GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (102)

Bloccato
MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ESILIATE (102)

Messaggio da MOMO75 » 9 lug 2009, 14:35

...HO VOGLIA DI VACANZE......
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 9 lug 2009, 14:37

lullaby ha scritto:Riciao.. Comunque è un influenza, qui c'è mezzo mondo malato. E pure mia mamma.. ah per la cronaca ho 37 e mezzo ora.
Toccherà anche all'anna lo so, mi devo preparare psicologicamente.
Picci, pure io smetterei, ora che sei a casa.. sinceramente anch'io penso che i due anni dell'oms siano veramente esagerati. Può anche essere che questo sia un passaggio importante per giada, verso il distacco "fisico" e l'inizio di una nuova strada. Io proverei :-)
Vale non riesco a rispondere in mp.. Ho una domanda, posso farla qui o no?
Lulla purtroppo non sono ancora a casa. Lo sarò dal 25 luglio e non vedo l'ora, faccio i salti di gioia al solo pensiero!

E come ho scritto ieri avevo intenzione di provarci seriamente in quel periodo... ovvio che o prima o poi devo smettere... è scontato, anche se io la penso in maniera diversa.. io da sempre sono favorevole all'allattamento prolungato mi pare ovvio visto che l'ho fatto 2 volte... e non vedo nessun legame di dipendenza...

Vanessa è stata allattata 26 mesi ed è cmq molto diversa da GiADA molto più indipendente da sempre... e cmq anche GiADA è abbastanza indipendente solo che lei ha molto bisogno del contatto fisico, qund anche baci , abbracci , coccole iN generale e questo con tutti non solo con me... col papà, con Vanessa, con le educatrici del nido , con la terapista... quando qualcuno si prende cura di lei lei s affeziONA e abbraccia e bacia a modo suo è molto fisiCA...

Qui su Gol ci sono golline che hanno allattato oltre 3 anni...
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

Picci47
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Picci47 » 9 lug 2009, 14:41

MOMO QUOTO TOURN SUL NIDO. :ok

VALE TI RISPONDO STASERA ALL'MP. :ok

ORA NON RICORDO ALTRO, POI NON STO MOLTO BENE QUINDI ORA VADO A STENDERMI UN PO'.

CIAO :sorrisoo
*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 lug 2009, 14:43

io non sono CONTRO l'allattamento prolungato...semplicemente credo, come in tutte le cose, che ci siano casi e casi e che sia impossibile giudicare a priori senza sapere quali ripercussioni qs ciosa può avere sul tal bambino, sulla tal mamma e sulla loro relazione :sorrisoo

ciao bellezze vado alla penultima lezione del corso pre parto...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 lug 2009, 14:43

Picci47 ha scritto: Qui su Gol ci sono golline che hanno allattato oltre 3 anni... pensatè un po'...
Picci..la natura ha scelto l'allattamento come forma di alimentazione per i neonati dei mammiferi....Ed è una cosa meravigliosa, un'esperienza unica e irripetibile....

Ma bambini di tre anni sono già alimentarmente molto ma molto più avanti...e continuare ad allattarli fa più bene alla mamma che a loro, secondo me...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 9 lug 2009, 14:44

domandina:
Alessandro ha delle piccole manie: tipo se deve scrivere o colorare vuole solo ed esclusivamente il suo tavolino e la sedia piccolina, chiede di portarlo in cucina, ma appena ha finito di giocare vuole che lo riportiamo subito in cameretta e piange disperato se non lo riportiamo in cameretta al suo posto, tipo: vuole la bottiglina dell'acqua beve in cameretta dopo deve assolutamente essere riportata in cucina altrimenti piange disperato, oppure i giocattoli devono stare in un certo modo se stanno diversi lui và ad aggiustarli, a volte sembra essere poco sensibile e particolrmante rigido, ma i vostri figli hanno queste paranoie???
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 lug 2009, 14:45

vale77 ha scritto:io non sono CONTRO l'allattamento prolungato...semplicemente credo, come in tutte le cose, che ci siano casi e casi e che sia impossibile giudicare a priori senza sapere quali ripercussioni qs ciosa può avere sul tal bambino, sulla tal mamma e sulla loro relazione :sorrisoo

ciao bellezze vado alla penultima lezione del corso pre parto...
Secondo me dipende da quanto prolungato é....

E, per quanto io cerchi di girere e rigirare la faccenda nella mia testa, l'allattamento é una forma di dipendenza, anche quando non é che un semplice "vizietto"...

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 9 lug 2009, 14:46

Spring....No,direi di no...Gio é un gran rompicocones, a volte...ma le sue paturnie variano di giorno in giorno, non ha delle vere e proprie fisse!!! :sorrisoo

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 lug 2009, 14:55

IO NON HO RICEVUTO NESSUN MP! :pistole
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 9 lug 2009, 15:00

Primavera ha scritto:domandina:
Alessandro ha delle piccole manie: tipo se deve scrivere o colorare vuole solo ed esclusivamente il suo tavolino e la sedia piccolina, chiede di portarlo in cucina, ma appena ha finito di giocare vuole che lo riportiamo subito in cameretta e piange disperato se non lo riportiamo in cameretta al suo posto, tipo: vuole la bottiglina dell'acqua beve in cameretta dopo deve assolutamente essere riportata in cucina altrimenti piange disperato, oppure i giocattoli devono stare in un certo modo se stanno diversi lui và ad aggiustarli, a volte sembra essere poco sensibile e particolrmante rigido, ma i vostri figli hanno queste paranoie???
SPRING, TRANQUILLA, ANCHE VALERIO E' COSI'...HA LE SUE MANIE.....
PER ESEMPIO E' INNAMORATO DI UNA FEDERA DEL SUO CUSCINO, LUI LA CHIAMA LA "FEDERA MORBIDOSA"...IO SONO COSTRETTA A LAVARLA IN FRETTA E FURIA AL SABATO MATTINA IN MODO CHE AL SABATO SERA SIA PRONTA ALTRIMENTI SONO TRAGEDIE :che_dici
ALTRA MANIA, CHE FORTUNATAMENTE STO RISCENDO A FARGLI PASSARE (ANCHE CON I RICATTI :hi hi hi hi ) LE CALZE :x: ......LUI VUOLE LE CALZE, FINO A 2 SETTIMANE FA VOLEVA I SANDALI CON LE CALZE....SEMBRAVA UN TURISTA TEDESCO :ahaha :ahaha POI LA SETTIMANA SCROSA MI SONO IMPUNTATA E DOPO UNA TRAGEDIA GRECA SONO RIUSCITA A SPUNTARLA CON UN PATTO: SE PROPRIO VUOLE LE CALZE, LE PUO' METTERE IN CASA, MA QUANDO USCIAMO O VA ALL'ASILO NO....ALTRIMENTI NON ESCE

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 9 lug 2009, 15:00

GRACE71 ha scritto:IO NON HO RICEVUTO NESSUN MP! :pistole
...ADESSO CHE ME LO FAI NOTARE NEMMENO IO :aargh :aargh

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 9 lug 2009, 15:01

allattamento prolungato: io sono contro, forse perchè dipende molto anche dall'esperienza di allattamento che ognuna ha fatto e behhh la mia non è stata splendida: avevo il capezzolo cieco, Ale non dormiva mai, ed appena ho dato la bottiglina si è calmato, quindi ho dedotto che lui aveva fame anche perchè io non avevo tantissimo latte ma la pediatra continuava a dire di insistere, behh a me l'allattamento mi ha solo stressata :ahaha , oltre a questo io sono per l'allattamento per almeno un anno, come consigliato dai pediatri, oltre non mi piace, non mi piace proprio l'immagine del bambino di tre anni che ancora ciuccia al seno.

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 9 lug 2009, 15:03

Primavera ha scritto:allattamento prolungato: io sono contro, forse perchè dipende molto anche dall'esperienza di allattamento che ognuna ha fatto e behhh la mia non è stata splendida: avevo il capezzolo cieco, Ale non dormiva mai, ed appena ho dato la bottiglina si è calmato, quindi ho dedotto che lui aveva fame anche perchè io non avevo tantissimo latte ma la pediatra continuava a dire di insistere, behh a me l'allattamento mi ha solo stressata :ahaha , oltre a questo io sono per l'allattamento per almeno un anno, come consigliato dai pediatri, oltre non mi piace, non mi piace proprio l'immagine del bambino di tre anni che ancora ciuccia al seno.

CONCORDO.....IL PENSIERO CHE VALERIO POSSA ANCORA CIUCCIARE DALLA TETTA...NON LO SO MI FA UNO STRANO EFFETTO...ORMAI A 3 ANNI SONO COSI' GRANDI.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 lug 2009, 15:03

Io ho allattato Miki fino a quasi 20 mesi.
Era un vizio?
SI! lo era per lui e lo era per me!
E ho pianto come una deficente quando non mi ha più voluto.
Non avrei mai più avuto quel contatto con lui, mai più, e lo sapevo bene.

sarà perchè non era stressante, lo voleva solo la sera, sarà perchè non era morboso, non si serviva da solo come ho visto fare e non me lo chiedeva in continuazione, ma per me era un attimo speciale di intimità assoluta. E avrei certamente continuato se lo avesse voluto. Pur ammettendo che era un vizio, ma non me ne importava nulla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 lug 2009, 15:04

Io ne ho ricevuti 5! :fuck: :fuck:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 9 lug 2009, 15:05

floddi ha scritto:Io ne ho ricevuti 5! :fuck: :fuck:
:fuck: :fuck:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 lug 2009, 15:09

Spring quoto tourn!!!
:ok :ok

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 9 lug 2009, 15:10

MOMO75 ha scritto:
Primavera ha scritto:domandina:
SPRING, TRANQUILLA, ANCHE VALERIO E' COSI'...HA LE SUE MANIE.....
PER ESEMPIO E' INNAMORATO DI UNA FEDERA DEL SUO CUSCINO, LUI LA CHIAMA LA "FEDERA MORBIDOSA"...IO SONO COSTRETTA A LAVARLA IN FRETTA E FURIA AL SABATO MATTINA IN MODO CHE AL SABATO SERA SIA PRONTA ALTRIMENTI SONO TRAGEDIE :che_dici
ALTRA MANIA, CHE FORTUNATAMENTE STO RISCENDO A FARGLI PASSARE (ANCHE CON I RICATTI :hi hi hi hi ) LE CALZE :x: ......LUI VUOLE LE CALZE, FINO A 2 SETTIMANE FA VOLEVA I SANDALI CON LE CALZE....SEMBRAVA UN TURISTA TEDESCO :ahaha :ahaha POI LA SETTIMANA SCROSA MI SONO IMPUNTATA E DOPO UNA TRAGEDIA GRECA SONO RIUSCITA A SPUNTARLA CON UN PATTO: SE PROPRIO VUOLE LE CALZE, LE PUO' METTERE IN CASA, MA QUANDO USCIAMO O VA ALL'ASILO NO....ALTRIMENTI NON ESCE
ad esempio i suoi giochi non possono stare in altre stanze se non mentre ci gioca, poi deve subito riporli al suo posto, in cameretta :domanda , il punto è che sia io sia lello siamo molto flessibili, mentre lui no.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 lug 2009, 15:12

floddi ha scritto:Io ho allattato Miki fino a quasi 20 mesi.
Era un vizio?
SI! lo era per lui e lo era per me!
E ho pianto come una deficente quando non mi ha più voluto.
Non avrei mai più avuto quel contatto con lui, mai più, e lo sapevo bene.

sarà perchè non era stressante, lo voleva solo la sera, sarà perchè non era morboso, non si serviva da solo come ho visto fare e non me lo chiedeva in continuazione, ma per me era un attimo speciale di intimità assoluta. E avrei certamente continuato se lo avesse voluto. Pur ammettendo che era un vizio, ma non me ne importava nulla.
Sono d'accordo.
E cmq se non è la tetta è quelcos'altro.
Max appena ha smesso la tetta (a 9 mesi ma mordeva!!!!!) si è attaccato ai miei capelli ed è tuttora tricomane!!!! E' un appiccicoso bambino di 4 anni nonostante non ciucci dalla tetta (ma vorrebbe sapete?).
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 lug 2009, 15:14

Spring, mio figlio che è un pò svitato lo dico sempre, a volte fa delle file di macchinine o di giochini e sclera come un pazzo se non stanno perfettamente dritte!
E non solo questo...
Ad esempio il panino alla nutella fatto dalla nonna deve essere quadrato non triangolare. Altrimenti non lo mangia...
I miei DEVONO essere triangolari.
Ma si può? :domanda
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”