GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ansia, panico & dintorni
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: Ansia, panico & dintorni
Io non posso parlarne col socio, visto che è uno str...., quindi mi arrangio da sola cercando di capire se si tratta di cose fisiche o mentali dovuti allo stress.
Io sono sotto stress da anni ormai e ne sto risentendo a livello fisico, ho problemi con il colon. Ora ho modificato la mia dieta da agosto/settembre e devo dire che va molto meglio. I problemi li sento se mi stresso oppure se mangio male. La connessione mente/corpo è decisamente forte. Se si è sereni con la mente anche il corpo va bene, altrimenti no e iniziano i problemi.
Io sono sotto stress da anni ormai e ne sto risentendo a livello fisico, ho problemi con il colon. Ora ho modificato la mia dieta da agosto/settembre e devo dire che va molto meglio. I problemi li sento se mi stresso oppure se mangio male. La connessione mente/corpo è decisamente forte. Se si è sereni con la mente anche il corpo va bene, altrimenti no e iniziano i problemi.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- swan95
- Master~GolGirl®
Ciao a tutti,
stamattina non ho fatto in tempo...
troppe cose e troppa gente intorno.
Anche io scarico tutto sul fisico...
e barbara io mio colon benissimo non sta...
E' proprio così mente e corpo sono collegati...
Siamo contenti che arriva il fine settimana???
quello aiuta a scaricare....
Baci a tutte
Swan
stamattina non ho fatto in tempo...
troppe cose e troppa gente intorno.
Anche io scarico tutto sul fisico...
e barbara io mio colon benissimo non sta...
E' proprio così mente e corpo sono collegati...
Siamo contenti che arriva il fine settimana???
quello aiuta a scaricare....
Baci a tutte
Swan
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
A me il fine settimana mette tristezza e non lo sopporto
non ho mai niente da fare!!

Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Eccomi qua ... giornata passata dai miei visto che Daniele e' al lavoro ..
Stamattina giramenti di testa fortissimi .. e ancora me li sto portando dietro ... Non riesco a capire se sia il piccolino oppure la mia testaccia ....
.. e questa cosa mi manda in bestia. Volevo viverla in modo stra-sereno, ma gia' sento l'ansia che sta salendo .... sono indecisa se ricominciare i fiori di Bach prima di cadere di nuovo ... Vediamo come va il weekend con Daniele qua con me ... E' solo che leggo che questi cavoli di giramenti non sono cosi' comuni .. ed io vorrei tanto stare bene .. uscire da sola ... e invece mia mamma e' costretta a venire a prendere i riportarmi, perche' da sola non mi fido!
E poi oggi a pranzo ho avuto quella sensazione di "paralisi" (o morte) che e' un po' che non avevo ...
Uffiiiiiii!!!!!
Vabbe' .. faccio la brava ... scrivo un po' di diario
Stamattina giramenti di testa fortissimi .. e ancora me li sto portando dietro ... Non riesco a capire se sia il piccolino oppure la mia testaccia ....

E poi oggi a pranzo ho avuto quella sensazione di "paralisi" (o morte) che e' un po' che non avevo ...
Uffiiiiiii!!!!!
Vabbe' .. faccio la brava ... scrivo un po' di diario

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Bricco mi rivedo molto nelle tue parole e mi consola sapere che non sono solo io a non riuscir a star da sola!!!Certo è difficile per chi ci sta vicino.
Ma se fosse la cervicale i giramenti???Magari qualche massaggio....la sparo lì non so.
Ah per i fiori di Bach perchè no?E l'omeopatia mai provato?

Ma se fosse la cervicale i giramenti???Magari qualche massaggio....la sparo lì non so.
Ah per i fiori di Bach perchè no?E l'omeopatia mai provato?

- swan95
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte,
sveva mi dispiace che tu non abbia nulla da fare nel week-end...ma sei sicura che qualche amica....eh???
Miss, ecco che ti leggo...
non ti agitare dai e prendi un po' di fioi di bach o anche la valeriana...
Miss è anche normale che tu sia nervosa..e spaventata...
non hai avuto purtroppo belle esperienze e sfido chiunque ad essere sereno...
per ora non ti preoccupare se hai bisogno di tua mamma...
Sono certa che quando ti renderai conto che le cose andranno avanti bene sarai più serena...
Sai che sono l'ultima che può parlare, ma io ho sentito che gira la testa in gravidanza...e poi purtroppo cara mia l'ansia, come sai, fa 'sentire' queste cose...
Buon week-end se non ci sentiamo prima...
Baci
Swan
sveva mi dispiace che tu non abbia nulla da fare nel week-end...ma sei sicura che qualche amica....eh???
Miss, ecco che ti leggo...
non ti agitare dai e prendi un po' di fioi di bach o anche la valeriana...
Miss è anche normale che tu sia nervosa..e spaventata...
non hai avuto purtroppo belle esperienze e sfido chiunque ad essere sereno...
per ora non ti preoccupare se hai bisogno di tua mamma...
Sono certa che quando ti renderai conto che le cose andranno avanti bene sarai più serena...
Sai che sono l'ultima che può parlare, ma io ho sentito che gira la testa in gravidanza...e poi purtroppo cara mia l'ansia, come sai, fa 'sentire' queste cose...
Buon week-end se non ci sentiamo prima...
Baci
Swan
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
ragazze ... grazie ... mi fa bene sapere che voi mi potete capire
Io cerco di essere forte .... ma ho troppa paura per il 23 .. ancora probabilmente non si vedra' nulla .... e allora avro' ancora piu' paura per l'eco successiva .. odio l'ecografo ... mi sento morire solo a pensarci ...
La cervicale.. potrebbe essere ... dalla rx non e' uscito granche' .. ma mi hanno detto che se e' questione muscolare non rileva nulla ... ci vorrebbe un'eco ..ma sicuramente il collo mi fa un gran male!
Vi abbraccio forte ... e .. .Swan .. ti lancio un'altra piumetta ...

Io cerco di essere forte .... ma ho troppa paura per il 23 .. ancora probabilmente non si vedra' nulla .... e allora avro' ancora piu' paura per l'eco successiva .. odio l'ecografo ... mi sento morire solo a pensarci ...
La cervicale.. potrebbe essere ... dalla rx non e' uscito granche' .. ma mi hanno detto che se e' questione muscolare non rileva nulla ... ci vorrebbe un'eco ..ma sicuramente il collo mi fa un gran male!
Vi abbraccio forte ... e .. .Swan .. ti lancio un'altra piumetta ...

- swan95
- Master~GolGirl®
La prendo al volo mia cara...
e stai tranquilla...è vero se è muscolare poco si vede...vedi il mio risultato per i dolori di schiena...è muscolare!!!pare...
Non è però che sei strana tu, è normale che a poche settimane non si veda nulla, cerca di pensarci razionalmente...
baci
Swan
e stai tranquilla...è vero se è muscolare poco si vede...vedi il mio risultato per i dolori di schiena...è muscolare!!!pare...
Non è però che sei strana tu, è normale che a poche settimane non si veda nulla, cerca di pensarci razionalmente...
baci
Swan
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Bricco se ti fa male il collo allora può essere la cervicale!!!
Prova con l'arnica pomata.omeopatia và bene in qualsiasi modo,io sono un'esperta di cervicali....
Prova con l'arnica pomata.omeopatia và bene in qualsiasi modo,io sono un'esperta di cervicali....

- swan95
- Master~GolGirl®
Arnica sono d'accordo...
Swan
Swan
- vale77
- Bronze~GolGirl®
anche la mia!!!!eh si..è destino!svevazoe ha scritto:Mia mamma si chiama Daniela...che sia il nome dei destinati alla tortura???

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Allora è proprio il nome!!!!! :prrrrvale77 ha scritto:anche la mia!!!!eh si..è destino!svevazoe ha scritto:Mia mamma si chiama Daniela...che sia il nome dei destinati alla tortura???
- MABE
- Basic~GolGirl®
bricco ... coraggio
per i giramenti concordo anche io potrebbe essere la cervicale .... io sono un'esperta quando aspettavo beatrice ho passato una settimana intera a letto senza poter neppure girare la testa altrimenti mi girava il mondo e vomitavo l'anima, avevo dei forti dolori alla schiena e il medico mi disse di fare delle punture di muscoril ... ma io essendo in gravidanza ho preferito che i muscoli si disinfiammasserro da soli.
l'ansia contrae la muscolatura che a sua volta schiaccia le vertebre che a loro volta schiacciano i nervi ... ecco spiegato anche la sensazione di paralisi che ti prende !!! e' come se ti si informicolasse una parte del viso o testa ma appena ti muovi ti passa? ti capita nel sonno ?
prova con l'arnica gel o in granuli 30 ch ... funziona ?
ci sono anche prodotti omeopatici che aiutano l'ansia che fa contrarre la muscolatura !!!
ovviamente ti faccio mille
per l'eco.... sono certa che andra' tutto bene 

per i giramenti concordo anche io potrebbe essere la cervicale .... io sono un'esperta quando aspettavo beatrice ho passato una settimana intera a letto senza poter neppure girare la testa altrimenti mi girava il mondo e vomitavo l'anima, avevo dei forti dolori alla schiena e il medico mi disse di fare delle punture di muscoril ... ma io essendo in gravidanza ho preferito che i muscoli si disinfiammasserro da soli.
l'ansia contrae la muscolatura che a sua volta schiaccia le vertebre che a loro volta schiacciano i nervi ... ecco spiegato anche la sensazione di paralisi che ti prende !!! e' come se ti si informicolasse una parte del viso o testa ma appena ti muovi ti passa? ti capita nel sonno ?
prova con l'arnica gel o in granuli 30 ch ... funziona ?
ci sono anche prodotti omeopatici che aiutano l'ansia che fa contrarre la muscolatura !!!
ovviamente ti faccio mille

martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
MABE .. .grazie! Si si si .. la sensazione di "paralisi" e' proprio quella .. alla quale aggiungo una confusione mentale da matti .. ma quella so che e' l'ansia
Facciamo cosi' . cerco di stare piu' rilassata con i muscoli .. vediamo se passa ...

Facciamo cosi' . cerco di stare piu' rilassata con i muscoli .. vediamo se passa ...

- MABE
- Basic~GolGirl®
bricco ..... fidati non e' ansia c'e' una spiegazione fisica che e' quella che ti ho illustrato prima ..... certo l'ansia fa il suo gioco nel contrarti la muscolatura.
io avevo questa sensazione sopratutto di notte, rimanevo paralizzata nel sonno (orribile
) da non riuscire a svegliarmi cosi' ho chiesto al medico di famiglia, alla spicologa ed a un'amica pranoterapeuta ... tutti mi hannom dato la stessa risposta e dopo un lunga serie di seduti pranoterapeutiche mi e' passato, altrimenti il passo successivo che mi era stato consigliato era quello di fare accertamenti per capire se ci fosse un'ernia cerviale 
io avevo questa sensazione sopratutto di notte, rimanevo paralizzata nel sonno (orribile

martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)
-
- Basic~GolGirl®
anche io ho spesso dei problemi di vertigine, giramenti di testa, a me capita quando sto' troppe ore in piedi.
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buona domenica a tutte!

- vale77
- Bronze~GolGirl®
avete visto nel salottino? c'è una nuova nostra amichetta! l'ho invitata qui!
LORENZO 15.07.09
- swan95
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte, Buona domenica...
Baci
Swan
Baci
Swan
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte ... e un bacione a Sveva .. grazie per il messaggio che mi hai mandato
Mary!

Mary!