ma wow, la ricetta è la stessa del bacio dell'altro gg? O un altra? Ci vuole molto tempo?criss ha scritto:Le ho caricate quiCiuk ha scritto:Criss le foto qui o su FB?... allora, questa è la foto del cioccolatino finito (scusate la condensa ma era freddo da frigo
)...e questo è l'interno ...
guscio di cioccolato fondente, all'interno una nocciola + cioccolato tartufato (il composto che uso per fare i tartufi al cioccolato) ... diciamo che potevano venire meglio ma per essere il primo esperimento son abbastanza soddisfatta
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ti posso dire che io mi sarei inc@zzata come una biscia? Perchè è bello criticare e criticare senza "vivere" le situazioni ma soprattutto criticare perchè le cose nn son ESATTAMENTE come vuoi tu
... forse il tuo coinquilino (
) nn ha tutti i torti ad avercela con sua madre, anche se poteva spiegarti bene la situazione fin da subito
...

tranquilla che nn sei l'unica, mi unisco anche io al clubCiuk ha scritto:Cosa significa saper gestire due bimbi BENE? Non aver mai bisogno di altri? Allora, temo di non essere l'unica.

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- criss
- Bronze~GolGirl®
No, non è lo stesso procedimento...e l'ho trovato anche più sempliceCiuk ha scritto:ma wow, la ricetta è la stessa del bacio dell'altro gg? O un altra? Ci vuole molto tempo?criss ha scritto:Le ho caricate quiCiuk ha scritto:Criss le foto qui o su FB?... allora, questa è la foto del cioccolatino finito (scusate la condensa ma era freddo da frigo
guscio di cioccolato fondente, all'interno una nocciola + cioccolato tartufato (il composto che uso per fare i tartufi al cioccolato) ... diciamo che potevano venire meglio ma per essere il primo esperimento son abbastanza soddisfatta

ho preso degli stampi per il ghiaccio che avevo acquistato da ikea e ci ho spennellato due strati di cioccolato fuso (cioccolato fondente fuso 1 min in microonde e spennellato con un normalissimo pennello). Poi ci ho messo una nocciola e una pallina di cioccolato tartufato (ma ci si può mettere qualunque cosa, cremina, nutella ecc ecc...) e ho chiuso il tutto con uno strato di cioccolato fuso ....messo tutto il freezer a rapprendere e li ho "sformati" come i ghiaccioli

C♥C=F'06&F'08
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
guarda, io sono rimastacriss ha scritto:Ciuk ti posso dire che io mi sarei inc@zzata come una biscia? Perchè è bello criticare e criticare senza "vivere" le situazioni ma soprattutto criticare perchè le cose nn son ESATTAMENTE come vuoi tu![]()
... forse il tuo coinquilino (
![]()
) nn ha tutti i torti ad avercela con sua madre, anche se poteva spiegarti bene la situazione fin da subito
![]()
tranquilla che nn sei l'unica, mi unisco anche io al clubCiuk ha scritto:Cosa significa saper gestire due bimbi BENE? Non aver mai bisogno di altri? Allora, temo di non essere l'unica....

Sono anche certa che lei tenga volentieri i bimbi e certa che le faccia piacere aiutarci e vorrebbe fare di più. Sono arrivata, come dicevo, alla conclusione che le dia fastidio che la gestione dei bimbi sia complicata dal fatto che viviamo a Fidenza e non decidiamo di andare a vivere vicino a loro.
Detto ciò... mi incavolo comunque, anche perchè io vorrei il trilogy, ma messe così le cose il socio mi manda direttamente in Giamaica a calci nel deretano.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ciuk può essere che magari la discussione fra tua suocera e tuo "marito" sia degerata e magari le aprole che ti ha riferito siano "scappate" fra una frase ed un'altra?
non so, non conoscendo tua suocera è difficile dare un'opinione .. cmq su una cosa ti capisco, anche a me da mooolo fastidio quando le persone giudicano le situazioni e per questo ho deciso di tenere segreto a tutti (tranne che a voi
) il fatto che da inizio anno riprenderemo la ricerca del terzo
so già che tutti si prodigherebbero nel giudicarci sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della gestione e degli orari ...e questo mi fa inc@zzare di brutto

so già che tutti si prodigherebbero nel giudicarci sia dal punto di vista economico che dal punto di vista della gestione e degli orari ...e questo mi fa inc@zzare di brutto

C♥C=F'06&F'08
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:No, non è lo stesso procedimento...e l'ho trovato anche più sempliceCiuk ha scritto:ma wow, la ricetta è la stessa del bacio dell'altro gg? O un altra? Ci vuole molto tempo?criss ha scritto:Le ho caricate quiCiuk ha scritto:Criss le foto qui o su FB?... allora, questa è la foto del cioccolatino finito (scusate la condensa ma era freddo da frigo
guscio di cioccolato fondente, all'interno una nocciola + cioccolato tartufato (il composto che uso per fare i tartufi al cioccolato) ... diciamo che potevano venire meglio ma per essere il primo esperimento son abbastanza soddisfatta![]()
ho preso degli stampi per il ghiaccio che avevo acquistato da ikea e ci ho spennellato due strati di cioccolato fuso (cioccolato fondente fuso 1 min in microonde e spennellato con un normalissimo pennello). Poi ci ho messo una nocciola e una pallina di cioccolato tartufato (ma ci si può mettere qualunque cosa, cremina, nutella ecc ecc...) e ho chiuso il tutto con uno strato di cioccolato fuso ....messo tutto il freezer a rapprendere e li ho "sformati" come i ghiaccioli
favolosi strepitosi e pare anche facilissimi...li posto subito sul blog!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
CIUK, ho letto quello che hai scritto e ogni frase di più ero cosi
nel senso che secondo me lei ha un attimo superato il limite dicendo delle cose sul fatto che non dovevate fare due figli etc etc
sono cose che se mai una nonna può pensare - cosa che ritengo possibile, è giusto che ognuno la pensi a suo modo in questo mondo! - comunque non dovrebbe esternare, perchè possono ferire e far litigare figlio e nuora.
Detto questo, io penso che le soluzioni siano due: o vi sdoganate completamente dal loro aiuto, cosa complicatissima, costosa perchè comporterebbe una baby sitter più fissa, ma almeno non dovete pretendere nulla, oppure ne parlate a quattr'occhi ( lasciate un giorno del we i bimbi ai tuoi e parlate tu e il socio con i suoceri) e chiarite che alternative non ci sono, tanto meno quella di avvicinarvi a loro, quindi o cosi, o ciccia.
Io ho imparato a non contare più su mia suocera, per nulla. Prima proviamo io e david, poi provo con mio fratello ( che poveretto fa quel che può) poi chiedo a lei ma solo se anche amiche/vicine non riescono ad aggiustare le cose.
Bimbi malati, sempre a casa noi, sempre.
E' dura, ma è l'unico modo per non creare casini e incomprensioni.

nel senso che secondo me lei ha un attimo superato il limite dicendo delle cose sul fatto che non dovevate fare due figli etc etc
sono cose che se mai una nonna può pensare - cosa che ritengo possibile, è giusto che ognuno la pensi a suo modo in questo mondo! - comunque non dovrebbe esternare, perchè possono ferire e far litigare figlio e nuora.
Detto questo, io penso che le soluzioni siano due: o vi sdoganate completamente dal loro aiuto, cosa complicatissima, costosa perchè comporterebbe una baby sitter più fissa, ma almeno non dovete pretendere nulla, oppure ne parlate a quattr'occhi ( lasciate un giorno del we i bimbi ai tuoi e parlate tu e il socio con i suoceri) e chiarite che alternative non ci sono, tanto meno quella di avvicinarvi a loro, quindi o cosi, o ciccia.
Io ho imparato a non contare più su mia suocera, per nulla. Prima proviamo io e david, poi provo con mio fratello ( che poveretto fa quel che può) poi chiedo a lei ma solo se anche amiche/vicine non riescono ad aggiustare le cose.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- matygol
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze come state? noi abbastanza bene, qualche malanno di stagione ma vabbè... passerà.criss ha scritto:Sono di nuovo io... come promesso aggiorno la lista delle biblionataline con le ultime adesioni:
BIBLIONATALINA 2010
Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu
simo23
Ciuk
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mdm
scusate se nn ho ripreso il messaggio giusto ma sto facendo tutto al volo fra una passata e l'altra dei cioccolatinise vengono bene poi vi metto una foto
Settimana prossima ho la visita dalla pediatra per Niccolò, e credo che a brevissimo daremo il via allo svezzamento, ci pensate? mi sembrano volati questi mesi, solo un anno fa scoprivamo dei rischi legati alla mia gravidanza, e mi mettevo a letto buona buonina... Il tempo vola!
Sono passata per iscrivermi anch'io al BIBLIONATALE, mi volete nonostante la latitanza? spero di essere in tempo, ho letto il richiamo nel gruppo di FB e non ho resistito.
Ho visto che ci sono un sacco di novità

Buona domenica Biblios!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Il socio è sulla prima ipotesi.michy1976 ha scritto:CIUK, ho letto quello che hai scritto e ogni frase di più ero cosi![]()
![]()
![]()
![]()
Io sarei più sul sistemare le cose perchè sono sicura che lei l'aiuto ce lo voglia dare, perchè i bimbi sono legatissimi a loro, perchè siamo sempre andati d'accordo (a parte qualche iniziale incomprensione sulla gestione di JJ), perchè io mi sento male ad avere a disposizione una nonna che cura i miei bimbi benissimo e invece affidarli ad una babysitter, perchè anche economicamente ci rimettiamo molto, e mille altri motivi.
Come fate a stare a casa sempre voi quando i bimbi sono malati? Te lo chiedo perchè JT è stato a casa 2 settimane e 2 gg (anche se sarebbe dovuto stare a casa ancora) ed è stato a casa in permesso non retribuito il socio, ed ora... JT ha la febbriciattola

I nonni erano la manna: mando là JT, e io lavoro anche 8 ore da casa.
Vi dicevo di JT: ha raffreddore, tosse, si tocca spesso l'orecchio, e stasera mi sembrava caldissimo, respirava in modo affannoso, alle 20.30 mi è crollato addormentato in braccio, si lamentava... e aveva 37.1.

A parte che è solo una linea, ma l'altra volta con 3 linee sparite da sole, pochissima tosse e raffreddore sparito aveva l'otite acuta... quindi non so che fare domani.
In pratica: io devo andare a Milano per una riunione fissata settimana scorsa, così avevo chiamato la tata che avrebbe portato JT al nido e sarebbe stata a casa con JJ sino alle 1330, poi il socio torna perchè lei al pomeriggio è impegnata a dare lezioni. Io torno per le 1615 e l'intezione era di recuperare JT al nido e portarlo dalla ped per un controllo.
Ora non me la sento tantissimo di mandare JT al nido anche perchè l'otorino è stato chiaro: se si riammala subito non è il massimo... E invece

Così l'idea è di vedere come va la notte, ho detto alla tata di provargli la febbre appena sveglio ed eventualmente di farlo stare a casa con lei: e la vedo male. Ha 19 anni, JJ farà il geloso, JT malato è lagnoso, dovrebbe fare l'aerosol, se si sveglia presto dovrebbe farlo dormire (con JJ alle calcagna), se ha febbre alta dovrebbe dargli la tachipirina, deve preparargli la pappa... tutto ciò con JT che non è molto "aperto" nei confronti di chi conosce poco...

Spero che non vada male stanotte e che la febbre non salga, sarò poco accorta, ma in questo caso lo mando lo stesso, al massimo se gli viene la febbre mi chiamano e faccio tornare il socio.
Tutti queste pare non ci sarebbero se ci rivolgessimo ai nonni...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dimenticavo, nel pomeriggio dalla pediatra ci vado, e se mi dice che deve stare a casa...
La tata comunque va all'università 3 mattine su 5, e al pomeriggio è sempre impegnata. Fino a qualche gg fa mi andava benissimo così, ma ora che l'aiuto dei nonni è mancato, ho difficoltà sotto questo punto di vista. Dovrei mettermi a cercare un'altra tata.
Tra l'altro, pensavo, al massimo lavoro di notte perchè tanto mi connetto da casa quando voglio e invece... il cliente svizzero dalle 21 chiude il sistema tutte le sere per backup.

La tata comunque va all'università 3 mattine su 5, e al pomeriggio è sempre impegnata. Fino a qualche gg fa mi andava benissimo così, ma ora che l'aiuto dei nonni è mancato, ho difficoltà sotto questo punto di vista. Dovrei mettermi a cercare un'altra tata.
Tra l'altro, pensavo, al massimo lavoro di notte perchè tanto mi connetto da casa quando voglio e invece... il cliente svizzero dalle 21 chiude il sistema tutte le sere per backup.

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Buondì. Treno per Milano.
E PIOOOOOOOOOOOOVE
Stanotte non è andata male, JT ha fatto due risvegli attorno alle 22-23 ma poi ha dormito. Spero non abbia la febbre quando si sveglia. Cmq, oggi pediatra.
E PIOOOOOOOOOOOOVE

Stanotte non è andata male, JT ha fatto due risvegli attorno alle 22-23 ma poi ha dormito. Spero non abbia la febbre quando si sveglia. Cmq, oggi pediatra.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciuk, bene per JT che sembra non essere messo poi così maleCiuk ha scritto:Buondì. Treno per Milano.
E PIOOOOOOOOOOOOVE
![]()

Per i commenti di tua suocera sul fare 2 figli...se la mia si fosse eprmessa di dire una cosa del genere l'avrei messa in croce.
Per la situazione in cui vi ritrovate io propendo per l'idea di chiarire tutto con i suoceri MA non per riportare la situazione a come era prima, cioè non per portargli i bambini in caso di necessità. Lo farei più che altro per il quieto vivere e perchè non si creino in famiglia quelle brutte situazioni per cui poi voi non andreste magari più lì volentieri in generale, magari anche solo per il pranzo della domenica...
Per gestre i bimbi senza nonni....avevi accennato ad un'associazione che si occupa proprio di questo. Ecco io li chiamerei subito e farei venire una tata un giorno che ci sei per giocare con i bimbi e farsi conoscere, poi la farei venire una volta che sei via magari pr un paio d'ore (vai a fare la spesa o a fare due spese per natale, quel che ti pare) e via così. Insomma, sai meglio di me come fare un "inserimento"! Lo so che il portafoglio ne risente (e te lo dice una che questo mese ha speso 730€ di baby sitter

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Scusate se non rispondo a tutte voi ma ora son di corsa...un
a tutte comunque!

- criss
- Bronze~GolGirl®
Buongiornoooo
Son le 10.13 di martedì mattina e ho già i marons che girano...la causa? SUOCERI
e vi ho detto tutto!
Vabbè, lasciamo eprdere che sennò mi inc@zzo ancora... com'è andato il vs.week end? Qui tutto più o meno bene, ha piovuto per 3 giorni di seguito
ma è andata benissimo anche così
ci siam goduti 3 giorni di relax e di bimbi 

Son le 10.13 di martedì mattina e ho già i marons che girano...la causa? SUOCERI

Vabbè, lasciamo eprdere che sennò mi inc@zzo ancora... com'è andato il vs.week end? Qui tutto più o meno bene, ha piovuto per 3 giorni di seguito

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
AGGIORNATO CON L'ADESIONE DI MATY!!!!
BIBLIONATALINA 2010
Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu
simo23
Ciuk
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mdm
Matygol
BIBLIONATALINA 2010
Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu
simo23
Ciuk
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mdm
Matygol
C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ciuk sai che son daccordissimo con Dream: anche secondo me, finanze permettendo, sarebbe la soluzione migliore per salvare un pò capra e cavoliDream78 ha scritto:Ciuk, bene per JT che sembra non essere messo poi così maleCiuk ha scritto:Buondì. Treno per Milano.
E PIOOOOOOOOOOOOVE
![]()
Stanotte non è andata male, JT ha fatto due risvegli attorno alle 22-23 ma poi ha dormito. Spero non abbia la febbre quando si sveglia. Cmq, oggi pediatra.tienici aggiornate!
Per i commenti di tua suocera sul fare 2 figli...se la mia si fosse eprmessa di dire una cosa del genere l'avrei messa in croce.
Per la situazione in cui vi ritrovate io propendo per l'idea di chiarire tutto con i suoceri MA non per riportare la situazione a come era prima, cioè non per portargli i bambini in caso di necessità. Lo farei più che altro per il quieto vivere e perchè non si creino in famiglia quelle brutte situazioni per cui poi voi non andreste magari più lì volentieri in generale, magari anche solo per il pranzo della domenica...
Per gestre i bimbi senza nonni....avevi accennato ad un'associazione che si occupa proprio di questo. Ecco io li chiamerei subito e farei venire una tata un giorno che ci sei per giocare con i bimbi e farsi conoscere, poi la farei venire una volta che sei via magari pr un paio d'ore (vai a fare la spesa o a fare due spese per natale, quel che ti pare) e via così. Insomma, sai meglio di me come fare un "inserimento"! Lo so che il portafoglio ne risente (e te lo dice una che questo mese ha speso 730€ di baby sitter) ma nessuno ci rimetterebbe in malumore, i rapporti coi suoceri sarebbero sereni e tu saresti più tranquilla!

però ripeto, dipende dalle finanze

C♥C=F'06&F'08
- Dream78
- Master~GolGirl®
CRISS: lasciamo perder i suoceri va'....io oramai a casa dei miei suoceri devo solo stare zitta...non c'è verso, qualsiasi cosa io dica mia suocera la interpreta SEMPRE male!
- Dream78
- Master~GolGirl®
ragazze...ma lo sapete che dopo un anno e mezzo io e il socio siamo andati al cinema domenica????
E con questo chiedo scusa a Simo....non mi son fatta sentire ma era un evento che io e il socio stessimo da soli per qualche ora e non ho voluto rovinare l'idillio...

E con questo chiedo scusa a Simo....non mi son fatta sentire ma era un evento che io e il socio stessimo da soli per qualche ora e non ho voluto rovinare l'idillio...
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
BIBLIONATALINA 2010 (agg. al 2/11)
Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu
simo23
Ciuk
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mademi
Matygol
Verificate di esserci tutte, se qualcuna si vuole ancora aggiungere faccia sapere.
Io pensavo domani o dopodomani di effettuare l'estrazione, così abbiamo tempo per trovare il regalo e inviarlo, ok?
A tal proposito avrei bisogno dei vostri indirizzi (o esiste già un file?)
Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu
simo23
Ciuk
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mademi
Matygol
Verificate di esserci tutte, se qualcuna si vuole ancora aggiungere faccia sapere.
Io pensavo domani o dopodomani di effettuare l'estrazione, così abbiamo tempo per trovare il regalo e inviarlo, ok?
A tal proposito avrei bisogno dei vostri indirizzi (o esiste già un file?)
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte, prima l'aggiornamento delle Biblionataline (messaggio che ho messo anche su FB) e poi.. ho un sacco da raccontarvi!!
Spero di farcela, perché al lavoro c'è un po' da fare
Voi tutto bene?
Spero di farcela, perché al lavoro c'è un po' da fare

Voi tutto bene?