GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi forti e gentili, ma la pazienza sta per finire!

Bloccato
mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Abruzzesi forti e gentili, ma la pazienza sta per finire!

Messaggio da mondyn » 1 set 2011, 7:41

Ciao a tutte,
Anto concordo con le altre....torna dal medico e vedi cosa ti dice.

Discorso raduno....mi piacerebbe unirmi a voi...se lo fate questo fine settimana per me sarebbe possibile perchè i gemelli sono ancora in H; il prossimo non so perchè probabilmente li manderanno a casa. Seguo le news.

Ieri ho fatto la marsupio-terapia con Giorgia; l'hanno tolta dall'incubatrice e l'hanno messa a contatto con la mia pelle, sotto la maglietta; con la testa si è posizionata immediatamente sul cuore e si è tranquillizzata...siamo state così per 40 min. Che emozione!!!!
Poi ho fatto il bagnetto a Simone, l'ho cambiato e gli ho dato il biberon che si è scolato!!! in 2 gg ha ripreso 160gr!!!! ora lui pesa 2060gr mentre Giorgia 1880gr. Oggi forse toglieranno il glucosio a Giorgia e le aumenteranno il latte... :incrocini
Vi tengo informate.

:bacio sparsi a tutte e grazie di cuore!!!!!!!
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 set 2011, 7:56

Mondyn :emozionee e brava la scriccioletta che vuole diventare torella, è proprio abruzzese! marsupio terapia? non sapevo si chiamasse così, lo facevo anch'io con Vale seduta sul letto e quanto ci piaceva!
Settimana prossima te li fanno riportare? :incrocini speriamo di sì! ma la sera fino a che ora puoi stare con loro?

Signore mi manca Vale... :buuu questi ultimi giorni sono duri e sembrano non voler passare mai. mia madre anche dice che si è un po' stufato di stare lì e del mare. sto cercando il modo per potermelo tenere settimana prossima qui, ma devo lavorare e lui ha bisogno di essere guardato, non posso lasciarlo giocare da solo nel piazzale qui davanti allo studio o qui in studio. se stesse tranquillo a disegnare o giocare da solo, me lo porterei. E non mi va di chiedere a mamma di starsene una settimana qui visto che ci sono amici a Vasto...insomma, mi devo tenere questa malinconia. Credo che domenica sarà tragica lasciarlo e allora stavo pensando di portarlo lunedi e stare un pochino lì con lui... :perplesso uff...mi manca troppo.
Ho paura che associ la casa dei nonni ad una punizione! già ora quando arriva mia madre mi si attacca al collo come una scimmietta...poi piano piano senza forzarlo riprende confidenza e si lascia andare da solo.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 1 set 2011, 9:02

BUONGIORNO AMICHETTE......
mondyn ha scritto:Ieri ho fatto la marsupio-terapia con Giorgia; l'hanno tolta dall'incubatrice e l'hanno messa a contatto con la mia pelle, sotto la maglietta; con la testa si è posizionata immediatamente sul cuore e si è tranquillizzata...siamo state così per 40 min. Che emozione!!!!
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi....che dolciiii... :cuore :cuore :cuore
FORZA GIORGIA.....che torni a casa da una famigliona che ti aspetta.....

ELFO....mi manca a me virgy quando sta all'asilo immagino come stai tu....dai pero' la prox è l'ultima settimana.....

LIUDA....buone vacanze...riposati....ma nn ho capito liuda è in ferie o in maternita' anticipata?se è in ferie nn le aveva fatte a luglio?nn ricordo bene....
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 set 2011, 10:24

buongiorno commarucce!!!

mondyn oddio che tenerezzaaaaa!!! :emozionee :cuore :cuore :cuore

anto facci sapere subito che ti dice, che sto in pensiero!!! :incrocini

elfo sinceramente? non so come fai. io non potrei separarmi dal mio bi (e lui da noi...) neanche per un giorno, figuriamoci per settimane! ma poi penso che, se in effetti lo sapessi in buone mani e io lavorassi a pieno ritmo anche d'estate, per amor suo lo farei. forse... ma per come sono matta, penso che più verosimilmente al terzo gg mollerei il lavoro e mi riprenderei il figlio!!! :ahah

ieri sera s'è morta la seconda tartarughina... purtroppo mi sono accorta troppo tardi che maia (il cane) andava a leccare l'acqua della loro vaschetta ed evidentemente le ha infettate con la saliva. la prima è morta un mese fa e ho detto a giulio che era andata in vacanza coi pesciolini delle tate (che poco prima avevano fatto la stessa fine ed erano stati sostituiti da un cartello colorato che li diceva in vacanza ai tropici...), la seconda ieri.

ora... lo so che ai bambini non si dicono le bugie e bla bla bla, ma voi che avreste fatto? oggi marco ne va a ricomprare una coppia, la posizione in cui è ora la vaschetta è ideale e casini non dovrebbero essercene più.
spero solo che nel paio d'ore che mancano all'arrivo dei nuovi tina e ugo giulio non si accorga della sparizione di tina!!! :che_dici
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 1 set 2011, 10:28

LIN....BUON COMPLEANNO........ :festa :festa :festa :festa :festa
Lin ha scritto:spero solo che nel paio d'ore che mancano all'arrivo dei nuovi tina e ugo giulio non si accorga della sparizione di tina!!!

:caduta_sedia: :risatina: :risatina: :risatina:
Immagine
Virginia ..13/01/2008

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 1 set 2011, 11:23

giorno :sorrisoo buon compleanno lin :yeee :yeee :yeee giornata movimentata eh :sorrisoo hai fatto bene a dire una piccola bugia a giulio i bimbi nn hanno ancora un'idea chiara della morte a 6 anni figuriamoci a 3 :bacetto
mondyn ma che tenerezza :emozionee :emozionee spero tanto che i piccolini tornino a casa presto ma ilaria come sta ?che dice? :cuore
elfo la marsupio terapia è essenziale per i prematuri,cmq anch'io con i miei lo facevo stavano belli tranquilli e accoccolati :cuore ma ti credo che ti manca vale...ormai nn è un mesetto o di più che sta con i tuoi :coccola
anto spero il primo giorno di nido sia andato bene :incrocini :incrocini :incrocini anche per la tua salute mi raccomando!
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 set 2011, 11:45

grazie grazie!!! :hi hi hi hi :cuore

da brava abruzzese quale sono, comincio a cucinare da stasera: domani ho i miei amici più amici a cena e voglio festa grande!!! :festa

a marco è piaciuto il timballo di domenica, ma ha detto che con la pasta comprata non ha reso e ha nostalgia del mio mio, quindi stasera opero! ci sarà una bimba allergica alle uova, quindi ne faccio uno light per i bimbi e uno bello tosto per i grandi... :hi hi hi hi

poi arrosticini e salsicce (per i bimbi quelle di pollo...) e infine torta. giusto un antipastino "pe' ffa vede'", come ha detto marco e per chiudere la torta, che altro non può essere che una pizza doce senza alchermes, ma col succo di albicocca! :ok

che ne dite? può essere? :sorrisoo a proposito, ma voi il timballo come lo fate? xché la ricetta originale lo vuole cotto la sera prima, così per il pranzo del giorno dopo è bello "fermo". io la festa la faccio a cena, ma prepararlo stasera mi sarebbe estremamente comodo, così domattina faccio la torta e poi in pratica ho il tempo di riposarmi, farmi una bella doccia, vestirmi e magari darmi pure una truccatina, prima di allestire tavola&co.

facendolo domani... uhm... arriverei morta! consigli??? :bacio
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 set 2011, 12:16

Auguri Lin! :festa
Io farei come te, la sera prima così è bello fermo e si insaporisce anche di più!

Sono 2 mesi che sta dai miei con lo stop dal 4agosto al 22agosto che è stato con noi!...uff...lavoro lavoro lavoro...maledetti soldi!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 1 set 2011, 12:40

Buon compleanno LIN! :clap
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 set 2011, 14:01

grazie ancora tantissimo per gli auguri!!!

prima è tornato marco, sembrava babbo natale: un sacchetto con tina e ugo bis, un altro pieno di pesciolini colorati, un pacchetto rosso tutto fiocchi e una strana bustina...

sistemo a volo le tartarughe e i pesci, mentre giulio mi apre il mio regalo: un lettore cd della chicco a forma di tartaruga, che in realtà avevano regalato a lui al battesimo e della quale non ricordavo nemmeno più l'esistenza. attimo di perplessità :domanda e arriva la spiegazione: quando marco ha chiesto a giulio cosa voleva regalarmi per il compleanno, lui ha risposto:"una radio, così canta e balla insieme a me!!!". detto, fatto... :risatina:

ci facciamo una bella risata e giulio (che nemmeno a dirlo in tre secondi aveva già capito come funziona...) mette su "old mc donald had a farm" e comincia a ballare e a cantare.
a quel punto sotto il mio naso scivola la bustina misteriosa, la apro e... :-D un percorso benessere??? :-D

ci credete che sono rimasta di sasso? sono anni che pensiamo alle cose utili... prima la casa, poi la nascita di giulio... ai nostri compleanni ci regaliamo quel che serve, magari un vestito o simili... e... :buuu è stato bellissimo!!! mi ha preso appuntamento per sabato e giusto per non lasciarmi scuse mi ha prenotato anche una cera completa! :ahah

ho visto sul depliant del centro il percorso che mi ha prenotato e si preannuncia un'esperienza fantastica! io... io... :buuu sto con le lacrime agli occhi, è un regalo così pensato, così dolce, così... bello!!! non me lo aspettavo proprio, io... beh, taaaaanto tempo fa adoravo farmi il ciclo di massaggi in inverno e il silk epil volante a casa proprio non esisteva. ma era un'altra vita e adesso proprio non ci pensavo più davvero... :-D

poi mi chiede xché lo amo... :emozionee :cuore sa sempre quello di cui ho bisogno, anzi! lo sa più di me. oggi è una splendida giornata, mi sento così felice: ho ricevuto un'infinità di auguri, telefonate, messaggi... giulio è tutto eccitato come se fosse il suo compleanno e balla, canta e salta per casa, marco mi sta stracoccolando all'inverosimile... che meraviglia!!! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 set 2011, 14:39

lin augurissimiiiiiii :congratulations: :yeee
e goditi le coccole dei tuoi amori!!!
vedi e' il tuo momento, il momento di ricaricarti, evvvivaaaaaaaaa :hi hi hi hi :bacio

bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 set 2011, 15:00

oh santi Lin :buuu mi fai commuovere!!!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 set 2011, 15:00

oh santi Lin :buuu mi fai commuovere!!!
Monotuba 10/2011

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 1 set 2011, 15:10

evvai lin :vaiii: :vaiii: splendido regalo goditelo!prima la tortura della cera però :risatina: un abbraccio :cuore
il timballo meglio fatto prima così ha tempo di impregnarsi....mia cognata lo fa con le crispelle davvero divino...oh sto leggendo il post nel salottino di schifezze che ci piacciono e mi è venuta voglia di pasta alla pecoraia :risatina: ma qui è davvero ora di fare uno straccio di dieta :x:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 1 set 2011, 15:17

LIN....sono felicissima x te...... :cuore ..ma vai da sola o il percorso e x2????
sabato goditi la giornata.....

ANTO..ho letto di la' dell'inserimento di giada....facci sapere...che cosa ha fatto???
Immagine
Virginia ..13/01/2008

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 set 2011, 15:20

mondyn... emozioneeeeeee chissa' che tenerezza! ma i bimbi dove sono, in ascoli?
anto raccontaaaaaa
il timballo teramano non si fa prima :domanda o cmq noi non l'abbiamo mai fatto prima
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 1 set 2011, 17:44

Oh bene razzuole, io sono fusa! domani sarà un'altra giornata pesante, però mi risolleva il fatto che domani sera alle 19.30 riabbraccerò il mio principino!!! :emozionee e passeremo un bellissimo week-end insieme!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 2 set 2011, 8:12

Buongiorno!!! :bacio
arrivo in studio e devo fare la cacca! colpa di mio marito che mi sveglia 15min prima di uscire.. :aargh
Monotuba 10/2011

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 2 set 2011, 8:55

BUONGIORNO AMICHETTE......

ELFO...fatta la cacca??? :fischia :prr :prr :prr

oggi è venerdì......meno male.....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 set 2011, 9:02

buongiorno commarucce!!!

elfo :risatina:

irene purtroppo il percorso benessere e solo x me: dovremmo trovare una struttura dotata di babyclub per poterlo fare insieme!!! :fischia cmq abbiamo deciso che, finanze permettendo, l'estate prossima facciamo le ferie in qualche villaggio, in modo da ritagliarci qualche mezz'ora tutta per noi... :emozionee

anto ma poi dal medico? com'è andata???

ieri sera ho praparato il timballo e devo dire che mi sa che m'è venuto proprio bene, sia nella versione porca che in quella light.
adesso mi sono scaricata la ricetta del pan di spagna e della crema senza uova, xò... come faccio? l'unica cosa che mi viene in mente è fare una tortina il più piccola possibile, renderla esteticamente uguale alla principale e tirarne fuori solo la fetta per la bimba al momento del taglio della torta "vera". che ne pensate?

l'alternativa sarebbe fare per tutti quella senza uova, ma... come uscirà? io non sono granché convinta... :fischia
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”