GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 20:19

ciao cara, tutto ok, si lievita in tutti i sensi. :ahaha
siamo peggio degli zingari, ma felici e sereni!

sono contenta che l'allattamento proceda alla grande!!!!!!!!!!!!!!
brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 lug 2010, 20:27

Lore, carina l'idea della piantina, peccato che ne abbia solo 3 striminzite sul davanzale :ahaha :ahaha

Comunque sia, sto seriamente pensando di tenerlo senza di notte (che non si bagna) e rimetterlo di giorno per riprovarci quando torniamo dalla montagna. Ho letto di molte che dopo aver ottenuto grandi risultati al mare con la montagna e il freddo hanno avuto dei grandi regressi e non mi pare il caso di caricarlo anche di questo. tanto più che rientrati a casa ieri sera ha ritrovato i luoghi dell'allattamento al seno ed è entrato in crisissima :buuu

Fortuna domani si riparte :sorrisoo

Farf, non c'è molto da dire: semplicemente, pensa sia più opportuno avere serenità di coppia per riparlarne, e credo abbia ragione (al momento non è decisamente rose e fiori).

Amen, non sarò una bismamma ravvicinata.

Baci a tutte in montagna ci sarà la chiavetta della mamma e probabilmente farò qualche passaggio rapido.

Ish, W il maschietto.

Ah, non c'entra ma tanto visto che in molte siete anche tra le mamme eco mi sono decisa e ho ordinato la mooncup :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 lug 2010, 20:52

evviva la monncup fed :congratulations:
io la uso quando riesco, devo ancora abituarmi bene..
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 lug 2010, 22:13

What's mooncup? :domanda

Ginevra qui di notte mi sta facendo impazzire... dorme fino 12.30 - 1 nel suo lettino e poi ... :impiccata: nel lettone a ciucciare a più non posso fino a mattina!!! Se la stacco io x' non ce la faccio più piange come una pazza allora devo aspettare che si stacchi lei ma non è che riesco a dormire troppo bene :che_dici Sta mettendo il quarto molare, spero sia quello.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 lug 2010, 23:50

jordan, http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html" onclick="window.open(this.href);return false; :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2010, 9:21

Makotina ha scritto:jordan, http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
Oddio mi fa un po' impressione! Ma è comoda?

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 27 lug 2010, 9:24

fed visto che vai in montasgna quale occasione migliore per far la pipì all'aria aperta..io nn tornerei indietro rimettendogli il pannolino così rischi di confonderlo di + una volta tornati a casa.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 9:25

jordan ha scritto:
Makotina ha scritto:jordan, http://www.labottegadellaluna.it/moon_c.html" onclick="window.open(this.href);return false; :ok
Comodissima. Io la uso... beh la usavo :ahaha
Non si sente. Si sterilizza prima dell'uso all'inizio del ciclo, e poi vai avanti sciacquandola tranquillamente. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 lug 2010, 9:29

ishetta ha scritto:
jordan ha scritto:
Comodissima. Io la uso... beh la usavo :ahaha
Non si sente. Si sterilizza prima dell'uso all'inizio del ciclo, e poi vai avanti sciacquandola tranquillamente. :ok
Mi state tentando :perplesso Praticamente è come un assorbente interno e si può usare anche in piscina no? Xò io sono un po' impedita chissà se riesco a metterla :hi hi hi hi Ho anche guardato il video!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 9:49

Da mettere è semplicissima, tieni conto che io non so mettermi un assorbente interno. Ci sono un paio di modi ma poi dentro si apre e si sistema da sola.
Sì la puoi usare anche in piscina.

C'è un post apposito qui su Gol
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 lug 2010, 9:51

fed+brugnomo ha scritto: Farf, non c'è molto da dire: semplicemente, pensa sia più opportuno avere serenità di coppia per riparlarne, e credo abbia ragione (al momento non è decisamente rose e fiori).

Amen, non sarò una bismamma ravvicinata.
d'accordissimo
in effetti anche io ho aspettato 2 anni da quando avrei voluto anche perchè quella volta ci auguravamo morte... per dire
mi spiace che non siate sereni come coppia
e non volevo essere invadente, scusa (non capivo se la non caccia fosse una caccia poco convinta, senza attenzione al periodo fertile, oppure una caccia assente proprio)

W la mooncup!
io non sono mamma-eco ma ce l'ho anche io
cioè, io ho la fleurcup, quella lilla :hi hi hi hi
e mi ci trovo divinamente (devo ancora fare un po' di pratica di posizionamento, che soprattutto i primi 3 giorni con i dolori che ho non sempre mi riesce alla perfezione, ma piano piano imparerò anche questo)
mi sono cucita anche degli assorbenti in stoffa per tamponare le eventuali perdite (che ogni tanto mi capitano)
dovrei passare anche dalle mamme eco? :domanda

JORDAN io in piscina e al mare ancora non l'ho provata, ma so che si può usare
la preferisco mille volte ai tamponi sia per la praticità che per la possibilità di usarla anche di notte, l'assenza di rischio di tss (sono paranoica e pessimista, ma scommetto l'avevate già capito)
e poi dopo il parto i tamponi non mi rimanevano più al loro posto...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 10:32

anche io ho comprato anche i lavabili..... ma li ho ritirato quando ero già incinta :fischia

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 lug 2010, 11:03

buongiorno! quanti argomenti.... allora:
noi allattamento tutto ok. Matteo mangia di solito 2 volte di notte, ma il difficile è rimetterlo giù: sudato e tutto storto addosso a me dorme come un papa, ma se lo appoggio nella culla apriti cielo :che_dici
e facevano così anche gli altri 2... mentre sento di neonati che se la ronfano per ore nella culla e mi chiedo se sono sfigata io :che_dici , o se faccio qualcosa che non va... mah.

e nel lettone proprio non riesco a tenerlo, mi viene il torcicollo, mal di schiena e poi non mi riesco ad addormentare bene, sonnecchio e basta

spannolinamento: ho iniziato con Serena (2 anni e 3 mesi) da alcuni giorni su sua richiesta... perchè io avrei anche aspettato eh... ne ho abbastanza adesso :x: .... non vi dico: l'altro giorno mi son trovata: Riccardo sul gabinetto da pulire che aveva fatto la cacca, Serena sul vasino da pulire anche lei cacca e Matteo in braccio che urlava per la fame........ :impiccata: (ISH e chi cerca il 2° non mi leggete :ahaha )
si toglieva sempre il pannolino, non lo voleva, ci faceva la pipì 1 volta e poi voleva cambiarlo....e allora le ho proposto il vasino e sta andando bene. c'è qualche incidente ma di solito capitano quando sono divanata ad allattare Matteo e non riesco a seguirla bene.
di notte e per uscire però ancora pannolino (lavabile)

crisi col marito: vedo che non sono l'unica. anche noi stiamo passando un periodo difficile: tanti litigi e inkazzature.... ma teniam botta :sorrisoo

Riccardo l'altro giorno mi ha chiesto quando arriva un altro fratellino........aiuttt :ahah
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 lug 2010, 11:15

RUSC DAI CHE NE ESCI VIVA... SPERIAMO PERCHè SE NO C'è DA SPARARSI... PER FORTUNA EMMA è GIà SPANNOLINATA :prr

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 lug 2010, 11:29

sì sì se ne esce vivi :sorrisoo come si dice sempre, ma è vero almeno per la mia esperienza, i primi mesi son i più difficili... come è anche normale che sia: con un nuovo arrivato tutta la famiglia si deve assestare nuovamente
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 11:41

ishetta, ma ti stanno arrivando le mail da LLL con gli incontri?
forse è già tutto sospeso e ne riceverò a settembre? vorrei approfittarne ogni sett fino alla nascita del piccolo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 11:48

incomprensioni con i mariti.. vedo che si si passa tutte dopo il parto e per qualche mese\anno..
mal comune mezzo gaudio.. ma in effetti conviene fermarsi e riflettere con calma e lucidità. ne vale della nostra felicità. :ok

spannolinamento.. con diana siamo stati MOLTO fortunati. è stata velocissima e nessuno le ha mai imposto nulla. a due anni e mezzo via il pannolino del tutto. ci sono stati bambini più precoci ancora, ma sono casi rari.
l'età media pare essere 3 anni. molti compagni di nido di diana lo tengono ancora giorno e notte.
come ho già ripetuto ognuno ha i suoi tempi in tutto e per tutto.
sono certa che il principino qui sarà molto diverso da diana. forse accelererà i tempi poichè i secondi sono stimolati dai primi e quindi non farà testo..
mha, vedremo, sono davvero cuciosa, ma non ho fretta!!! che riesca a godermi quanto più possibile la mia panciotta|!!!!!!!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 11:50

rusc,
Riccardo (13 aprile '06),
Serena (21 maggio '08)
Matteo (5 giugno '10)

ma quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 lug 2010, 11:51

allattamento.. nei vari thread, soprattutto nelle mamme in attesa, si leggono di quelle cose.. :x: per quanto si provi a dare informazioni, consigli con serenità e positività alcune donne sono davvero ottuse.. peccato però..

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 lug 2010, 13:13

rusc ha scritto: Riccardo l'altro giorno mi ha chiesto quando arriva un altro fratellino........aiuttt :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha ci ha preso gusto :ahaha
a leggerti però mi sto quasi convincendo che è stato un bene dover aspettare a riaprire la caccia, che tra quello che ho aspettato io e quello che si farà aspettare un nuovo micronano, il ciucciolo mi cresce e diventa più autonomo :ok
Makotina ha scritto:rusc,
Riccardo (13 aprile '06),
Serena (21 maggio '08)
Matteo (5 giugno '10)

ma quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha
il prossimo a luglio 2012? :hi hi hi hi (mo' me spara...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”