GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Re: FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE
Buongiorno a tutti... si fa per dire....
stamattina porto Giulia dai miei e scopro che ieri sera mia mamma è caduta e ora ha una gamba che è tutta gonfia e livida e non riesce a starci sopra... ma dirmele le cose prima, no??? E come posso sentirmi adesso... come minimo preoccupata!? Speriamo che mia sorella possa dare una mano, altrimenti me ne torno a casa... che pazienza che ci vuole sempre coi miei!!
stamattina porto Giulia dai miei e scopro che ieri sera mia mamma è caduta e ora ha una gamba che è tutta gonfia e livida e non riesce a starci sopra... ma dirmele le cose prima, no??? E come posso sentirmi adesso... come minimo preoccupata!? Speriamo che mia sorella possa dare una mano, altrimenti me ne torno a casa... che pazienza che ci vuole sempre coi miei!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!
- Giuliale
- Master~GolGirl®
Marco, non capisco come mai sei convinto che la scuola migliorerà con la ormai legge Gelmini eppoi dici che hai intenzione di mandare Matteo alla scuola privata... capisco che ognuno è libero di fare quello che vuole, per carità.... ma secondo me le argomentazioni sostenute vengono un pò a perdere di forza.... sì, sono convinto che la scuola sarà migliore per tutti, però il mio lo mando da un'altra parte.
Classi ponte: se vuol dire stare insieme in classe alla mattina e sostenere corsi al pomeriggio, ben venga come soluzione... ma non mi pareva che fosse proprio così
Io non credo che la scuola di oggi non abbia pecche, non possa essere migliorata, ma non vedo come togliere un maestro aggiusti magicamente tutto.
Classi ponte: se vuol dire stare insieme in classe alla mattina e sostenere corsi al pomeriggio, ben venga come soluzione... ma non mi pareva che fosse proprio così

Io non credo che la scuola di oggi non abbia pecche, non possa essere migliorata, ma non vedo come togliere un maestro aggiusti magicamente tutto.
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno
Ale tanti
per tua mamma
Anch'io non capisco come si possa appoggiare un decreto che ora è legge, dire adesso tutto migliorerà, e poi decidere di mandare il proprio figlio in una privata
Allora c'è qualcosa che non capisco.
Ale tanti

Anch'io non capisco come si possa appoggiare un decreto che ora è legge, dire adesso tutto migliorerà, e poi decidere di mandare il proprio figlio in una privata

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Buondi'!
Beh, vuol dire che Angela sara' tenuta a portare la crostata! :prrrrptoliporthus ha scritto:Roberta, se dici così, mi farai perdere la scommessa con Lisa!!madainoncicredo ha scritto:Ah, non so che viaggi faccia il figlio di Prodi, ma tutti i Prodi (figli, nipoti e nipotini) sono andati e vanno in scuole pubbliche, quelle dello "stradario".
Ma la Gelmini, che manderà i suoi (futuri) figli in scuole pubbliche "di qualità", è almeno sposata o fidanzata, o parla per sentito dire?![]()
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Io sapevo che era come diceva Roberta... Una mozione della lega, non gia' nel decreto, che, dopo un test iniziale d'italiano, destina i bimbi che non l'hanno superato in classi separate per i primi 3 mesi di scuola. Sui corsi pomeridiani sarei d'accordo anche io.ptoliporthus ha scritto:credo che quello che tu dici, sia quello che dicono tutti... al mattino in classe con gli amici italiani, di pomeriggio un paio di ore ad imparare la lingua.madainoncicredo ha scritto:Per le classi-ponte io non sono d'accordo. Sarebbe meglio inserire subito il bambino-ragazzo in una classe "normale" la mattina (per un bimbo di 6 anni, bastano due mesi di full immersion per cominciare a capire e parlare... certo è più difficile per un 14enne), e il pomeriggio fare le classi separate per apprendere l'italiano. Così intanto cominciano a conoscere i compagni e si integrano. Se creiamo classi solo di arabi e stranieri in generale si rischiano i ghetti.
Il problema è che mancano i fondi per gli insegnanti di sostegno, altrimenti sarebbe già così...
se venissero ghettizzati, non piacerebbe neanche a me!
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ale,
per la tua mamma!

- ba1976
- Master~GolGirl®
BUONG!
prillie ale parlo per me, non per marco. Se potessi iscriverei Gaia a una scuola privata molto buona perchè sarei sicura di quello a cui vado incontro (ora, parlo per assurdo, non conosco nessuno al momento che vada a un'elementare privata, ma se conoscessi persone di cui mi fido che mi dicono: quella scuola è ottima, chiedi di quel maestro ecc, la manderei- se avessi i soldi e questo è un altro discorso perchè garantire a mia figlia un'ottima scuola privata dalle elementari al liceo per me non è possibile purtroppo). E' lo stesso motivo di cui parlavo ieri, cioè chi può permetterselo li manda in una scuola "garantita". (io comunque non son a favore del decreto, nè a dir la verità contro. Non conosco nessun bimbo alle elementari ora quindi non ho assolutamente idea del livello di conoscenza che hanno).
ale
per la tua mamma
prillie ale parlo per me, non per marco. Se potessi iscriverei Gaia a una scuola privata molto buona perchè sarei sicura di quello a cui vado incontro (ora, parlo per assurdo, non conosco nessuno al momento che vada a un'elementare privata, ma se conoscessi persone di cui mi fido che mi dicono: quella scuola è ottima, chiedi di quel maestro ecc, la manderei- se avessi i soldi e questo è un altro discorso perchè garantire a mia figlia un'ottima scuola privata dalle elementari al liceo per me non è possibile purtroppo). E' lo stesso motivo di cui parlavo ieri, cioè chi può permetterselo li manda in una scuola "garantita". (io comunque non son a favore del decreto, nè a dir la verità contro. Non conosco nessun bimbo alle elementari ora quindi non ho assolutamente idea del livello di conoscenza che hanno).
ale

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Prillina
- Expert~GolGirl®
E' ma io ho capito il tuo discorso Ba, però perchè appoggiare in tutto e per tutto un decreto per poi dire "tanto poi mio figlio lo manderò in una scuola privata"? Allora non si crede fino in fondo al fatto che miglioreranno le cose!
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Ale e Pri, lo so che avete il dente avvelenato nei miei confronti perchè ieri la Juve vi ha dato una sonora lezione di gioco e di classe...
Ale, mi dispiace per tua madre!
Quindi a scuola di Giulia hanno sioperato??? A quella di Matteo le maestre sono tutte ligie al dovere, non manca nessuno, neanche le dade!!!
Allora, chiarisco...
Matteo frequenterà al 99% una scuola pubblica, ma se dovessimo ritrovarci nella stessa situazione della materna, molto probabilmente gli cambierei scuola. Questo è certo...
Perchè nasconderci dietro un dito? Perchè non vogliamo riconoscere che la scuola così non va?
Poi, se si presenta un referendum per abolire questa legge, dovrebbe significare che le scuole così come sono, funzionano benissimo, ma chi puòporta i figli alle private!!! A me sembra questo contraddittorio, non il mio pensiero... Non vi sentite un po' prese per i fondelli? Io sinceramente si...
Io so che la scuola così non va, ed è giusto che si cambi. Ma badate bene, questo decreto non risolve mica le cose? E' solo l'inizio... è finita la ricreazione, come ha detto ieri un esponente della lega! Ora comincia la lezione...
Poi una cosa che non capisco, propongono un referendum abrogativo, ma su cosa???? I tagli sono nella finanziaria, non certo nel decreto, e per legge, sulla materia economica non si possono indire referendum... quindi il referendum sarà sul grembiulino e sul voto in condotta??? Ma siamo seri... (loro, non voi... ho capito che siete un po' parmalosette sull'argomento, è meglio precisare...! :prrrr )
Ba, ci sono le Farlottine, molto vicino a te, di cui si parla un gran bene. Il figlio del mio amministratore va lì, e si trova molto bene...

Ale, mi dispiace per tua madre!

Quindi a scuola di Giulia hanno sioperato??? A quella di Matteo le maestre sono tutte ligie al dovere, non manca nessuno, neanche le dade!!!

Allora, chiarisco...
Matteo frequenterà al 99% una scuola pubblica, ma se dovessimo ritrovarci nella stessa situazione della materna, molto probabilmente gli cambierei scuola. Questo è certo...
Perchè nasconderci dietro un dito? Perchè non vogliamo riconoscere che la scuola così non va?
Poi, se si presenta un referendum per abolire questa legge, dovrebbe significare che le scuole così come sono, funzionano benissimo, ma chi puòporta i figli alle private!!! A me sembra questo contraddittorio, non il mio pensiero... Non vi sentite un po' prese per i fondelli? Io sinceramente si...
Io so che la scuola così non va, ed è giusto che si cambi. Ma badate bene, questo decreto non risolve mica le cose? E' solo l'inizio... è finita la ricreazione, come ha detto ieri un esponente della lega! Ora comincia la lezione...
Poi una cosa che non capisco, propongono un referendum abrogativo, ma su cosa???? I tagli sono nella finanziaria, non certo nel decreto, e per legge, sulla materia economica non si possono indire referendum... quindi il referendum sarà sul grembiulino e sul voto in condotta??? Ma siamo seri... (loro, non voi... ho capito che siete un po' parmalosette sull'argomento, è meglio precisare...! :prrrr )
Ba, ci sono le Farlottine, molto vicino a te, di cui si parla un gran bene. Il figlio del mio amministratore va lì, e si trova molto bene...

- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Dovresti porti la domanda al contrario, Pri!Prillina ha scritto:E' ma io ho capito il tuo discorso Ba, però perchè appoggiare in tutto e per tutto un decreto per poi dire "tanto poi mio figlio lo manderò in una scuola privata"? Allora non si crede fino in fondo al fatto che miglioreranno le cose!
Perchè indire un referendum abrogativo, perchè dire che la scuola così com'è funziona benissimo, tanto da schierarsi contro, scendere in piazza con i ragazzi, e poi mandare i figli alle scuole private?
Ti devo rifare i nomi? Rutelli, D'Alema, Veltroni, Santoro, Finocchiaro, Fioroni... e mi fermo qui. Se hai voglia, vai a rileggerti quello che ho scritto qualche pagina fa!!
Credo che tra me e loro, chi dovrebbe avere un po' più di credito, dovrebbero essere costoro, non certamente io!!!

- Prillina
- Expert~GolGirl®
Marco stendiamo un velo pietoso su ieri sera...il Bologna ha fatto schifo, ma anche l'arbitro diciamo non era proprio dalla nostra parte. Poi che il biondo sia forte nessuno ne discute!!!!!!!!!!!!!!!!
- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Diciamo che la Juve è forte... ma non odiarmi!!! Ieri ti ho detto che ti volevo bene... te ne sei già dimenticata?!ptoliporthus ha scritto:Prillina ha scritto:Marco stendiamo un velo pietoso su ieri sera...il Bologna ha fatto schifo, ma anche l'arbitro diciamo non era proprio dalla nostra parte. Poi che il biondo sia forte nessuno ne discute!!!!!!!!!!!!!!!!

:prrrr :prrrr
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Preferisco dire che il Bologna ha fatto schifo......ptoliporthus ha scritto:Diciamo che la Juve è forte... ma non odiarmi!!! Ieri ti ho detto che ti volevo bene... te ne sei già dimenticata?!ptoliporthus ha scritto:Prillina ha scritto:Marco stendiamo un velo pietoso su ieri sera...il Bologna ha fatto schifo, ma anche l'arbitro diciamo non era proprio dalla nostra parte. Poi che il biondo sia forte nessuno ne discute!!!!!!!!!!!!!!!!![]()

- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
cONSIDERA CHE ERAVAMO UN QUARTO DI SQUADRA... ALTRIMENTI CHISSA' COME SAREBBE FINITA!!Prillina ha scritto:Preferisco dire che il Bologna ha fatto schifo......ptoliporthus ha scritto:Diciamo che la Juve è forte... ma non odiarmi!!! Ieri ti ho detto che ti volevo bene... te ne sei già dimenticata?!ptoliporthus ha scritto:Prillina ha scritto:Marco stendiamo un velo pietoso su ieri sera...il Bologna ha fatto schifo, ma anche l'arbitro diciamo non era proprio dalla nostra parte. Poi che il biondo sia forte nessuno ne discute!!!!!!!!!!!!!!!!![]()

MARINA, FORZA NAPOLIIIIIIIIIIIIII!!!!

- ptoliporthus
- Original~GolGirl®
Michy e Rusc,
grazie a voi per averla letta.
La sensibilità della Tamaro la ritengo a me molto vicina. Diciamo che mi appartiene...
La sensibilità della Tamaro la ritengo a me molto vicina. Diciamo che mi appartiene...

- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Ehi, l'ho letta anche io, con comodo, e condivido varie parti. Pero' diciamo che da ieri con il copia e incolla ti sei fatto prendere un po' la mano, non pretenderai che riusciamo a leggere tutto! :prrrrptoliporthus ha scritto:Michy e Rusc,
- ba1976
- Master~GolGirl®
vi racconto questa. Stamattina gaia si sveglia, si guarda un pò attorno e poi dice: "mamma, oè PALLU???"
Ci ho messo una vita a capire chi è PALLU
Papà Lu
Invece mio padre lo chiama NONNO BABBO perchè io non lo chiamo papà ma babbo

Papà Lu

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- rusc
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah che forte!ba1976 ha scritto:vi racconto questa. Stamattina gaia si sveglia, si guarda un pò attorno e poi dice: "mamma, oè PALLU???"![]()
![]()
![]()
Papà Lu![]()
![]()
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ba1976 ha scritto:vi racconto questa. Stamattina gaia si sveglia, si guarda un pò attorno e poi dice: "mamma, oè PALLU???"![]()
![]()
![]()
Papà Lu![]()
![]()
simone dopo una fase in cui chiamava david "papi" perchè io gli avevo insegnato cosi e a david non piaceva, ora ha ripreso, ma dice "papi papà"
è buffissimo"!!
e la cosa ancora più buffa è che si esprime, da qualche giorno a questa parte, molto meglio! con frasi complete...
mamma mia come mi piace questa fase...
altro che neonati... :prrrr :prrrr
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Hallelujah
- Expert~GolGirl®
Non e' questione di essere permalose, Marco. E' che forse non ci importa molto di quello che continui a ribadire sui difetti della sinistra. Non e' per questo motivo che dobbiamo ritenere giusto tutto quello che viene dall'altra parte.ptoliporthus ha scritto:(loro, non voi... ho capito che siete un po' parmalosette sull'argomento, è meglio precisare...! :prrrr )
Allora tutte le volte che rispondi in questo modo, mi chiedo il perche'. Ci sono cose del decreto Gelmini che mi vanno bene, ad esempio i grembiuli e il voto in condotta, e altre su cui sono molto perplessa. Perche' ci rispondi in sostanza che invece dovremmo essere d'accordo su tutto perche' la sinistra e' contro e secondo te e' poco credibile?