GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: L'ANNO NUOVO E' ARRIVATO E LA BIBLIOS L'EBOOK HA TROVATO!
l'ultima notizia e poi vado, manco per giorni e poi vi intaso il post, sorry:
ieri sera ho iniziato "La bambinaia Francese" di Bianca Pitzorno e mi sta piacendo molto. Qualcuna di voi l'aveva letto? Ricordo di qualcuna che voleva leggerlo o sbaglio?
ieri sera ho iniziato "La bambinaia Francese" di Bianca Pitzorno e mi sta piacendo molto. Qualcuna di voi l'aveva letto? Ricordo di qualcuna che voleva leggerlo o sbaglio?
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
AH OK, i criteri di graduatorie son gli stessi per noiraggetto ha scritto:Michy, non ti quoto ma ti rispondo:
per le elementari:
prima ci sono sempre i diversamente abili e casi sociali
poi ci sono i bimbi residenti nel quartiere con entrambi genitori lavoratori e che hanno fratello o sorella già alle elementari o medie
poi noi: bimbi residenti nel quartiere con entrambi genitori lavoratori
Per farti rendere conto: già solo in classe di Francy ci sono 12 bimbi che hanno fratelli/sorelle alle elementari, restano quindi solo 38 posti a tempo pieno e non conosco la situazioni di bimbi uscenti da altre classi o scuole materne.
lo scorso anno hanno creato una classe aggiuntiva ma quest'anno la preside ha già detto che non è fattibile perchè non ci sono più aule disponibili.
Ora aspetteremo le graduatorie e poi vedremo il da farsi.
Nelle altre scuole limitrofe (non nel quartiere) non abbiamo il punteggio del "Bacino d'utenza".
io però indicherò, come annotazione, che rebecca è iscritta alle materne e come prima scelta è la scuola del plesso per il quale ho chiesto a simone l'elementare.
( non so se mi son spiegata, italiano orrendo).
Non chiedo il tempo pieno, e questo già mi aiuta, visto che ovviamente per quello ci son sempre più domande delle offerte, ma nonostante quello ...è LA SCUOLA DELL'OBBLIGO, DEVONO DARMI UNA DELLE TRE NEL MIO BACINO DI UTENZA ( che è l'equivalente del nostro stradario), ci mancherebbe!!!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze scusate ma non mi dilungherò... questa mattina non avevo voglia di stare in ufficio, bene ci ha pensato Marghe: alle 10.45 mi hanno chiamata dall'asilo che aveva la congiuntivite e la dovevo andare a prendere. Bene, vado, la prendo, passo dal pediatra a farla vedere, e torno a casa. Il tempo di arrivare, farle da mangiare e darglielo e medicarle gli occhi mi era venuto un mal di schiena spaventoso. Per fortuna lei era stanca allora l'ho messa a letto e mi sono messa a letto anch'io. Alle 15 è arrivata la donna delle pulizie e mi sono svegliata, mi pareva andasse meglio e sono uscita a comprare le gocce per Marghe. Quando sono tornata stavo malissimo, è arrivato mio marito, gli ho rifilato Marghe e mi sono piazzata a letto. Avevo 38.5 di febbre e stavo uno schifo.
Sono riuscita a dormire e adesso sto un po' meglio. Ma tra un attimo starò dormendo di nuovo....
Sono riuscita a dormire e adesso sto un po' meglio. Ma tra un attimo starò dormendo di nuovo....
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciuk grazie ho ricevuto i libri
!
Per l'assicurazione io ne ho una che pago tipo 200€ e mi copre tutto, annullamenti per ogni causa (malattia, ritardi di voli o treni, cause di forza maggiore...). Ma è vero he noi viaggiamo abbastanza e serve.

Per l'assicurazione io ne ho una che pago tipo 200€ e mi copre tutto, annullamenti per ogni causa (malattia, ritardi di voli o treni, cause di forza maggiore...). Ma è vero he noi viaggiamo abbastanza e serve.
Amo un fiore che si schiude lentamente
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ohi mamma mi dispiace...Yashodara ha scritto:Ciao ragazze scusate ma non mi dilungherò... questa mattina non avevo voglia di stare in ufficio, bene ci ha pensato Marghe: alle 10.45 mi hanno chiamata dall'asilo che aveva la congiuntivite e la dovevo andare a prendere. Bene, vado, la prendo, passo dal pediatra a farla vedere, e torno a casa. Il tempo di arrivare, farle da mangiare e darglielo e medicarle gli occhi mi era venuto un mal di schiena spaventoso. Per fortuna lei era stanca allora l'ho messa a letto e mi sono messa a letto anch'io. Alle 15 è arrivata la donna delle pulizie e mi sono svegliata, mi pareva andasse meglio e sono uscita a comprare le gocce per Marghe. Quando sono tornata stavo malissimo, è arrivato mio marito, gli ho rifilato Marghe e mi sono piazzata a letto. Avevo 38.5 di febbre e stavo uno schifo.
tanti

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
raggetto ha scritto:l'ultima notizia e poi vado, manco per giorni e poi vi intaso il post, sorry:

Cmq conto di iniziarlo nei prossimi mesi.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
YASHO quest'influenza con febbre alta sta facendo una strage tra bimbi e adulti...
per te!!! E per la congiuntivite di Marghe.
YASHO domanda, ma secondo te avrebbe senso questa assicurazione anche per me che viaggio ogni giorno in treno?? Nel senso, parli di ritardi... mi interessa... Posso cercarmi info in giro, non voglio tediarti ora che stai male. 200€ alla fine non è moltissimo, se conti che io ne ho spesi circa 100 tra quella dell'albergo e quella dell'aereo.

YASHO domanda, ma secondo te avrebbe senso questa assicurazione anche per me che viaggio ogni giorno in treno?? Nel senso, parli di ritardi... mi interessa... Posso cercarmi info in giro, non voglio tediarti ora che stai male. 200€ alla fine non è moltissimo, se conti che io ne ho spesi circa 100 tra quella dell'albergo e quella dell'aereo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Gere ha fatto un periodo in cui la voleva vedere spesso (abbiamo 2 dvd), invece JT la ADORA... anche se alcune parti di alcuni episodi non le vuole vedere (effettivamente a volte hanno delle musiche o dei passaggi in cui fanno "paura").raggetto ha scritto:
Volevo invece farvi una domanda: i bimbi ultimamente si sono appassionati a Pippi Calzelunghe.
Ma possibile che venga trasmessa una serie in cui la bimba viva da sola? Non è anti educativo?
A me non piace per niente ma a loro si quindi glielo lascio guardare.
Secondo me è poco educativo per le marachelle che combina più che per il fatto di vivere sola perchè nei cartoni spesso i bimbi fanno cose e vivono vite "da grandi".
In realtà sono pochi i cartoni in cui i personaggi sono ligi alle regole e seguono standard di vita vicini alla realtà!
Meglio Pippi di Ben 10 o Pokemon ... secondo me.
- ily
- Expert~GolGirl®
per un attimo avevo pensato che fossero banditi gli stranieri...il che mi pareva assurdo, visto lo spirito della scuola.michy1976 ha scritto:ily ha scritto:Michy, su FB hai commentato un link alla scuola elementare longhena....è la scuola dovo sono stata io!!!
ma non ho capito il commento che dice che non ci sono stranieri: in che senso???
io ai tempi andai lì perchè altrimeti sarei dovuta andare alle ercolani a porta san donato a respirare smog dalla mattina alla sera![]()
così i miei fecero di tutto x farmici entrare ... è veramente una scuola speciale!! io e i miei ex compagni di classe la portiamo ancora nel cuore.
la mamma di cui ho commentato il link è estremamente combattuta tra le longhena ( in collina, nel verde, un po' elitarie, ma lontane) o quelle diquartiere ( vicinissime a casa, più...non so come dire semplici, ecco)
io voto sempre per quelle di quartiere, secondo me ci si guadagna in comodità a portare i bimbi a piedi e in comodità non appena conosci le mamme e te le fai amiche, perchè è più facile darsi una mano
quella mamma dice che le longhena ora sono scuole un po' di elite, dove è difficile ci vadano gli extra comunitaria ( contro cui lei non ha niente, sia chiaro, anzi, è una di vedute apertissime!)
ai miei tempi c'erano 3 pullmini che raccoglievano i bimbi in giro x la città (il mio passava in via irnerio), ora devono portarli i genitori????

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
mannaggia...io invece non sono riuscita ad anadare all'open day causa febbre!!! uffi!!! a noi però avevo detto di portare tranquillamente i bimbimichy1976 ha scritto:ho portato rebecca a visitare la scuola di simone che oggi era aperta. Raccomandano di non portare i bimbi e infatti con simone non lo feci, ma nutro la speranza che lei possa andare li e mi piaceva l'idea di rivedere ( cosa che avevo visto solo 3 anni fs appunto) le camere, la palestra, la biblioteca, i bagni.
Rebecca è stata bravissima, si è fatta spiegare tutto da simone che la accompagnava per mano, son andati anche a fare pipì insieme in bagno.
E le maestre di Simo e delle altre classi che l'hanno salutata affettuosamente come fosse già una loro alunna...![]()
![]()
![]()
voglio che entri in quella scuolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
non sono cosi informata sulla scuola, quindi non vorrei darti info sbagliate. La mia amica ha parlato del pulmino, ma ha anche detto che alcune mamme li portano, quindi in caso di necessità, ci si aiuterebbe tra mamme che fano un giro unico per più bimbi.ily ha scritto:per un attimo avevo pensato che fossero banditi gli stranieri...il che mi pareva assurdo, visto lo spirito della scuola.michy1976 ha scritto:ily ha scritto:Michy, su FB hai commentato un link alla scuola elementare longhena....è la scuola dovo sono stata io!!!
ma non ho capito il commento che dice che non ci sono stranieri: in che senso???
io ai tempi andai lì perchè altrimeti sarei dovuta andare alle ercolani a porta san donato a respirare smog dalla mattina alla sera![]()
così i miei fecero di tutto x farmici entrare ... è veramente una scuola speciale!! io e i miei ex compagni di classe la portiamo ancora nel cuore.
la mamma di cui ho commentato il link è estremamente combattuta tra le longhena ( in collina, nel verde, un po' elitarie, ma lontane) o quelle diquartiere ( vicinissime a casa, più...non so come dire semplici, ecco)
io voto sempre per quelle di quartiere, secondo me ci si guadagna in comodità a portare i bimbi a piedi e in comodità non appena conosci le mamme e te le fai amiche, perchè è più facile darsi una mano
quella mamma dice che le longhena ora sono scuole un po' di elite, dove è difficile ci vadano gli extra comunitaria ( contro cui lei non ha niente, sia chiaro, anzi, è una di vedute apertissime!)
ai miei tempi c'erano 3 pullmini che raccoglievano i bimbi in giro x la città (il mio passava in via irnerio), ora devono portarli i genitori????![]()
se così fosse è veramente improponibile!!!
Boh, ti ripeto, non capisco perchè no alla scuola del quartiere, sotto casa....
- ily
- Expert~GolGirl®
io l'ho letto forse quando ero a casa in maternità...e mi era piaciuto!!!!raggetto ha scritto:l'ultima notizia e poi vado, manco per giorni e poi vi intaso il post, sorry:

- ily
- Expert~GolGirl®
Ciuk, hai ricevuto la mia email, vero???? col mio pc a manovella ci ha messso un secolo a partire!!!!
- ily
- Expert~GolGirl®
michy1976, concordo con te!!!
poi bisogna vedere la disponibilità di tempo di queste mamme che si offrono di portare i bimbi sin lassù... andare a mettersi su via saragozza negli orari di massimo traffico se non è necessario è da suicidi!!!! se uno può fare tutto comodamente, non vedo perchè complicarsi la vita!!
poi bisogna vedere la disponibilità di tempo di queste mamme che si offrono di portare i bimbi sin lassù... andare a mettersi su via saragozza negli orari di massimo traffico se non è necessario è da suicidi!!!! se uno può fare tutto comodamente, non vedo perchè complicarsi la vita!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ily scusa, pensavo di averti risposto!!! Ho caricato ora ora sul mio kindle. E poi devo finire di spulciare la lista infinita.
Michy, riesci anche te a fare come ha fatto Ily? Ci vuole pazienza eh?
Michy, riesci anche te a fare come ha fatto Ily? Ci vuole pazienza eh?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buongiooooooooorno!!!
Come va? Tutti guariti?
Come va? Tutti guariti?

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Adesso vi pongo il quesito della Susy...
Nel prenotare i biglietti aerei ho visto di aver indicato la mia amica con MR e non MRS (quindi Signore invece di Signora) e questo è riportato sui biglietti elettronici... Faranno problemi o capiranno che sono solo stordita?
Non sono indicati numeri di documenti quindi ci sono solo nome cognome e MR.
Nel prenotare i biglietti aerei ho visto di aver indicato la mia amica con MR e non MRS (quindi Signore invece di Signora) e questo è riportato sui biglietti elettronici... Faranno problemi o capiranno che sono solo stordita?

- ily
- Expert~GolGirl®
buon giorno a te!!!!!Ciuk ha scritto:Buongiooooooooorno!!!
Come va? Tutti guariti?
io sto benino, nel senso che ancora fatico a mangiare, o melgio: ogni cosa che mangio mi resta sullo stomaco, quindi evito!!!! ore vedrò di mangiare in bianco x qualche giorno a vedere se mi sistemo.....sia mai la volta buona che dimagrisco???!!!!!!

- ily
- Expert~GolGirl®
mel che vada penseranno che sia una sorta di TRANS!!!!!Ciuk ha scritto:Adesso vi pongo il quesito della Susy...
Nel prenotare i biglietti aerei ho visto di aver indicato la mia amica con MR e non MRS (quindi Signore invece di Signora) e questo è riportato sui biglietti elettronici... Faranno problemi o capiranno che sono solo stordita?Non sono indicati numeri di documenti quindi ci sono solo nome cognome e MR.

- ily
- Expert~GolGirl®
sei l'unica che mi ha chiesto qualcosa...le altre non hanno neanche avuto il coraggio di guardarla secondo meCiuk ha scritto:Ily scusa, pensavo di averti risposto!!! Ho caricato ora ora sul mio kindle. E poi devo finire di spulciare la lista infinita.