa speriamo che l'antibiotico in via preventiva sbaragli tutti i mali :incrocini

"Venuto al mondo" di M.Mazzantini, lo avete letto? Adesso è tornato di gran moda visto che ne hanno tratto un film. Per me quel libro è stato sconvolgente. Ci sono certe scene che sono state un pugno nello stomaco e me le porto impresse in mente indimenticabili e terribili. Non credo riuscirei mai a vedere il film. Ma forse io sono anche un caso patologico, sono passati anni prima che mi decidessi a vedere "The Schindler's list" sapendo di che si trattava...
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 13:56

mammakoala ha scritto:Dream, benissimo per Ale e per Luisa speriamo che l'antibiotico in via preventiva sbaragli tutti i mali :incrocini

"Venuto al mondo" di M.Mazzantini, lo avete letto? Adesso è tornato di gran moda visto che ne hanno tratto un film. Per me quel libro è stato sconvolgente. Ci sono certe scene che sono state un pugno nello stomaco e me le porto impresse in mente indimenticabili e terribili. Non credo riuscirei mai a vedere il film. Ma forse io sono anche un caso patologico, sono passati anni prima che mi decidessi a vedere "The Schindler's list" sapendo di che si trattava...
Io ho letto Non ti muovere e mi è piaciuto molto. Ho pianto abbondantemente :fischia , ma piango spesso e volentieri a causa di libri/film (ancge Schindler's list, per non parlare de La vita è bella... ) e non è una cosa che mi da fastidio. Finita la storia, passata la tristezza :hi hi hi hi . Quando veramente un film mi sconvolge non piango, ma mi resta dentro per giorni come un tarlo, mi è successo solo con Hotel Rwanda e Magdalene. Comunque, tornando a noi, mii piacerebbe leggere altro della Mazzantini.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 nov 2012, 14:19

Yasho, pochi mesi fa dovrebbe essere uscito l'ultimo della Mazzantini, ma non ricordo il titolo.
Hotel Rwanda mi son rifiutata di vederlo. Ho un amico che ha fatto un viaggio in Rwanda e, a parte i reportage giornalistici durante la guerra civile, mi son bastati i suoi racconti e alcune delle foto che ha fatto in viaggio. Ti assicuro che è uno con un certo pelo sullo stomaco (uno che si è studiato pure un po' di cinese per poter visitare il Paese e ci ha viaggiato per conto suo...così come il russo) eppure anche lui era scioccato dalle cose che aveva visto.
Magdalene non lo conosco.
Ho visto invece "In my Country" e anche quello sarebbe stato meglio non vederlo...

Il mio problema è che certe immagini mi rimangono scolpite nella mente e non se ne vanno più. MAI PIU'.

Non ti muovere l'ho letto anche io, ma non me lo ricordo molto.
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 nov 2012, 14:59

Io penso che hotel Rwanda andrebbe visto, andrebbe fatto vedere nelle scuole. Se lo vedi, non te lo scordi. Conosco un paio di persone che ci sono state e una che ci lavora da un anno. Non è un posto che lascia indifferenti (come anche la Cambogia, per gli stessi motivi), ma è un meraviglioso Paese. Penso che un giorno ci andrò (in genere non sono una grande fan dell'Africa).

Magdalene è il film sugli orfanotrofi cattolici in Irlanda negli anni 50-60... e ci siamo capiti mi sa :x: .

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 nov 2012, 15:08

Io provo orrore per quelle cose e lo conservo nel mio cuore a memento di tutti gli orrori che ci sono nel mondo, che ci sono stati e che sempre potrebbero essere in agguato se abbassiamo la guardia, se pensiamo sempre "ma sì, che vuoi che sia..." anche senza vedere i film.
I film, o certi libri, per me sono semplicemente troppo. Sono scatti e frammenti che non riesco a sostenere.

Queste sono parole scolpite nel mio cuore, nella mia mente, e non hanno bisogno del rinforzo delle immagini.

SE QUESTO E' UN UOMO
Voi che vivete sicuri
nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
il cibo caldo e i visi amici:

considerate se questo è un uomo,
che lavora nel fango,
che non conosce pace,
che lotta per mezzo pane,
che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna
senza capelli e senza nome,
senza più forza di ricordare,
vuoti gli occhi e freddo il grembo
come una rana d’inverno.

Meditate che questo è stato:
vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore,
stando in casa andando per via,
coricandovi alzandovi;
ripetetele ai vostri figli.

O vi si sfaccia la casa,
la malattia vi impedisca
i vostri nati torcano il viso da voi.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 nov 2012, 15:13

Cerco di spiegarmi meglio: non è che non voglio vedere i film per nascondere la testa sotto la sabbia come uno struzzo o fare finta che certi orrori non accadano, non ci siano. Solo che sto proprio male se li vedo rappresentati al cinema o descritti parola per parola in un libro. Ho già l'orrore dentro di me per certi accadimenti.
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2012, 20:01

sera

ciuk, ti mando la mia mail in pvt, pero' devi spiegarmi come se spiegassi a tuo figlio cosa devo fare :fischia

dream, tante coccole ai bambini. scusa non mi ero resa conto che era successo questo, immagino come sei preoccupata. :incrocini che tutto si risolva presto :bacio

io ho mrobide guance in ebook. anzi adesso lo carico sul kindle cosi' domani posso iniziarlo a leggere. stamattina ho finito the lovely bones, mi ha lasciato un po' cosi' come libro. la storia e' bella, ma il modo in cui e' raccontata mi ha lasciato boh non so, non mi ha colpito molto. forse perché avendolo letto in lingua originale non sono riuscita a cogliere alcune sfumature del racconto, chissa'...

venuto al mondo l'ho letto, quanto ho pianto. bel libro. e stranamente della mazzantini ho letto "non ti muovere" e non mi ha colpito, invece ho provato "manola" ma non sono riuscita ad andare oltre il secondo capitolo.

schlinder list. non l'ho visto. come non ho letto se questo e' un uomo. a 10 anni ho iniziato il diario di anna frank, non ci crederete ma ho iniziato a svegliarmi la notte urlando, dopo una settimana i miei genitori mi hanno detto che forse era meglio se smettevo e rimandavo di qualche anno, mi faceva troppa impressione. mi svegliavo tremando, urlavo e ci mettevo mezz'ora a riprendermi. poi a 13 anni con la scuola siamo andati a vedere "arrivederci ragazzi" e di nuovo non ho dormito per mesi. se mi facevano questo effetto storie raccontate cmq con delicatezza, non ho mai avuto il coraggio di mettermi in storie crude come schlinder list. adesso che sono mamma e non riesco a vedere il tg se no sto male (leggo le notizie su internet, senza foto) quando vedo storie violente mi impressiono tantissimo, quindi non inizio proprio.
non voglio fare lo struzzo, ma devo pure salvaguardare la mia salute mentale.
quando sono venuta in olanda, mi sono fatta forza e sono andata a vedere la casa di anna frank. di nuovo ho dormito male per qualche giorno, ma sono almeno riuscita a vederla. pero' per storie piu' crude, meglio di no
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 nov 2012, 21:16

Ciao ragazze!

Intanto mando un bacino ad Alessandro e a Luisa :bacio :incrocini :incrocini :incrocini

Il festival è stato bellissimo e lo racconto qui, ma ho visto che qualcuna ha giù letto :bacio : http://tulimami.blogspot.it/2012/11/e-s ... mment-form

FIORI che bello il tuo parto :emozionee ma dove andate questo w-e? e avete deciso se venite a Vicenza?

MK e CS, io il vostro discorso lo capisco benissimo, so che non è fare lo struzzo, anzi, sono sicura che siete perfettamente informate dei fatti e non vi serve "vedere" per essere consapevoli. Io, da quando sono mamma, non riesco a vedere storie di maltrattamenti/abusi/delitti riguardanti bambini e anche i libri (e ultimamente ce ne sono molti) se vertono su quell'argomento e mi capita di scoprirlo mentre li sto leggendo, li finisco, ma non li apprezzo, pur se scritti bene, come invece avrei fatto una volta. Però le notizie che non riesco davvero a sentire e che mi fanno angosciare sono quelle che riguardano clima ed ecologia, perchè parlano del nostro futuro e di quello dei miei bimbi.

MAZZANTINI: io ho letto Non ti muovere, mi è piaciuto molto ed anche il film secondo me ha reso perfettamente il libro. Ho letto anche Venuto al mondo ed ho trovato bello pure quello, anche se, a mio avviso, l'autrice ci ha voluto mettere dentro di tutto e di più. Bastava meno. Non so se ho voglia di andare a vedere il film, ho sentito critiche molto contrastanti. Aspetterò che esca al parrocchiale vicino casa e vedrò se quella sera in cui lo proietteranno me la sentirò di affrontare di nuovo tanta pesantezza.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 nov 2012, 21:47

preso in biblio "morbide guance" e due libri di korzcak
doccia e poi lettura!!
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”