Messaggio da ele68 » 5 mag 2010, 11:29
Messaggio da simona ss » 5 mag 2010, 11:30
Messaggio da simona ss » 5 mag 2010, 11:31
Messaggio da Pinga » 5 mag 2010, 11:34
siamo tutti diversi, questo tuo figlio imparerà perchè tu glielo insegnerai, troverai il modo ne sono certa.simona ss ha scritto:ok, sei riuscita a rompere la diga...
leone io? magari... ce la sto mettendo tutta, ma non è facile...
dotarli delle migliori armi possibili? certo... ma quali sono le armi possibili se si tratta di un disturbo pervasivo dello sviluppo, più o meno grave?
Se lui si isola perchè concentratissimo solo su alcune cose, io non posso stare con lui per dire ai suoi coetanei "è solo eccentrico, non ha niente che non va!".
Come faccio, se di questo stiamo parlando, ad insegnare a mio figlio che diverso non è necessariamente sbagliato?
come faccio?
Scusate lo sfogo...
Messaggio da simona ss » 5 mag 2010, 11:41
Messaggio da ele68 » 5 mag 2010, 11:54
sono sicura che se dovesse questa sindrome l'interesse univoco non sia predeterminato di base: sarà compito tuo, certo impegnativo magari ma non credo che questo ti spaventi, incuriosirlo, proporgli interessiNessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare
Messaggio da giggia » 5 mag 2010, 12:26
Chiunque lo conosca non può far altro che amarlosimona ss ha scritto:Alberto è un bambino adorabile, dolcissimo, calmo, molto riflessivo, molto sognatore.
Nessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare.
Io non lo vedo "grave" ma istintivamente avverto in lui una "diversità", delle particolarità...
Io lo amo anche per quelle, sapete?
Ma io sono la madre... non faccio testo...
Messaggio da pamelita » 5 mag 2010, 13:04
Messaggio da caracalla » 5 mag 2010, 13:28
Simona, sono l'ultima ruota del carro qui, se e se sarà sindrome di Asperger , può avere un avita normale, perchè gli asperger sono persone dotati di una sensibilità sopra la media! (oltre a un QI superiore la media) e se avrà la passione per i fiammiferi stai sicura che saprà come incanalarla in qualcosa di costruttivo..al momento sono solo dubbi anche per te, aspetta che ci sia una diagnosi certa altrimenti rischi già da adesso di restare schiacciata da dubbi, adesso stai con tuo figlio seguilo, fai il possibile per fare starlo meglio..la cosa che mi ripeto sempre è: faccio del mio meglio (anche se il mio meglio non significa essere perfetti) ..simona ss ha scritto:Generalmente sono una persona ottimista, ma in questa circostanza devo per forza pensare anche al futuro, non so se riuscite a capirmi.
Se e sempre se di Asperger stiamo parlando, potrebbe condurre una vita normalissima, sposandosi, lavorando, avendo figli, oppure potrebbe condurre una vita da "diverso".
I bambini e gli adulti Asperger di solito hanno una intelligenza uguale e spessissimo superiore alla media, solo che la utilizzano solo in alcune attività che interessano loro.
Per farvi capire: se un bambino Asperger ha la passione per le navi, magari diventerà ingegnere navale, si sposerà e avrà la sua famiglia, sarà magari eccentrico ma condurrà un'esistenza "nella norma".
Se invece la sua unica passione saranno, che ne sò, i fiammiferi, che cosa potrà farsene di questa conoscenza univoca?
Ecco, è questo che mi spaventa.
Alberto è un bambino adorabile, dolcissimo, calmo, molto riflessivo, molto sognatore.
Nessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare.
Io non lo vedo "grave" ma istintivamente avverto in lui una "diversità", delle particolarità...
Io lo amo anche per quelle, sapete?
Ma io sono la madre... non faccio testo...
Messaggio da caracalla » 5 mag 2010, 13:31
scusami se insisto, ma da questo che scrivi qui...mi sorge poi una domanda...ma chi ti ha paventato una possibilità di asperger???Nessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare
Messaggio da pamelita » 5 mag 2010, 15:15
Messaggio da evakant » 5 mag 2010, 15:34
Messaggio da Pinga » 5 mag 2010, 15:36
Messaggio da fed+brugnomo » 5 mag 2010, 15:43
Messaggio da Gerbera » 5 mag 2010, 16:23
Messaggio da Gerbera » 5 mag 2010, 16:26
Messaggio da esse » 5 mag 2010, 16:29
lessi e svenni!!! poi mi ripresi ed esultai!Babs ha scritto: 2462![]()
Messaggio da esse » 5 mag 2010, 16:30
a me MI piace!!!Gerbera ha scritto:CO 'NA BOTTA DE PRESSIONE LA SORA BABBESE C'HA FATTO L'ANNUNCIAZIONE
Fa ca***e veh....
Messaggio da Gerbera » 5 mag 2010, 16:33
Messaggio da esse » 5 mag 2010, 16:35
ho avuto un problemino col link ...esse ha scritto:
simona: le tue parole mi hanno commosso ... anche quelle di babs ... provo solo ad immaginare la tua paura. siamo sempre qui a ricordarci di non fasciarci la testa prima di rompercela ma quando sono i nostri figli ad essere toccati allora non c'è paura che si possa contenere.
ho perso molti post e non so quali siano stati i sintomi che hanno portato a questa "non diagnosi" ... però sai spesso i medici hanno la brutta abitudine (bella o brutta dipende dai casi) di paventare l'ipotesi peggiore ... e alla fine qualunque sia la verità ci si ritrova anche a pensare "poteva essere peggio". Lasciarsi andare ogni tanto e cadere nella trappola delle paure serve anche ad affrontarle, a ragionare, a sfogarsi e poi rimboccarsi le maniche.
tutto ciò che ti si può dire è forse inutile però almeno una certezza possiamo dartela: sole qui non si è mai!!![]()
un'ultima cosa: non sottovalutare i fiammiferi ... guarda cosa ci si può fare:![]()
http://www.google.it/imgres?imgurl=http" onclick="window.open(this.href);return false; ... s%3Disch:1
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”