GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: DIETOLINA, l'autunno è arrivato ed il peso va controllato!
Dany la mia dietologa dice che devo mangiare così x tutta la vita, meglio che mi abitui. E sinceramente ho trovato un gran beneficio a eliminare quasi del tutto le farine raffinate e a mangiare quasi esclusivamente integrale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
FARFA anche la mamma di Igor il mio ex diceva "tanto di qualcosa devo morire" e fumava come una turca dopo un ictus!!...Si peccato che noi le dicevamo "ma sai a volte non si muore subito...si rimane paralizzati o peggio e gli altri poi ti devono accudire!"
Si provala è sempre dove c'è la panna al supermercato si chiama "cream cuisine"...boh non so come si scrive...è tutta vegetale, ripeto solo un po' più liquida della panna normale
Si provala è sempre dove c'è la panna al supermercato si chiama "cream cuisine"...boh non so come si scrive...è tutta vegetale, ripeto solo un po' più liquida della panna normale
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
Manuel è nato il 23 Marzo 2011 alle ore 13.50 a 38+2, peso 3070 gr per 49.7 cm!!!
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Ish ma è giusto così, poi lo strappo alla regola ci sta, dicono che poi se ti abitui a mangiare bene anche la tua fame si placa e riesci poi molto più facilmente a seguire una corretta alimentazione
Gaia è nata il 15 Giugno 2006 alle ore 18.26, peso 3090 gr per 49 cm di felicità!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dany cmq devo dire che mi sta aiutando anche ddc.
Ero partita molto perplessa ma sto seguendo i passaggi e devo dire che mi aiuta molto riflettere su quello che sto facendo.
Ero partita molto perplessa ma sto seguendo i passaggi e devo dire che mi aiuta molto riflettere su quello che sto facendo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Io sai quando rischio di perdere la volontà?? Quando mi viene troppa fame...ci sono dei giorni che davvero ho una fame pazzesca...invece ad esempio durante il ciclo non ho particolarmente fame..ma in ovulazione si!!...Lì faccio fatica...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dany perchè non ti tieni in borsa quei cosini che si bevono con la frutta frullata?
Tipo questi
http://www.viniesapori.net/articolo/nat ... -2112.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tipo questi
http://www.viniesapori.net/articolo/nat ... -2112.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- giu85
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!!
stamattina mi sono pesata, era meglio che lasciavo perdere
, sono un kilo più di sabato scorso, e mancano ancora 3 giorni alla pesata ufficiale.
uff, mi rimane solo un kilo e mezzo per non superare il peso che mi ha detto il gine! non ce la farò mai!! speriamo che rebecca mi faccia almeno lo sconto e nasca un pò prima!
, mi dice sempre che lui ha gli esami sempre tutti perfetti, neanche il colesterolo alto ha! però ha sempre la pressione un pò alta, sono riuscita a mandarlo una volta dal suo dottore che se n'è altamente fregato, così anche a lui non gliene frega niente!!
e non riesco nemmeno a convincerlo a spostarsi con il mio di dottore che è molto più serio!
stamattina mi sono pesata, era meglio che lasciavo perdere

uff, mi rimane solo un kilo e mezzo per non superare il peso che mi ha detto il gine! non ce la farò mai!! speriamo che rebecca mi faccia almeno lo sconto e nasca un pò prima!
il mio non si spaventadany_mau ha scritto:FARFA hai provato la crema vegetale al posto della panna?..E' un po' più liquida..però come gusto è buona e io la uso al posto della panna...io facevo con quella la pasta "panna e prosciutto"...
Dì a farfallo che poi se continua così potrebbe prendergli un coccolone...magari si spaventa..in genere gli uomini si spaventano quando giri l'argomento sulla salute!

e non riesco nemmeno a convincerlo a spostarsi con il mio di dottore che è molto più serio!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Sti uomini....invece Kri è fin troppo fiscale...a volte mi monta il nervoso...lui guai a mangiare una fetta di salame in più..certo va benissimo per me e per i bimbi così mangiamo bene, ma a volte è davvero esagerato..poi se non va in palestra o a calcetto allora mangia ancora meno...si ma ragazze è un'acciuga!! Qualche kiletto in più gli starebbe anche bene
E la cosa che non tollero è che lui mi fa notare tutti quelli (sia uomini che donne) che hanno o la pancetta..o il fondoschiena grosso...per me è un po' una malattia...anche al compleanno di Manuel mi ha fatto notare che mia cugina (che ha partorito una bimba a Novembre) ha ancora una bella pancia...e che il ragazzo di mia nipote è già "grossino" per la sua età (20 anni..)....si ma io mi dico vivi sereno!! E fatti un po' i c@@i tuoi no???
ISH carina come idea da trasporto...adesso vedo se li trovo da qualche parte!

E la cosa che non tollero è che lui mi fa notare tutti quelli (sia uomini che donne) che hanno o la pancetta..o il fondoschiena grosso...per me è un po' una malattia...anche al compleanno di Manuel mi ha fatto notare che mia cugina (che ha partorito una bimba a Novembre) ha ancora una bella pancia...e che il ragazzo di mia nipote è già "grossino" per la sua età (20 anni..)....si ma io mi dico vivi sereno!! E fatti un po' i c@@i tuoi no???
ISH carina come idea da trasporto...adesso vedo se li trovo da qualche parte!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Merenda: spremuta
Pranzo malissimo: un tramezzino salsa rosa, gamberetti, pomodori e una piadina insalata, salsa tartara, arrosto di tacchino. Però ho una riunone ora e non ho fatto in tempo a prenotare l'insalatona.
Per merenda prevista arancia.
Pranzo malissimo: un tramezzino salsa rosa, gamberetti, pomodori e una piadina insalata, salsa tartara, arrosto di tacchino. Però ho una riunone ora e non ho fatto in tempo a prenotare l'insalatona.
Per merenda prevista arancia.
- DadaEle
- Master~GolGirl®
Ciao!
Dany, se incontro uno che mi guarda tutto schifato allora sarà tuo marito!!
In effetti anche una tale fissazione è strana, nasconderà qualche suo punto debole!
Ishetta i miei complimenti, sei davvero determinatissima, brava!!!
Starla quoto le altre, dovresti mangiare più spesso e più verdura!
(sono bravissima a dare consigli
)
Farfalla, lo sai, mi hai letto tante volte... SOno una schiappa sul fronte dieta, ho diversi nodi da sciogliere sulla questione cibo e non calo perchè non sto attenta...
Quando ti leggo però mi rendo conto che in questo periodo tutti i miei kg in più però mi fanno soffrire un po' meno...cioè sono più serena, meno autocritica ed anche se non mi piaccio ed ho tutti i miei problemi, COMPLESSIVAMENTE vivo meglio ad esempio di due anni fa..
Leggendoti l'impressione è che i tuoi kg in più siano veramente il minimo...e che il tuo disagio venga da ben altra parte...
Perchè non provi a farti vedere dura in questo campo nei confronti di farfallo.. Magari è una sciocchezza, ma se hai bisogno della tua valvola di sfogo sulla cioccolata, ad es...tienitela, ma fuori da casa o lontana da lui.
A parte i consigli per rendere appetitosi piatti leggeri che sono sempre validi per tutte, mangia diverso da lui (e portati dietro i tuoi figli pur lasciandoli libero di assaggiare un po' tutto ma con moderazione).
Se ti mette una gran tristezza mangiare in bianco e rinunciare al salame ad es, consolati dopo con qualcosa che ti piace quando lui non c'è.
Se ti "spaventa" il suo nervosismo...sopporta e tieni duro o allontanati (esci a fare una passeggiata con i bimbi), lui smetterà di essere nervoso nel momento stesso in cui capirà che non ti condiziona più.
Ovviamente con questo metodo non perderai un etto, ma se riuscirai ad affrancarti da questa pressione psicologica secondo me, DOPO, forse riuscirai anche a metterti in dieta sul serio...
E forse ne trarrà beneficio anche il tuo rapporto con lui, deve sbatterci la testa anche lui, capire che sta con te: essere umano dotato di propria volontà, intelligenza e sentimenti, e non con una donna priva di carattere.
Occhio, non sto parlando di liti o discussioni, ma determinatezza. Tu fai così, punto e basta. Non gli fai nessun male, anzi fai del bene a te...
Scusami sempre se mi permetto molto, ma mi trasmetti simpatia e mi dispiace davvero leggerti così...
E tieni conto che in misura e maniera diversa è un percorso che sto facendo anch'io....
Dany, se incontro uno che mi guarda tutto schifato allora sarà tuo marito!!

Ishetta i miei complimenti, sei davvero determinatissima, brava!!!
Starla quoto le altre, dovresti mangiare più spesso e più verdura!
(sono bravissima a dare consigli

Farfalla, lo sai, mi hai letto tante volte... SOno una schiappa sul fronte dieta, ho diversi nodi da sciogliere sulla questione cibo e non calo perchè non sto attenta...
Quando ti leggo però mi rendo conto che in questo periodo tutti i miei kg in più però mi fanno soffrire un po' meno...cioè sono più serena, meno autocritica ed anche se non mi piaccio ed ho tutti i miei problemi, COMPLESSIVAMENTE vivo meglio ad esempio di due anni fa..
Leggendoti l'impressione è che i tuoi kg in più siano veramente il minimo...e che il tuo disagio venga da ben altra parte...
Perchè non provi a farti vedere dura in questo campo nei confronti di farfallo.. Magari è una sciocchezza, ma se hai bisogno della tua valvola di sfogo sulla cioccolata, ad es...tienitela, ma fuori da casa o lontana da lui.
A parte i consigli per rendere appetitosi piatti leggeri che sono sempre validi per tutte, mangia diverso da lui (e portati dietro i tuoi figli pur lasciandoli libero di assaggiare un po' tutto ma con moderazione).
Se ti mette una gran tristezza mangiare in bianco e rinunciare al salame ad es, consolati dopo con qualcosa che ti piace quando lui non c'è.
Se ti "spaventa" il suo nervosismo...sopporta e tieni duro o allontanati (esci a fare una passeggiata con i bimbi), lui smetterà di essere nervoso nel momento stesso in cui capirà che non ti condiziona più.
Ovviamente con questo metodo non perderai un etto, ma se riuscirai ad affrancarti da questa pressione psicologica secondo me, DOPO, forse riuscirai anche a metterti in dieta sul serio...
E forse ne trarrà beneficio anche il tuo rapporto con lui, deve sbatterci la testa anche lui, capire che sta con te: essere umano dotato di propria volontà, intelligenza e sentimenti, e non con una donna priva di carattere.
Occhio, non sto parlando di liti o discussioni, ma determinatezza. Tu fai così, punto e basta. Non gli fai nessun male, anzi fai del bene a te...
Scusami sempre se mi permetto molto, ma mi trasmetti simpatia e mi dispiace davvero leggerti così...
E tieni conto che in misura e maniera diversa è un percorso che sto facendo anch'io....

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Stasera vado all'ikea. Spero di trovare un'insalata o qualcosa di sano, tipo un piatto di crudo e verdure.
Farfalla quoto Dadaele in tutto, soprattutto per il discorso figli. Se lui si vuole male chissene, ma i tuoi figli hanno diritto ad avere una buona alimentazione.
Merenda: 1 arancia + caffè macchiato sz.
A proposito, settimana scorsa mio marito (107kg) è stato male. Formicolii ad un braccio, senso di oppressione al petto. L'ho mandato di corsa al ps e non gli hanno diagnosticato nulla se non stress e ovviamente ciccia di troppo.
Ha fatto la visita col cardiologo, ecocardio e visita sotto sforzo. Non ha niente. Ma pare che gli sia venuta un po' di strizza e ora vuole mettersi a dieta.

Farfalla quoto Dadaele in tutto, soprattutto per il discorso figli. Se lui si vuole male chissene, ma i tuoi figli hanno diritto ad avere una buona alimentazione.
Merenda: 1 arancia + caffè macchiato sz.
A proposito, settimana scorsa mio marito (107kg) è stato male. Formicolii ad un braccio, senso di oppressione al petto. L'ho mandato di corsa al ps e non gli hanno diagnosticato nulla se non stress e ovviamente ciccia di troppo.
Ha fatto la visita col cardiologo, ecocardio e visita sotto sforzo. Non ha niente. Ma pare che gli sia venuta un po' di strizza e ora vuole mettersi a dieta.

- starla82
- Master~GolGirl®
Ma io mangio verdura
Sono i cereali che evito, ma devo reintrodurli piano piano perché sono intollerante al frumento

Sono i cereali che evito, ma devo reintrodurli piano piano perché sono intollerante al frumento

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Dany li trovi alla coop o anche nei supermercati di solito vicino ai banco frigo
Ieri siamo stati all'ikea e ho un po' pasticciato con gli avanzi dei bimbi.
Colaizone: cappuccino sz.
Ieri siamo stati all'ikea e ho un po' pasticciato con gli avanzi dei bimbi.
Colaizone: cappuccino sz.
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Inutile dire che le parole scritte da DadaEle mi piacciono sempre molto, sopratutto il concetto "Se ti "spaventa" il suo nervosismo...sopporta e tieni duro o allontanati (esci a fare una passeggiata con i bimbi), lui smetterà di essere nervoso nel momento stesso in cui capirà che non ti condiziona più."
Sante parole....certe volte è proprio vero..perchè farsi venire il sangue amaro o continuare a discutere (sopratutto con persone che tanto non vogliono ASCOLTARCI)...è molto più efficace fare come dice DAdaEle...
Lo sto facendo anche io un po'...proprio perchè a volte notavo che il socio lo faceva quasi apposta a punzecchiarmi sulle cose che sa che a me danno fastidio..e io cosa facevo ribattevo...da lì ovviamente liti e discussioni...adesso non è che gli dò ragione o non dico più nulla ma non mi faccio condizionare da lui...e sto notando che anche lui è rimasto più spiazzato...vede che sono più serena (perchè poi ci guadagno pure io che non ho sempre il muso e lui non può dirmi che sono sempre inc@@@ta..) e davvero a poco a poco mi punzecchia molto meno!
ISH il pranzo di ieri non era così disastroso...forse le salse..ma si dai per una volta!
Io ieri sono stata bravina...a pranzo avevo poi preso un pezzo di pizza al taglio e due patate al forno ma proprio due
Merenda una banana..lo so è la più calorica ma per non arrivare a cena con troppa fame
Cena: pesce in padella con spezie (timo, rosmarino e un pizzico di origano) e pomodorini, più verdure lesse (quelle del brodo di manuel!) condite con un filo d'olio
Poi ieri ho passeggiato un sacco con MAnuel nel passeggino...tra l'altro si è addormentato alle 17.30 e fino alle 19.00 ero ancora in giro a passeggiarlo...
Oggi piscina con Manuel...

Inutile dire che le parole scritte da DadaEle mi piacciono sempre molto, sopratutto il concetto "Se ti "spaventa" il suo nervosismo...sopporta e tieni duro o allontanati (esci a fare una passeggiata con i bimbi), lui smetterà di essere nervoso nel momento stesso in cui capirà che non ti condiziona più."
Sante parole....certe volte è proprio vero..perchè farsi venire il sangue amaro o continuare a discutere (sopratutto con persone che tanto non vogliono ASCOLTARCI)...è molto più efficace fare come dice DAdaEle...
Lo sto facendo anche io un po'...proprio perchè a volte notavo che il socio lo faceva quasi apposta a punzecchiarmi sulle cose che sa che a me danno fastidio..e io cosa facevo ribattevo...da lì ovviamente liti e discussioni...adesso non è che gli dò ragione o non dico più nulla ma non mi faccio condizionare da lui...e sto notando che anche lui è rimasto più spiazzato...vede che sono più serena (perchè poi ci guadagno pure io che non ho sempre il muso e lui non può dirmi che sono sempre inc@@@ta..) e davvero a poco a poco mi punzecchia molto meno!

ISH il pranzo di ieri non era così disastroso...forse le salse..ma si dai per una volta!

Io ieri sono stata bravina...a pranzo avevo poi preso un pezzo di pizza al taglio e due patate al forno ma proprio due
Merenda una banana..lo so è la più calorica ma per non arrivare a cena con troppa fame
Cena: pesce in padella con spezie (timo, rosmarino e un pizzico di origano) e pomodorini, più verdure lesse (quelle del brodo di manuel!) condite con un filo d'olio
Poi ieri ho passeggiato un sacco con MAnuel nel passeggino...tra l'altro si è addormentato alle 17.30 e fino alle 19.00 ero ancora in giro a passeggiarlo...
Oggi piscina con Manuel...
- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Starla ma dove mangi verdure???
dai noi scherziamo eh!!..
Comunque per quello che riguarda i cereali..lascia il frumento...io ad esempio mi preparo un piatto unico con orzo perlato e farro perlato (li devi cuocere un 25 minuti in acqua ..come la pasta!) e poi aggiungo dei pisellini surgelati gli ultimi 7-8 minuti di cottura...scolo e condisco tutto con un filo d'olio..a me piace un sacco!
Anche il riso è un ottimo cereale!!..

Comunque per quello che riguarda i cereali..lascia il frumento...io ad esempio mi preparo un piatto unico con orzo perlato e farro perlato (li devi cuocere un 25 minuti in acqua ..come la pasta!) e poi aggiungo dei pisellini surgelati gli ultimi 7-8 minuti di cottura...scolo e condisco tutto con un filo d'olio..a me piace un sacco!

- dany_mau
- Expert~GolGirl®
Leggete qui:
http://www.ansa.it/web/notizie/speciali ... 71539.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ansa.it/web/notizie/speciali ... 71539.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Questi cereali hanno anche un vantaggio non da poco per chi è a dieta: rendono tantissimo!!!dany_mau ha scritto:Starla ma dove mangi verdure???dai noi scherziamo eh!!..
80g di orzo, riso o farro sono un piattone, mentre 80g di pasta sono un piatto "normale"
Io ho un problema, se non mi programmo il menu settimanale sgarro di brutto... non tanto nelle quantità quanto nella qualità. Devo rimettermi in carreggiata, o come dice fly, risalire sul carrozzone con la programmazione del menu
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
vado subito a mangiarmene un pezzettinodany_mau ha scritto:Leggete qui:
http://www.ansa.it/web/notizie/speciali" onclick="window.open(this.href);return false; ... 71539.html

2008
2011
2011
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pranzo: insalata con 3 fette di crudo, rucola e iceberg + un panino quasi intero + verdure saltare poche (carote e zucchine) + caffè macchiato sz
Per merenda arancia.
Per merenda arancia.
- starla82
- Master~GolGirl®
Ma si mica me la prendo ;)dany_mau ha scritto:Starla ma dove mangi verdure???dai noi scherziamo eh!!..
Anzi grazie per i consigli, anche se io sono un po' come alice nel paese delle meraviglie, mi do un sacco dì buoni consigli, ma in quanto a seguirli...
Ieri Ho un po' schifeggiato, anche per me i giorni critici sono quelli del pre-ciclo, e infatti mi dovrebbero tornare domani!
Mi sono mangiata un gelatino haagen das (si scrive così?) E qualche anello dì cipolla pastellato al forno...
Oggi mi volevo vestire un po' comoda per andare al lavoro, ma dovrebbe venire rutelli in visita istituzionale ( che cu*o) -.-
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°