GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da Fioriblu » 7 ago 2012, 8:59

Ciao a tutte!!
Passo al volo... scusate tanto la mia latitanza, ma il tempo per stare al pc è veramente poco...
Volevo però salutarvi tanto e dirvi che mi mancate!!!

Qui tutto bene, Luca è un patatone, cresce tantissimo perché l'appetito non gli manca! Siamo già a 4,6kg, nonostante tutti i rigurgiti continui.
Rispetta a quando Anna era piccola abbiamo la fortuna che non sta quasi mai in braccio e si addormenta praticamente da solo nella culla, dormendo anche un bel po'; di contro ha un sonno molto leggero e a volte basta un minimo rumore per svegliarlo: immaginate come può essere con l'altra che balla, canta e corre in continuazione!!!
Anna è sempre più alta, vivace con non mai e parla sempre sempre sempre! Stiamo veramente lottando per farle capire che ci sono dei momenti in cui deve stare zitta e che non può parlare solo lei ma è dura... parlare è più forte di lei!
Ormai fa proprio dei bei ragionamenti e chiede sempre spiegazioni delle cose e del significato delle parole.

Tra tre settimane andremo al mare... vedremo, perché sarà la prima esperienza di Luca in camper e siamo un po' preoccupati. Abbiamo notato che quando usciamo la sera o vengono ospiti a cena lui diventa molto nervoso. Chissà come sarà fuori casa tutto il giorno! Speriamo che lo iodio faccia effetto e lo "anestetizzi" un po'!

Scappo che mi reclamano già di nuovo!!
Un bacione a tutte voi, spero proprio che stiate passando dei bei mesi estivi!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 ago 2012, 22:36

ciao biblios!
vi passo a salutare mentre mi accingo a fare una cernita delle foto di circa un anno da stampare e poi arichiviare negli album :x:

ily, ti ho girato il terzo della trilogia di christian grey :spiteful:

mais, che paura...meno male che l'allarme sembra rientrato

fiori, che bello che sei passata

dream, buon lago e ciuk, buon mare

e un saluto alle altreeee

scappo....a lavorareeee :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 ago 2012, 22:49

COMMENTO FINALE E VOTO 6 ½

Commento Zia Antonia sapeva di menta. L’ho letto velocemente e mi è piaciuto. Ironico al punto giusto, irriverente nel riferire i sottointesi di un matrimonio, piacevole nella narrazione. Mi ritrovo nelle caratterizzazioni dei personaggi di Vitali, ritrovo molto della mia vita qui..visto che vivo non lontano da Bellano. Inoltre sa raccontare la vita con leggerezza, senza problematicizzare troppo le cose, e sa descrivere la quotidianità del secolo scorso e del dopoguerra in maniera goliardica ma non volgare. Leggerò volentieri altro.
N.B.: anche a me sarebbe piaciuto di più il finale aperto!

ciao biblios lascio qui e su dropbox dopo molto tempo il commento finale al LDM di Vitali. Presto metterò anche quello di Barbero.

questa settimana siamo soli senza bimbe a casa...e spero di sistemare e riordinare un pochino... :incrocini

mais meno male che romeo sta bene!

michy, dream ciuk buona vacanza! :sorrisoo

fiori fa piacere che sei passata
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 ago 2012, 22:52

sabato Sofia ha festeggiato con nonni e amichetti del lago il compleanno...supercontenta! :-D

adesso aspettiamo il turno della sorella maggiore..che ufficialmente ha pure imparato a pedalare.. :ok per Matilde è un'estate di grandi conquiste! :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 ago 2012, 23:06

Oh mamma Cancechiedo venia... Mi son proprio scordata di farti gli auguri per Sofia!!!!
Perdono, perdono, AUGURI, AUGURI!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ago 2012, 12:15

chiedo venia anche io cance...

AUGURI SOFIAAAAAAA
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 ago 2012, 12:23

ho finito "Fate bei sogni" di Gramellini

voto e commento

Interessante biografia di un uomo diventato orfano di mamma troppo presto, a soli 9 anni. interessanti spunti di conversazione e di riflessione che stimola, sul come un bambino elabora un lutto, su come possa non superarlo mai o quasi, su come possa essere condizionato in tutta la sua età adulta dalle parole non dette. Discutibile il modo in cui viene (non) reso partecipe della verità.
Romanzo scorrevole e non troppo triste, dato l'argomento, ma rimane secondo me un po' superficiale, i sentimenti vengono abbozzati ma non approfonditi e l'autore tende a "correre via" su molte cose, senza soffermarcisi su. Forse erano tanti gli anni da descrivere, tante le cose vissute.

merita comunque un buon 7,5

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 ago 2012, 16:01

eeeh, non c'è rimasta + nessuna?????

LDM: non ce la faccio a leggere gli occhi di venezia, chi l'ha letto? magari a settembre lo leggerò ora non ho voglia di impegnarmi...e vado avanti con la trilogia delle sfumature!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ago 2012, 11:36

Uff che calma piatta qui, siete annegate nel vostro sudore?

ILY no, non l'ho letto.

DREAM mi è venuto in mente un LDM che mi è piaciuto molto anche se l'ho letto dopo di voi: THE HELP! sicuramente un 8 pieno :cuore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 ago 2012, 11:39

Ecco, persa anch'io gli auguri a Sofia mannaggia mannaggissima :argh
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 ago 2012, 14:06

io sono ...sciolta sotto il sole!!!
nel senso che ci sono,...ma visto che sono sempre in spiaggia, da li non riesco a scrivere....nemmeno leggere, ecco il lato negativo del kindle, mi scoccia portarlo nella sabbia...
e il lato bello della spiaggia è curiosare che libri leggono i vicini di ombrerllone!!! :fischia

ciaooooo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 ago 2012, 14:08

qualcuna di voi ha in ebook il libro "Bambu'" di Tiziana Firrone'
me lo ha chiesto un mio amico ma non lo stro trovando...
grazieeeeee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2012, 15:37

buongiorno!

oggi domenica casalinga per noi..ho preteso di non andare da nessuna parte...visto che questa è una parentesi e poi i prossimi weekend (ferragosto compreso) saremo di nuovo fuori casa. :aargh

insomma ...volevo fare i vetri, riordinare, e godermi le bambine dopo una settimana da sola (che pure ha molto giovato al menage di coppia e ha stemperato le tensioni) :ok

non dovete scusarvi se non vi siete ricordate il compleanno di Sofia..lo so che sono nate in un periodo particolare in cui si stacca da tutto. :bacio Grazie comunque anche in ritardo per gli auguri.

ily "gli occhi di venezia" l'ho letto solo io mi sa...l'ho finito settimana scorsa e ora sono su "Fai bei sogni". Appena è disponibile alla giunti poi voglio comprare "open"...

allora andiamo con ordine..

gli occhi di venezia
voto finale: 6 +
commento finale: ...partendo dal presupposto che il romanzo storico non è il genere che preferisco, ammetto che il libro non mi ha entusiasmato, non è trascinante come prosa e non offre spunti che ti tengano attaccato alla pagina. La ricostruzione del periodo e i dettagli navali sono molto precisi, puntigliosi dettagliati. Insomma s'impara comunque qualcosa di una fase storica di cui ricordiamo poco. La storia tra Michele e Bianca è tenera, ma priva di sfaccettature. I personaggi sono forse la parte che l'autore ha più semplificato. Secondo me dovrebbe continuare a scrivere saggistica... :che_dici

fai bei sogni ..non sono neanche a metà..però è pieno di frasi che ti fanno pensare a quanta sofferenza ci sia dentro un bambino che ha perso la mamma, il senso di diversità...lo trovo toccante emotivamente, anche se la prosa non è delle migliori.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2012, 15:40

sul fronte culinario ho fatto qualche esperimento ...tipo preparare il sorbetto col bimby.. :fischia diciamo che il risultato è stato più simile ad una granita al limone che ad un sorbetto.. :pensieroso qualcuna l'ha provato???

e poi sto piano piano riprendendo la mia "verve"..culinaria. Oggi ho fatto il polpettone che piace a Matilde, ieri il purè la carne impanata con la giusta doppia panatura, le verdure grigliate sottolio, la pasta fredda...

ora vado che mi aspettano i vetri e lo stiro..

michy buon relax sotto il sole.. :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2012, 1:08

Ciao siamo tornati!!
Ho scaricato le foto (599 :-D ) ed ora vado a dormire. Domani conto di passare di qui e sintetizzarvi la nostra vacanza!!!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 ago 2012, 11:43

Buongiorno fanciulle,

riemergo dopo due mesi INFERNALI tra guai in famiglia e lavorativi.
Vi riassumo brevemente quello che è successo per non annoiarvi:
hanno operato d'urgenza il mio compagno per un'appendicite fulminante, ne è seguita una convalescenza lunghissima a causa della cattiva guarigione della ferita culminata in 7 punti di sutura dati come i peggiori macellai.
A questo si sono aggiunti macelli sul lavoro.

Ora mancano esattamente 9 giorni alle ferie estive.....

Vi abbraccio tutte e spero di essere più presente
Campanara80-Monica
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2012, 14:57

Campanara :urka ma porca di quella paletta!!!!! Ora come sta il tuo compagno? Riuscite ad andare via qualche gg per rilassarvi, o dovete stare a casa per farlo riposare al meglio? :incrocini Per voi, anche per il lavoro. Problemi con la capa?

Raggetto che bel giro che state facendo, dalle foto noto che siete al fresco!! Ottimo! Stai leggendo? Io quest'anno al mare non sono riuscita a leggere nemmeno una riga, nel senso che nel dopo-pranzo dormivo anche io come un ghiro. :fischia Al rientro a Milano conto di finire Il cinese.

A proposito di letture, salterò LDM di agosto, non mi ispira. Nel frattempo... se qualcuna ha proposte per SETTEMBRE!!! Forza!!

Michy vi state rilassando? Voi quando rientrerete? I bimbi staranno dai nonni sino a settembre?

Io devo organizzare la settimana in cui i miei suoceri andranno via... Lo so che non è loro dovere tenere i miei figli... ma posso sfogarmi? :fischia
Mia suocera chiede sempre che mandiamo là i bimbi, le piace tenerseli e li vuole anche a dormire. Anche quando nido/materna sono aperti mi chiede di mandarglieli ogni tanto. Finalmente in agosto (2 settimane) e in settembre (una decina di giorni) può tenerseli (godendoseli, facendo felici i bimbi e aiutando noi che lavoriamo) e invece organizzano di andare via proprio una di queste tre settimane. PREMETTO che: non lavorano, non hanno genitori o altri familiari da accudire, quindi potrebbero andare via da giugno a settembre quando vogliono... In più non hanno ancora deciso quando andare via, quindi non posso nemmeno chiedere la disponibilità della baby sitter. Decidono all'ultimo... vabbeh, sfogo fatto. Tanto so che hanno ragione loro. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2012, 15:02

Cance AUGURI in ritardo a SOFIA. :bacio MMMh, anche io vorrei provare il sorbetto col Bimby... dici che non viene bene?
A livello culinario io sperimenterei anche ma con la dieta, meglio rinunciare. Sto preparando spesso le solite cose (pasta fredda, insalata di riso, farro pomodorini/mozzarella/pesto, pasta fredda al tonno, insalata di pollo, rotolo di frittata/crudo/mozzarella/rucola, verdure grigliate, bresaola, cotto, crudo, formaggi... che noia...).

Dream quindi notti insonni per i dentini di Ale? Cresce?

Mais come sta tuo zio adesso che è lì? Romeo sta meglio?

Michy non ho gli ebook che chiedi. Sorry.

Fiori ma qualche foto dei pupi????? Poi ci racconti delle vacanze in camper! :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2012, 15:03

Della nostra vacanza vi racconto stasera, fra un'oretta arrivano i miei e vorrei sistemare qualche foto del mare prima. :bacio
A dopo.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 ago 2012, 18:14

cancerina72, già non ero ispirata a leggere il ldm di agosto...dop il tuo commento, mi sa che lo salto a piè pari!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”