GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA GLI EMILIANI BEN QUATTRO PRIMINI, PRONTI CON REGOLI E GREMBIULINI!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA GLI EMILIANI BEN QUATTRO PRIMINI, PRONTI CON REGOLI E GREMBIULINI!

Messaggio da co73 » 10 nov 2010, 8:28

CIAO :sorrisoo

in effetti i costi sono proibitivi tenendo conto che con 20 euro ti daranno un posto nei bagni del palazzetto :hi hi hi hi :ahah

Dai che oggi c'e' il sole :festa :festa
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 nov 2010, 8:45

buongiooorno :sorrisoo

W l'estate di san Martino! :clap
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 nov 2010, 8:51

rusc ha scritto:buongiooorno :sorrisoo

W l'estate di san Martino! :clap
:yeee

Buon dì :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 10 nov 2010, 9:26

Buongiorno, finalmente il sole :yeee ma durerà??
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 nov 2010, 9:30

pallapunda ha scritto:Buongiorno, finalmente il sole :yeee ma durerà??
in effetti.... :perplesso
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 nov 2010, 9:44

buong!!!

oggi pome abbiam visita da logopedista, poi vi aggiorno. speravo nella bella giornata invece sta già venendo brutto :buuu e visto che logopedista è esattamente sotto le due torri, dobbiam per forza andar in autobus e prenderemo un sacco di acqua.

co temo che quello spettacolo o lo si va a vedere da una postazione strategica (tipo poltrona numerata, e costa un botto) oppure tantovale vederlo in tv...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 10 nov 2010, 9:51

ba1976 ha scritto:co temo che quello spettacolo o lo si va a vedere da una postazione strategica (tipo poltrona numerata, e costa un botto) oppure tantovale vederlo in tv...
concordo :che_dici :ahaha

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 nov 2010, 10:06

Ba, :incrocini per la visita, poi facci sapere!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 nov 2010, 12:14

Buong!

Vado in ordine sparso.

Ma che sogni fate? Io dormo così poco e male che non riesco nemmeno a sognare :buuu

Rusc: non conosco venditori di auto... Ric come sta?

Cinema: a Gabo piace tanto, anche il 3d, lui sta fermo e buono tutto il tempo (a parte ovviamente parlare tanto, fa domande ecc. ma è normale). Lo abbiamo portato anche noi a meno di 3 anni a vedere L'era glaciale 3 e ha già visto otto film al cinema. Ma i popcorn non li fuma neanche di striscio :che_dici
Però è una spesa assurda, è vero... mi sa che anche noi faremo "a turno" d'ora in poi. All'Uci abbiamo degli sconti ma è troppo comunque.

Per gli spettacoli invece al momento lascio perdere. A parte il costo, temo il troppo caos e il fatto che l'ambiente sia dispersivo. Tra pochi giorni ce ne deve essere anche uno di Ben Ten, ma per fortuna Gabo non è appassionato, mentre certi suoi compagni sono fissati! L'anno scorso l'avrei portato volentieri a vedere i dinosauri (c'è andata Xen mi pare) ma il costo era probitivo, tipo 80 euro gli adulti!!! C'erano posti che costavano meno ma ovviamente subito esauriti...

E il sole... dove sarebbe?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 nov 2010, 12:50

qui piove :buuu

Io non vedo l'ora di portare Giulia a vedere i Musical :-D

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 10 nov 2010, 13:29

Buongiorno! Oggi pomeriggio posso respirare un pochino!

Ba :incrocini per la visita di Gaia!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 10 nov 2010, 16:28

Eravamo in seconda pagina... no eh! :sberla:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 nov 2010, 8:31

Ciao, giorni pieni questi ... e ho un mal di testa perenne :x:

Oggi vado a un incontro a scuola rivolto ai genitori delle prime classi... si parlerà di problematiche varie al fine di stabilire un rapporto sereno tra genitori e scuola... sono troppo curiosa! :-D

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 11 nov 2010, 8:49

CIAO :sorrisoo

BA com'e' andata la visita?

Dai che oggi c'e' il sole :festa :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 nov 2010, 9:40

BUONG!

vi aggiorno sul logopedista.

riassunto puntata precedente (visita febbraio 2010): non parla bene, ha atteggiamenti da bimba piccola, ma nulla che non sia in linea con i suoi 3 anni e mezzo.

visita di ieri: logopedista mi ha detto che non l'avrebbe riconosciuta. comportamenti assolutamente da bambina grande, ottima proprietà di linguaggio e di sintassi della frase, risposta prontissima (nonostante gaia all'inizio con gli adulti estranei sia piuttosto timida). Mi ha chiesto perchè fossi tornata visto gli estremi miglioramenti in un tempo relativamente breve. Ho detto che le maestre dicono che problemi di linguaggio ci sono. Lui mi ha chiesto se la mando dalle suore :che_dici o in qualche scuola privata di elite :che_dici poi ha detto che effettivamente gaia ha un problema di fortissima nasalità che a un primo ascolto può dare l'impressione di problema di linguaggio. Ma lei pronuncia nasale ogni cosa, non solo le consonanti nasali. Lui è convinto sia un problema "meccanico" dovuto alle adenoidi troppo alte (o una cosa del genere) anche perchè a una visita "normale" gaia respira bene. Il 22 andremo a fare visita da otorino che con una microtelecamera vedrà ste benedette adenoidi poi valuteremo.
Non mi ha chiesto i soldi della visita, ha detto che il 22 sarà presente anche lui alla visita con l'otorino poi valuteremo.
Riportato tutto alla maestra, che concorda (no, poi vorrei anche vedere che non concordi col logopedista eh).

Io sinceramente preferivo qualche seduta di logopedia al problema adenoidi, che temo (se è quello) si possa risolvere solo chirurgicamente. La cosa che più mi ha dato fastidio, però è stato che, quando gaia ha capito che il suo problema era il naso, ha detto: "allora è colpa del mio naso, non della mia testa matta che non mi fa dire le parole :buuu " ma che discorso sono???? ma come può a 4 anni pensare una cosa simile? maestre son rimaste stupite quanto me di questa sua uscita, magari è stato un altro bimbo non lo so, a volte lei si fa da sola dei ragionamenti assurdi. Comunque, sia logopedista che io le abbiam detto che la sua testa funziona benissimo :sorrisoo
Al logopedista sta cosa ha fatto girare parecchio le scatole, e ha detto che se le maestre credono ci siano problemi di linguaggio, che lo chiamino, che lui spiega cosa significa un bambino con problemi di linguaggio a 4 anni. Effettivamente le maestre dicono spesso che nella classe di gaia molti bimbi parlano male, quindi forse hanno un livello di aspettativa molto alto.

comunque problema di pronuncia fonetica c'è e vediamo di arrivarci a capo.

besossssssssssssss
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 11 nov 2010, 10:02

Buongiorno a tutte + 1. :sorrisoo
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 nov 2010, 10:28

buongiorno! Oggi andremo dal dermatologo e speriamo che almeno lui sappia dire cosa sono quei puntini sul corpo di Ric...

BA però la frase di Gaia sulla testa che non sa dire le parole.... così a naso eh, mi sembra una cosa sentita e da lei riportata... come se qualcuno glielo avesse detto.... :perplesso

il logopedista mi sembra molto bravo ( e mi pareva fosse pure belloccio?)... però la frase sulle scuole private non l'ho capita :domanda
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 nov 2010, 10:40

rusc logopedista dice che di solito nelle scuole pubbliche le maestre non sono così attente o preoccupate su problemi di linguaggio a 4 anni. Quindi mi ha chiesto se andava in una scuola privata con pochi alunni e molto seguiti.
Logopedista è bravo e belloccio :spiteful: e mia figlia ha concordato con me, anzi lei ha detto: "mamma, il dottore della parola è molto bello, vero?" (fortuna non davanti a lui che sarei diventata di tutti i colori). anche a me sembra una frase riportata quella della testa, ma lei spesso riporta frasi che non sono riferite a lei. Anche perchè è una spiona e me l'avrebbe detto con estrema goduria se fosse stato un suo compagno a dirglielo direttamente. le maestre asolutamente lo escludo.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 nov 2010, 10:49

Ba, io invece ti dico questo: che i bimbi si fanno dei "viaggi" con la testa che manco immaginiamo! Non seguono la nostra logica di adulti, non sono ancora "razionali".... seguono logiche tutte loro.... e soprattutto fanno associazioni tutte loro (me lo disse lo psicologo.... sto ovviamente molto semplificando)... magari a Gaia è stata fatta un'osservazione, ma a volte basta anche meno.... una parola detta proprio nel momento in cui lei cercava di dire una parola o una frase...... e da lì le è "scattata la molla"

Per il resto, :incrocini :incrocini :incrocini x la visita dall'otorino!

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 11 nov 2010, 12:21

Ba guarda che pochi giorni fa anche Gabo ha detto (non ricordo il contesto, eravamo a casa) "perché io ho la testa un po' matta"... non ci ho fatto caso perché mi è sembrata anche una cosa simpatica! Io gli dico spesso che quando fa lo sciocchino non mi piace, la parola matto non la uso mai (credo). Per sciocchino intendo quando fa le voci strane, i versi ecc. a volte parla come Paperino e non lo sopporto :sberla:

Ora ve ne racconto una... alla scuola elementare dove la figlia di una mia amica (in quinta), in un'altra quinta un paio di giorni fa sono scappate da scuola due bimbe :urka
Fuga pianificata nei minimi dettagli... hanno nascosto gli zaini in un'aula per laboratori, sono uscite scavalcando i cancelli e buttando i grembiuli in un cassonetto... Le hanno trovate nel pomeriggio a mooolta distanza (io so anche i luoghi ma non li dico per riservatezza). Famiglie assolutamente normali. Ovviamente è scoppiato un pandemonio, carabinieri polizia ecc.
E hanno solo 10 anni...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”