GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Bloccato
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:23

maisetapioca ha scritto:COCCI noi ovviamente ci siamo e porterei le polpette tonno e philadelphia, vi va? piacciono a tutti, grandi e piccoli
Pensavo di friggerle a casa e poi scaldarle in forno... o è meglio friggerle lì?

CIUK mi spiace per il litigio col socio... ma noi siamo qui se te la senti :bacio

.
sarebbe meglio lo facessi a casa, perchè non so se ti ricordi il piano cottura dell'asilo? vorrebbe dire star due ore a pulire dopo..e poi resterebbe un po' l'odore..se non ti spiace sarebbe meglio solo scaldare..
aggiungiti bene alla lista così dopo è + facile fare i conti
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Forza Posta non ci tradire, il nostro biblioregalino vogliamo aprire!

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2011, 14:30

domenica 16 gennaio ore 11.00-11.30 raduno all'asilo ciribiricoccola di verona dalla cocci-stordi...cerchiamo di essere numerosi..di seguito dare l'adesione,numero di partecipanti e cosa si porta...
importante: tutti devono avere calze antiscivolo..per gli adulti sono ammesse ciabatte ma solo se pulitissime (quelle di casa non vanno bene se non lavate)..all'asilo fa caldino, quindi vestitevi a cipolla...per chi ha bambini piccoli, all'asilo c'è tutto, anche pannolini 4-5.

cocci 4 persone (ma una vale mezza) fornisco piatti, bicchieri, tovaglioli ecc

cancerina 4 persone porto 2 torte salate o una dolce+biscotti (sentiamo anche cosa vogliono portare le altre partecipanti

maisetapioca 4 persone, palline tonno e philadelphia

michy1976 4 persone
se cance fa il dolce faccio le torte salate, se no preparerei un'insalata di riso o di pasta
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2011, 14:31

mi son permessa di aggiungere anche mais.... :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2011, 14:35

raggetto ha scritto:Fiori, Dream, Michy, sul discorso "razionalità" nello scegliere il momento in cui far nascere un figlio io la penso un po' diversamente. Capisco i vostri discorsi e non mi sento di condannarli perchè mi rendo conto che hanno un razionale. Però io considero un figlio un dono di Dio e credo, anche nei confronti di chi un figlio non riesce ad averlo, che troppi calcoli non vadano fatti.
Per carità, anch'io ho fatto un discorso simile quando ho scelto di aspettare tra Francesco e Noemi, però proprio un dettaglio di mese in cui nascere ecco forse questo mi sembra troppo.
Io vi auguro con tutto il cuore che riusciate ad avere i vsotri bimbi nei tempi che vi siete prefissati, davvero :cuore . E' solo una mia perplessità e vi chiedo scusa in anticipo se vi ho in qualche modo offese.

hai ragione su tutto quel che scrivi e non mi sono offesa
MA
io sono completamente senza aiuti ( come dream eh) e il discorso economico mi tocca molto, perchè io ora come ora non sarei in grado di pagare nido privato + eventuale baby sitter
nemmeno se lavorassi 8 ore come dream o altre di voi
quindi non potevo proprio permettermi di dover pagare un nido provato x dei mesi o rischiare che non me lo prendessero al comunale
è brutto come discorso lo so, ma vorrei anche offrire ai miei figli oltre che ad amore e serenità, le stesse opportunità di vita, di successo, di scuola.
Io sono sincera, se ora, per sbaglio, rimanessi incinta, non credo lo terrei.
ora capisco di dire una cosa brutta, ma avrei proprio paura.
Ci son stati mesi in cui se avessi avuto bisogno di una visita urgente da un ginecologo, non avrei avuto i soldi per farlo. E se un domani servisse per i miei figli?
vi ricordate che quando ero incinta della rebecca, mio marito non ebbe lo stipendio a dicembre, nè tredicesima, ne si sapeva se e quando l'avrebbe riavuto? per fortuna l'allarme è rientrato in fretta, ma a che prezzo? david sempre sempre via. E se io non avessi avuto il mio lavoro e quel ( poco) di stipendio che ho, non so come avremmo fatto.
scusate il discorso molto materialistico.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 gen 2011, 14:39

buongiorno biblios!

ciuk :coccola per le litigate col socio..

dream buon viaggio e :incrocini per la salute di luisa

mais domenica mi dici che esercizi facevi...il doc ha detto che è una tendinite ed un principio di tunnel carpale, ma non posso fare molto a parte evitare di prendere troppo in braccio le bimbe..

discorso programmazione figli...noi non abbiamo mai scelto più per caso che per convinzione...(infatti sono nate entrambe ad agosto :fischia ) con Matilde abbia aspettato talmente tanti anni che non ci aspettavamo di avere Sofia a così breve distanza....e sul discorso maternità in svizzera è talmente risicata che non ha senso disquisire su congedi o mesi eventualmente migliori ahimè..comunque capisco chi ha dovuto scegliere anche in base alla situazione contingente :ok
per il discorso consapevolezza..al primo sei sicuramente meno consapevole, "beata ingenuità" si dice...e per fortuna ...ma se si sta bene credo tu possa vivere bene entrambe (io stavo anche fisicamente molto meglio in gravidanza, niente eczema, mal di testa etc...) :ok

per dirlo...beh direi sui 3 mesi anche noi..

raggetto
complimenti per gli acquisti...anche io cercherei un giaccone lungo e magari elegante per Sofia..aspetterò martedì

sul fronte cibo...Matilde sta mangiando meglio a pranzo negli ultimi 2 giorni, perchè l'abbiamo minacciata di togliere i cartoni? :perplesso
a proposito domani andiamo al nostro primo cinema insieme..."Rapunzel" :yeee
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:39

michy1976 ha scritto:mi son permessa di aggiungere anche mais.... :fischia :fischia :fischia
brava :clap sono troppo felice di conoscerti di persona....
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 gen 2011, 14:42

michy1976 ha scritto:domenica 16 gennaio ore 11.00-11.30 raduno all'asilo ciribiricoccola di verona dalla cocci-stordi...cerchiamo di essere numerosi..di seguito dare l'adesione,numero di partecipanti e cosa si porta...
importante: tutti devono avere calze antiscivolo..per gli adulti sono ammesse ciabatte ma solo se pulitissime (quelle di casa non vanno bene se non lavate)..all'asilo fa caldino, quindi vestitevi a cipolla...per chi ha bambini piccoli, all'asilo c'è tutto, anche pannolini 4-5.

cocci 4 persone (ma una vale mezza) fornisco piatti, bicchieri, tovaglioli ecc

cancerina 4 persone torta dolce+biscotti

maisetapioca 4 persone, palline tonno e philadelphia

michy1976 4 persone
se cance fa il dolce faccio le torte salate, se no preparerei un'insalata di riso o di pasta
michy ciao ho corretto direttamente...

sul discorso "materialistico" ti capisco bene...noi abbiamo mutuo nido privato (3 giorni xchè 5 sarebbero troppi) e materna parificata :impiccata:
e quando Davide parla del 3zo figlio io proprio non riesco a seguirlo..anche se la provvidenza aiuta... :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2011, 14:43

cocciele ha scritto:
michy1976 ha scritto:mi son permessa di aggiungere anche mais.... :fischia :fischia :fischia
brava :clap sono troppo felice di conoscerti di persona....

io non vedo l'ora, ma lo voglio dire sottovoce, per paura di dover tirare bidone all'ultimo....
abbiamo tanti, troppi nonni acciaccati, son dovuta andare a prendere i bimbi dai miei in anticipo che non riuscivano più a gestire vecchi e bimbi e ho un po,' paura di telefonate impreviste... :incrocini

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:44

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, Dream, Michy, sul discorso "razionalità" nello scegliere il momento in cui far nascere un figlio io la penso un po' diversamente. Capisco i vostri discorsi e non mi sento di condannarli perchè mi rendo conto che hanno un razionale. Però io considero un figlio un dono di Dio e credo, anche nei confronti di chi un figlio non riesce ad averlo, che troppi calcoli non vadano fatti.
Per carità, anch'io ho fatto un discorso simile quando ho scelto di aspettare tra Francesco e Noemi, però proprio un dettaglio di mese in cui nascere ecco forse questo mi sembra troppo.
Io vi auguro con tutto il cuore che riusciate ad avere i vsotri bimbi nei tempi che vi siete prefissati, davvero :cuore . E' solo una mia perplessità e vi chiedo scusa in anticipo se vi ho in qualche modo offese.

hai ragione su tutto quel che scrivi e non mi sono offesa
MA
io sono completamente senza aiuti ( come dream eh) e il discorso economico mi tocca molto, perchè io ora come ora non sarei in grado di pagare nido privato + eventuale baby sitter
nemmeno se lavorassi 8 ore come dream o altre di voi
quindi non potevo proprio permettermi di dover pagare un nido provato x dei mesi o rischiare che non me lo prendessero al comunale
è brutto come discorso lo so, ma vorrei anche offrire ai miei figli oltre che ad amore e serenità, le stesse opportunità di vita, di successo, di scuola.
Io sono sincera, se ora, per sbaglio, rimanessi incinta, non credo lo terrei.
ora capisco di dire una cosa brutta, ma avrei proprio paura.
Ci son stati mesi in cui se avessi avuto bisogno di una visita urgente da un ginecologo, non avrei avuto i soldi per farlo. E se un domani servisse per i miei figli?
vi ricordate che quando ero incinta della rebecca, mio marito non ebbe lo stipendio a dicembre, nè tredicesima, ne si sapeva se e quando l'avrebbe riavuto? per fortuna l'allarme è rientrato in fretta, ma a che prezzo? david sempre sempre via. E se io non avessi avuto il mio lavoro e quel ( poco) di stipendio che ho, non so come avremmo fatto.
scusate il discorso molto materialistico.
michy...forse io non vivo e non ho vissuto la tua situazione, quindi posso cercare di capire i tuoi discorsi e le tue difficoltà e posso capire la necessità di "organizzare" una nascita...però scusa se mi permetto su "non lo terrei"..posso cercare di capire però per me è un po' dura, non so se mi spiego, non voglio fare la moralista,anche perchè penso bene che non volendolo uno si arma di tutte le precauzioni possibili, però non so...non tenere un figlio per questi motivi per me..anzi PER ME, quindi è solo la mia opinione è inconcepibile..
non ti offendere però..neh?
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 gen 2011, 14:46

LDM di Dicembre commento finale e voto:

voto:7
è la seconda volta che mi trovo a leggere un libro che sembra non piacermi e non ingranare e che poi mi colpisce e mi piace... :sorrisoo
Se devo essere sincera lo stile non è granchè, mi sembra molto "normale" "contemporaneo"..quasi una sceneggiatura da film :fischia però la storia ti prende, poi i protagonisti alla fine sono miei coetanei e la questione dei "bilanci esistenziali" mi ha coinvolta molto.
Il finale poi è spiazzante, tutt'altro che scontato. I personaggi si evolvono in chiave moderna e le loro vite sono molto realistiche (forse mi sono pure identificata a volte...)
Sono riuscita persino a dare un senso a tutto l'alcolismo presente nel libro dal momento che in Inghilterra è un fenomeno diffusissimo..

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 14:47

:incrocini :incrocini speriamo di no dai michy....tanti tanti :incrocini :incrocini

terzo figlio: io ci penso...ma devo aspettare mia sorella...è il suo turno adesso e non possiamo essere incinte contemporaneamente per il nido...
Immagine

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 gen 2011, 14:55

vado a stirare ahimè... :buuu

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 15:30

michy ti sei offesa?non hai + scritto... :bacio
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2011, 16:01

cocciele ha scritto:michy ti sei offesa?non hai + scritto... :bacio

ma no figurati, ero on line ma in realtà ero a sgomberare decorazioni di natale.. :buuu :buuu
io capisco il tuo punto di vista, lo capisco davvero e infatti se succedesse di rimanere incinta sarebbe una cosa davvero accidentale, perchè facciamo in modo che non succeda
però io son sola, david è sempre via e io non voglio egoisticamente turbare l'equilibrio che ho raggiunto con tanta fatica
lunedi david parte, torna venerdi, riparte il lunedi dopo
non ho suocera da cui andare a cena, nè ovviamente i miei
ho amici ok, ma per due settimane son sola, sola, sola
a cavarmela su ogni cosa...
come posso pensare di farcela con tre?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 8 gen 2011, 17:36

ma infatti michy ti capisco e hai ragione...infatti al terzo non ci pensi!purtroppo il discorso economico c'è e non si può far finta di niente...
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2011, 22:59

Ciao belle, ci sono eh? E' da qualche gg che non passo, ma avevo letto sino a qualche post del 01.01.2011. Ora vedo di recuperare, però prima vi saluto per non correre di nuovo il rischio di leggere e poi non scrivere!
Un bacio e buon anno!!!!!!!!
:cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2011, 23:01

maisetapioca ha scritto:
anche Ciuk trilogerebbe :fischia da Francesca nessuna news, nemmeno su fb nè ha più aggiornato il blog :domanda
oh yeahhh, fosse per me anche ORA, ma come dicevo dovrei convincere il socio, ma prima devo sistemare il mio rapporto con lui, non proprio idilliaco... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2011, 23:07

cocciele ha scritto:a proposito di pacchi...avevo ordinato i calendari con photocity...non solo non sono arrivati entro naTALE ma neancghe adesso...
idem...
prenotato il 12/12... dopo Natale non era arrivato ed ho mandato due mail (tramite sito): rispondono che causa eccessiva mole di mail, non rispondono. :domanda
Chiamo, voce automatica che dice che causa eccessiva mole di telefonate non rispondono... :nonegiusto
Di solito prendo tutto con Rikorda on line, ma ho fatto fare un calendario da tavolo per la scrivania del socio ed ho provato questo sito... :che_dici
Ieri sms, il calendario è partito ieri. Sul sito risultava che l'ordine fosse stato processato con successo già da settimane. :pistole
Vabbeh, speriamo arrivi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2011, 23:28

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:FIORI: per la nuova maternità siamo molto allineate...anche se forse i miei tempi anticiperanno un po' i tuoi :fischia
:-D :-D Ma allora magari sei tu che ci devi dire qualcosa!!!! :fischia

Io faccio un discorso un po' razionale: vorrei che nascesse nei primi mesi dell'anno. Con Anna mi sono trovata molto bene (e potrei sfruttare i suoi vestinini, quasi tutti unisex), quando ho iniziato a poter uscire è iniziata anche la bella stagione, lei è arrivata al primo vero inverno già grande e robusta, mi sono fatta a casa l'estate (e questo sarebbe anche un vantaggio per Anna)...
E poi se Anna inizia la materna a settembre ha il tempo di abituarsi prima che arrivi il fratellino, sperando di non causarle troppi traumi!
Forse sono troppo razionale, che dite? In realtà quando deciderà di arrivare arriverà!
Guarda, ora come ora sarebbe proprio un miracolo dato che l'attività col socio è a dir poco rara...però l'altro giorno pensavo che mentre per la prima gravidanza ho voluto aspettare i classici 3 mesi per dirlo, ora non so se resisterei...prima era tutto sconosciuto, tante paure, tanti dubbi, ora invece avendo già un'esperienza positiva sarei forse più serena...tu come avevi gestito la cosa? E ora ti comportesti in modo diverso??? E voi bismamme, è cambiato qualcosa???

La capisco benissimo invece la tua razionalità! Io faccio un ragionamento un po' diverso: mi piacerebbe nascesse in autunno così gli farei fare tutto l'inverno al sicuro a casa e poi potrei inserirlo al nido a fine primavera, periodo con minori contagi e rischi per il piccolo. Così Luisa vedrebbe che anche lui/lei andrebbe a scuola e non starebbe sempre a casa con la mamma, sperando che questo giovi ad eventuali gelosie, e a settembre 2012 lei andrebbe alla materna...il che vorrebbe dire anche pochi mesi in cui pagare due rette del nido!!!
Guarda, io lo so che un figlio è frutto dell'amore tra due persone, ma inutile essere ipocriti, nel mondo in cui viviamo è meglio farseli due conti prima di trovarsi in situazioni poco gestibili!
ok, fate sognare pure me...
allora, il mio progetto sarebbe primavera 2012! Una inverno una autunno, io primavera. Mi sono trovata molto bene con JT nato ad aprile, belle giornate, ma non ancora il caldo fotonico estivo. Così le levatacce per le poppate mi sono pesate meno, non sono dovuta stare chiusa in casa per i primi mesi (i peggiori in argomento UMORE della mamma), niente giacche, giacconi, sciarpe, guanti (accompagnavo JJ al nido con JT appresso)... Insomma, a me piace la primavera in generale ed ho vissuto più serenamente i primi mesi post parto di JT che di JJ, forse anche perchè era il secondo...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 gen 2011, 23:31

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:vi sto leggendo, ma non posso non intervenire nel discorso tra fiori e dream...visto che io rebecca ho scelto di farla nascere a febbraio...mi spiego, ci avevamo pensato e calcolando il periodo ottimale per il bando del nido ( che qui è a maggio, per poi farli cominciare a settembre) noi non potevamo permetterci che nascesse ad agosto e quindi restesse fuori, o a novembre come simone che poi ha dovuto far l'inserimento al nido mia mamma perchè avevao finito maternita/ferie/malattie
quindi se nasceva tra dicembre e aprile andava bene, se no avremmo sospeso la caccia per ricominciarla l'anno dopo

ci è andata bene.... :fischia :fischia
Bhè, un ottimo motivo per fare dei calcoli...peccato che nel mio comune non c'è un nido comunale e quindi in qualsiasi altro comune finirei in coda...insomma...tantovale calcolare direttamente sulle rette dei nidi privati!
ecco, su questo con JJ è andata meglio: nato a settembre, ad un anno l'ho iscritto al nido. JT nato ad aprile, non volevo mandarlo subito a nemmeno 5 mesi e qui non fanno inserimenti scaglionati, quindi è stato a casa sino a settembre scorso, 1 anno e 4 mesi.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”