GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Re: E' MATTEO IL NUOVO EMILIANO, TUTTi INSIEME LO ABBRACCIAMO!
Faccio prima la domanda a voi, poi forse un post a parte nel topic delle canaglie.
Qualcuna di voi massaggia ancora i bimbi?
Io feci il corso di massaggio infantile quando Gabo aveva 3 mesi, 8 incontri mi pare, poi non mi sono applicata molto, al massimo glielo facevo alle gambe. Però quest'estate al mare, non so bene perché, forse perché gli davo la crema doposole (e la solare a casa prima di andare al mare), mi è venuto da rifarglielo... e ora me lo chiede sempre! A volte solo gambe, pancia e schiena, a volte completo cioè anche braccia e viso.
Io mi ricordo solo poche mosse, devo ancora cercare le schede che ci diedero al corso, ma facendo una veloce ricerca su internet ho letto che il massaggio dopo i 3 anni sarebbe diverso (ma non ho trovato esempi pratici). Però mi ricordo che al corso ci fecero vedere un video di un papà che massaggiava la bimba già grandina, di sicuro oltre i 3 anni, e mi sembrava uguale...
Ho guardato anche sul sito Aimi ma c'è pochissimo.
Qualcuna di voi massaggia ancora i bimbi?
Io feci il corso di massaggio infantile quando Gabo aveva 3 mesi, 8 incontri mi pare, poi non mi sono applicata molto, al massimo glielo facevo alle gambe. Però quest'estate al mare, non so bene perché, forse perché gli davo la crema doposole (e la solare a casa prima di andare al mare), mi è venuto da rifarglielo... e ora me lo chiede sempre! A volte solo gambe, pancia e schiena, a volte completo cioè anche braccia e viso.
Io mi ricordo solo poche mosse, devo ancora cercare le schede che ci diedero al corso, ma facendo una veloce ricerca su internet ho letto che il massaggio dopo i 3 anni sarebbe diverso (ma non ho trovato esempi pratici). Però mi ricordo che al corso ci fecero vedere un video di un papà che massaggiava la bimba già grandina, di sicuro oltre i 3 anni, e mi sembrava uguale...
Ho guardato anche sul sito Aimi ma c'è pochissimo.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- rusc
- Master~GolGirl®
Buongiorno! ROBY ho risposto al sondaggio
hai mai provato con Gabo a cucinare insieme? Proprio tutto: scegliete una cosa da fare, andate a comprare gli ingredienti, cucinate (anche se sporca chissene...).... poi assaggiate... oppure un piatto fatto da voi come sorpresa/dono per il babbo...
Noi sul fronte pipì a letto di Ric andiamo meglio! cominciamo a vedere dei piccoli risultati. Comincia a fare qualche notte di seguito asciutto... ma lo alziamo per farla sempre 2 volte eh. una notte intera non regge, ma è già qualcosa perchè prima non lo faceva

hai mai provato con Gabo a cucinare insieme? Proprio tutto: scegliete una cosa da fare, andate a comprare gli ingredienti, cucinate (anche se sporca chissene...).... poi assaggiate... oppure un piatto fatto da voi come sorpresa/dono per il babbo...
Noi sul fronte pipì a letto di Ric andiamo meglio! cominciamo a vedere dei piccoli risultati. Comincia a fare qualche notte di seguito asciutto... ma lo alziamo per farla sempre 2 volte eh. una notte intera non regge, ma è già qualcosa perchè prima non lo faceva

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Rusc sì, ho provato a fine agosto. Abbiamo fatto la pizza assieme una sera, e un pomeriggio una torta al cioccolato.
La torta l'aveva scelta lui (di quelle Cameo...), ma non è voluto nemmeno restare mentre la facevo e non l'ha voluta nemmeno assaggiare.
La pizza invece si è divertito un mondo a pasticciare, l'ha impastata assieme alla mozzarella, era buffissima, tipo calzone, poi l'ho cotta (la sua e anche quella che avevo fatto io) ma ne ha assaggiato solo un angolino (della sua). Ma la pizza non gli piace... come tutto, del resto!
E bene per Ric
La torta l'aveva scelta lui (di quelle Cameo...), ma non è voluto nemmeno restare mentre la facevo e non l'ha voluta nemmeno assaggiare.
La pizza invece si è divertito un mondo a pasticciare, l'ha impastata assieme alla mozzarella, era buffissima, tipo calzone, poi l'ho cotta (la sua e anche quella che avevo fatto io) ma ne ha assaggiato solo un angolino (della sua). Ma la pizza non gli piace... come tutto, del resto!
E bene per Ric

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- rusc
- Master~GolGirl®
cmq ti capisco... per me è lo stesso per il sonno di Serena. E' diventata un'ossessione, ci penso sempre, mi chiedo come/cosa fare, dove sbagliamo, quando abbiamo sbagliato.... e a sera mi vengono i sudori freddi...'

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Rusc, di sicuro qualcosa abbiamo sbagliato, ma anche quest'anno al mare, come l'estate scorsa, passavo ore con una mamma di tre gemellini, due maschi e una femmina, di 3 anni... ed è incredibile come siano diversi... C'è il maschietto buonissimo e superubbidiente e l'altro maschietto che è tremendo... la femmina ha tolto il pannolo da poco, gli altri due un anno fa... Lei è sempre in acqua, un fratello ha il terrore... E sono gemelli!!! Tirati su tutti e tre nello stesso identico modo... insomma, in certe cose è proprio carattere dalla nascita!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
concordo sul fatto che si può far poco, quando è carattere è cosi e basta...rebecca non ha mai fatto storie per mangiare ( anche se oggi ha letteralmente schifato la pasta al pomodoro al nido) e simone sì, e io mi sono comportata abbastanza similmente
solo ho avuto meno patemi con lei, ecco quello sì
meno ansie, meno nervosismi
che poi avrò su altre cose eh, ma non sul cibo
rusc, io son dell'idea che finchè lo alzi, non capisce che deve tenere la pipì o chiamare per farla.
Con simone è andata cosi, finchè non ho smesso di alzarlo, non ha imparato. E ora anche se ogni tanto mia mamma lo alza ( tipo se lei si alza alle 4 per i fatti suoi, gliela fa fare ,a di norma lui chiama) sa ce non è cosi che funziona
solo ho avuto meno patemi con lei, ecco quello sì
meno ansie, meno nervosismi
che poi avrò su altre cose eh, ma non sul cibo
rusc, io son dell'idea che finchè lo alzi, non capisce che deve tenere la pipì o chiamare per farla.
Con simone è andata cosi, finchè non ho smesso di alzarlo, non ha imparato. E ora anche se ogni tanto mia mamma lo alza ( tipo se lei si alza alle 4 per i fatti suoi, gliela fa fare ,a di norma lui chiama) sa ce non è cosi che funziona
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- rusc
- Master~GolGirl®
MICHY, MADAI adesso non posso rispondervi... ne avrei da dirvi ma con i bimbi non riesco. Provo stasera verso le 21 

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Eccola, è arrivata... pioggia con tuoni... ma è prevista anche la grandine... 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
madainoncicredo ha scritto:Eccola, è arrivata... pioggia con tuoni... ma è prevista anche la grandine...
guarda al lato positivo...domani mettono sole
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®
sì vabbè... se la mia macchina ci arriva a domani... sta venendo giù tanta di quella gradine!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Veramente il meteo.it dà pioggia anche domani mattina...
Per fortuna stavo rientrando dopo la pausa pranzo (in realtà ho fatto un massaggio, il pranzo l'ho fatto ora con una barretta) quando è cominciato il temporale!!!
Per fortuna stavo rientrando dopo la pausa pranzo (in realtà ho fatto un massaggio, il pranzo l'ho fatto ora con una barretta) quando è cominciato il temporale!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ho la terrazza imbiancata di grandine...
mai visto cosi tanta acqua in terrazza e contro le finestre dal lato sud

mai visto cosi tanta acqua in terrazza e contro le finestre dal lato sud

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
madainoncicredo ha scritto:Veramente il meteo.it dà pioggia anche domani mattina...
io guardo sempre e solo il pomeriggio, tanto la mattina son in ufficiio
- ba1976
- Master~GolGirl®
a me non sta chiusa la porta qua in office, neanche a chiave, il vento e la grandine me la spalancano. oltretutto gaia è in giro con mia cognata e con la cugina, e lei è terrorizzata dai temporali (oltre al fatto che mia cognata di sicuro NON ha l'ombrello
)

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- rusc
- Master~GolGirl®
qui piove col sole

- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Ba! In giro in macchina o a piedi??? La grandine è arrivata anche in centro...
Michy ma sei ancora a casa dal lavoro?
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Anche qui in centro ora piove col sole!
- ba1976
- Master~GolGirl®
mia figlia è furba; ha visto che veniva brutto e non è uscita con mia cognata, è a casa di mia sduocera
fortuna, perchè davvero è venuto il diluvio

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto:mia figlia è furba; ha visto che veniva brutto e non è uscita con mia cognata, è a casa di mia sduocerafortuna, perchè davvero è venuto il diluvio

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
madainoncicredo ha scritto:Ba! In giro in macchina o a piedi??? La grandine è arrivata anche in centro...
io lavoro solo la mattina!