GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per l'asilo e le pancine, fanno il tifo le bibliofiline!!!

Messaggio da Regi » 24 set 2008, 12:04

Dream78 ha scritto:Regi, anche io son bloccata alla colline delle fate...vado avanti una pagina al giorno, non mi prende e poi mi addormento presto causa stanchezza...tra l'altro preparando gli scatoloni per il trasloco ho pure scoperto che l'ho comprato due volte la collina :martello qualcuno lo vuole???
In realtà io l'ho finito devo leggere quello dopo di cui ovviamente non ricordo il titolo.
Mettilo come scambio\vendita in anobii :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 24 set 2008, 13:36

Sono nera. :bomba

Ier ci hanno fatto un mega danno sul parquet...non contenti hanno cercato di camuffarlo con la cera (cercando secondo noi di non farci capire cos'era successo)...in realtà hanno fatto ancora peggio perchè in nessun modo il parquet potrà tornare al colore originario. Oggi sia io che mario siamo al lavoro. In casa c'è mio padre. Sono tornati i montatori con dei coloranti per il parquet chiedendo di poter provare a sistemare il danno. Ovviamente mio padre ha detto assolutamente NO e allora hanno chiamato il parquettista...cosa che eravamo d'accordo che avrebbero fatto ancora ieri... ho un diavolo per capello... :aargh :aargh ora vado a mangiare, spero di calmarmi...comunque una cosa è certa. La camera non gliela paghiamo fino a quando non ci riparano il danno.

Voglio proprio vedere se lo sistemano o meno!

:bomba

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhh
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 24 set 2008, 13:38

Calma dream che non fa bene al pupo....ma visto che vai a mangiare...io mi mangerei uno di loro, così, tanto per gradire :fischia
teste di pera :martello :martello
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 24 set 2008, 13:38

:aargh :aargh

E stop! Scappo al lavoro!
Un bacio a tute e buona giornata! Stasera se riesco
mi metto in pari con gli arretrati! :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 set 2008, 13:53

Buongioooorrrnnnoooo!!! scusate, ma stamattina avevo la visita dei 40gg dalla gine ...tutto bene, a parte che Fed come mi ha visto uscire di casa è scoppiato a piangere a dirotto e così ho dovuto portarmi dietro Fede, mia nonna e Francesco .. una tribù :che_dici :che_dici ...

La gine (spiritosa) mi ha detto di aspettare 9 mesi almeno per cercare un'altro bimbo :che_dici ... :ahaha :ahaha :ahaha se resto incinta ancora meno pure lei, così impara a fare della facile ironia! Che ho la faccia di una che vuol mettere su una squadra di calcio?!!
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 set 2008, 13:54

Dream78 ha scritto:CRISS: anche io vorrei la ricetta dell'arrosto...e ti potrei chiedere anche come li pulisci i fagatini? Io semplicemente adoro il risotto con i fegatini, mio papà fà soffriggere poca cipolla e il sedano e poi li mette dentro a pezzettini ma non so come li pulisce...tu come li fai? :prrrr
Dream i fegatini li pulisco sotto l'acqua corrente (perchè nella confezione son pieni di sangue :x: :x: ), tolgo le cistifellee ai fegati e il grasso ai cuoricini, li taglio in pezzi piccoli e poi li metto in padella con un fondo di cipolla rosolata. Li faccio colorare un pò e poi metto il pomodoro e lo lascio cuocere a fuoco basso :ok

So che in veneto usano farli anche in "bianco" (senza pomodoro) ma a me nn piacciono molto :x: ...con il sugo che si ottiene, che dev'essere bello stretto e nn "brodoso", ci faccio il risotto :slurpatona:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 set 2008, 13:54

simona ss ha scritto:DREAM, scelta approvata!!!

A proposito di malattie, la sorella di mio marito ha la mononucleosi, sta male dalla settimana scorsa e a me non hanno detto niente, e la cosa bella è che gio e ven scorso Alberto è stato da loro...
Non so se essere più inc*****a o preoccupata...
Simonass :martello :martello a tua cognata ...certo che alcune persone han proprio una testa di pigna eh??!!
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 set 2008, 14:01

simona ss ha scritto:
Regi ha scritto:MIMI-MICHY :ok

Deciso da lunedì inizio :hi hi hi hi l'orario è assurdo entrata in vasca 12.50 :che_dici e poi devo correre al lavoro ma almeno non rubo tempo alla mia cucciola :cuore
Io nuoto due tre volte alla settimana dalle 13:00 alle 14:00, sapessi quanto ti capisco... ma almeno non tolgo tempo ad Alberto, che tanto lui dorme!!!
Solo che finisce sempre che pranzo alle 15:00 :x:
come me..io vado il lunedì e mercoledì dalle 13.45 alle 14.30 e poi rivolo all'asilo..
il sabato invece alle 10.30, finchè carol fa il corso di nuoto con papà
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 24 set 2008, 14:01

Dream78 ha scritto:Regi, anche io son bloccata alla colline delle fate...vado avanti una pagina al giorno, non mi prende e poi mi addormento presto causa stanchezza...tra l'altro preparando gli scatoloni per il trasloco ho pure scoperto che l'ho comprato due volte la collina :martello qualcuno lo vuole???
all'inizio è così, ma poi si riprende :ok pure io mi stavo arenando...
ora però mi sono momentaneamente fermando con la gabaldon, sto leggendo domeniche da tiffany
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 set 2008, 14:03

simonass :incrocini :incrocini ..che fenomeno sta donna...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 set 2008, 14:04

chry ha scritto:Crisstuttofare: esigo la ricetta dell'arrosto perchè sono totalmente imbranata : buuu
Arrosto: allora, premetto che io uso il metodo di mia zia, quindi se c'è qualche reclamo rivolgetevi a lei :hi hi hi hi

Prendo un pezzo di manzo (o vitello o quello che volete) o un arrosto di quelli arrotolati. Il peso dovete vederlo voi a seconda di quante persone lo devono mangiare, cmq tenete conto che in cottura molto spesso la carne si "restringe", quindi nn prendetelo giusto giusto :ok . Poi in padella (sarebbe meglio di alluminio o acciaio, ma io l'ho fatto in una pentola antiaderente perchè ho solo quelle :hi hi hi hi ) metto un filo di olio, cipolla, sedano, carota e un paio di spicchi di aglio. Faccio appassire tutto aggiungendo un goccio di acqua. Poi aggiungo la carne (su fiamma vivace) e faccio rosolare da tutte le parti SENZA BUCARE LA CARNE, quindi girandola con 2 cucchiai di legno o con 2 forchette. A questo punto, se volete, potete aggiungere un goccio di vino bianco o rosso e lo fate sfumare un pochetto e poi coprite con brodo vegetale (o acqua + 1 dado). Coperchio, fiamma bassa e lo lasciate andare per un bel pò (io l'altra sera per mezzo kg di arrosto l'ho fatto cuocere 4 ore + un'altra oretta ieri sera prima di servirlo). Tenete controllato sempre il fondo, che nn deve asciugarsi troppo. Una volta pronto lo affetto (se lo affettate da freddo vengono le fette più belle, ma dipende da quando lo preparate :ok ) e ci metto sopra il fondo di cottura.

Se, una volta tolto l'arrosto, il fondo risulta brodoso potete farlo stringere un pò su fiamma alta, mentre se nn vi piace vedere le verdure nel fondo potete frullare il tutto o passarlo con un colino ...

ecco più o meno è così e ti assicuro che viene buono buono :ok
chry ha scritto:cmq che bravo il marito che tiene entrambi i pupi per farti fare le cose!
ma sai che gli conviene :fischia :fischia i primi giorni, appena tornata dall'ospedale, avevo riempito il freezer di 4 salti in padella...mi sa che ha capito che aria tirava e si è mosso di conseguenza :ahaha :ahaha

Regi sabato ricompro le zucchine (le volevo fare ripiene al formaggio :slurpatona: ) e qualcuna la tengo da parte per fare la tua ricettina, mi attira proprio!!!
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 set 2008, 14:04

HO SPEDITO IL VIAGGIO DI ELISABET A MICHY..
scusa la busta..è riciclata!!
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 set 2008, 14:04

mimì ha scritto:
criss ha scritto:Coperchio, fuoco basso basso e lascio cuocere per un bel pò (3/4 ore).
:urka tre/quattro ore???? :urka o tre quarti d'ora? :perplesso
...chiariscimi 'sto punto sennò impazzisco...come fanno a stare 3-4 ore sul fuoco???? :domanda dimmi che è la seconda....
Mimì io la lascio andare almeno 3 ore perchè la verdura deve essere bella cotta e perchè la lascio un pò grossa (mi piace sentire i pezzi di verdura), quindi deve andare un pò ... e poi lo metto sul fornello più piccolo e lo lascio basso basso basso, in modo che sobbollisce un pochetto ma nn si asciuga :sorrisoo

Cmq più fai la verdura piccola e meno deve cuocere :ok
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 set 2008, 14:05

io mi sono fermata per leggere artemisia
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 set 2008, 14:06

Dream78 ha scritto:Sono nera. :bomba

Ier ci hanno fatto un mega danno sul parquet...non contenti hanno cercato di camuffarlo con la cera (cercando secondo noi di non farci capire cos'era successo)...in realtà hanno fatto ancora peggio perchè in nessun modo il parquet potrà tornare al colore originario. Oggi sia io che mario siamo al lavoro. In casa c'è mio padre. Sono tornati i montatori con dei coloranti per il parquet chiedendo di poter provare a sistemare il danno. Ovviamente mio padre ha detto assolutamente NO e allora hanno chiamato il parquettista...cosa che eravamo d'accordo che avrebbero fatto ancora ieri... ho un diavolo per capello... :aargh :aargh ora vado a mangiare, spero di calmarmi...comunque una cosa è certa. La camera non gliela paghiamo fino a quando non ci riparano il danno.

Voglio proprio vedere se lo sistemano o meno!

:bomba

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrrrrgggggggghhhhhhhhh

ma succede sempre...io non lo so sembra che ci sia nei geni dei montatori di mobili rovinare sempre qualcosa..grrrrrrrrrrrrrrrrrr
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 set 2008, 14:09

Vy son contenta che il libro di Faletti ti sia piaciuto .. a me nn era piaciuto per niente, l'avevo trovato "insulso", non mi aveva detto nulla e poi io detesto i libri in cui si parla di indiani eccecc ... forse, ero anche partita nella lettura nutrendo troppe aspettative, visto che avevo letto prima i 2 libri precedenti di Faletti e mi erano piaciuti :ok ...bhò, cmq ognuno ha le sue idee, ad esempio io adesso sto leggendo Firmino e mi sta piacendo, mentre tante qui gli hanno dato appena appena la sufficienza .. o anche meno :domanda
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 set 2008, 14:11

++VOTAZIONE PER IL MESE DI OTTOBRE 08++

(aggiornata al 24/09/2008)

CIME TEMPESTOSE - di Emily Bronte

REBECCA, LA PRIMA MOGLIE di Du Maurier Daphne - Regi, Maris, MIMI'

LA SCUOLA DEI DESIDERI, Harris Joanne Maisetapioca mademi, Dream78 FRAMAR
La storia, ambientata tra le mura e le aule di un esclusivo college inglese teatro di fatti inspiegabili e inquietanti, è un concentrato di suspense e mistero, ma ai caratteri tipici del thriller abbina anche una particolare attenzione nel dipingere l’universo scolastico e i complessi rapporti che legano insegnanti e studenti.

Jonathan Strange e il Signor Norrel, Clarke Susanna Raggetto
Il romanzo è ambientato in un alternativo XIX secolo, durante le guerre napoleoniche. La storia è basata sul ritorno della magia in Inghilterra dopo centinaia d'anni, e la burrascosa relazione tra due maghi del tempo. Il romanzo è scritto in uno stile che ricorda quello utilizzato da Jane Austen nei suoi romanzi.

SE STASERA SIAMO QUI - di Catherine Dunne Michy1976, Chry, MIMI'
Amiche del cuore? Ma sarà proprio così? Nel nuovo libro di Catherine Dunne le affinità, gli affetti, ma anche le delusioni, i contrasti, le verità taciute di una ventennale amicizia tra donne

CUORE DI GHIACCIO - di Almudena Grandes Regi, Dream78
Il nuovo libro dell’autrice di Le età di Lulù racconta una drammatica storia di famiglia e un intenso rapporto d’amore. Un affresco potente e inquietante

UNA GRANDE E TERRIBILE BELLEZZA di Libbra Bray - ROBY75, Maris, Raggetto, Maisetapioca FRAMAR
Un misto tra romanzo storico e fantasy per adulti che terrà incollati alle pagine; è la storia di un'eroina umana che viene iniziata al mondo della magia in una realtà dove solare e gotico vanno a braccetto.

SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI. ROMANZO IN FORMA DI LETTERE
di Antonio Tabucchi mademi
Ora con tenerezza, ora con sensualità, nostalgia, rimpianto, struggimento, rancore, ferocia o delirio, diciassette personaggi maschili attraverso diciassette lettere ad altrettante figure femminili, tessono i fili di una trama narrativa fatta di cerchi concentrici che paiono allargarsi nel nulla, povere voci monologanti forse avide di una risposta che non potrà mai venire. Ad esse risponde infine, raccogliendo le diverse vicende in un romanzo epistolare polifonico, una voce femminile distante, implacabile e allo stesso tempo colma di pena per loro. L'insieme è un percorso tra le passioni umane dove l'amore è l'illusorio punto centrale, in realtà punto di fuga che conduce verso le zone più oscure dell'animo.

IL LIBRO DELLE COSE PERDUTE.
di John Connolly SIMONASS, Chry
i segreti di un mondo crudele, una foresta popolata dì elfi, gnomi, cavalieri e mostri sanguinari, sono racchiusi in un misterioso volume, il "Libro delle Cose Perdute". In quel mondo si è perso David, ragazzino inglese di 12 anni: la seconda guerra mondiale è alle porte, la madre, che gli leggeva ogni sera libri di fiabe, è morta dopo una lunga malattia, e il padre, un matematico impegnato nel tentativo di decifrare i codici tedeschi, si è risposato con un'altra donna, ora madre di un fratellino che per David è un intruso. Smarritosi nella foresta, David dovrà sconfiggere i fantasmi della sua immaginazione per tornare a casa e ritrovare la pace.

Gli effetti secondari dei sogni di Vigan Delphine de SIMONASS
Lou Bertignac ha dodici anni: la sua famiglia, dalla depressione della madre, vive in un silenzio opprimente, mentre a scuola le sue grandi capacità l'hanno portata in una classe avanzata, piena di studenti più grandi che non hanno nulla a che spartire con lei

Ragazze lupo di Millar Martin
- ROBY75
Kalix ha diciassette anni ed è una ragazza ribelle, una ragazza lupo. Ricchissima e nobile, ultima discendente della più antica dinastia di licantropi scozzesi, i MacRinnalch, ha trasgredito le regole della famiglia innamorandosi di Gawain, giovane lupo mannaro di umili origini, e adesso si nasconde, inseguita dai sicari, tra le strade di Londra.

FIGLIA DEL SILENZIO- Kim Edwards
Cocciele
una bambina "diversa" viene allontanata per volere del padre: A pagare sarà tutta la famiglia

IL MURO INVISIBILE- Harry Bernstein Michy1976, Cocciele
Libro autobiografico del piccolo ebreo HArry

Lettura facoltativa in inglese:

++SEPTEMBER VOTING LIST++
(up to 03/09/2008)

THE CIDER HOUSE RULES - John Irving

KUSHIEL'S DART (IL DARDO E LA ROSA)

Hanno votato:Regi, ROBY75, Maris, SIMONASS, Michy1976, Raggetto, Maisetapioca, Chry, MIMI' mademi, Dream78 FRAMAR , Cocciele
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 set 2008, 14:12

Dream :coccola :coccola :coccola nn arrabbiarti che fa male al cucciolino ... cmq se potete rivalervi sui montatori fatelo al volo, così la prossima volta impareranno a prestar più attenzione nelle case degli altri :martello
C♥C=F'06&F'08

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 24 set 2008, 14:13

a me firmino non era dispiaciuto
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 24 set 2008, 14:21

ragazze....state votando tutte....mi devo sbrigare!!! quando chiudiamo le votazioni?
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”