GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Bloccato
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Messaggio da PITA » 16 feb 2009, 14:30

Cala, mi era sfuggito il tuo down,
daje su , nun te butta giù che addà passà a nuttata
ad ogni modo fai controllare unn contabile se è giusto il costo di registrazione
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 15:02

eh si 750 euri di affitto x 12 mesi mi sa che 'è un due percento di tassa e poi x 4 anni ci troviamo buhhhhh

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 15:11

Cala, ho chiesto al Brad, che è esperto di queste cose, e mi ha fatto un rapido calcolo:
Il 2 per cento di 860 euro per 4 anni dovrebbe essere 480 euro, quindi la metà fa 240... ricontrolla ma dovrebbe essere giusto!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 15:19

PITA ha scritto:infibulazione dal corano???? Credevo fosse una pratica tribale dell'africa nera :urka , ancher perchè ho sempre sentito dire che le donne nel Corano sono trattato con il max rispetto
In realtà i paesi in cui è più praticata sono Somalia e Egitto... però in effetti hai ragione, sono si fa riferimento a un versetto del corano, ma ad altri scritti
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 15:23

frangela ha scritto:Cala, ho chiesto al Brad, che è esperto di queste cose, e mi ha fatto un rapido calcolo:
Il 2 per cento di 860 euro per 4 anni dovrebbe essere 480 euro, quindi la metà fa 240... ricontrolla ma dovrebbe essere giusto!

si si mi trovo xchè è a copia...e di copie ne son due...una resta depositata e una la prende lei ( io mi faccio la fotocopia) :sorrisoo se mi faceva la cresta succedeva un casotto poi... :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 15:34

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 1666.shtml

ADESSO ishetta MI PICCHIERà...ma proprio ieri son stata d aikea e c'ho bestemmiato dentro tutte e due le ore che c'ho passato (e bestemmiato poi le due ore successive a casa x montare un chezz di comodino!!! :aargh :aargh )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 16:44

Cala la prossima volta ci vieni con me... e ti faccio da guida. Io ho il montatore ufficiale... (e guai a pensare male :prrrr )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 16:48

ishetta ha scritto:Cala la prossima volta ci vieni con me... e ti faccio da guida. Io ho il montatore ufficiale... (e guai a pensare male :prrrr )
:ahah :ahah

ish pure io ho l'omo patito di ikea...ma nun gliela fò!!! ieri mi son dovuta montare un comodino da sola!!!! MA DICO CHI LI FA I DISEGNINI SULLE ISTRUZIONI DI IKEA????? io mi son trovata con una rondell ain più e alla fine dopo aver sciorinato il megli odi me in napoletano arcaico...non avevo per nulla il sorrisetto dell'omino ikea!!!! :hi hi hi hi

ma sai cos'è che mi rode di ikea proprio assaj..è che in QUALSIASI GIORNO della settimana ci vai. mattina o pomeriggio c'è sempr euna fila kilometrica alle kasse..testato neh!!! incredibbile..ma quanti caxxi di mobili avete il tmepo di montarvi !!??? :aargh

ma perchè soprattutto nn aprono un ikea a plaermo, o matera opotenza?! :domanda
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 16:49

scusatemi se ho interrotto una discussione seria... :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 16:49

ishetta ha scritto:Cala la prossima volta ci vieni con me... e ti faccio da guida. Io ho il montatore ufficiale... (e guai a pensare male :prrrr )
Pure io c'ho il montatore Ikea :spiteful:

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 16 feb 2009, 19:42

Io e Rob siamo due ottimi montatori... ikea! :hi hi hi hi
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 16 feb 2009, 19:50

teo è un montatore fantastico!....(e non solo ikea......) :fischia
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 20:07

calavera ha scritto:
:ahah :ahah

ish pure io ho l'omo patito di ikea...ma nun gliela fò!!! ieri mi son dovuta montare un comodino da sola!!!! MA DICO CHI LI FA I DISEGNINI SULLE ISTRUZIONI DI IKEA????? io mi son trovata con una rondell ain più e alla fine dopo aver sciorinato il megli odi me in napoletano arcaico...non avevo per nulla il sorrisetto dell'omino ikea!!!! :hi hi hi hi

ma sai cos'è che mi rode di ikea proprio assaj..è che in QUALSIASI GIORNO della settimana ci vai. mattina o pomeriggio c'è sempr euna fila kilometrica alle kasse..testato neh!!! incredibbile..ma quanti caxxi di mobili avete il tmepo di montarvi !!??? :aargh

ma perchè soprattutto nn aprono un ikea a plaermo, o matera opotenza?! :domanda
qui no, non mi posso lamentare. Cmq ce n'è una in costruzione a Catania.
Scusa ma non sei andata nella cassa riservata alle Evo?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 feb 2009, 20:13

frangela ha scritto:
PITA ha scritto:infibulazione dal corano???? Credevo fosse una pratica tribale dell'africa nera :urka , ancher perchè ho sempre sentito dire che le donne nel Corano sono trattato con il max rispetto
In realtà i paesi in cui è più praticata sono Somalia e Egitto... però in effetti hai ragione, sono si fa riferimento a un versetto del corano, ma ad altri scritti
Dalla wikipedia:
L'infibulazione è una mutilazione genitale femminile. Non ha alcuna base religiosa ma solo culturale e viene praticata indipendentemente dalla religione in molte società tribali dell'Africa, del sud della penisola araba e del sud-est asiatico.
Le origini delle mutilazioni sessuali femminili sono legate a tradizioni dell’antico Egitto (da qui il nome di infibulazione faraonica). Si calcola che in Egitto ancora oggi tra l'85% e il 95% delle donne abbia subito l'infibulazione. La Somalia, dove la pratica è diffusa al 98%, è stata definita dall'antropologo de Villeneuve le pays des femmes cousues, il paese delle donne cucite.
L'infibulazione e l'escissione del clitoride non sono menzionate dal Corano. Alcuni islamici sostengono invece che tale pratica sia prescritta in alcuni hadith ("detti") del profeta Maometto: in uno egli dice ad un’operatrice che stava per praticare l'intervento ad una bambina, "taglia ma non distruggere"; in un altro hadit egli definisce questa pratica una makruma, cioè un'azione nobile, dignitosa. Di qui il fatto che la giurisprudenza coranica ammette, fra le cause di divorzio, difetti fisici della sposa, come ad esempio una circoncisione mal riuscita.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 16 feb 2009, 23:46

Buonasera... ma quanto ho latitato? Manco me ne ero resa conto :che_dici mooolto poco evo :buuu

Ishe, ti quoto tutto il passaggio del Wiki con un'unica eccezione... sono ormai 20 anni che l'OMS ha stabilito che le MGF non siano da ritenersi una mutilazione, ma una modificazione. Questo perché di fatto si tratta di un complesso di pratiche che di fatto vengono messe in atto in modi molto eterogenei, e l'infibulazione, che è la più conosciuta ma anche forse la più pervasiva, è solo una delle tante. Detto questo, come dicevo proprio ieri sera a una amica agostina che mi aveva chiesto come la pensavo sul tema, ritengo una violazione ai diritti delle donne molto di più il feticidio che si pratica regolarmente o quasi in India
http://it.health.yahoo.net/p_news.asp?id=14150 (per chi sa l'inglese, lo studio completo qua http://www.thelancet.com/journals/lance ... 0/abstract)
che non una MGF (purché praticata su persone consenzienti e possibilmente non a 6 anni d'età... :che_dici )

Vabbè, vado perché se mi capita ancora di sentire parlare alla TV di "emergenza stupri" o "emergenza razzismo" penso che rischierei di prendere il tutto direttamente a martellate :martello

Notte
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 17 feb 2009, 9:08

Per quanto riguarda l'uso del velo e se il burqa è previsto dal corano qui c'è una spiegazione esauriente: http://www.kataweb.it/spec/articolo_spe ... &id=671022

Coprirsi il volto quindi non è prescritto esplicitamente dal corano, è un'interpretazione molto restrittiva (e direi anche distorta) dei due versetti citati nell'articolo del link. Portare il velo è soprattutto un segno di appartenenza alla religione musulmana, così come gli uomini musulmani osservanti portano la barba lunga e quel cappellino bianco in testa che ora non mi ricordo come si chiama.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 17 feb 2009, 9:45

Per l'infibulazione come ha citato Ishetta assolutamente non c'è nessuna prescrizione nel corano. In realtà è una pratica che preesisteva prima di Maometto e siccome Maometto a quanto pare non l'ha esplicitamente condannata, nelle culture dove già esisteva hanno continuato a praticarla. Nei paesi arabi non la praticano. In India ed Indonesia, dove ci sono più musulmani che nei paesi arabi, lo stesso. Mio marito non sapeva neppure che esistesse questa pratica.
sono ormai 20 anni che l'OMS ha stabilito che le MGF non siano da ritenersi una mutilazione, ma una modificazione
Non mi sembra sia così: l'OMS ha distinto le mutilazioni in 4 tipi differenti a seconda della gravità per il soggetto(preso da http://www.cosechenonvanno.com/tag/oms):

1)Circoncisione o infibulazione as sunnah: si limita alla scrittura della punta del clitoride con fuoriuscita di sette gocce di sangue simboliche e non comporta quasi nessuna conseguenza (diffusa soprattutto in Ghana).
2)Escissione al uasat: asportazione del clitoride e taglio totale o parziale delle piccole labbra.
3)Infibulazione o circoncisione faraonica o sudanese: asportazione del clitoride, delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell’urina e del sangue mestruale (molto diffusa in Egitto – 96% delle donne ha subito l’infibulazione-). La pratica dell’infibulazione faraonica ha lo scopo di conservare e di indicare la verginità al futuro sposo e di rendere la donna una specie di oggetto sessuale incapace di provare piacere nel sesso con il coniuge.
4)Il quarto tipo comprende una serie di interventi di varia natura sui genitali femminili.

Solo il primo tipo può essere considerato una modificazione, tutte le altre pratiche sono vere e proprie mutilazioni.

Fed, secondo me non ha senso paragonare il feticidio di feti femminili con l'infibulazione e considerare il primo più lesivo dei diritti delle donne del secondo. L'infibulazione è una pratica orribile, praticata sempre su bambine (mica aspettano che siano adulte consezienti per fargliela, eh!), molto dolorosa, con conseguenze permanenti sulla vita sessuale (completa perdita del piacere sessuale). La logica che ci sta sotto è aberrante, la donna non deve provare piacere sessuale ma solo subire il piacere del marito, nella infibulazione cosiddetta faraonica la donna viene addirittura scucita dal marito e dalla sua famiglia per poter avere rapporti sessuali, scucita di nuovo prima del parto, e poi ricucita. Una vera e propria tortura.

Per quanto riguarda il feticidio di feti femminili, mi sembra un po' assurdo scandalizzarsi perchè vengono praticati questi aborti e poi non scandalizzarsi di come vengono trattate le donne dopo che sono nate in quei paesi.
La causa di questi feticidi non è da ricercarsi negli ospedali che praticano gli aborti, quanto nella mentalità che considera le donne inferiori, inutili, non meritevoli di diritti.
Cominciamo a combattere l'ignoranza che porta le donne ad essere esclusiva proprietà del marito, a non poter lavorare, a non poter ereditare ecc, e sicuramente i feticidi scompariranno da soli.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 feb 2009, 10:22

Maya,

sono d'accordo con te sul discorso del feticidio... ovviamente, il punto è quello (non l'aborto in quanto tale, ma il fatto di pensare che avere una figlia femmina sia comunque meno preferibile di avere un figlio maschio :x: )

Per quanto riguarda le MGF, vale la pena di sottolineare il discorso che si faceva prima in merito alla questione del velo... e cioè, che le "culture" non sono statiche, ma dinamiche. esistono paesi, come ad esempio il Mali, che da anni fanno delle campagne di informazione in merito ai rischi connessi alle MGF, e stanno riuscendo, grazie all'impegno di uomini e donne del posto, a cambiare la mentalità comune. Certo, non sarà qualcosa che cambia da un giorno all'altro. Però è vero che fino a qualche anno fa le MGF venivano praticate su adolescenti e non su bambine, e che solamente l'accanimento che si è creato nel volerle "sradicare" ha fatto sì che per aggirare il problema si sia cominciato ad abbassare il livello d'età delle persone che le subiscono (ora sì, le subiscono).
Comunque, si tratta di un tema assolutamente complesso e a mio parere (al solito) si cerca di semplificare il tutto senza considerare le molteplici sfaccettature della questione. Io non sono un'esperta (e difatti quando la mia vecchia barona mi impose di fare una lezione su MGF a una Summer School internazionale dei diritti umani mi sono rifiutata). Vi lascio il link di questo libro, che a detta di tutti quelli che lo hanno letto (io no) è scritto molto bene. Lei la conosco ed è una seria
http://www.ibs.it/code/9788833914831/fu ... corpo.html
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 feb 2009, 11:31

qui no, non mi posso lamentare. Cmq ce n'è una in costruzione a Catania.
Scusa ma non sei andata nella cassa riservata alle Evo?
:ahah :ahah no ho bestemmiato troppo nel giro (e me lo son fatto pur econtromano perchè già sapevo cosa mi serviva!!! :prrrr ) e poi MI RODEVA TROPPO che hanno chiuso il bistrot dentro ai reparti e io VOLEVO UN HOTDOGGGGGGGGGGG!!!!

di che parlate? vado aleggere

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 feb 2009, 11:34

:x: oddio state parlando di infibulazione....

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”