GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da pally » 6 ott 2009, 11:38

buongiorno mammukkine belle!!
stanotte che leo si è svegliato solo 3 volte perdevo il latte a fiumi..ho sporcato tutte le lenzuola erano mesi che nn mi capitava piu'..Sicuramente perchè nelle notti scorse il pupo era sempre attaccato :spiteful:
NIDO: oggi starà per prova sino alle 15,45..ma dalle 15 la maestra mi ha detto di stare nei dintorni perchè non sa se regge,non dormendo :che_dici ...
Ieri non ha chiuso occhio dalla mattina alla sera alle 19,40 quando è crollato dal sonno..
qualche mamma milanese va a bimbiinfiera???
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 ott 2009, 11:47

Buongiorno!

Noi invece a metà notte ce lo siamo messo nel lettone... chiamava il papà che non ha visto per una settimana :emozionee

Lin, Topola, ci sono stati grossi cambiamenti in questo periodo? Potrebbe trattarsi in entrambi i casi di sciopero del poppante... in caso non fosse, beh, allora godetevi la loro conquistata autonomia :emozionee

Pally, :incrocini per il prolungamento dell'orario!

Mako, nooo di nuovo? :coccola a te e alla ciucciona ritrovata :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE

Messaggio da topola » 6 ott 2009, 14:12

Fed beh di grossi cambiamenti ce ne sono stati ma non recentissimi... trasloco 2 mesi fa e inizio del nido 1 mese fa... forse li sta metabolizzando ora :domanda
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 6 ott 2009, 15:17

buon giorno mammukke ebbene ieri gioivo per la conquista del ciuccio..oggi è andato tutto a rotoli lo rifiuta dinuovo.mi sa che ci levo l'acqua come si dice qua.

da ogi sono sola con i bimbi mio marito è a messina ad aiutare nella ricerca dei dispersi.
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 ott 2009, 17:40

Fed si ,Ale ha messo tutti i denti, gli ultimi due molari a novembre dell'anno scorso...perciò ci ha messo ancora un pochino di mesetti a cominciare a tirare una notte intera :ahaha !

Ciao Lin, ti avevo lasciata al CASA e ti ritrovo qui :-D ! Sono sempre contenta quando sento una mamma che vuole cominciare la caccia al secondo!

Loretta buon lavoro a tuo marito :incrocini , ne avrà bisogno, ci deve essere una situazione terribile nei luoghi del disastro!

Vado a giocare col nuovo Gormito del criceto, altrimenti se lo trascuro al ritorno dall'asilo mi mette il broncio e non mi parla!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 ott 2009, 22:34

Ciao ragazze, ecco il mio momento down... stasera Milo si è addormentato alla tetta... e che novità, direte voi... ma il problema è che se non gli dai la tetta seduta stante si incavola come una biscia... stasera non riuscivo neanche a cambiargli il pannolino (e la proposta di andare a nanna l'ho fatta io, non lui).
Era talmente agitato che l'ho lasciato piangere e strillare un po'. Perché quando è così agitato tira il capezzolo da tutte le parti e non fa bene :x:

Ho cercato di spiegargli che deve stare tranquillo, e che se gli ho detto che la tetta arriva, arriva... ma non ce n'è, non ci sente... e io mi sento molto ma molto insoddisfatta... ma succede solo a lui? :domanda :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 6 ott 2009, 23:16

Ciao belle tette!
Ishetta quando puoi aggiornami la lista, Cosimo dal 23/09, dopo 25 mesi e mezzo di onorata carriera...ha smesso di poppare.
Clelia continua, ma non è una professionista come il fratello, temo sarà dura arrivare all'anno di mammukkamento. E'stato impegnativo anche solo arrivare ai 5 mesi con solo LM...vi basti solo sapere che dalla nascita ha preso solo 2,5Kg. Insomma da oggi ho iniziato a introdurre blandamente la frutta, fra un paio di settimane le pappe...un po' mi spiace ma non vedo alternative.
Almeno non ho dato LA...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 ott 2009, 23:37

Topo... come ti ho scritto di là, a me Clelia è parsa una bimba minuta, non denutrita... ma abituata al colosso che era Cosimo forse capisco anche la tua preoccupazione... sono tutti e 2 splendidi, comunque :cuore

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 7 ott 2009, 9:53

Grazie Fed!!
Lo svezzamento lo anticipo un pochino su consiglio del pediatra non tanto perchè è minuta, quanto perchè di giorno praticamente poppa pochissimo......mi tocca chiudermi in camera, sul letto, con le tapparelle giù...e costringerla :x: e ti giuro che è stressantissimo.
Lei praticamente vive con le 4 poppate notturne: 19, 23, 3, 7.....nelle restanti 12 ore è una guerra. Non vuole più poppare in braccio, ma solo con me in piedi o distesa...., poppa 2 minuti 2, poi si stacca e inizia a guardarsi in giro ridendo :x:
Se mangio una mela o una banana con lei in braccio lei proprio si butta sopra a bocca aperta (mi sono dimenticata di farvelo vedere domenica!!!) e con le gengive cerca di raspare qualche pezzo...comunque è una cosa buffissima. E quando le diamo i fermenti lattici (dato che fa la c@cca ogni 3 giorni) si avvinghia al cucchiaino.
Credo che lei sia proprio pronta ad assaggiare altro.
E mi spiace dirlo perchè continuo a credere che il LM sia il migliore alimento fino all'anno di vita....
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 ott 2009, 11:29

topotop. Thomas è abbastanza simile alla tua clelia. Poppa solo se sto in cameretta, al buio con lui che sta per addormentarsi. Se sto in soggiorno preferisce guardare la sorella, il gatto e qualunque cosa se muova... Sono costretta quindi a piazzare la grande davanti alla tv per poter allattare lui in camera e non è il massimo...

Anche lui si butta letteralmente su tutto quello che mangiamo noi. Ieri quasi mi prende gli spaghetti dal piatto e non ti dico quante volte ha pucciato le dita nel mio gelato... :x:

Abbiamo iniziato anche noi a 5 mesi ma piu che altro perche ora sta andando al nido e quindi da mattina a pomeriggio deve "reggere" senza LM. Ha detto la educatrice che si scuofana le pappe come se non avesse mangiato da tre giorni. A casa al weekend salto le pappe perche come la tua Clelia Thomas fa fatica a fare la cacca. Ieri notte ( :che_dici ) ci ha messo due ore a fare la cacca e faceva dei versi che secondo me al piano di sotto pensavano che io stessi partorendo il terzo figlio...

Ieri Thomas era incontentabile... ha il raffreddore poverino, fortunatamente senza febbre, però sapete com'è... un uomo che è malato è sempre un cadavere ambulante... :che_dici . Ero stanca morta dalla nottata precedente (ha dormito solo in braccio e attaccato, io seduta nel lettone come ai vecchi tempi) e pensavo di poter riposare un po al pomeriggio...invece abbiamo provato a dormire su tutti i letti / divani di casa, in tutte le posizioni ma l'unica cosa che ha fatto è rognaaaare...miiiiih. Chissa quando avrà l'otite o un altra cosa piu seria... :x:
Poi alla fine sono riuscita a farlo dormire attaccato e in braccio...10 minuti e chi passa.....la suocera... :che_dici :martello :impiccata:

vabbe oggi è un altro giorno... e almeno stamattina l'ho portato al nido. Spero che dorma un pochino....
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 ott 2009, 12:03

ragazze accidenti che nottate in confronto la mia è niente.però forse i vostri bimbi sono già pronti allo svezzamento.dany lo fù a 18 mesi quando mi prese la pasta con le mani dal mio piatto :urka e le pappe invece le rifiutava
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 ott 2009, 12:44

lunedi vado al mio primo incontro LLL... :thank_you: Parlano però di come cambia la vita dopo l'arrivo di un neonato... il mio "neonato" ha gia 6 mesi ed è pure il secondo figlio...dite che mi accettano lo stesso? :fischia

sono proprio curiosa di conoscere le mie colleghe mammukke. :clap
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 ott 2009, 13:21

cipollina77, figurati che al primo a cui sono andata io si parlava del ritorno dall'ospedale... e Milo aveva 9 mesi :ahaha :ahaha vedrai che ti troverai benissimo... e sarà un'emozione se ci sarà qualche panciona che poi ritroverai con il cucciolotto a distanza di poco :emozionee (a dire il vero quella che ho visto io al primo incontro è sparita.. :che_dici ma diciamo che dalle scelte ospedaliere che aveva fatto non ne poteva uscire molto di buono :x: )

Topo, sono sicura che Clelia se la caverà benissimo :sorrisoo :ok e continuerà a poppare di notte, così tu potrai sentirti in pace con te stessa allattandola fino all'anno, e lei incrementerà di peso con le pappe... meglio di così! :hi hi hi hi

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 7 ott 2009, 17:15

ragazze volevo chiedervi quali sono i sintomi dell'ingorgo?è da stanotte che mi si riempie il seno in continuazione tanto che lo sento quasi bruciare,e devo tirarlo perchè elisa nn lo smaltiasce.una mia amica mi ha consigliato gli impacchi caldi e lasciarlo andare enn tirarlo +
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 ott 2009, 17:19

cipollina77 ha scritto:lunedi vado al mio primo incontro LLL... :thank_you: Parlano però di come cambia la vita dopo l'arrivo di un neonato... il mio "neonato" ha gia 6 mesi ed è pure il secondo figlio...dite che mi accettano lo stesso? :fischia

sono proprio curiosa di conoscere le mie colleghe mammukke. :clap
io ci vado pure adesso che non allatto più-
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 7 ott 2009, 17:47

eh ma tu sei ISHetta!

oggi la nonna ha portato in giro entrambi i bimbi. Io sono contenta e felice perche mi da due orette per riassettare la casa che sembra un bivacco...però però... sembra sempre che la nonna voglia provare quanto Thomas sia capace di stare lontano da me. Sto qui con il seno che sta per scoppiare (continuo a guardarmi la maglietta, mai visto un balcone cosi :spiteful: :ahah ). Quando è qui è tutto il tempo un "ma come sei cozza con tua mamma" (ovviamente rivolto a lui). Uffaaaa ha sei mesi , DEVE essere una cozza!!! :pistole
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 ott 2009, 19:25

cipo,

io sono stata tremendamente possessiva con Milo quando era piccolo. Lo ammetto, magari ho pure sbagliato. Ma l'ho lasciato raramente ai nonni, e comunque quando lo facevo finiva sempre con il fiondarmisi addosso non appena mi vedeva.

Ora che è grandicello glielo lascio volentierissimo, anche perché lui adora i suoi nonni, e io, nonostante condivida zero dello stile che usano con i nipoti, penso sia importante per lui confrontarsi anche con modi di essere adulti autorevoli diversi dai nostri.

Ma anche loro non perdono occasione di dirmi quanto mi sia attaccato... vedremo tra qualche anno sulla lunga distanza chi sarà cozza e chi no :che_dici

Noi appena ricevuta mail prossimo incontro ciuccione mercoledì prossimo :hi hi hi hi

Ma del mio momento down non mi dice niente nessuna? :prr

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 ott 2009, 10:31

Buongiorno. Stamattina mi sono offesa col Lorenzo. Di solito al mattino stiamo un'oretta io e lui nel letto a farci le coccole. Un po' di tetta, un po' di baci, carezze, abbracci. Stamattina però voleva solo la tetta, solo ed esclusivamente la tetta, e se non gliela davo mi strappava via la maglietta. E allora quando il papi ci è venuto a chiamare, gli ho detto che ero offesa. Lui gli ha detto: "Vai a fare un bacio a mamma che è arrabiata con te". Lui si è fiondato verso di me, mi ha abbracciata e mi ha riempito di bava la guancia :emozionee L'ho perdonato all'istante :ahaha Amore di mamma :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 8 ott 2009, 10:32

fed, stamattina mi sa che Lorenzo faceva come Milo :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2009, 10:35

Stefy, esatto :che_dici ma lui fa sempre così e di coccole non se ne parla... quando si poppa non si distrae :che_dici :impiccata:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”