GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: KEEP CALM AND ENJOY BIBLIOS

Messaggio da Patatrak69 » 22 ott 2012, 10:20

Buongiorno donne!!!
Dopo i we che dovrebbero essere di riposo, riemergo! Il fatto è che ho due figlie Rom. Per tutta la settimana hanno scassato l'esistenza (mia!) per fare un cambio: una delle mie figlie andava a dormire a casa delle cuginette (quelle che stavano a sassuolo che hanno l'età delle mie bimbe) e una delle due cuginette veniva a casa mia... e così è stato. Flavia è andata e Federica ha ricevuto. Quindi sabato alle 15 le ho portate a musica e alle 17e30 le sono andate a prendere per poi portarle a casa dei miei cognati. Poi con Fede e la cuginetta sono andata a recuperare fab e Matilde dai miei suoceri e siamo andati a mangiare al nostro pub preferito (è inutile dire che ho passato metà serata dietro a Matilde!).

Domenica mattina, ho cucinato (i fusi di pollo al limone ripieni di salsiccia, che ho messo sul blog) e le due papere mi hanno aiutato a fare le foto... molto volenterose, ma alla fine avevo la testa come un pallone. Nel post della ricetta ho messo anche una foto delle due bimbe, ma siccome nn mi piace che chiunque possa vederle e non sapevo se i miei cognati erano d'accordo di avere la loro figlia sul web, sono seminascoste dal filtro luce (un foglio di carta bianca!!). Ho fatto anche un plumcake al cocco con le gocce di cioccolato ma penso che la posterò domani. Per la ricetta dei rosti... è lì fotografata ma mi manca l'ispirazione per scriverci la sua storia.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 ott 2012, 10:35

MAIS, come sono andate tutte le tue attività? Dalle foto (anche quelle nuove) sembri entusiasta. racconta!

CIUK le parolacce. Non so che consiglio darti, perchè li ignori e loro sono contenti perchè le possono dire liberamente, li cazzéi e loro insistono perchè hanno capito che ti danno fastidio. Visto che anche in casa non le usate, magari potresti sottolineare il fatto che nei cartoni sono i cattivi e i personaggi negativi che le dicono... Boh, prova così. Per quanto riguarda M., innanzitutto, è ancora vivo? Non è che il febbrone lo ha annientato? Ma non è solo lui... è la categoria che non è abituata a resistere. I figli li facciamo noi perchè la natura sa quel che fa! E poi per il fatto che non è venuto a teatro con voi... Io ho smesso di coinvolgere Fab in queste attività da un pezzo: feste, teatro domenicale, cinema, vita sociale. Ora ha la scusa che si tiene Matilde, ma anche quando lei non c'era ero io che mi sbolognavo tutto. Non dico che non è un padre presente, per carità, quando c'è mi da una mano enorme, ma le attività ludiche è roba mia!

YASHO mamma mia quante cose che hai fatto questa settimana... tutte interessanti! Complimenti!
Vy è una ex biblios che visti i meravigliosi risultati ottenuti con la riproduzione ha deciso di quadruplicare. Ha due femminucce di 6 e 4 anni (credo...) e un maschietto di 13 mesi, bellissimi, ed è incinta di nuovo, quasi sicuramnte di una femminuccia... mamma mia!

ILY mi spiace che la tosse sia venuta anche a Stefano... Che buone le crescentine!! Pure le tigelle!

FIORI come state ora?

CANCE hai stirato?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 15:05

Sono in "pausa" riunione. In pratica la persona che ci deve dare le informazioni che ci servono sta smanettando a sistema per capire un programma. Quindi, per non addormentarmi... vi scrivo. :fischia

Pata/Cance per le parole brutte (perchè vabbeh, non sono parolacce anche se io le vivo come tali) non so veramente come fare, soprattutto con JT che è diventato un continuo. Anche quando non è arrabbiato. Io vorrei ignorarlo perchè non credo sia possibile che continui così... per mesi anni... si stuferà pure lui no????? :buuu Ieri siamo andati in gelateria dopo teatro (e dopo il parco), lui ha voluto il gelato, JJ no. Poi quando è stata l'ora di uscire, JJ ha voluto un gelato :x: allora, visto che non aveva fatto merenda gliel'ho preso. Ne voleva uno anche JT... e insisteva. Ha cominciato a gridare: Mamma idiota, Mamma imbecillO, imbranata... :buuu :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2012, 15:22

Ciuk, ti faccio una domanda che potrebbe essere scomoda... eventualmente vale la risposta che pubblicizzi su WA :risatina: .
Dici che spesso tu e M. avete visioni differenti. Battibeccate? Anche senza brutte parole, intendo, solo con il tono della voce vi "insultate"?

Io ho notato che in un periodo in cui mio marito era un pochino acido con me, causa stress da lavoro principalmente, Matilde aveva iniziato a trattarmi allo stesso modo, e in più infarciva il suo rivolgersi a me con "parolacce". Non turpiloquio, ma si capiva che per lei avevano il sapore dell'insulto. Chiarite le cose tra me e mio marito, cambiato il suo atteggiamento nei miei confronti (di cui probabilmente nemmeno si rendeva conto), passata la fase a Matilde.
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ott 2012, 17:21

Ciao ragazze!

Ho letto al volissimo del problema di CIUK... ti dico la mia? E' capitato in passato che Romeo usasse delle parolacce e io gli ho spiegato che non si dicono e che anche i grandi che le dicono non dovrebbero farlo e questo gli è bastato. Se ne scappava una a me, lui mi ripredendeva e io gli dicevo che aveva ragione. A volte ci scappa uno stupido/stupida, ma io gli recito sempre la frase "stupido è chi lo stupido fa" di Forrest Gump, ma non lo vedo come un'offesa, spesso e volentieri ci comportiamo da stupidi (sia grandi che piccoli) e se qualcuno te lo fa notare non è un male.
Insulti nei miei confronti non ne hanno mai fatti, ma c'è stato un periodo l'anno scorso che Romeo (di nuovo lui) avesse un atteggiamento strafottente e non esiste proprio, io lo tratto con rispetto e lui deve fare altrettanto, perciò, dopo qualche volta (pochissime) che vedevo che non si correggeva da solo, gli ho detto chiaro e tondo che così non ci si comporta con tono molto severo in modo che avesse ben chiara la mia posizione. Se continuava non gli rivolgevo più la parola nè lo sguardo nè la minima attenzione perchè un comportamento strafottente non merita considerazione e questo metodo ha funzionato benissimo.

In sintesi, secondo me: far finta di niente va bene, ma nel senso di ignorarlo proprio! (soltanto dopo avergli spiegato il perchè delle cose, lo capiscono benissimo il motivo per cui si trovano un muro davanti)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ott 2012, 17:37

MEET THE BLOGGER: è stata moooolto interessante la conferenza del mattino, un sacco di informazioni utili da mettere in pratica il prima possibile. E' stato emozionante incontrare alcune blogger finora conosciute solo in rete, in particolare una (quella con cui ho organizzato lo swap) che già mi stava simpatica, ora ancora di più! Alla fine ieri abbiamo passato quasi tutta la giornata con lei e suo marito, poi loro son dovuti ripartire per Parma, ma con la promessa di vederci presto.
Sabato pomeriggio invece dopo la conferenza abbiamo fatto, in maniera molto informale, le nostre domande alle "esperte" e alla sera ho organizzato una pizza a cui ha partecipato anche la direttrice di Casafacile, che onore!
Per me è stato molto emozionante incontrarci tutti nella mia città (che per la cronaca in questo periodo sta dando il meglio di sè, tutta bella e sistemata grazie alla mostra Raffaello verso Picasso) e molte blogger sono ancora meglio di come pensavo, qualcuna invece antipatica esattamente come temevo :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 18:11

MK con M. battibecchiamo di rado, magari ci parliamo poco questo sì... nei momenti neri. Insulti non mi pare, ma sicuramente non abbiamo mai detto sei un idiota, o un im******e o ignorante... Sono tutte parole mutuate da cartoni animati e a volte anche libri (tipo in Che rabbia, c'è la parola stupido, che io puntualmente saltavo, ma non so a scuola...). JT lo sta usando come un modo per colpirmi, per infastidirmi... a volte sbotto e lo metto in castigo, ma così credo proprio di sbagliare. A volte faccio finta di niente, ma forse come dice Mais è meglio ignorarlo. Solo che ignorandolo, capisce di aver fatto centro... boh. Ci provo.
Spiegarlo a parole, sono certa che avrebbe effetto su JJ, che infatti le dice ma solo se arrabbiato. Invece JT è duro come il muro... ma gnucco eh? Gnucco gnucco. :argh

Mais che bella la tua giornata da blogger. A parte un aumento di ordinazioni (avendo un blog ben curato) il bello di questi incontri è soprattutto a livello umano e poi, come un circolo vizioso, conoscendo e aprendo le proprie porte si imparano cose nuove e vengono tante ispirazioni. :incrocini Per tutti i tuoi progetti.
La zucca è arrivata in Romania?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 18:19

mammakoala ha scritto:Ciuk, ti faccio una domanda che potrebbe essere scomoda... eventualmente vale la risposta che pubblicizzi su WA :risatina: .
:ahah :ahah non l'ho colta subito... :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 18:20

Ciuk ha scritto:MK con M. battibecchiamo di rado, magari ci parliamo poco questo sì... nei momenti neri. Insulti non mi pare, ma sicuramente non abbiamo mai detto sei un idiota, o un im******e o ignorante... Sono tutte parole
:perplesso :perplesso idiota sì e imbeçille no? :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 18:29

Patatrak69 ha scritto:Per quanto riguarda M., innanzitutto, è ancora vivo? Non è che il febbrone lo ha annientato? Ma non è solo lui... è la categoria che non è abituata a resistere. I figli li facciamo noi perchè la natura sa quel che fa! E poi per il fatto che non è venuto a teatro con voi... Io ho smesso di coinvolgere Fab in queste attività da un pezzo: feste, teatro domenicale, cinema, vita sociale. Ora ha la scusa che si tiene Matilde, ma anche quando lei non c'era ero io che mi sbolognavo tutto. Non dico che non è un padre presente, per carità, quando c'è mi da una mano enorme, ma le attività ludiche è roba mia!
Forse sbaglio ma io non voglio cedere perchè:
* portare i bimbi a fare esperienze (e per loro anche partecipare ad una festa di compleanno è un'esperienza, e lo è tanto più far loro apprezzare l'arte in una delle sue forme, quali il teatro) è dare loro amore. I figli non sono da educare e seguire solo comodamente seduti sul divano. Se io non li portassi, loro non farebbero questo tipo di esperienza: per carità niente di grave, però credo sia una forma di rispetto nei loro confronti, dar loro la possibilità di vedere, toccare, vivere, crescere...
* non stare con loro nei giorni in cui dovremmo invece fare famiglia e goderceli, e farlo perchè si preferisce caXXeggiare su internet o abbioccarsi davanti alla tv, non è un bell'esempio e nemmeno una bella dimostrazione di affetto (capisco se si è ammalati, o se uno deve lavorare...)
* è una dimostrazione di egoismo nei miei confronti: io non ho diritto a trastullarmi in casa? Mai? Sì che ce l'ho, ma mi sacrifico volentieri per i bimbi. Credo che da parte sua dovrebbe esserci una presa di coscienza del fatto che, così com'è bello portare i bimbi in giro, è anche stancante, soprattutto se si è sole. Avere il supporto del proprio compagno invece che vederlo disertare questi momenti per puro ozio (che comunque pratica anche quando siamo a casa, visti i suoi eterni pisoli pomeridiani....) è un buon carburante per andare avanti e sentirsi felici e serene.
E invece...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 18:38

Pata mi hai fatto venire voglia di zuppa di cipolle... :-D Una domanda, ma la scritta, per marchiare le foto, perchè la metti proprio in mezzo, sull'oggetto della foto e non in un angolo o zona dello sfondo? Oppure metterla di un colore più "trasparente"?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 18:45

Cance mi daresti la ricetta del brasato?
Ily come procede la vostra tosse? :incrocini
Dream ho visto che hai scritto su FB... e mi sembrava un messaggio positivo... Ti aspettiamo! :bacio
Yasho ammazza, quanti impegni mondani!!! :ok Poi raccontaci dell'esperianza in treno.
Michy caviglie slogate o tutto a posto? Il tuo look MILF ha fatto centro? :fischia :fischia
Poi volevo chiederti, hai scritto tu vero che ti fai allargare gli stivali ai polpacci? Ma se sei magrina e longilinea.... ??? Io non li guardo neanche, ovviamente. :x:
Fiori :coccola per la febbre, ora come stai?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 18:48

Domani sera voglio fare questo:
http://www.ricetteperfette.altervista.org/pri20.html" onclick="window.open(this.href);return false;

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 ott 2012, 21:41

CIUK su M. e la condivisione delle esperienze con la famiglia concordo con te, anche se vedo che molti papà non partecipano e sembra la norma, a me invece par più un fatto di comodo e di pigrizia.

Sull'ignorarlo, forse mi son spiegata male, io per ignorarlo intendo proprio non considerare più il bambino, fare come se non esistesse, non solo ignorare le sue parolacce e non rimproverarlo per questo. Esempio: lui comincia ad insultarti perchè non gli prendi il gelato? Gli dici di smetterla e gli spieghi perchè. Continua? Lo ignori, ma nel senso proprio che non lo guardi e non gli parli e non lo tocchi. Il momento delle parolacce finisce, non è che va avanti tutto il giorno. Tu però continui ad ignorarlo. Ti rivolgi a tutti gli altri che sono lì con te e non con lui. Non lo guardi nemmeno. Lui ti parla e tu non gli rispondi. Lui per te non c'è. Se siete per strada e dovete attraversare lo prendi per mano, ma senza rivolgerti a lui e appena siete dall'altra parte lo molli. Deve capire che sei molto arrabbiata e che il suo atteggiamento ti allontana. Se quando ti insulta in quel modo tu fai finta di nulla, ma continui a considerarlo tale e quale a prima, non ottieni nulla, secondo me. Mi son spiegata meglio ora?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ott 2012, 22:23

ciao ragazze, è praticamente ora di spegnere il pc ma volevo passare a farvi un saluto
stasera piscina, quindi ho ancora un po' di andrenalina in circolo, domani sarò cotta!

ciuk, mi dispiace per questa fase parolacce, ma condivido il consiglio di mais, l'ignoro totale non può che portare buoni frutti. In maniera più soft lo uso quando ho detto ai bimbi che si va a casa, ovunque noi siamo.
Ti dico che andiamo tra dieci minuti, tra cinque ti vengo a dire che manca metà tempo, poi basta, quando si va, si va. Se non vieni, ti prendo, ti vesto e senza parlarti ti porto via.
Di solito Simone obbedisce, Rebecca è come JT, gnucco gnucco gnucco.
Mi farà dannare, sta bimba.

ciuk, pat, condivido quel che ha detto ciuk sul fatto che anche i papà devon partecipare alle attività. A me spesso capita di rimanere a casa il sabato pome mentre David va al parco coi bimbi, ma semplicemente perchè al parco io ci vado dal lun al ven e voglio che quello sia anche un tempo speciale solo di papà
E io di solito...sto a casa a pulire :x:

se invece come ieri si fa qualcosa di diverso, tipo biciclettata verso un parco più lontano, ci si va insieme
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 ott 2012, 22:27

ah, comunque sono ancora viva nonostante i tacchi ( che han riscosso successo1 :-D )
se lavorassi più di 4 ore sarebbero impraticabili ma se calcolo di metterli quando david porterà lui i bimbi a scuola ( nell'anno del mai, ma va beh....anche quello arriva!) in modo che arrivando presto in uff ho anche il parcheggio vicinoi...è fattibile...

oggi poi una mia amic mi ha dato delle scarpe per rebecca, quindi volendo potrei anche restituire gli stivaletti presi ieri....e prendermi la borsa...
ma son combattuta....la borsa la vorrei sia chiaro, ma considerato che non le compro mai nulla di nuovo se non la biancheria e poco altro, mi dispiacerebbe ridare indietro gli stivali nuovi che lei ha provato con cosi tanto entusiasmo...

ciuk, si, io allargo gli stivali, perchè sarò anche abbastanza magra, ma sul polpaccio mi tirano sempre
e comunque l'ho fatto per metterli con i jeans dentro gli stivali, cosa che io adoro
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 ott 2012, 22:40

Tosse un po meglio sia x me che per stefano!
Per dargli il colpo dì grazia ieri e oggi sono andata a fare una corsetta nel parco dietro casa,avrò espulso le tossine perché ora sto meglio.
Oggi ho fatto3.5km tra corsa e camminata ..,sono una schiappa lo so ma ho consumato 270calorie sono soddisfatta.

Anche io ho letto dream su fb ,sembrava positiva!mi fa piacere!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 23:14

ily ha scritto:Tosse un po meglio sia x me che per stefano!
Per dargli il colpo dì grazia ieri e oggi sono andata a fare una corsetta nel parco dietro casa,avrò espulso le tossine perché ora sto meglio.
Oggi ho fatto3.5km tra corsa e camminata ..,sono una schiappa lo so ma ho consumato 270calorie sono soddisfatta.

Anche io ho letto dream su fb ,sembrava positiva!mi fa piacere!
Leggendo di una "vecchia" gollina settembrina 2007 (amica anche di Michy) su FB, mi è venuta voglia di andare a camminare. Mio padre si sveglia ogni mattina (tranne la domenica) all'alba e fa 10 km a piedi. Per le 7.30/8.00 è di ritorno. Lo fa da quando è in pensione. Solo che... considerando che alle 6.20 prendo il treno... quando cacchio ci vado. :nonegiusto :nonegiusto

:ok brava Ily. E bene per la tosse. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 23:20

Michy una fotina in tenuta taccosa te la sei fatta?
Uscite papà/bimbi: sì anche io a volte li mando soli, soprattutto lo facevo alla domenica mattina, quando non avevo la donna. Ma ovviamente loro ci rimanevano male. Solo che pur sentendomi in colpa, poi pensavo: ok quelle 2 orette stanno fuori col papà ma poi quando tornano io ho già pulito, lavato, cucinato...
Invece lui non viene per guardare la tv o dormire sul divano. E per carità ci può stare se:
1) Amore, oggi c'è quella partita importante, lo sai che sono tifoso sfegatato, ti va di portare fuori i bimbi così me la godo? Poi contraccambio un giorno in cui tu....
2) Ti spiace se non vengo a teatro? Stanotte non ho dormito perchè ho tossito incessantemente. Ho la febbbre a 40. Oppure, non devo aver digerito la pasta di tua mamma, mi sento poco bene
3) Volevo sistemare quella tapparella rotta in salotto, intanto che voi siete fuori la aggiusto, altrimenti non so quando farlo.

Ci stanno tutte eh? Ma se il giorno prima hai dormito quasi 3 ore nel pomeriggio... beh... suvvia... fai uno sforzo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ott 2012, 23:29

maisetapioca ha scritto:CIUK su M. e la condivisione delle esperienze con la famiglia concordo con te, anche se vedo che molti papà non partecipano e sembra la norma, a me invece par più un fatto di comodo e di pigrizia.

Sull'ignorarlo, forse mi son spiegata male, io per ignorarlo intendo proprio non considerare più il bambino, fare come se non esistesse, non solo ignorare le sue parolacce e non rimproverarlo per questo. Esempio: lui comincia ad insultarti perchè non gli prendi il gelato? Gli dici di smetterla e gli spieghi perchè. Continua? Lo ignori, ma nel senso proprio che non lo guardi e non gli parli e non lo tocchi. Il momento delle parolacce finisce, non è che va avanti tutto il giorno. Tu però continui ad ignorarlo. Ti rivolgi a tutti gli altri che sono lì con te e non con lui. Non lo guardi nemmeno. Lui ti parla e tu non gli rispondi. Lui per te non c'è. Se siete per strada e dovete attraversare lo prendi per mano, ma senza rivolgerti a lui e appena siete dall'altra parte lo molli. Deve capire che sei molto arrabbiata e che il suo atteggiamento ti allontana. Se quando ti insulta in quel modo tu fai finta di nulla, ma continui a considerarlo tale e quale a prima, non ottieni nulla, secondo me. Mi son spiegata meglio ora?
Sì sì Mais, ti eri spiegata bene. Dicevo, magari però facendo così capisce di aver colpito nel segno. Ossia le parolacce infastidiscono la mamma.
Voglio provarci, ma quando le dice (il 90% delle volte) è arrabbiato e non è che se lo prendo per mano e non gli parlo lui viene tranquillo: dà di matto, urla, mi si attacca alle gambe, ...
JJ invece reagirebbe come dici tu. SICURO. Lo so, lui è molto ligio alle regole, molto ubbidiente (oddio mi sembra di parlare di un cane quando uso questo aggettivo), sensibile se mi vede arrabbiata,... JT se tu non lo guardi, o lo riprendi, o lo ignori, o fai qualcosa che sia "contro" di lui, sbarella e gli parte l'embolo. Capace di stare anche in gelateria se io me ne vado ignorandolo. Rimane lì finchè non lo riprendi. :che_dici

Pe dire, quando JJ faceva (e raramente fa anche ora) i capricci per uscire al mattino, capitava che lo ignoravo, mi vestivo e uscivo sul pianerottolo accostando la porta. Lui cominciava a piangere disperato, dicendo vengo vengo...
JT? JT???? JT????????

:ahah :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah

:che_dici Sta in casa seduto sul divano a giocare. Anche 5 minuti buoni sono stata sul pianerottolo. E quando rientro... lui mi guarda e gli scappa da ridere, e continua a fare i capricci. Finchè LUI decide che è ora di venire.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”