GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANNATA 2004: COZZE MA BELLE!!!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ANNATA 2004: COZZE MA BELLE!!!

Messaggio da xeniya » 17 set 2009, 12:35

sam04 ha scritto:SAM invece ha iniziato la piscina lunedì e, con grande soddisfazione della mamma, finalmente è entrato nella piscina grande senza piangere!!!!
:yeee :yeee :yeee Bravissimo Sam!!!

Io invece quest'anno non so ancora cosa farle fare, il pomeriggio finchè non si abitua a non dormire, quando esce da scuola è disfatta e il sabato e la domenica abbiamo affitato una casina stagionale (da novembre a gennaio), qui sulle montagne modenesi, dove andare i week end! Quindi può darsi che quest'anno l'attività sportiva la salti! Poi a gennaio un mio amico apre una palestra vicino a casa, dove fanno dei corsi di hip hop per i bimbi dai 6 ai 12 anni, quindi vedrò!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

sam04
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sam04 » 17 set 2009, 12:41

CSEN bello l'hip hop, anche a me piacerebbe farglielo fare
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 set 2009, 13:33

anadgiagiu ha scritto:ALE il loro è il rpimo anno di propedeutico per la danza classica...
per le bambine dai 4/5 anni.... di sicuro non è che le ammazzano di lavoro però credo proprio che sia un po' più serio della baby dance...
anzi lo spero perchè mi costa esattamente a cranio:
30iscr.+430 (sett a giugno per 2 volte alla sett.)+ abbigliamento
su una quota annuale ho il 10% di sconto... per fortuna che è vicinissimo a casa e quindi poco sbattimento.. ci possiamo andare anche a piedi...
e poi il pagametno è diviso in 3 rate... :fischia
sì, quest'anno c'è il corso di propedeutica anche nella scuola di Giulia :ok ... parte dai 5 anni e pensavo di spostarla lì più avanti ... però le faccio fare un solo giorno a settimana, perchè temo di appesantirla troppo ... eppoi volevo da novembre iscriverla anche in piscina, da fare però di sabato o domenica mattina, che è più riposata:sorrisoo
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 set 2009, 13:34

sam04 ha scritto:SAM invece ha iniziato la piscina lunedì e, con grande soddisfazione della mamma, finalmente è entrato nella piscina grande senza piangere!!!!
spero si comporti così anche Giulia :incrocini
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 17 set 2009, 13:47

anya ancora non è iscritta a nulla!
hanno chiuso la piscina dove andava l'anno scorso, quindi siamo rimaste un pò spiazzate!

vedremo qui nel paese vicino.....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 17 set 2009, 13:52

mary...che dire....
è proprio vero che l'ospite è come il pesce......
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 set 2009, 14:06

bravo sam!!!! :yeee

noi ancora sabato mattina piscina, ma iniziamo la prima di ottobre. pare la scatola dei cerini, costa sempre uguale ma ci sono meno lezioni :che_dici
però sconto del 5% :urka perchè ho iscritto pure il piccolo. il sabato mattina sarà un po' faticoso :impiccata: ore 9.30 in piscina tutti

xen ma maya dorme ancora tutti i pomeriggi?
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 17 set 2009, 14:07

laura al mio paese non c'è la piscina, siamo sempre dovuti uscire. ora andiamo a 6 km, prima era a 15 circa
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 set 2009, 14:22

ciao cozze!
Mary, ammazza che coppia di scrocconi scansafatiche!
Xen, fica 'sta cosa dell'affitto stagionale fuori porta :ok , ma che fate lì? Escursioni? Cavalli?
Sport gnome....
Noi dobbiamo capire quale sport la gnoma è intenzionata a fare fra nuoto, ginnastica ritmica e danza.
Di sicuro continua con il pattinaggio a scuola.
Io opterei poi per il nuoto ma mi scoccia un pò la fatica, borsa, capelli, doccia etc.......
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 17 set 2009, 14:42

Le mie pinuzze faranno anche piscina al sabato pomeriggio... :ok :ok :ok
Alla fine è il ritmo che abbiamo avuto los corso anno..
ginanstica in settimana e nuoto al sabato ..
Loro reggono e sono entusiaste... non le obbligo per niente sono loro richieste...
PITA anche per me è uno sbattone la piscina... mi frega il sabato pomeriggio e poi sono pure in due... però a loro piace talmente tanto e poi sono già diventate bravine che mi spiace proprio non portarcele... :sorrisoo

XEN è vero ma come ami dorme ancora al pome? ma anche all'asilo la facevano dormire lo scorso anno? le mie neanche per sogno si addormentano.... e poi le rare volte che lo fanno poi la sera una tragedia...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 17 set 2009, 15:01

Diciamo che Maia avrebbe ancora moooolto bisogno di dormire al pomeriggio, ma a scuola quest'anno, con il fatto che è nei grandi non può più!
Lunedì, che è stato il primo giorno, si è addormentata alle 17.30 :che_dici , la sera non ha cenato e sono riuscita a lavarla tipo bambola di pezza!
Da martedì sto cercando di non perderla mai di vista, coinvolgendola a fare mille cose perchè se l'abbandono 2 minuti, si addormenta dov'è :che_dici :che_dici

Pita, la casa l'abbiamo presa perchè lì vicino c'è Piane di Mocogno, che vanta un baby park sulla neve bellissimo (e io magari ricomincio a sciare :fischia )
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 set 2009, 15:23

xeniya ha scritto:Mary che bellino! :cuore

Per la festa di compleanno: perchè di solito tuo marito ci viene? :che_dici

sì, a quello delle figlie dei vicini sì. siamo amici e non dobbiamo fare troppa strada... ci basta scendere una rampa di scale :hi hi hi hi
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 set 2009, 15:25

Giuliale ha scritto:Mary, è un amore il nipotozzo :emozionee

Pita: Giulia si piace così..... comunque non voglio metterle idee strane, ci mancherebbe solo che si preoccupasse x la forma fisica a 5 anni!

Adri: secondo me il pediatra si preoccupa perchè conosce mio marito... che sta sopra il quintale !!

Comunque l'altra sera in tv pubblicizzavano durante Paperissima una linea di abbigliamento per teen agers.... lo spot comincia col dire cose del tipo: vuoi fare colpo su di lui?..... lui non ti guarda?... allora cambia look!!! e qui cominciano a sfilare bimbette di max 10 anni tutte agghindate :urka .... poi arrivano i famosi ragazzi su cui fare colpo.... bimbetti anche loro, tutti bardati da bulletti.... sono rimasta proprio schifata.... o sto proprio invecchiando io o qua si sta veramente esagerando :x:

pure a me schifano ste cose :x:
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 set 2009, 15:28

Giuliale ha scritto:Mary, che situazione :urka

Io posso capire la paura di tuo cognato e la sua ragazza .... è il primo bimbo che hanno, è piccolino, l'ospedale non è proprio a portata di mano... insomma, io non parlerei di cagasotto ma piuttosto di buon senso....
Ma per tutto il resto non ci sono scuse nè giustificazioni, sono dei cafoni! Un pò di riconoscenza nei confronti tuoi e di tuo marito... dare una mano mi sembra il minimo.... :che_dici

ale lui è mio fratello e questo è il secondo bimbo.
la prima l'aveva avuta con la prima moglie quando era molto giovane... è la bimba che abita a rieti e che viene a natale e per tutta l'estate a carloforte.
ora sta fremendo per venire a vedere il fratellino, chissà, magari ad ottobre riesce a venire anche se solo per un paio di giorni.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 set 2009, 15:29

sam04 ha scritto:anch'io quoto ale MERY ... mi fido del suo giudizio perché proprio non riesco a leggere tutto il messaggio

:che_dici

:prr
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 set 2009, 15:46

buon pomeriggio belle bambolotte mie :hi hi hi hi
stamattina tutti svegli alle 7:30 dopo che stanotte i miei pargoli si sono addormentati quasi a mezzanotte... è stato un po' faticoso svegliarli, ma ce l'abbiamo fatta. per lo meno stasera crolleranno intorno alle 21:30 :hi hi hi hi
federico mi sa che è l'unico bimbo delle elementari, che anzichè avere meno maestre a causa della nuova riforma, ne ha una in più :-D
il primo giorno comunque è andato bene... ha conosciuto appunto due nuove maestre (una sostituirà quella di matematica che è andata via alla fine dell'anno scorso) e in generale hanno detto che non faranno un kezz fino a lunedì :ahaha
daniele comincerà il suo ultimo anno di materna lunedì, così sarò finalmente libbbbbbbera come l'aria :prr

xen io non gliel'ho detto specificatamente a mio fratello, ma ovviamente gliel'ho fatto capire.
alla fine boh, mi scocciava dirgli queste cose davanti a mia cognata, anche se se lo sarebbero meritati.
comunque dopo la prima settimana è migliorata eeehhh...la mattina rifaceva i loro letti e ci aiutava a sparecchiare dopo cena. ieri sera poi mi ha proprio stupita... dopo la doccia ha ripulito l'intero box :urka
comunque sia io me la sono presa perchè sa che questa casa è piccola e che io, mio marito e pure i miei figli, ci siamo scomodati per ospitarli (nessuno infatti dormiva più nel suo letto). l'ho fatto ben volentieri eehhh... per carità... perchè fin quando non si sapeva esattamente cosa avesse ero preoccupatissima per agostino.
però cavoli, una volta saputa la causa del suo malessere, che a dire il vero poi, non è che fosse sta cosa gravissima, che motivo hai di chiedere ai medici di far restare un giorno in più il bimbo??? perchè devi privarmi della mia tranquillità e della mia comodità anche se solo per un giorno, se il bambino ora sta bene??? che poi dico io... che gli cambiava stare un giorno in più???
comunque sia, anche la ragazza ieri mi ha detto che i dottori dovevano ripetere un'eco alla testa. io non so se sia vero o meno, sta di fatto dopo le bugie che mi hanno detto fin'ora, ora mi viene difficile credergli.

e dopo tutto sto papirozzo vi dico che.... finalmente stamattina lo hanno dimeeeessoooooooooo :yeee
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 set 2009, 15:46

Mary, sì, è tuo fratello.... mi sono scazzata a scrivere :martello
Va beh, x lui è il secondo ma per la compagna è il primo... e secondo me è lei quella che va supportata in questa delicata fase. Per il resto, hai ragionissimo ... ma tuo fratello ha capito il perchè ti sei arrabbiata così tanto?

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 set 2009, 15:47

daniele anche stamattina mi ha detto che vuole fare calcio quest'anno, quindi la prossima settimana andrò ad iscrivere entrambi nella stessa società dove fede ha giocato negli ultimi due anni :ok
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 17 set 2009, 15:48

Giuliale ha scritto:Mary, sì, è tuo fratello.... mi sono scazzata a scrivere :martello
Va beh, x lui è il secondo ma per la compagna è il primo... e secondo me è lei quella che va supportata in questa delicata fase. Per il resto, hai ragionissimo ... ma tuo fratello ha capito il perchè ti sei arrabbiata così tanto?
ma sì ale, certo che lo sa, ma fa finta di nulla. comunque se io avessi avuto una camera per gli ospiti e un bagno in più, per me sarebbero potuti restare anche tutto il mese.
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 set 2009, 15:51

ok, avevi già scritto altro :ahaha

Adri, ma le tue bimbe sono bioniche?!? Però proprio brave :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”