GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: BOLOGNESI aumentiamo, tante panciotte tra noi abbiamo

Messaggio da gz » 9 nov 2007, 16:49

TRA POCO STACCO
NON SO DALLA PROSSIMA SETTIMANA QUANDO MI COLLEGHERO'
PROBABILMENTE SOLO LA SERA COME FACEVO PRIMA PERCHE' CON DUE TATI CHE ORMAI NON STANNO PIU' FERMI IL PORTATILE SUL DIVANO NON POSSO CERTO PIU' TENERLO TRA FILI ECC
MANDO TANTI :incrocini A CHI NE HA BISOGNO E :bacio A TUTTE

PS SE CI SONO NEWS IMPORTANTI PER FAVORE DA ORA IN POI SMS SUBITISSIMO OK??? GRAZIE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 9 nov 2007, 17:04

CIAO GIANNA!
A PRESTO ALLORA... :bacio
BACINI AI TATI! :emozionee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 17:07

Ciao Gianna :bacio
Non ci abbandonare però!!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 9 nov 2007, 17:08

Marco, ho letto della situazione all'asilo di Matteo, capisco che ci possa essere del disagio, ma secondo me potete viverla con serenità. Sono dell'idea che con il tempo (qualche mese al massimo, non qualche generazione!) anche i bambini stranieri si adattino a giocare e relazionarsi con gli altri in italiano, soprattutto se le maestre tengono duro e sono brave! Per il discorso albero hai fatto di certo bene, ma perché non insistere anche per il presepe? Del resto rappresenta un fatto storico che è riconosciuto anche dal Corano, e comunque il 25 Dicembre non è che si festeggia "a caso"... non so se mi capiterà mai di essere presa in mezzo come mamma da questi discorsi, ma io sarei fra le due per aggiungere qualche tradizione e festività, anche di altre culture (che significherebbe arricchirsi vicendevolmente), piuttosto che toglierne di nostre!
[il messaggio di Lisa l'ho letto dopo aver scritto, ma concordo pienamente! pensiamo positivo!]
Ba, io sono arrivata alle elementari (e penso anche a fine asilo) che sapevo tutto di Babbo Natale & co, cioè non ci credevo più per niente, ed ho infranto le illusioni infantili di un sacco di miei amici e compagni (se lo ricordano ancora oggi, eh!) raccontando a tutti che venivano gabbati ed erano i genitori a travestirsi e nascondere i regali ecc ecc. :spiteful: Era una specie di missione per me "svelare a tutti la verità"... devo essermi presa davvero un sacco di accidenti da parte di genitori e parenti vari dei compagni di classe, quando questi tornavano a casa in lacrime "micol mi ha detto così e così..." :buuu
PS: ho fatto la stessa cosa anche con tutte le nozioni base di educazione sessuale che ricevevo dai genitori, sfatando la cicogna, i bimbi sotto i cavoli, ... :arrosisco

Rusc, anche a Miriam non interessa gran che la presenza di un animatore, però forse per chi a bimbi più grandi è utile, boh? per la reazione a Babbo Natale sono molto curiosa, a casa di mia nonna c'è sempre qualcuno che si traveste e porta i regali dentro i sacchi, con la luce soffusa delle candele per non far capire chi è... di solito i più piccoli piangono e i più grandi ridono :bast_ins
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 17:15

Mikal ha scritto: Rusc, anche a Miriam non interessa gran che la presenza di un animatore, però forse per chi a bimbi più grandi è utile, boh? per la reazione a Babbo Natale sono molto curiosa, a casa di mia nonna c'è sempre qualcuno che si traveste e porta i regali dentro i sacchi, con la luce soffusa delle candele per non far capire chi è... di solito i più piccoli piangono e i più grandi ridono :bast_ins
Sì, effettivamente non pensavo ai grandi...
Sarà che io stessa non sopporto le feste organizzate, con uno che ti dice adesso facciamo quello...adesso quell'altro....sono sempre stata così! Anche ai ritiri con il gruppo Gi.Fra. cercavo sempre di oppormi quando volevano organizzare dei giochi :prrrr ........invece mio marito è uno scout...figurati tu!! :ahaha
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 17:17

Rusc che gruppo è il Gi.Fra?

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 9 nov 2007, 17:20

Ale, ma non è che Giulia lo vuole davvero un fratellino/sorellina?? :fischia
Lisa, congratulazioni per il bimbo e soprattutto che bello che va tutto bene!! :-D
Io qualche nome in mente ce l'ho, penso che il nostro se sarà un maschio si chiamerà Mattia. Però non sono sicurissima. Mi piaciono anche i nomi Jonathan, Sean, Etienne, ma mio marito dice niente nomi stranieri. (perchè, il mio è italiano??? :aargh ) invece vorrei evitare quelli troppo diffusi, anche se belli, quali Luca, Andrea, Marco, ... C'è una remota possibilità che prendiamo in considerazione anche Natanaele, vi piace? Ovviamente lo chiameremmo Natan tutto il tempo, che è anche un nome palindromo come Anna. Il significato è "uomo retto, onesto, che dice il vero".
Gi.Fra è la gioventù francescana, di solito è un gran bel gruppo (più aperto e meno bigotto di altri). Anche a me stavano stretti i giochi "imposti" tipo Azione Cattolica, soprattutto da una certa età in su, e invece il marito (ex catechista) li farebbe pure adesso... ci vuol pazienza Rusc!!! :ahah
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 17:28

Prillina ha scritto:Rusc che gruppo è il Gi.Fra?
Gi.Fra.= Gioventù Francescana.
E' un gruppo di giovani che desiderano approfondire il loro cammino di vita cristiana alla luce della spiritualità francescana, cioè di s. Francesco e s. Chiara. Sono seguiti dai frati minori e sono un po' ovunque, in tutta Italia e nel mondo. Per capirsi un po' come Azione Cattolica, Comunione e Liberazione,....
Ci sono incontri, ritiri, momenti di festa, servizi di volontariato...insomma dei giovani che si ritrovano insieme per ricercare la propria vocazione seguendo lo spirito francescano.
E' qui che ho incontrato mio marito... :emozionee ....anche se poi ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti prima che ci mettessimo insieme!

spero di essermi spiegata...sennò chiedi pure!
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 9 nov 2007, 17:35

No dai, Rusc, non dire che Gi.Fra è come CL... :x:
Bello che vi siete conosciuti lì! ho due amici anche io che si sono sposati l'anno scorso ed hanno iniziato a frequentarsi così, magari li conosci pure! credo anche che sia più facile sotto diversi aspetti quando nella coppia si condivide questo genere di interessi e valori. Baciotti! :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 17:40

rusc ha scritto:
Prillina ha scritto:Rusc che gruppo è il Gi.Fra?
Gi.Fra.= Gioventù Francescana.
E' un gruppo di giovani che desiderano approfondire il loro cammino di vita cristiana alla luce della spiritualità francescana, cioè di s. Francesco e s. Chiara. Sono seguiti dai frati minori e sono un po' ovunque, in tutta Italia e nel mondo. Per capirsi un po' come Azione Cattolica, Comunione e Liberazione,....
Ci sono incontri, ritiri, momenti di festa, servizi di volontariato...insomma dei giovani che si ritrovano insieme per ricercare la propria vocazione seguendo lo spirito francescano.
E' qui che ho incontrato mio marito... :emozionee ....anche se poi ne è passata parecchia di acqua sotto i ponti prima che ci mettessimo insieme!

spero di essermi spiegata...sennò chiedi pure!
Spiegata benissimo. Personalmente non conoscevo questo gruppo. Conosco Azione Cattolica, Comunione Liberazione, ma non Gioventù Francescana.
E tuo marito è ancora scout? Io lo sono stata per diversi anni, poi (il gruppo del mio paese) mi ha un pò deluso e allora mi sono allontanata :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 17:42

Mikal ha scritto:No dai, Rusc, non dire che Gi.Fra è come CL... :x:
Bello che vi siete conosciuti lì! ho due amici anche io che si sono sposati l'anno scorso ed hanno iniziato a frequentarsi così, magari li conosci pure! credo anche che sia più facile sotto diversi aspetti quando nella coppia si condivide questo genere di interessi e valori. Baciotti! :bacio
:ahah Mikal, no no, non volevo mettere sullo stesso piano CL e GIFRA, era per spiegare in generale a chi magari non è addentro, non so se Pri lo sia...
Sì, ricordo ancora la sera che lo vidi arrivare...ma ripeto avevo altro in testa, mooolto altro. Diciamo che ci siamo conosciuti nel settembre del'97...e messi insieme nel dicembre del '03!! Una storia luuunga, ma tanto bella :emozionee

Della gifra di adesso non conosco molta gente, è da anni che non frequento più. Però continuiamo a vederci con il nostro vecchio gruppo, ed è bello ogni volta vedere come le nostre vite maturino e prendano strade definitive: un matrimonio, un figlio...

Sì, credo sia più facile condividere la fede in 2. Io, personalmente, non avrei potuto sposare qualcuno che non condivideva la mia fede...per me è la base di tutto e anche la nostra famiglia trova lì il suo senso :cuore
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 17:43

no Pri, è stato scout dai 6 ai 18 anni, poi si è stufato e ha mollato.
Ma rimane scout dentro! :sorrisoo
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 17:51

Che belle cose che dici Ross.
Mikal ma tu frequenti la parrocchia di bertalia?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 17:56

dai grazie :arrosisco

io sono ancora in casa come puoi notare....il marito non si sveglia!!! E mi dispiace svegliarlo io...visto che si alza sempre lui di notte porello!
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 18:01

Mannaggia. Ma adesso quando si alza uscite lo stesso? Ma Riccardo anche dorme?

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 18:05

Poi magari Ross quando ci vediamo, se ci riusciamo, approfondiamo un pò di più il discorso Fede :sorrisoo

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2007, 18:10

ehhm...Riccardo si è svegliato da 15 minuti....Io sono una di quelle che non sveglia il figlio finchè dorme...ma sicuramente stasera si farà più tardi!
Il marito si è svegliato or ora...e mi sa che non si esce più. Al massimo mando loro 2 a fare una spesa veloce

volentieri Pri parlare di fede! Quando vuoi! :bacio <
Immagine

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 18:21

Ma infatti fai bene a lasciarlo dormire :sorrisoo

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 nov 2007, 18:22

io non sono mai stata scout ma da piccola mi sarebbe piaciuto, poi ho chiesto un paio di volte ai miei che hanno fatto gli gnorri evitando di rispondermi e non ho insisitito. Però conosco chi è stato scout e me ne parlano tutti come un'esperienza così bella che mi piacerebbe molto farla provare a gaietta. Lu è un pò contrario perchè lui non è molto cattolico (che espressione assurda!!!!) cioè, fatto battesimo ma non comunione e crsima e non sa nulla di catechismo ecc e non vuole approfondire. (io ex catechista e ex partecipante al coro invece).Poi vabbè ci siamo sposati in Chiesa lo stesso perchè il mio prete (che ovviamente conosceva i mie trascorsi e sapeva quanto io ci tenessi a sposarmi in Chiesa) si è messo pochi problemi (Luca, te la ami la Barbara? La vuoi rendere felice? Farci magari un paio di marmocchi? OK perfetto allora visto che il matrimonio è il sacramennto dell'Amore, non ci vedo alcun problema a sposarvi! :emozionee ) e lu stimava parecchio quel sacerdote tanto che veniva pure a messa con me qualche volta dopo il matri...poi abbiamo cambiato casa e ora la parrocchia dove stiamo è molto piccola e non molto attiva a quanto mi sembra... io poi ci vado poco spesso perchè portare Gaia a messa è un delirio.
Vabbè poi ovviamente Gaia è stata battezzata e andrà a catechismo ecc e ovviamente se vorrà pure agli scout. Anzi io avevo sta paranoia che potesse succederle qualcosa tra la nascita e il battesimo e appena me l'hanno messa in braccio l'ho battezzata io me medesima che tanto il Battesimo può impartirlo chiunque! Però sono un pochito paranoica eh! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 nov 2007, 18:51

Ciao Ba :bacio
Tra un pò stacco e vado a casina :ok Buon week a tutte :byeee :aleeooh: :clap: :yeyeye: :fonzie2:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”