GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Biblios bell, Biblios Bell... Biblios all the way!!

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2012, 19:25

raggetto manda quando va via il tuo collega :risatina: :fischia

giulietta come vanno le nausee?? :domanda

fiori mi spiace per la litigata, a volte sono disguidi che capitano. I litigi sulla parità dei nonni capitano, lasciali passare, altrimenti ogni argomento di discussione rischia di diventare un macigno.

ciuk bene per gli acquisti :ok

io ho preso solo un paio di pantaloni taglia 44.. :buuu e ieri ho fatto la prima lezione di acquagym :-D di cui sono soddisfatta...

dream mi spiace per "l'insonnia" di Ale..speriamo che passi presto. Magari è solo disturbato dai denti o dalla pancia :pensieroso ??
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2012, 19:29

quanto a letture ho letto poche pagine del "tribunale delle anime"...(ma mi piace) perchè sono anche andata al cinema a vedere "le idi di marzo" martedì...

e ho visto un sacco di film in prossima uscita che mi ispirano un sacco: quello sulla Thatcher, quello tratto dal libro di John le carrè e altri...speriamo di riuscire ad andarci più spesso.

sul fronte disegni...io ne tengo parecchi, oltre alle cartelle del nido e dell'asilo, in un cassettone sotto il letto di ognuna. L'anno prox con la scuola vedrò di trasferire in garage quelli di Matilde..

sul fronte vestiti..dream che te le dico a fare..le mie figlie sono due "spitinfie" di prima categoria...solo leggings o gonne o max tuta... :argh e mi fanno dannare tutte le sere (beh non proprio :fischia ) per scegliere i vestiti.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2012, 19:30

per quanto riguarda la "fragilità emotiva" dei bimbi...michy, capisco il ragionamento.
mia cugina, che è maestra d'asilo, dice che loro sconsigliano l'anticipo anche per quello. Magari un bimbo è pronto intellettualmente anche se ha 5 anni, ma poi non riesce a venire a patti coi "fallimenti" scolastici.

ora vado a mangiare..spero di riuscire a continuare dopo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 19:32

fiori, il comportamento di tuo marito mi risulta difficile da capire. Ma non perchè mette sul piatto della bilancia quale nonna tiene di piu anna - cosa che ammetto sbagliando di fare pure io, e io non capisco perchè mia mamma aiuta in un modo diverso e piu pratico di mia suocera quindi forse più utile, ma perchè non riesco a capire ed accettare come non vada lui a prendere anna se può, a maggior ragione oggi.
Detto questo....spero stasera riusciata a chiarire in fretta e recuperare la serneità. E speriamo anna stia meglio.
Comunque concordo, bidognerebbe (provare a ) caversela da soli il più possibile.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 21:17

ily ha scritto:
maisetapioca ha scritto: ILY a proposito, tempo fa tu avevi notato una certa affinità nei nostri gusti di lettura, mi sembra che le affinità continuino, che dici? Facciamo una verifica, ti va?
Hai letto e cosa ne pensi di Twilight e compagnia briscola?
E Harry Potter?
sulla saga di twilight mi trovi completamente impreparata....non ne ho letto neanche uno.. sono stata tentata , lo ammetto, poi alla fine ho sempre lasciato perdere...

invece harry lo adoro..... prima di avere stefano andavo anche a vedere i film appena uscivano con le mie amiche (gli ultimi invece non li ho proprio visti...neanche in dvd :buuu :buuu ).

te invece? harry? twilight?

a proposito, ma il libro della nothomb di franscesca ce l'hai tu? o l'hai già rispedito a lei???? :pensieroso
Twilight ho letto il primo e mi è bastato :che_dici
Harry... se ti dico che con due mie amiche abbiamo fatto anche la raccolta delle figurine ti dò l'idea di quanto mi piaccia? :risatina:

Nothomb: ce l'ho ancora io, l'ho appena iniziato e mi piace! Mi scuso con te e con Francesca dell'immenso ritardo, ma l'avevo portato in camper e ogni volta lo dimenticavo lì, poi l'ho riportato a casa e l'ho dimenticato da mia mamma, infine di nuovo in camper :che_dici
Ora finalmente ce l'ho qui e lo finirò prestissimo perchè è breve :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 12 gen 2012, 21:32

Ciao CANCE :bacio

MICHY giorni fa avevi scritto che Simone parla sempre di Romeo, scusa se non ti ho più risposto, è vero, hanno giocato davvero tanto! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 gen 2012, 21:48

ciao anna... :bacio
che brave che siete a fare il diario di bordo dei viaggi in camper :clap ..io non sono mai stata costante coi diari e le agende in generale...

appena finito di addormentare le bimbe, caricato una lavatrice e ora mi metto a stirare... :buuu

al lavoro è una settimana intensissima..un sacco di gente nuova assunta e parecchio lavoro, tra chiusure del mese di dicembre e avvio di nuovi business a gennaio :impiccata:

conto solo in un weekend tranquillo...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 gen 2012, 21:53

Buonasera!

Grazie per l'interessamento: quando sono tornando a casa, Anna aveva già preso la tachipirina e fatto l'areosol. Era un po' calda ma appastanza normale. Prima di cena aveva 37.2, ha mangiato qualcosa e poi è crollata alle 20 sul tavolo.
Ora dorme e speriamo bene. Domani sentiamo la pediatra, ma secondo me la febbre è legata al mal di gola che non riesco a farle passare.

Mio marito... beh, ora vi stupisco. Per quanto arrabbiato, mi ha chiesto scusa e siamo riusciti ad avere una serata abbastanza tranquilla. Ora è andato ad una riunione ma per l'atmosfera è molto diversa da quella di qualche mese fa!

Le gare tra i nonni non le tollero, soprattutto perché noi possiamo veramente essere fortunati, perché sono tutti molto disponibili e non troppo invadenti.
Ma questo è un brutto vizio di mio marito, fare sempre confronti e mettere tutto in competizione.
E, come dice Mais, è un modo molto brutto di vivere, proprio per se stesso.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 gen 2012, 21:54

michy1976, ma tu per la materna come ti regoli? fai domanda in + scuole o solo in una?
io avevo sentito che da oggi sul sito del ministero dell'istruzione si poteva fare l'iscrizione on-line, ma cmq nella scuola di minerbio mi hanno detto che entro metà mese avrebbe dovuto arrivarci la lettera con la convocazione x la riunione e tutte le info x l'iscrizione...
cmq sono indecisa se fare domanda solo qui (nel comune ci sono 2 scuole materne) o tentare anche a granarolo/cadriano. :domanda
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 gen 2012, 21:55

Fioriblu, bene x anna che sta meglio!!!! :ok :ok e anche x tuo marito che che si è scusato.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 gen 2012, 21:57

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Pata: coraggio, vedrai che sarà tutto ok. Perché temi il controllo più degli anni scorsi?

Perchè sono sciocca!!! Dovrebbe essere l'ultimo (fermo restando che anche senza andare a Roma li farò ioin maniera del tutto sportiva!) e sto un pò sulle spine.

Ma è normale, cara!!! :coccola
E noi stiamo un po' sulle spine con te! :incrocini :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 gen 2012, 22:03

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:michy poi un'altra cosa... ma che intendono per fragilità emotiva? Che vanno in crisi facilmente? Che fanno più fatica ad adattarsi alla scuola materna?

Per quanto riguarda la scrittura anticipata sono d'accordo, mentre per la lettura io vedo che Anna già è incuriosita, gioca con le letterine magnetiche e sa gia riconoscerne alcune... nessuno la "sforza" è proprio un interesse suo. Converrebbe quindi distrarla?

Poi per quanto l'anticipazione dei bimbi di 5 anni... in linea di massima sono d'accordo, poi vedo Anna che sembra molto più grande di bambini nati a ottobre e novembre dell'anno prima e veramente non so cosa fare. Però a questo punto lo stato dovrebbe essere più rigoroso.
Mi collego al discorso perchè ci sto pensando dal giorno di Capodanno quando ho scoperto del figlio treenne dei nostri amici che sa leggere. Vi ricordate che l'ho raccontato? Loro non lo lodano e non fanno nulla per spingerlo in tale direzione, tant'è sa leggere e bom. Ora, partendo dalla quasi assoluta certezza che purtroppo è un bimbo problematico, come ci si comporta in questi casi? Mandarlo a scuola prima gli fa perdere gli anni bellissimi del puro gioco e soprattutto, tendendo ad isolarsi, forse mandandolo con bimbi più grandi sarebbe peggio... ma immagino che arrivare in prima fra 3 anni sapendo già leggere e scrivere potrebbe annoiarlo... :domanda
In questi casi è veramente difficile capire come comportarsi per il meglio del bambino

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 12 gen 2012, 22:13

Tra l'altro due cose importanti:

- sabato alla visita il ginecolo mi detto che non devo fare l'esame della curva glicemica!! :-D :-D :yeee :yeee (non tanto per il beverone, quanto per la perdita di tempo)

- anche qui si sta meditando l'acquisto di un kindle... :fischia :fischia (anche se temo che poi lo userà più mio marito di me...)

Buona notte a tutte!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 22:13

ily ha scritto:michy1976, ma tu per la materna come ti regoli? fai domanda in + scuole o solo in una?
io avevo sentito che da oggi sul sito del ministero dell'istruzione si poteva fare l'iscrizione on-line, ma cmq nella scuola di minerbio mi hanno detto che entro metà mese avrebbe dovuto arrivarci la lettera con la convocazione x la riunione e tutte le info x l'iscrizione...
cmq sono indecisa se fare domanda solo qui (nel comune ci sono 2 scuole materne) o tentare anche a granarolo/cadriano. :domanda

a bologna città funziona in maniera diversa
per rebecca farò la domanda inserendo quante più scuole possibili, ovvero 5 nel nostro quartiere e alcune del quartiere vicino, dove però non ci prenderanno mai
per simone feci cosi e ci andò bene
non credo che ora sia cambiato molto, nel momento in cui faccio domanda, simone è nella scuola che vorrei cx rebecca quindi dovrei ( uso il condizionale e mi incrocio) essere tranquilla
x simone feci domanda anche a san lazzaro ma ovviamente non entrai
( anche se a marzo ci chiamarano per dei posti ma in collina)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 22:14

Fioriblu ha scritto:Tra l'altro due cose importanti:

- sabato alla visita il ginecolo mi detto che non devo fare l'esame della curva glicemica!! :-D :-D :yeee :yeee (non tanto per il beverone, quanto per la perdita di tempo)

- anche qui si sta meditando l'acquisto di un kindle... :fischia :fischia (anche se temo che poi lo userà più mio marito di me...)

Buona notte a tutte!
:-D :-D :-D :-D :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 gen 2012, 22:15

Fioriblu ha scritto:Buonasera!

Grazie per l'interessamento: quando sono tornando a casa, Anna aveva già preso la tachipirina e fatto l'areosol. Era un po' calda ma appastanza normale. Prima di cena aveva 37.2, ha mangiato qualcosa e poi è crollata alle 20 sul tavolo.
Ora dorme e speriamo bene. Domani sentiamo la pediatra, ma secondo me la febbre è legata al mal di gola che non riesco a farle passare.

Mio marito... beh, ora vi stupisco. Per quanto arrabbiato, mi ha chiesto scusa e siamo riusciti ad avere una serata abbastanza tranquilla. Ora è andato ad una riunione ma per l'atmosfera è molto diversa da quella di qualche mese fa!

Le gare tra i nonni non le tollero, soprattutto perché noi possiamo veramente essere fortunati, perché sono tutti molto disponibili e non troppo invadenti.
Ma questo è un brutto vizio di mio marito, fare sempre confronti e mettere tutto in competizione.
E, come dice Mais, è un modo molto brutto di vivere, proprio per se stesso.
son contenta che ti abbia chiesto scusa
mi sembra che decisamente il lavoro attuale lo renda più tranquillo e sereno, nonostante la piazzata di oggi !!!
:incrocini :incrocini x anna!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2012, 22:21

michy1976 ha scritto: si, tecnologicamente i nostri bimbi sono molto avanti. Imparano presto ad inserire un dvd nel lettore, ad accendere la tv, non sanno rispondere al telefono se non ad un cordless o ad un cellulare ( per simone, fare il numero dei nonni significa digitare le cifre e poi il tasto cornetta, nel tel fisso non trovava il tasto della cornetta, peccato che ce l'aveva in mano :che_dici ), sanno che dopo che hai fatto una foto puoi vederla subito, insomma...certe cose mi spaventano
e ieri simo ha raccontato che son andati a giocare col computer a scuola.
Il fatto che per i bimbi siano più naturali alcuni gesti che altri non mi spaventa perchè ogni generazione "impara" qualcosa che le precedenti non conoscevano neppure... Però sono molto combattuta tra l'instradare i bimbi verso la tecnologia o meno... Da un lato per loro sarà normalissimo avere a che fare con i PC, quindi si potrebbe già sfruttarne i vantaggi, dall'altro temo la dipendenza, sono come droghe e non amo molto vedere i bimbi come allocchi davanti ai giochini o alle varie applicazioni che sicuramente attraggono, fanno pure imparare qualcosa ma secondo me isolano tantissimo. Ci vorrebbe la via di mezzo...
Penso però che come io ho imparato ad usare il pc pur non essendovi stata in contatto da piccola, così potranno fare anche loro al momento opportuno...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 gen 2012, 22:22

Fiori son contenta prima di tutto che Anna stia meglio anche se sotto tachipirina la febbre scende per forza, temo dovrai aspettare domattina. Per il mal di gola hai provato col propoli, a Luisa ha fatto un gran bene!
Per il marito, concordo con Michy, dovrebbe pensare un po' meno a fare paragoni e... Agire un po' di più. Comunque si è scusato dai, forse un po' alla volta sta imparando ad ammettere i suoi sbagli. Certo se ti capitasse di sentire di nuovo confronti tra le nonne io gli proporrei di fare un confronto tra le volte che fai tu le cose con Anna e le volte che le fa lui... Chissà se poi gli piacerà ancora far paragoni!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 gen 2012, 22:25

Mais: allucinante quella mamma! Avevo sentito di inviti unisex e mi sembravano già "antipatici" ma lasciare a casa UNA bambina mi sembra proprio un colpo basso!

Ps: la boulette non ha funzionato. Ale ha pianto un'ora intera...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 gen 2012, 22:30

Fioriblu ha scritto:Tra l'altro due cose importanti:

Buona notte a tutte!
Fortunella! Qui la curva non la scontano a nessuno dato che la passa il SSN!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”