GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA ROMANA ORTOLANA NATA AL CETRIOLO E' AFFEZIONATA

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA ROMANA ORTOLANA NATA AL CETRIOLO E' AFFEZIONATA

Messaggio da ele68 » 5 mag 2010, 11:29

SIMO :coccola mi spiace moltissimo e la tua paura è comprensibilissima da mamma, ma come hai detto tu per una diagnosi certa ci vanno tempi lunghi e ora state già facendo per lui....cerca di essere positiva perchè in ogni caso Alberto deve essere sereno e può esserlo solo se ti ha accanto forte, fiduciosa e col sorriso
:incrocini :incrocini :incrocini tutti per voi :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 mag 2010, 11:30

ok, sei riuscita a rompere la diga...
leone io? magari... ce la sto mettendo tutta, ma non è facile...
dotarli delle migliori armi possibili? certo... ma quali sono le armi possibili se si tratta di un disturbo pervasivo dello sviluppo, più o meno grave?
Se lui si isola perchè concentratissimo solo su alcune cose, io non posso stare con lui per dire ai suoi coetanei "è solo eccentrico, non ha niente che non va!".
Come faccio, se di questo stiamo parlando, ad insegnare a mio figlio che diverso non è necessariamente sbagliato?
come faccio?

Scusate lo sfogo...

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 mag 2010, 11:31

io con lui sto da dio, anzi, sto da dio solo quando sto con i miei figli.
è quando sono sola che mi sento male...

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 5 mag 2010, 11:34

simona ss ha scritto:ok, sei riuscita a rompere la diga...
leone io? magari... ce la sto mettendo tutta, ma non è facile...
dotarli delle migliori armi possibili? certo... ma quali sono le armi possibili se si tratta di un disturbo pervasivo dello sviluppo, più o meno grave?
Se lui si isola perchè concentratissimo solo su alcune cose, io non posso stare con lui per dire ai suoi coetanei "è solo eccentrico, non ha niente che non va!".
Come faccio, se di questo stiamo parlando, ad insegnare a mio figlio che diverso non è necessariamente sbagliato?
come faccio?

Scusate lo sfogo...
siamo tutti diversi, questo tuo figlio imparerà perchè tu glielo insegnerai, troverai il modo ne sono certa.
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 5 mag 2010, 11:41

Generalmente sono una persona ottimista, ma in questa circostanza devo per forza pensare anche al futuro, non so se riuscite a capirmi.

Se e sempre se di Asperger stiamo parlando, potrebbe condurre una vita normalissima, sposandosi, lavorando, avendo figli, oppure potrebbe condurre una vita da "diverso".
I bambini e gli adulti Asperger di solito hanno una intelligenza uguale e spessissimo superiore alla media, solo che la utilizzano solo in alcune attività che interessano loro.
Per farvi capire: se un bambino Asperger ha la passione per le navi, magari diventerà ingegnere navale, si sposerà e avrà la sua famiglia, sarà magari eccentrico ma condurrà un'esistenza "nella norma".
Se invece la sua unica passione saranno, che ne sò, i fiammiferi, che cosa potrà farsene di questa conoscenza univoca?

Ecco, è questo che mi spaventa.

Alberto è un bambino adorabile, dolcissimo, calmo, molto riflessivo, molto sognatore.
Nessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare.
Io non lo vedo "grave" ma istintivamente avverto in lui una "diversità", delle particolarità...
Io lo amo anche per quelle, sapete?
Ma io sono la madre... non faccio testo...

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 5 mag 2010, 11:54

SIMO non conosco bene la sindrome, dal quel poco che ho letto una delle cose che più mi ha spaventato però tu l'hai appena smentita: ho letto che possono sembrare distanti e non empatici verso gli altri e non saper esprimersi a livello non verbale ma....
Nessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare
sono sicura che se dovesse questa sindrome l'interesse univoco non sia predeterminato di base: sarà compito tuo, certo impegnativo magari ma non credo che questo ti spaventi, incuriosirlo, proporgli interessi :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 5 mag 2010, 12:26

simona ss ha scritto:Alberto è un bambino adorabile, dolcissimo, calmo, molto riflessivo, molto sognatore.
Nessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare.
Io non lo vedo "grave" ma istintivamente avverto in lui una "diversità", delle particolarità...
Chiunque lo conosca non può far altro che amarlo :emozionee
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 mag 2010, 13:04

simoooooo :cuore ma non mi puoi far piangere qui in ufficio tra una parola crociata e un arancio da sbucciareeeeee :cuore sono una donna impegnata io!!!!!! :prr
purtroppo oltre a cercare di sdrammatizzare non posso fare nulla x te ma una cosa devo dirtela...non ti devi MAI sminuire!!! MAI!!!!!
tu sei un leone...sei una donna e soprattutto una mamma che soffre x il suo bimbo e che giustamente si fa delle ipotesi (leggasi paranoie :ahaha ) sul suo futuro giustificabilissime...xò sei una che non molla e che x far star serena la sua famiglia si fa scorpacciate di lacrime pur di sorridere davanti a suo figlio...........e qui troverai sempre SEMPRE un rifugio x lasciarle libere quelle lacrime :cuore

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 mag 2010, 13:28

simona ss ha scritto:Generalmente sono una persona ottimista, ma in questa circostanza devo per forza pensare anche al futuro, non so se riuscite a capirmi.

Se e sempre se di Asperger stiamo parlando, potrebbe condurre una vita normalissima, sposandosi, lavorando, avendo figli, oppure potrebbe condurre una vita da "diverso".
I bambini e gli adulti Asperger di solito hanno una intelligenza uguale e spessissimo superiore alla media, solo che la utilizzano solo in alcune attività che interessano loro.
Per farvi capire: se un bambino Asperger ha la passione per le navi, magari diventerà ingegnere navale, si sposerà e avrà la sua famiglia, sarà magari eccentrico ma condurrà un'esistenza "nella norma".
Se invece la sua unica passione saranno, che ne sò, i fiammiferi, che cosa potrà farsene di questa conoscenza univoca?

Ecco, è questo che mi spaventa.

Alberto è un bambino adorabile, dolcissimo, calmo, molto riflessivo, molto sognatore.
Simona, sono l'ultima ruota del carro qui, se e se sarà sindrome di Asperger , può avere un avita normale, perchè gli asperger sono persone dotati di una sensibilità sopra la media! (oltre a un QI superiore la media) e se avrà la passione per i fiammiferi stai sicura che saprà come incanalarla in qualcosa di costruttivo..al momento sono solo dubbi anche per te, aspetta che ci sia una diagnosi certa altrimenti rischi già da adesso di restare schiacciata da dubbi, adesso stai con tuo figlio seguilo, fai il possibile per fare starlo meglio..la cosa che mi ripeto sempre è: faccio del mio meglio (anche se il mio meglio non significa essere perfetti) ..
:bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 5 mag 2010, 13:31

Nessun ritardo motorio, o nel linguaggio, è affettuoso, abbraccia e bacia tutti, adora cantare
scusami se insisto, ma da questo che scrivi qui...mi sorge poi una domanda...ma chi ti ha paventato una possibilità di asperger???

gli asperger non sviluppano socialità ... :domanda
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 5 mag 2010, 15:15

belle piselle cominciate a partorire titoli x babSSina nostra :cuore

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 5 mag 2010, 15:34

Per un po' sarò assente...... Sono indietro con quel poco di lavoro che mi ritrovo, ma con Axel malato da 1 mese ho fatto nulla o poco e il cliente reclama, non gle ne frega niente che ho il bimbo malato, quindi, mi scuso da ora se non leggerò arretrati.
Ora dorme e ne approfitto per lavorare.

Quando posso passerò a farvi un saluto.
Bacioni a tutte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 5 mag 2010, 15:36

Pam
sì , si un bel TITOLONE PER BABS :ok
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 mag 2010, 15:43

Eva, ti leggo sommersa (come me) :x:

Simo, ti leggo e penso a quel che mi scrivevi tu... quanto... un mese e mezzo fa?

Guarda, Caravella lo sa, ma io ho parlato con Missolina e mi sono molto ma molto tranquillizzata.
Però capisco che voi avete già una possibile diagnosi e questo non aiuta.

Senti, io posso fare solo questo. Mercoledì prossimo vedrò la nostra amica psi del gruppo delle mamme con Brugnomo-papà, ma leggendo il suo CV in rete ho visto che collabora con la cattedra di Neuropsichiatria Infantile della Sapienza (suppongo, ergo, Umberto 1).

Vuoi che provi a vedere se tramite lei e il suo prof. riuscite ad avere un appuntamento un po' prima? Credo che in questi casi l'attesa sia più lacerante del responso... o magari vi sanno suggerire qualche centro, magari ottimo ma sconosciuto, con tempi d'attesa più ristretti... non so... magari sto dicendo solo c@zzate... :cuore

Babs, :yeee :yeee :yeee :congratulations: bellissimeeeee :yeee :yeee

Necessito di :doccia: quindi ora mi sa che vi saluto e poi fuggo mission scarpe intanto che c'è la baby :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 mag 2010, 16:23

Ciao sgnaccheronze!
Fatto tagliando a Valerio, la ped l'ha visto e mi fa "mi sa che è cresciuto sto bimbo", e infatti, in tre mesi un kg e mezzo e 4,5 cm... te credo, con quello che se magna :urka

E poi e poi e poi... ho strizzatissimo la Sora Babbese :yeee :yeee :yeee che ve lo dico a fa quanto è bonazza con la tazza di camomilla in mano :prr e che beta :buuu :-D ragà, ve lo devo di quanto so innaNorata di ella? :emozionee
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 mag 2010, 16:26

CO 'NA BOTTA DE PRESSIONE LA SORA BABBESE C'HA FATTO L'ANNUNCIAZIONE

Fa ca***e veh.... :hi hi hi hi
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 5 mag 2010, 16:29

Babs ha scritto: 2462 :-D
lessi e svenni!!! poi mi ripresi ed esultai! :yeee :yeee :yeee :yeee

simona: le tue parole mi hanno commosso ... anche quelle di babs ... provo solo ad immaginare la tua paura. siamo sempre qui a ricordarci di non fasciarci la testa prima di rompercela ma quando sono i nostri figli ad essere toccati allora non c'è paura che si possa contenere.
ho perso molti post e non so quali siano stati i sintomi che hanno portato a questa "non diagnosi" ... però sai spesso i medici hanno la brutta abitudine (bella o brutta dipende dai casi) di paventare l'ipotesi peggiore ... e alla fine qualunque sia la verità ci si ritrova anche a pensare "poteva essere peggio". Lasciarsi andare ogni tanto e cadere nella trappola delle paure serve anche ad affrontarle, a ragionare, a sfogarsi e poi rimboccarsi le maniche.
tutto ciò che ti si può dire è forse inutile però almeno una certezza possiamo dartela: sole qui non si è mai!! :cuore
un'ultima cosa: non sottovalutare i fiammiferi ... guarda cosa ci si può fare: :sorrisoo

http://www.google.it/imgres?imgurl=http" onclick="window.open(this.href);return false; ... s%3Disch:1

pam: non ti ho detto nulla x oggi perchè la gnappa sta decisamente meglio (spero di non tirarmi la zappa sui piedoni come ieri :che_dici ) però oggi è grigetto e preferisco segregarla in casa almeno un altro giorno!!
povera livietta con la tosse ... :coccola
ma sabato dov'è? e a che ora? a me piacerebbe tanto venire ...

calavera: di che "paesello" sei????
adoro la tua filosofia: do' il meglio di me ...
posso rubartela e farne un poster? :sorrisoo

eva: quant ti capisco ... loro si ammalano e noi ci ritroviamo con il doppio delle cose da fare ... io ormai non c'è notte che veda il letto prima delle 4. ormai è diventato il mio ritmo (per fortuna sono una che non ha mai dormito molto) e così riesco ad accontentare tutti: clienti. figlia. marito. casa. parenti ... se riuscissi a trvare un minutino per me sarebbe perfetto ma non aspiro a tanto! :ahaha buon lavoro!!!

ele: la varicella??? ma come??? porca mucca!!! non ci voleva proprio! :coccola

gerby: allora aspettiamo altri 3-4 giorni e se il rischio è scongiurato CI ORGANIZZIAMO ALL'ISTANTE!!! tanto mi sa che per un po' babs starà a casa :fischia
che "pezzo di ragazzo" il piccolo balero mio genero!!! complimenti!!!

yle: la prox settimana sono a napoli ... dovrei partire martedì ... se ti va vengo a trovarti lunedì pomeriggio (o anche una mattina se preferisci ... non ho problemi) oppure rimandiamo alla successiva.
ho una cosetta x cristiano che ti avrei voluto dare prima dl parto ... chissà se gli va ancora ... quali sono le sue misure???

fed: i vermetti??? che strazio!!! :coccola a te e milotto!! ...
ti ricordi di mandarmi quella cosa?? :fischia

vabbè ... vado a lavurar un pochino mentre la gnappa dorme!!
a stasera!!! ciaooooo :bacio
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 5 mag 2010, 16:30

Gerbera ha scritto:CO 'NA BOTTA DE PRESSIONE LA SORA BABBESE C'HA FATTO L'ANNUNCIAZIONE

Fa ca***e veh.... :hi hi hi hi
a me MI piace!!! :ok

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 5 mag 2010, 16:33

Ehm so stata pure censurata :sorrisoo

Simona ho letto troppo di fretta prima dal cell. ora provo a rileggere con più calma però mi sembra di capire che è ancora tutto da vedere giusto? Per me già il fatto che tu sia così attenta, riesca a mettere in fila le cose da fare con decisione prendendo da subito in mano la situazione senza permettere alla paura (che immagino sia tanta) di farti girare in tondo, mi fa alzare la mano e togliermi il cappello. Non credo sia facile e già solo per questo ti ammiro, chissà se sarei in grado anche io di fare la stessa cosa. Per il resto non posso che dirti le stesse cose che già ti hanno detto in tante, noi siamo qui per caxxareggiare ma soprattutto per darci forza nei momenti di sconforto, l'importante è che tu in qualche maniera sfoghi, ok tesora? :cuore

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 5 mag 2010, 16:35

esse ha scritto:
simona: le tue parole mi hanno commosso ... anche quelle di babs ... provo solo ad immaginare la tua paura. siamo sempre qui a ricordarci di non fasciarci la testa prima di rompercela ma quando sono i nostri figli ad essere toccati allora non c'è paura che si possa contenere.
ho perso molti post e non so quali siano stati i sintomi che hanno portato a questa "non diagnosi" ... però sai spesso i medici hanno la brutta abitudine (bella o brutta dipende dai casi) di paventare l'ipotesi peggiore ... e alla fine qualunque sia la verità ci si ritrova anche a pensare "poteva essere peggio". Lasciarsi andare ogni tanto e cadere nella trappola delle paure serve anche ad affrontarle, a ragionare, a sfogarsi e poi rimboccarsi le maniche.
tutto ciò che ti si può dire è forse inutile però almeno una certezza possiamo dartela: sole qui non si è mai!! :cuore
un'ultima cosa: non sottovalutare i fiammiferi ... guarda cosa ci si può fare: :sorrisoo

http://www.google.it/imgres?imgurl=http" onclick="window.open(this.href);return false; ... s%3Disch:1
ho avuto un problemino col link ...

http://www.matchstickmarvels.com/matchstickmain.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”