GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2009, 12:05

cancerina72 ha scritto:[

roby..io per correttezza ho aggiornato in 1° pagina con la tua decisione..ma mi permetto di dirti che non sono d'accordo..con il tuo ritmo di lettura ce la puoi sicuramente fare a seguire entrambe le cose con un po' di buona volontà...(mi sembra che ad esempio con l'amico ritrovato..sei l'ultima rimasta..vuoi perderti questa personalizzazione..dai... :che_dici

michy io ho tenuto il BB di cocci 3 mesi.. :urka che dovrei dire?...eppure a me piace troppo l'iniziativa, non riesco a non leggere i libri che mandate e solo a personalizzarli..e anche se ci metto un po' di più..mi spiace ma non mi ritiro... :pistole :hi hi hi hi

esatto...
io il libro di kika lho letto ma anni fa e ora voglio rileggerlo per personalizzarlo...ma siccome è cosi pieno ma pieno pieno di cose... :emozionee
voglio farmi portare il mio dai miei cosi mentre lo leggo, personalizzo quello di kika...

l'unico BB che non ho riletto è jack frusciante di mimi ma lo so a memoria....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 mar 2009, 12:14

LDM capito 8 o 9 non ricordo

Sono curiosa più va a vanti più mi piace Lisbeth penso che da lei ci possiamo aspettare delle sorprese
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mar 2009, 12:48

LDM - cap. 4 pag. 106

Inizio un po' lento ma comunque interessante.
Stuzzica subito l'enigma del fiore, mentre ho dovuto leggere (a volte rileggere) la parte riguardante la presunta frode.
La descrizione di Lisbeth è molto bella e intrigante.
Ora sono al punto in cui Vanger (che immagino centri qualcosa con il fiore) deve spiegare a Blomkvist perché l'ha contattato.. sono proprio curiosa!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mar 2009, 12:54

Dream, mi spiace per il socio.. è proprio vero che se non gli dici le cose non ci arrivano!!!

Anche il mio per alcune cose è così, per altre è bravissimo e fa tanti lavori in casa (ma lui è anche maniaco della pulizia: laverebbe i pavimenti 3 volte la settimana!!), per poi però sottolineare che fa tutto lui e che non ci sono tanti uomini così e che lo devo ringraziare!! :bomba

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 mar 2009, 12:57

Fioriblu ha scritto:Dream, mi spiace per il socio.. è proprio vero che se non gli dici le cose non ci arrivano!!!

Anche il mio per alcune cose è così, per altre è bravissimo e fa tanti lavori in casa (ma lui è anche maniaco della pulizia: laverebbe i pavimenti 3 volte la settimana!!), per poi però sottolineare che fa tutto lui e che non ci sono tanti uomini così e che lo devo ringraziare!! :bomba
anche il mio mi fa l'elenco delle cose che ha fatto rimarcando che le ha fatte!!!!! Quando fa così mi sale un nervoso e puntualmente gli rispondo male :che_dici
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mar 2009, 12:59

Michy, mi spiace per la nottata!!
Ma quand'è che i neonati prendono un ritmo di sonno/veglia?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mar 2009, 13:01

Regi questi uomini!! O non ci arrivano o fanno le cose per gentile concessione (e guai a non ringraziarli!!) :che_dici

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 mar 2009, 13:08

Maty: appena arrivo lì ti chiamo e se non siete ancora andati via passo un attimo
Cance: io alla mia ho sempre dato altro da bere oltre il latte (di solito un pochino di camomilla o tisana al finocchio), ed era il suo sostituto al ciuccio per rilassarsi....e poi cmq ogni 4 ore si beveva il suo bel bibone di latte :ok
Criss: passa presto! che bello l'avatar :-D
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2009, 13:23

michy1976 ha scritto:ma non hai proprio messo burro??ma sei riuscita a tirarli???hai assaggiato la pasta???
No niente, nemmeno una briciolina... Dimenticata io. :buuu E meno male che c'erano TRE ingredienti da mettere. :fischia
Sì la pasta sono riuscita a tirarla, anzi ho dovuto aggiungere farina perchè era troppo appiccicosa in certi punti.
Cmq, come ci siamo dette via sms, erano buonissimi. Io li ho fatti in tarda mattinata, senza impanarli, e poi li ho tenuti in frigorifero. Ne sono venuti 4 grandi (prosciutto cotto e fontina) e 4 piccoli (gorgonzola, come suggerito da Criss), la metà poi li ho congelati, ma ho sbagliato perchè li ho congelati NON impanati. Vabbeh. Vedremo. Stavolta li ho fatti fritti perchè nn ero sicura che la panatura andasse fatta anche al forno, ma la prox volta li faccio anche io al forno! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2009, 13:24

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:No Ciuk, secondo me saranno buoni, voglio farli anch'io ........ ma non mi sembrano dietetici ..... però li vorrei

se a lei vengono senza burro e sono buoni ( che poi magari le vengono meglio che a me), tanto vale non mettercelo cosi saranno + salutari no???

L'ho pensato anche io.... SOlo che io li ho fatti poi cuocere con l'olio, nn so se facendoli al forno sarebbero stati buoni lo stesso senza burro. Boh. Vi dirò. :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2009, 13:25

kika974 ha scritto:
raggetto ha scritto:
kika974 ha scritto:
raggetto ha scritto:Kika latitante ciaoooooooooooooo come stai??
Tutto bene... diciamo abbastanza bene.. :che_dici

Ale come sta?? Il lavoro di Rob??
Ale ha lo streptococco beta emolitico di gruppo A (per la millesima volta :x: ), quindi 10 gg di antibiotico e poi esami del sangue per vedere di capirci qualcosa...

Rob, lavora (pure i giorni che non dovrebbe :che_dici ) ed è un sacco stressato e nervoso...

Voglio solo che questo periodaccio passi presto :buuu
:incrocini speriamo passi PRESTISSSSSIMISSSSIMO

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2009, 13:27

mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto:
mimì ha scritto:
La prima che hai detto :ok Dopo aver messo l'impasto lievitato sul tavolo con la farina e averlo ricoperto di nuovo di farina (per non farlo appiccicare) stacco un pezzo alla volta e faccio le bustine che poi riposano nel canovaccio. Tra l'altro è proprio in questa fase che metto le olive (per quelli alle olive, ovviamente :hi hi hi hi )...dopo staccato il pezzetto, lo stendo un po' con le dita ci metto i pezzetti di olive, faccio la prima piegatura, altri pezzetti di olive e seconda piegatura che chiude il tutto... :ok

Il tempo di cottura iniziale (quello col coperchio) è identico, sempre mezz'ora, però ho notato che ci mettono molto meno a dorarsi una volta tolto il coperchio...quindi OCCHIO :sorrisoo
Quando ho fatto il panone grande, si è dorato anche in superficie dopo la prima mezz'ora. Infatti la parte senza coperchio l'ho ridotta a pochissimi minuti (tanto per dire che l'avevo fatta) perchè temevo si bruciasse.
GRAZIE per le info. :bacio

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 6 mar 2009, 13:28

ragazze, sto scrivendo la tesi ma passo lo stesso un attimo per darvi una buona notizia:

mi hanno chiamata dal call center, inizio il 24 marzo con un corso di formazione di 4 giorni e poi dal 1 aprile sarò operativa! potro' scegliere di fare 4-5-6 ore all'interno di un determinato arco di tempo, poi vi dico i dettagli, ora scappo a studiare mentre Pasquale dorme!

un bacio!!!!

ps Criss mi spiace, cmq è vero, certe persone più vanno avanti e più sembra tornino indietro! :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 mar 2009, 13:28

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:ma non hai proprio messo burro??ma sei riuscita a tirarli???hai assaggiato la pasta???
No niente, nemmeno una briciolina... Dimenticata io. :buuu E meno male che c'erano TRE ingredienti da mettere. :fischia
Sì la pasta sono riuscita a tirarla, anzi ho dovuto aggiungere farina perchè era troppo appiccicosa in certi punti.
Cmq, come ci siamo dette via sms, erano buonissimi. Io li ho fatti in tarda mattinata, senza impanarli, e poi li ho tenuti in frigorifero. Ne sono venuti 4 grandi (prosciutto cotto e fontina) e 4 piccoli (gorgonzola, come suggerito da Criss), la metà poi li ho congelati, ma ho sbagliato perchè li ho congelati NON impanati. Vabbeh. Vedremo. Stavolta li ho fatti fritti perchè nn ero sicura che la panatura andasse fatta anche al forno, ma la prox volta li faccio anche io al forno! :ok

ma non ho capito, li hai cmq impanati prima di friggerli? e ci sei riuscita a impanarli senza romperli???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mar 2009, 13:28

Ciao Ciuk!
Come sta JJ?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mar 2009, 13:30

MDM :yeee :yeee Che bella notizia!!
Torna presto per i dettagli!! E buono studio!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 mar 2009, 13:35

Ciuk ma alla fine il pane era buono??
Eri tu che chiedevi quanto dura? Da me, se non lo mangiamo per golosità, dura anche 2/3 giorni (lo tengo in una busta di carta, quelle in cui mettono il pane, dentro una bustina di plastica, così non si secca subito).

Pensate che, da quando lo faccio, mio marito si porta qualche fettina di pane al lavoro per pranzo. Ieri una collega gli ha chiesto se facciamo il pane in casa per risparmiare.. a me è sembrata una domanda strana, anche perché uno in genere cucina le cose perché gli piace cucinare e gli piace il risultato, voi che dite?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2009, 13:43

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

ma non ho capito, li hai cmq impanati prima di friggerli? e ci sei riuscita a impanarli senza romperli???
sì sì li ho impanati appena prima di friggerli. Non si sono rotti, anzi erano + SODI che appena fatti, col freddino del frigorifero!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 mar 2009, 13:44

Scusate, nn ho finito gli arretrati, devo fuggire a prepararmi perchè arrivano i miei a momenti e vado a fare la spesona!!

:emozionee :emozionee UN MESE EPPAAAAAAAAAAAAAA??? MAMMA MIAAAAAAA... :yeee :yeee

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 mar 2009, 13:46

mademi ha scritto:ragazze, sto scrivendo la tesi ma passo lo stesso un attimo per darvi una buona notizia:

mi hanno chiamata dal call center, inizio il 24 marzo con un corso di formazione di 4 giorni e poi dal 1 aprile sarò operativa! potro' scegliere di fare 4-5-6 ore all'interno di un determinato arco di tempo
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”