GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
- cancerina72
- Master~GolGirl®
Re: CARA BIBLIOS SAI CHE FACCIO? PRENDO I LIBRI CON UN ACCIO
ieri ho chiesto umilmente alla mia biblioteca di poter riportare il libro "la biblioteca dei morti" sabato (ieri era scaduto il prestito...
)...visto che non potevo uscire per le bimbe malate...così intanto riesco a finirlo...non sarà un granchè ma la trama prende...

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ci sono pregi e difetti in ogni sistema...però insomma l'Italia davvero su questi temi è un po' rigida e indietro...raggetto ha scritto:Cance povera Sofia ha la febbre ancora altina. A questo punto, come dici tu, mi sa che sono i muchi a fargliela salire eh??
Cmq io lo dico sempre che in Svizzera siete proprio avanti. Qua il part-time orizzontale è già un sogno e un miracolo, figuriamoci quello verticale
com'è andata la riunione ieri? era come rappr di classe?
scusate ma per il discorso biblionatalina....come funziona? quando programmiamo adesioni e estrazione?
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno care!!
Caspita, quanti malatini!!
Anche Anna ha un po' di tosse e nasino chiuso.. speriamo bene!!

Caspita, quanti malatini!!

Anche Anna ha un po' di tosse e nasino chiuso.. speriamo bene!!

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Raggetto ormai sei una mucca provetta!!!
Com'è andata la riunione?
Pat ci sono sempre un po' di giri burocratici da fare, vero?
Immagino le tue bimbe che controllano la tua pancia!!
Buoni acquisti premaman e
per il procedere della gravidanza in tranquillità!
Cance qui il part-time orizzontale viene preso in considerazione a mala pena... penso non si sappia neanche l'esistenza di quello verticale! Comunque per il mio tipo di lavoro non sarebbe fattibile, perché già ora che ci sono solo al mattino e non so cosa capita il pomeriggio è dura! Non esserci addrittura un giorno intero sarebbe un guaio per me!
Comunque si capisce come cambia la considerazione del lavoro da un paese all'altro!

Com'è andata la riunione?
Pat ci sono sempre un po' di giri burocratici da fare, vero?
Immagino le tue bimbe che controllano la tua pancia!!

Cance qui il part-time orizzontale viene preso in considerazione a mala pena... penso non si sappia neanche l'esistenza di quello verticale! Comunque per il mio tipo di lavoro non sarebbe fattibile, perché già ora che ci sono solo al mattino e non so cosa capita il pomeriggio è dura! Non esserci addrittura un giorno intero sarebbe un guaio per me!
Comunque si capisce come cambia la considerazione del lavoro da un paese all'altro!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze!
tanti
ai bimbi/e malatini!
rebecca oggi l'ho lasciata solo fino alle 12.30 e mi han detto che è andata meglio, probabilmente semplicemente si stanca a stare di più, comunque domani che ricomincio a lavorare (
) la vado a prendere comunque alle 13.20 tanto non mi serve lasciarla per forza fino alle 15 se non devo
in ogni caso, oggi la porto dal pediatra, anche lui al tel ha convenuto che dopo 10 gg di aerosol senza eliminare la tosse, meglio che me la veda
comunque due maestre hanno ipotizzato: 1 che sia eccitata dai farmaci. ma il broncovaleas è cortisonico? e dato anche su aerosol può eccitare/innervosire? 2 che sia una conseguenza farmaci+dermatite ( ripartita dopo mezzo, sottolineo mezzo, yogurt plasmon
)
tanti

rebecca oggi l'ho lasciata solo fino alle 12.30 e mi han detto che è andata meglio, probabilmente semplicemente si stanca a stare di più, comunque domani che ricomincio a lavorare (

in ogni caso, oggi la porto dal pediatra, anche lui al tel ha convenuto che dopo 10 gg di aerosol senza eliminare la tosse, meglio che me la veda
comunque due maestre hanno ipotizzato: 1 che sia eccitata dai farmaci. ma il broncovaleas è cortisonico? e dato anche su aerosol può eccitare/innervosire? 2 che sia una conseguenza farmaci+dermatite ( ripartita dopo mezzo, sottolineo mezzo, yogurt plasmon

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Michy, si credo che il broncovaleas sia cortisonico.
Cance, Fioriblu, la riunione è andata bene. Era tra rappresentanti di classe e rappresentante di istituto. In pratica serve per presentare a lui tutti i nostri dubbi, perplessità, richieste, reclami (nostri nel senso che i genitori dei bimbi le riportano a noi rappresentanti di classe) in modo che lui possa parlarne al consiglio d'istituto. E poi anche lui ci chiarisce e ci spiega cose che non sappiamo.
Cance, Fioriblu, la riunione è andata bene. Era tra rappresentanti di classe e rappresentante di istituto. In pratica serve per presentare a lui tutti i nostri dubbi, perplessità, richieste, reclami (nostri nel senso che i genitori dei bimbi le riportano a noi rappresentanti di classe) in modo che lui possa parlarne al consiglio d'istituto. E poi anche lui ci chiarisce e ci spiega cose che non sappiamo.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Bibly... ho appena visto cicciuzz che nuotava nel liquido amniotico
Sono andata dal gine per il famoso certificato e mi ha fatto una eco al volo tranquillizzandomi: "Signora, questo giro lo offro io!"
Giuro sto medico è un angelo, troppo una brava persona! Ha detto che si muoveva tanto.... Che meraviglia!!!
In tutto questo Federica oggi ha avuto la sua prima lezione di catechismo... ammazza quanto cresce... non è che rimango indietro?
Un bascio care e buona cena per tutte!
Pat

Giuro sto medico è un angelo, troppo una brava persona! Ha detto che si muoveva tanto.... Che meraviglia!!!
In tutto questo Federica oggi ha avuto la sua prima lezione di catechismo... ammazza quanto cresce... non è che rimango indietro?
Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Oggi non sono riuscita a collegarmi, a son contenta di essere riuscita a farlo stasera perchè ho letto questo messaggio bellissimo!!!! Evviva Patatraus!!!!Patatrak69 ha scritto:Bibly... ho appena visto cicciuzz che nuotava nel liquido amniotico![]()
![]()
Sono andata dal gine per il famoso certificato e mi ha fatto una eco al volo tranquillizzandomi: "Signora, questo giro lo offro io!"
Pat

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
breve aggiornamento prima di andare a nanna che.-...domani torno in ufficio, non riesco ancora a crederci...dopo un anno....

allora, rebecca non ha nulla di che, un po' di bronchitina ma superficiale, senza nessuna conseguenza a polmoni, sono liberi e puliti
solo aerosol con fisiologica per sciogliere ( magari 3 minuti x volta ma + spesso possibile), niente mucolitici che in bimba cosi piccola sciolgono ma poi intasano perchè non sa come eliminare il catarro in eccesso. Niente broncovaleas che potrebbe darle un po' di nervosismo, ma che ora come ora non serve, perchè non c'è broncosparmo.
Da "brava " bimba allergica questo malessere le sta dando di nuovo irritazione alla pelle e fastidio quindi vai di antistaminico per 2/3 giorni.
E in caso di tosse asmatica improvvisa, due compresse di bentelan e torna tutto a posto.
insomma...malanni di stagione....o di nido???

allora, rebecca non ha nulla di che, un po' di bronchitina ma superficiale, senza nessuna conseguenza a polmoni, sono liberi e puliti
solo aerosol con fisiologica per sciogliere ( magari 3 minuti x volta ma + spesso possibile), niente mucolitici che in bimba cosi piccola sciolgono ma poi intasano perchè non sa come eliminare il catarro in eccesso. Niente broncovaleas che potrebbe darle un po' di nervosismo, ma che ora come ora non serve, perchè non c'è broncosparmo.
Da "brava " bimba allergica questo malessere le sta dando di nuovo irritazione alla pelle e fastidio quindi vai di antistaminico per 2/3 giorni.
E in caso di tosse asmatica improvvisa, due compresse di bentelan e torna tutto a posto.
insomma...malanni di stagione....o di nido???

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
pat.....

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MICHY scuola+autunno direi che è un binomio micidiale a livello di malanni... 

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CANCE eri tu che chiedevi del biblioregalo? Dici che è già ora di fare la lista? In effetti prima iniziamo meglio è, anche perchè l'anno scorso alcuni regali sono arrivati dopo Natale.
Proviamo a postare una lista?
BIBLIONATALINA 2009
Maisetapioca
Proviamo a postare una lista?

Maisetapioca
- cancerina72
- Master~GolGirl®

Maisetapioca
Cancerina72
- cancerina72
- Master~GolGirl®

Maisetapioca
Cancerina72
- cancerina72
- Master~GolGirl®
ecco mi sono aggiunta!
mais infatti mi ricordavo che bisognava partire un po' in anticipo altrimenti non ci stiamo dentro...
michy..
per oggi e buona ripresa comunque...facci sapere come ti trovi?!?
per Rebecca...
io avevo usato il broncovaleas con Sofia in primavera ma non aveva dato problemi...alle 11.40 mio marito porta le bimbe dal ped (questa settimana ho una collega in ferie e mi tocca pure lavorare di più mannaggia...
) e sentiamo che dice...
in realtà Sofia sembra sulla via del miglioramento (anche se non mangia molto e ieri ha fatto una [email protected]..
)...Matilde invece ha dormito tutta notte nel lettone con febbre fissa a 38...e tosse...(e non ha mangiato nulla...)
spero solo che il ped non minimizzi e ci aiuti...
LDM...io penso di partire con "morte a venezia"...da sabato quando consegnerò "la biblioteca dei morti"...chi altro lo legge?

mais infatti mi ricordavo che bisognava partire un po' in anticipo altrimenti non ci stiamo dentro...

michy..

per Rebecca...

in realtà Sofia sembra sulla via del miglioramento (anche se non mangia molto e ieri ha fatto una [email protected]..

spero solo che il ped non minimizzi e ci aiuti...
LDM...io penso di partire con "morte a venezia"...da sabato quando consegnerò "la biblioteca dei morti"...chi altro lo legge?

- cancerina72
- Master~GolGirl®
pat
per l'eco...

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno care,
oggi prima gita scolastica per Francy e un po' d'ansia per la mamma apprensiva.
Pat, splendida notizia, sono proprio contenta per te, così sei anche moooolto più serena
per il biblioregalo, ci sto, solo che ora non riesco ad aggiungermi alla lista, sti sta scaricando la batteria del portatile di Andrea, che sto usand in questo momento.
Ripasso dopo.
Ah, unacosa importante: ho ripreso a leggereeeeeeeeeeeeee!!! Da ieri sera ho cominciato HV2
oggi prima gita scolastica per Francy e un po' d'ansia per la mamma apprensiva.
Pat, splendida notizia, sono proprio contenta per te, così sei anche moooolto più serena

per il biblioregalo, ci sto, solo che ora non riesco ad aggiungermi alla lista, sti sta scaricando la batteria del portatile di Andrea, che sto usand in questo momento.
Ripasso dopo.
Ah, unacosa importante: ho ripreso a leggereeeeeeeeeeeeee!!! Da ieri sera ho cominciato HV2
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
Che freddo questa mattina!!
Michy
buon ritorno al lavoro!!!!! 
Che freddo questa mattina!!
Michy

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Patatrak
per l'eco!!
Raggetto
la prima gita di Francesco
Tranquilla che si divertirà tantissimo!!
E brava che hai ripreso a leggere!!!
Cance
per le piccole malatine!! Povera Matilde!! 

Raggetto

E brava che hai ripreso a leggere!!!

Cance

- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Maisetapioca
Cancerina72
Fioriblu