GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le Biblios si fanno a colori,per non lasciar nessuna fuori!!

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 11:49

criss ha scritto:Dream infatti son la prima a dire che un controllo in più nn guasta... per quanto riguarda la stima del peso ti posso dire che se il gine nn è più che bravo la stima nn serve ad un fico secco :che_dici

ti porto l'esempio di Fra??

domenica fatta eco: stima peso 3.100 kg
lunedì mattina eco: " " 3.800 kg (stesso dottore del gg precedente)
martedì mattina eco: " " 4.600 kg (eco fatta dal primario del reparto che mi ha poi fatto il cesareo :che_dici )

nato? 4.450kg ... allora o che ha messo più di 1 kg in un giorno...oppure chi ha fatto l'eco prima nn sapeva moto fare il suo mestiere :che_dici
:urka io non ho mai fatto molto affidamento alle stime :fischia e ho fatto bene :hi hi hi hi
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 12:02

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:Comunque per il parto son tanti i fattori che entrano in gioco (almeno credo :hi hi hi hi )...mia cognata per partorire il primo vitello di 3,750g ci ha messo un'ora e non ha avuto neanche un punto...
una mia collega per il bimbo di 3,460kg l'hanno rovinata poveraccia!
quello è ovvio anche la tua muscolatura incide parecchio e soprattutto se ti blocchi psicologicamente puoi avere anche un piccolino di 2,5 kg che si fanno danni

Ma a te andrà tutto liscio :sorrisoo
Mi sa che ancora non ti ho detto quanto TI VOGLIO BENE... :cuore
criss ha scritto:Dream infatti son la prima a dire che un controllo in più nn guasta... per quanto riguarda la stima del peso ti posso dire che se il gine nn è più che bravo la stima nn serve ad un fico secco :che_dici

ti porto l'esempio di Fra??

domenica fatta eco: stima peso 3.100 kg
lunedì mattina eco: " " 3.800 kg (stesso dottore del gg precedente)
martedì mattina eco: " " 4.600 kg (eco fatta dal primario del reparto che mi ha poi fatto il cesareo :che_dici )

nato? 4.450kg ... allora o che ha messo più di 1 kg in un giorno...oppure chi ha fatto l'eco prima nn sapeva moto fare il suo mestiere :che_dici
:urka criss...però...li rimandiamo tutti a scuola???
:bacio Grazie di cuore anche a te...e..TI VOJO BENE... :cuore
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 12:04

Regi anche io nn ho mai fatto affidamento sulle stime, ma con Fra diciamo che è stato un elemento in più: io mi vedevo la pancia ENORME + stima del peso superiore a 4kg e mezzo (tra l'altrol'ultima eco me l'han fatta con un ecografo superecnologico con cui fanno le eco approfondite, a colori ecc ecc..) + il travaglio che nn partiva ... insomma è andata bene così :ok

Cmq Fed alla 37a settimana me l'avevano stimato 3.800 e poi è nato 3.100 :che_dici :che_dici :che_dici
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 12:08

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
Regi ha scritto:ROBY (e chi vede amici) ma per voi è giusto che hanno eliminato Domenico :buuu a me piaceva :buuu

Posso dire la mia?? Quest'anno proprio non sopporto nessuno degli alunni, li trovo terribilmente maleducati, presuntuosi, indisponenti e arroganti. Non salvo nessuno ed infatti lo guardo molto di meno rispetto agli anni scorsi.

ammetto che non sono esperta in materia. Però credo di aver seguito qua e là qualche puntata della prima (seconda :domanda ) edizione. Quella dove c'era Anbeta (si scrive così...?) e un'altra ragazza che forse vinse e che mi piaceva da morire: capelli lunghi, magra, eterea, cantava benissimo... Vabbhe, dicevo, in quell'edizione riuscivo a vedere qualche puntata. Ora mi è capitato di vedere un pezzo di questa... :urka :urka :urka:
- non c'è + la recitazione? Mi piaceva molto
- i professori si scannano e sembra che parteggino per uno o per l'altro (all'epoca mi sembravano + imparziali)
- i ragazzi sono divisi in squadre (mi pare che nelle prime edizioni nn fosse così) e quindi questo crea rivalità + forti secondo me... O no?
- si distruggono uno con l'altro e stanno sempre ad urlare... :x:

Vabbeh, ho cambiato canale perchè era inguardabile. :x:

ciuk sono stra-d'accordo con te! :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 12:10

:ahah :ahah :ahah Dream sarebbe veramente da fare, rimandare tutti a scuola :ahah ma il bello sai qual'è??!! Il dottore dell'eco del lunedì (stima 3.800kg) appena mi ha visto mi fa: "signora ma che pancia ENORME, ma che bambino c'è qua dentro??!!" ... poi mi fa l'eco e rincara dicendo "ah no, dai, il bimbo è piccolo( seeee, buonanotte!!)..si vede che la mamma nn ha badato ai kg che metteva" :grrr

quando è nato il Fra glieli avrei dati in testa i kg che ho messo pir#@a!!! con 4kg e mezzo di bambino, + liquido + tutto quello ci va dietro, dopo il parto son tornata al peso di partenza pre-gravi :grrr

anche io TI VOGLIO BENE :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 12:15

criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:mdm ...mi spiace per il tuo problema, xò non è nemmeno giusto contare troppo sull'aiuto degli altri, anche se sono i nostri genitori..
Cance hai detto senza mezzi termini quello che penso anche io...mi son trattenuta però per nn passare per la solita zitella acida :fischia :fischia

cmq anche io son stata abbastanza fortunata:in primis son 2 maschi, quindi vai di riciclo. secondo Fra è un porcello, quindi la roba che metteva suo fratello a gennaio 2007 (quando aveva 10 mesi) va bene a lui adesso che ne ha 6 :fischia da questo punto di vista w i figli porcelli!!! :ahaha

però tieni conto che io son la primissima fra amici e parenti ad avere bimbi (amiche sposate nn ne ho, tutte single o morosate, ho solo 2 cugini, maschi e scapoloni :urka ). Per tutto quello che serve ci siam arrangiati e ci siam fatti un pò furbi: lettino/fasciatoio/trio ecc ecc... ce lo siam fatti regalare al battesimo (di fed), invece di oro/catenine/cose inutili e anche ai compleanni invece di milioni di giocattoli e cose superflue chiedevamo soldi oppure cose utili (omogeneizzati/latte in polvere/vestiti/scarpe ecc ecc..).

Poi capita che anche durante la settimana qualcuno mi porti qualcosa (tipo mia nonna stamattina si è presentata con un pacchetto di pannolini x fra, 3/4 confezioni di succhi di frutta e un pacco della sua pasta preferita per Fed), ma io conto che nn ci siano aiuti, che se invece arrivano ben vengano!

Non prenderla come una critica mdm, piuttosto, magari, cogli l'occasione per "staccarti" e uscire dal "cono d'ombra" di tua madre e fargli vedere che nonostante i suoi capricci ce la fate benissimo ad essere autonomi! :ok
..è uscita la mia parte "realista" e forse meno diplomatica di me..
ciò non toglie che io i regali/prestiti li ho accettati ben volentieri (comprese quelle da parenti che lo fanno, purtroppo, col secondo fine di farsi affittare gratis la casa al mare dei miei... :fischia ) e li sto facendo a mia volta x le nuove pance che vedo intorno..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 12:18

dream..complimenti per la visita.. :ok ..io son sincera le stime del peso non le ho mai considerate troppo...quindi non so esprimermi sull'argomento...

avrei bisogno di un consiglio:

quest'anno faremo probabilmente 2 settimane di vacanza in montagna...e niente mare...(visto che l'anno scorso abbiamo fatto l'inverso..causa forza maggiore) e poi io dovrò prendere una settimana a settembre x l'inserimento all'asilo di Matilde/nido Sofia..
voi la mandereste Matilde in vacanza al mare coi nonni? (visto che noi non ci andiamo..e x far fare del mare a lei??)
io e il socio in merito abbiamo 2 visioni opposte... :bomba

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 12:29

DREAM :cuore dai che mi commuovo ....... ti voglio bene :bacio

CANCE secondo me una settimana (2 forse sono troppe) a tre anni perchè no? :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2009, 12:36

Cance...secondo me sì...io la manderei...magari una settimana o dieci giorni se pensi che 2 siano troppe. Però dipende anche da come pensi che reagirà Matilde...es. magari ci rimane male se vede che la sorellina rimane con voi e lei va dai nonni, oppure la prende al contrario e dice "evviva...due settimane di pacchia al mare coi nonni che mi viziano" :ahaha questo lo puoi sapere solo tu! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 13:01

ora vado a pranzo...grazie x le risposte...poi vi dirò...che ne penso.. :bacio

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 feb 2009, 13:37

Giorno Biblios.
Sono al lavoro, faccio continuato. In teoria in questo momento dovrei fare le pulizie ma mi son presa un attimo tutto x voi! Cuoricini cuoricini. Ieri sera è venuta l'amica che si sposa. Siam state sino alle 22 a finire tableu e segnatavolo. Risultato nell'album. Eheh La vicenda nel salotto che seguivo si è risolta bene e spero di non sentirmi di aver dato fiducia e di averla appoggiata. Quoto Ciuk sul discorso Amici di MariO De Filippi. Quest'anno è uno schifo. Tra prof e alunni non so chi

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 feb 2009, 13:39

(continua) è il più maleducato, arrogante, incoerente. Mi spiace che sia uscito Domenico. A differenza di quel che dice la Celentano x me non era male. Comunque son dell'idea che oramai il programma potrebbe chiudere i battenti. Salvo le prime tre edizioni. Tutto il resto è andato via via a cadere sempre più in basso.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 13:43

ROBY :-D io voglio un posto al tavolo della strega :hi hi hi hi bellissimi davvero
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 feb 2009, 13:43

Dream benissimooooooo!
Maty perché non ti fai cambiare il nick in Marysol! Hahahaha non mi odi vero? Bacio
Il mio compleanno si avvicina.....meno 10 giorni al Cybook! Che billo!

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 13:46

AMICI io ci sono anni che riesco a vederlo altri no, ammetto che si le discussioni spesso/sempre sono fuori luogo però mi piacciono le coreografie a alcune canzoni di SCIALLA sono secondo me fantastiche vedi IMMOBILE
biblios® - *O.C.D.*

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 feb 2009, 13:47

Regi hahaha al tavolo della Strega alla fine ci abbiam piazzato mia sorella mio cognato e gli altri amici più intimi. Nel tavolo della Regina Grimilde i genitori della sposa e i nonni che son stati avvisati e così nessuno si offende! Eheh son proprio soddisfatta. Un pò meno delle foto perché la qualità è scadente e ci tenevo a conservarle. Me farò fare qualcuna a mia sorella con il tabellone messo sul cavalletto.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 feb 2009, 13:52

Regi le coreografie è vero sono sempre belle. Tutte. Pure quelle di Maura mi piacciono. Mi fan venir voglia di ballare io che sono un bacco di legno. IMMOBILE è bellissima ed Alessandra è davvero brava. Mi mette i brividi. Peccato che a furia di star dietro a Martina è diventata insopportabile. Lei e le sue risatine senza senso. La trovo un pò stupidina. Ma comunque davvero brava.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 14:22

ROBYYYY!!! Ma son bellissimi :-D :-D ma li hai dipinti tu???!! ma cavoli, son bellissimiiiiiii!!!

Cance w la sincerità e il realismo...io la penso così anche se a volte vengo giudicata male x questo :fischia :fischia
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 13 feb 2009, 14:26

ROBY75 ha scritto:Dream benissimooooooo!
Maty perché non ti fai cambiare il nick in Marysol! Hahahaha non mi odi vero? Bacio
Il mio compleanno si avvicina.....meno 10 giorni al Cybook! Che billo!
e io sbavo :che_dici
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 13 feb 2009, 14:33

cancerina72 ha scritto:voi la mandereste Matilde in vacanza al mare coi nonni? (visto che noi non ci andiamo..e x far fare del mare a lei??)
io e il socio in merito abbiamo 2 visioni opposte... :bomba
Cance io, se devo essee sincera, Federico nn la manderei solo al mare con i nonni, ma perchè so che quando viene sera fede ha bisogno della mamma. Non ho nemmeno tutto questo bisogno di "staccarlo da me", tutto verrà naturale e quando comincerà a crescere si staccherà da solo, è fisiologico (concetto che ho applicato del resto anche nello spannolinamento e in altre cose). Devo essere sincera? Dopo aver cresciuto mio fratello e visto la naturale evoluzione che hanno i bambini in ragazzi e poi uomini, voglio godermi il mio piccolo adesso che quando mi guarda sprizza amore dagli occhi, adesso che mi dice che sono "la più bellissima del mondo" :emozionee perchè so che verrà un giorno in cui guardandomi vorrà solo sfidarmi, e allora nn potrò tornare indietro.

Io, dal canto mio, vi assicuro che nn lo tengo sotto "l'ala della mamma" (tipo nn gliele do tutte vinte, nn gli impedisco di socializzare e cerco di dargli delle regole e delle priorità), ma se lui ha bisogno del saluto di mamma per addormentarsi (abbiamo il nostro rituale prenanna e prepisolino, gli da sicurezza e l'abbiamo costruito e rafforzato nel tempo) perchè dovrei farlo soffrire? oltre a soffrire io e far soffrire i nonni, che ad avere in custodia un bimbo che si lagna tutto il tempo nn salterebbero dalla gioia...

insomma, anche io quando ero più piccola ho sempre sofferto la lontananza dai miei. Mi son cmq sposata e mi son fatta una famiglia, l'affetto e l'attaccamento ai miei nn mi ha impedito di far nulla nella vita. Idem mio fratello che a fino a 10 anni nn voleva andare via solo perchè gli mancava la famiglia eppure ha 21 anni ed è (quasi) normale :ahaha

Io la penso così ma come ti ha consigliato qualcuna (nn ricordo chi, perdonatemi :inchino ) devi decidere tu perchè solo tu conosci tua figlia e sai cosa è meglio per lei :bacio
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”