GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTO ER CUCUZZARO LO STA' A CERCA':NIO!!!NUN TE NASCONNE E FATTE TROVA'!

Bloccato
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TUTTO ER CUCUZZARO LO STA' A CERCA':NIO!!!NUN TE NASCONNE E FATTE TROVA'!

Messaggio da Pinga » 5 ott 2010, 10:25

giggia ha scritto:Pinga, giggio nnon si inginocchierà mai sui ceci... per lui la colpa è MIA che "l'ho fatto arrivare a quel punto" :che_dici

E' questo che mi rende tutto così difficile...
Ok mettersi in discussione, ma così Giggia mi sembri votata al martirio .
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 5 ott 2010, 10:26

Babs, mi sa che al posto del caffè è melgio se ci perndiamo una camomilla :hi hi hi hi

E nun t'incacià, che ti si alza la pressione e mi sento in colpa :bacio
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 5 ott 2010, 10:29

Pinga ha scritto:
giggia ha scritto:Pinga, giggio nnon si inginocchierà mai sui ceci... per lui la colpa è MIA che "l'ho fatto arrivare a quel punto" :che_dici

No pinguzz IO non mi sento assolutamente in colpa, è LUI che non VUOLE vedere le sue responsabilità. Io mi posso prendere le mie colpe, ma lui deve prendersi le sue. E se non è disposto a fare questo e tutto davvero difficile, o meglio IMPOSSIBILE.

Ma diamine pensate che sia facile mollare tutto così???
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 5 ott 2010, 10:33

giggia ha scritto:
Pinga ha scritto:

No pinguzz IO non mi sento assolutamente in colpa, è LUI che non VUOLE vedere le sue responsabilità. Io mi posso prendere le mie colpe, ma lui deve prendersi le sue. E se non è disposto a fare questo e tutto davvero difficile, o meglio IMPOSSIBILE.

Ma diamine pensate che sia facile mollare tutto così???
non penso che sia facile, penso che prima di buttare all'aria un matrimonio con due figli si debbano fare mille tentativi, ma si devono fare insieme, e non mi sembra che questo stia avvenendo, ma soprattutto quello che ha fatto il GIGGIO è GRAVISSIMO e se lui non lo capisce, se lui non si fa aiutare, ma anzi da la colpa a te...beh io non vedo come tu possa reggere una situazione simile.

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 5 ott 2010, 10:35

Lascia sta' la mia pressione che tanto è una causa persa ... sono nata incaz.zata, morirò tale!!!!
Pensiamo una volta tanto a te? Hai presente quella bella donnina che si fa' un mazzo tanto per crescere due meravigliose bambine sempre sola, senza mai un complimento, senza mai un riconoscimento e affronta i problemi della vita sempre senza un supporto o un conforto????? Ora sto' donnino avrebbe giusto giusto bisogno di tre cose: un buon lavoro per sentirsi tranquilla economicamente, un buon fabbro per cambiare la serratura e una persona in gamba (uomo o donna, professionista o meno è uguale) che le facesse capire che quel co.glione non le serve a nulla.
Scusa, ma la parola "cazzotto" annula quel poco di diplomazia che 5 anni (buttati) di Scienze Politiche mi hanno inzeppato in testa!!!!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2010, 10:37

non penso che sia facile, penso che prima di buttare all'aria un matrimonio con due figli si debbano fare mille tentativi, ma si devono fare insieme, e non mi sembra che questo stia avvenendo, ma soprattutto quello che ha fatto il GIGGIO è GRAVISSIMO e se lui non lo capisce, se lui non si fa aiutare, ma anzi da la colpa a te...beh io non vedo come tu possa reggere una situazione simile.

Giggia, però questo messaggio di Pinga lo quoto.

Senti, lo so che sono assai fricchettone e magari pure un po' tremende, ma perché una sera non vieni ad un incontro con il mio gruppo delle mamme single? Ce ne sono parecchie che (purtroppo) sono arrivate alla separazione causa violenza fisica e/o psicologica. Mi pare che tu da lui ne stia subendo pure troppa :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 5 ott 2010, 11:22

Gaia scusa se sono diretta ma diventa facile mollare tutto nel momento in cui lui tira i cazzotti e dice certe cose alle bimbe! Così diventa molto più semplice :ok
Mi chiedo una cosa: tu sei ancora disposta a stare con lui?

Fed scusa ma che ci fai in un gruppo di mamme single? :domanda :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2010, 11:26

Fed scusa ma che ci fai in un gruppo di mamme single? :domanda :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

Giusta osservazione! E dire che mi ci ha spedito Brugnomo-papà :ahaha :ahaha (messaggio subliminale?? :perplesso ).

No, a parte gli scherzi. Sono in prevalenza mamme single, ma di fatto ce ne sono altre (3 o 4 mi pare, su 18-20 che siamo) che ancora stanno con i mariti/compagni! :ahaha

Io le ho conosciute tramite il progetto del co-housing, ci si vede il mercoledì sera, si chiacchiera, ci si coccola, ci si ascolta e ci si confronta, su problematiche specifiche se uno ne ha, oppure semplicemente si ascolta e si accoglie chi arriva.

Io non frequento moltissimo, perché ci si vede a casa di una di noi che abita piuttosto distante da qua (Viale Kant, sulla Tiburtina) e io non ho grande autonomia di movimento. Poi l'anno scorso quando ancora allattavo Milo, è capitato che mi allontanassi e lui che magari aveva cominciato a dormire tutta la notte ricominciasse a svegliarsi.

Adesso credo che vorrei ricominciare a vederle però... mi mancano :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 5 ott 2010, 11:26

GIORNO
saluto in punta di piedi perchè questa cosa di GIGGIA mi sembra assai seria e delicata, e io non saprei cosa dire di circostanziato perchè non conosco la sua situazione................. ma le mani addosso e una cosa così dura detta alla propria figlia ................. davvero non so come affronterei io la cosa. :coccola
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2010, 11:29

Ah, tesò, un'ultima cosa... di là quando io sono cascata dal pero hai scritto che non ne avevi parlato "per vergogna"... beh, questo è un primo punto su cui riflettere molto: perché chi dovrebbe avere vergogna è solo lui... non certo TU... occhio :coccola :cuore

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 5 ott 2010, 11:31

ele68 ha scritto:GIORNO
................. davvero non so come affronterei io la cosa. :coccola
tigressa del piemonte forse il mac si ritroverebbe qualche graffietto :hi hi hi hi :ahaha

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 5 ott 2010, 11:33

fed+brugnomo ha scritto:Ah, tesò, un'ultima cosa... di là quando io sono cascata dal pero hai scritto che non ne avevi parlato "per vergogna"... beh, questo è un primo punto su cui riflettere molto: perché chi dovrebbe avere vergogna è solo lui... non certo TU... occhio :coccola :cuore
:quoto_1:

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 5 ott 2010, 11:34

fed+brugnomo ha scritto:Ah, tesò, un'ultima cosa... di là quando io sono cascata dal pero hai scritto che non ne avevi parlato "per vergogna"... beh, questo è un primo punto su cui riflettere molto: perché chi dovrebbe avere vergogna è solo lui... non certo TU... occhio :coccola :cuore
Vergogna di sicuro non era la parola giusta... come potrei spiegarlo?? Pudore? Per quanto sia... spiattellare queste cose così intime su un forum pubblico... anche se le tigri del salottino è più facile che si fiondino nelle pp che qui!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 5 ott 2010, 11:38

checca30 ha scritto:
ele68 ha scritto:GIORNO
................. davvero non so come affronterei io la cosa. :coccola
tigressa del piemonte forse il mac si ritroverebbe qualche graffietto :hi hi hi hi :ahaha

dici????? va che io ringhio tanto però poi non sono capace di azioni eclatanti.................
se qualcosa dentro di me si spegne.................. non c'è appello, non c'è ritorno......................

resetto, cancello.............. solo che in passato è successo (non era il Brontolo, non ci sono state botte), me ne sono andata ed è stata storia passata, ora però c'è una bimba, e non so come poter imporre a lei un reset totale, dovrei lasciare esistere un contatto e non saprei come fare...............
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2010, 11:39

anche se le tigri del salottino è più facile che si fiondino nelle pp che qui!

Ahimè quoto anche questo :x:

In ogni caso capisco perfettamente ciò che intendi :sorrisoo Io ci stavo pensando anche per me, di aprire una ML su FB solo con le persone con cui vorrei discuterne. E' un modo per parlarne in modo collettivo ma non pubblico. :sorrisoo

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 ott 2010, 12:14

Babs ha scritto:SimoSS .... mi togli una curiosità???' Sono piuttosto fuori con l'accuso con i soldini ... ma devo decidermi a fare qualcosa per questa cervicale e per la schiena in generale. Come funza l'osteopata? Tu mi ricordo sei un'accanita fan!!!! Costa molto? Con quale frequenza tocca adnare? Come si svogle la seduta? Ne avrei trovata una che viene una volta a settimana allo studio medico sotto casa, il mio medico curante mi ha detto essere brava e ci sto' facendo un pensierino ... ma prima di chiamare volevo sentire qualcuno "che sa'"!!! :ok
La visita si fa su un lettino, l'osteopata ti fa spogliare e sdraiare ed esegue una serie di manovre sul tuo corpo, alcune un pochino fastidiose ma mai, ripeto mai, dolorose.
La mia dottoressa, che adoro, si prende € 90,00 a seduta con ricevuta e la frequenza si decide lì per lì, di solito mi rimette in piedi in una botta sola e poi mi rivede all'incirca una volta all'anno o, ovviamente, in caso di bisogno.
Una volta feci una serie di sedute di fisioterapia, ma fu una cosa eccezionale, perchè avevo tutto il sacro e il fianco sinistro completamente bloccati.
E ti dico che lei, solo toccandomi e muovendomi, fu la prima a dirmi che avevo un'ernia del disco L5Si, ancora prima della RSM.
Fossi in te proverei... a volte fanno miracoli e, soprattutto, non ti farà prendere farmaci.

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 ott 2010, 12:20

Babs ha scritto:'giorno ... anche se c'ho il sangue che ribolle!!!!
Io sta' storia del cazzotto me l'ero persa ... mi spiace sull'argomento non sento ragioni: non importa se eri calma, se urlavi, se lo pigliavi per il kiul, se gli hai messo le corna ... non importa nulla .... LE MANI SU UNA DONNA NON SI ALZANO!!! MAI!!!!!
E tu non affronti il problema per la paura di un altro cazzotto??? Siamo a questo punto???? Fortuna che ti vedo per il caffè ....
Scusa, Gaia, ma non capisco ...
Gaia, questa cosa era sfuggita anche a me...
Mi dispiace, ma io la penso come Barbara: a casa mia, se vola un cazzoto, bello quella è la porta, e non torno indietro...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 ott 2010, 12:26

e buongiorno a tutte!!
oggi primo giorno di inserimento al nido di Filippo, le educatrici sono carinissime e i bambini sono quasi tutti coetanei di Filippo, che è stato bene e si è pure staccato da me prendendo come riferimento una delle maestre.
domani provo a lasciarlo una mezzora, vediamo come va. :incrocini

Alberto invece va alla grande, certo al mattino fa un pò di lagnette che vorrebbe rimanere a vedere yoyo, però poi non si dispera e, anzi, mi sta raccontanto molto (rispetto a quanto fatto finora... il suo molto rimane cmq pochissimo rispetto ad altri bambini) e per me questa è una cosa molto positiva!!!!

E oggi torna a casa Greta, la mia figlioccia :cuore

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 5 ott 2010, 12:31

Simo
Non so se la cosa ti può consolare ma Sara di scuola racconta poco e niente anzi di solito mi dice che a scuola non ha fatto nulla.
Invece fa esattamente il contrario : a scuola sanno tutti i kazz nostri :impiccata:

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 5 ott 2010, 12:33

simona ss ha scritto:mi sta raccontanto molto (rispetto a quanto fatto finora... il suo molto rimane cmq pochissimo rispetto ad altri bambini)

Dici???? :che_dici Viv, finita la novità della prima settimana, ha deciso che la scuola è una cosa sua e non mi racconta nulla!!!! Se faccio domande dirette tipo "cosa hai fatto?", mi risponde "Niente" col faccino ruffiano!!! :hi hi hi hi Se invece non chiedo niente e inizio a giocare con lei, poi parlando le cose escono fuori ... ma a libera interpretazione!!!! :perplesso Cominciamo bene ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”