GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per sognare a occhi aperti leggi un libro e ti diverti!

Messaggio da Regi » 18 set 2009, 11:33

Fioriblu ha scritto:Lidia e Cance che buffo pensare che le vostre bimbe vanno insieme all'asilo!! :-D

Countrymamma buon inserimento anche a te!! Per il LDM ci va molta concentrazione... ma è anche molto particolare!

Ma avevo una domanda da fare sui vari inserimenti.. visto che i bimbi all'inizio stanno poche ore, chi lavora come fa? Cioè, quando Anna andrà all'asilo, io lavorerò, quindi per l'inserimento o mi aiutano le nonne o devo prendermi dei permessi (e non sempre vengono concessi).
Io ho preso ferie sia per l'inserimento al nido che avevo fatto a gennaio sia ora per la scuola materna. Quando ho fatto l'inserimento al nido avevo ancora l'allattamento perciò anche quando ho ripreso sono riuscita a gestire la cosa.
CMQ tieni conto che in alcuni contratti sono previsti dei permessi per l'inserimento del bambino senza utilizzare le ferie e te li DEVONO concedere
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:33

Buongiorno!

Ragazze, mi fate arrossire coi vostri complimenti... :emozionee grassieeeeee

REGI anch'io ieri temevo di aver preso l'influenza porchetta... raffreddore da paura, debolezza, mal di gola... ma oggi va già meglio e non ho febbre. Comunque ho parlato con:

una mia amica medico che lavora in direzione medica in ospedale e lei dice che le direttive su quest'influenza cambiano ogni giorno, ma secondo lei tutto sto rumore per un "raffreddore" è esagerato (insomma è un'influenza come un'altra)

mia cugina biologa che è responsabile di un laboratorio analisi e pure lei non è favorevole al vaccino, solo se ci fossero patologie gravi preesistenti lo consiglia, ma su soggetti sani no. L'unica cosa che mi diceva è che è un virus molto piccolo, quindi assai virulento (si prende anche attraverso i pori, non solo con la saliva) perciò bisognerebbe lavarsi bene e spesso le mani... ma con due bimbi alla materna, come si faaaaaaa???? ce la becchiamo di sicuro! io quest'anno mi vaccino per l'altra influenza, la classica, l'ho fatta l'anno scorso e mi son detta che me ne basta una quest'anno... perciò porchetta, fatti sotto che te magno!!!! :hi hi hi hi

FIORIBLU sai cosa vorrei io invece? La bacchetta magica della signora Wesley... "gratta e netta" e ti ritrovi casa pulita, un colpetto qui e le patate son pelate, un colpetto lì ed è tutto in ordine....meraviglioso!!!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:36

Regi ha scritto:
Io ho già parlato con la pediatra e anche lei ha sconsigliato il vaccino. Per affrontare l'inverno stiamo usando un prodotto omeopatico che va dato una volta alla settimana e aiuta ad aumentare le diffese immunitarie che va bene sia per i piccoli che per i grandi :sorrisoo
Che prodotto è che ce lo pigliamo pure noi?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 set 2009, 11:36

maisetapioca ha scritto:perciò porchetta, fatti sotto che te magno!!!! :hi hi hi hi
:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata

mmmmm io invece voglio una PASSA-PORTA o meglio potermi smaterializzare :-D
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:37

CRISS son contenta che sei tornata! :cuore

CANCE bella l'idea della tua amica!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:40

ah sì, anch'io voglio smaterializzarmi... destinazione, decisione, determinazione!!!!!!!!!!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 set 2009, 11:42

maisetapioca ha scritto:
Regi ha scritto:
Io ho già parlato con la pediatra e anche lei ha sconsigliato il vaccino. Per affrontare l'inverno stiamo usando un prodotto omeopatico che va dato una volta alla settimana e aiuta ad aumentare le diffese immunitarie che va bene sia per i piccoli che per i grandi :sorrisoo
Che prodotto è che ce lo pigliamo pure noi?
Oscillococcinum devi dargli un tubetto di granellini alla settimana tutto in una volta (Caterina li sgranocchia come caramelle :ahaha ) secondo la mia pediatra come prevenzione un paio di mesi bastano la farmacista mi ha consigliato tutta la stagione
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 set 2009, 11:43

maisetapioca ha scritto:ah sì, anch'io voglio smaterializzarmi... destinazione, decisione, determinazione!!!!!!!!!!
LE TRE D spero solo di non perdere qualche pezzo :ahaha :ahaha :ahaha

CANCE non ho capito bene cosa vuole fare la tua amica vado a rileggere :fischia
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:44

e poi anche l'accio è favoloso... per esempio staattina andando a scuola a Romeo è caduto un gormita nel tombino... non vi dico che tragedia... ovviamente irrecuperabile... accio gormita!!!! e invece sono andata in edicola e ho speso ben 2.90 euro per prenderne uno nuovo... anzi, 5.80 e ne ho presi due, perchè c'era pure Enea... la magia è economica

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 set 2009, 11:45

maisetapioca ha scritto:ah sì, anch'io voglio smaterializzarmi... destinazione, decisione, determinazione!!!!!!!!!!

Io invece vorrei tanto il...REPARO... :buuu :buuu :buuu
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 set 2009, 11:45

maisetapioca ha scritto: FIORIBLU sai cosa vorrei io invece? La bacchetta magica della signora Wesley... "gratta e netta" e ti ritrovi casa pulita, un colpetto qui e le patate son pelate, un colpetto lì ed è tutto in ordine....meraviglioso!!!!!!
Beh, anche quella non sarebbe male!!! :fischia :-D

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:45

Ho provato l'oscillococcinum un anno! Ci siamo ammalati tanto lo stesso... magari non prendendolo ci saremmo ammalati ancora di più... potrei riprovarci... e poi actimel ogni mattina e vediamo!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 set 2009, 11:46

Cicce, oggi escono le graduatorie per le case...incrociatevi per me... :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 set 2009, 11:47

maisetapioca ha scritto:e poi anche l'accio è favoloso... per esempio staattina andando a scuola a Romeo è caduto un gormita nel tombino... non vi dico che tragedia... ovviamente irrecuperabile... accio gormita!!!! e invece sono andata in edicola e ho speso ben 2.90 euro per prenderne uno nuovo... anzi, 5.80 e ne ho presi due, perchè c'era pure Enea... la magia è economica
ACCIO chiavi dellamacchina

ACCIO rossetto per bimbe=burrocacao alla fragola

ACCIO foglio che ho appena stamapato (sono pigra devo attraversare tutta la stanza)

che meraviglia però anche l'orologio della signara Winsley non è male sa sempre dove sono tutti
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 set 2009, 11:48

mimì ha scritto:Cicce, oggi escono le graduatorie per le case...incrociatevi per me... :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 18 set 2009, 11:48

maisetapioca ha scritto:Ho provato l'oscillococcinum un anno! Ci siamo ammalati tanto lo stesso... magari non prendendolo ci saremmo ammalati ancora di più... potrei riprovarci... e poi actimel ogni mattina e vediamo!
:urka non dirmi così :urka
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 set 2009, 11:49

Regi ha scritto:
che meraviglia però anche l'orologio della signara Winsley non è male sa sempre dove sono tutti

Sèèèè...immagina che rientri a casa e trovi la lancetta di tuo marito su AMANTE :urka

:prr :prr :prr
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 set 2009, 11:50

mimì ha scritto:Cicce, oggi escono le graduatorie per le case...incrociatevi per me... :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:50

mimì ha scritto:

Io invece vorrei tanto il...REPARO... :buuu :buuu :buuu
Mimììììììììì :coccola :coccola :coccola

e stramiliardi di :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 set 2009, 11:51

vado a prendere Enea, ciao bimbe!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”