GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:48

gz ha scritto:
michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:MICHY DUE BIMBI NON SONO UNO :fischia

MA E' BELLO COSI :-D

UN PO' DI RINUNCIE PER UN PO' PER UNA GIOIA DOPPIA :cuore :cuore
beh ma salgono uno per sedia no????

:fischia
INTENDI PER MANGIARE O STARE A TAVOLA?
ALLORA SI

MA IO DICEVO CHE PER TE CHE DICI CHE PER QUESTO INVERNO HAI SCORTE E PER IL PROSSIMO NON SAI COME FARAI

ALLORA DICEVO CHE

UN PO' DI RINUNCIE PER UN PO' PER UNA GIOIA DOPPIA :cuore :cuore
ah ok, scusa.... :martello :martello

si allora il discorso torna...
si fa poi anche senza scorte e comprando tutto al super
è che da una gioia diversa....
ma si fa sempre quel che si può ovvio!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2008, 10:48

michy comunque gaia al nido è raro che mangi tutto primo tutto secondo tutto contorno. Io so (me l'han detto le dade) che il primo è davvero abbondante (solo eprchè la carne costa di più e al comune conviene dare più pasta che carne) ma non è raro che sia scritto tutto sul primo niente o poco sul secondo (contorno lo mangia quasi sempre). Secondo me non è tutta sta bontà la pappa del nido eh...comunque è tuo diritto andare a pranzare al nido (pagando) se vuoi, devi dirlo 2 o 3 giorni prima e si fa. io volevo farlo ma credo che gaia mi ucciderebbe se andassi a disturbarla durante orario scolastico :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:48

hope ha scritto:giorno... non riesco a starvi dietro pant pant...

posso chiedervi se per caso è possibile fare il corso preparto in un centro diverso dalla propria residenza? ossia io sono residente a bo, ma vorrei farlo a casalecchio... che dite?
Prova subito a telefonare all''Ausl a Casalecchio!
Io, residente a Casalecchio, telefonai che ero incinta di due mesi per prenotarmi... il corso comincia quando sei più o meno al settimo mese... ed erano rimasti pochi posti!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:49

gz ha scritto:
michy1976 ha scritto:
gz ha scritto:IO HO LE SEGGIOLINE BIMBI MA SE CI VANNO IN PIEDI SOPRA SI RIBALTANO

FORSE ABBIAMO DUE TIPI DIVERSI :domanda

lui sale o su una del fagottino di plastica verde, o su una di legno impagliata presa in montagna
ma son tutte sedie, comprese quelle ikea, che reggono anche il nostro peso, quindi non dovrebbero cadere
OK ALLORA SI
LE MIE SONO LE CLASSICHE COLORATE IN PLASTICA DA BIMBI
E NON CREDO CHE REGGANO IL MIO PESO :che_dici :prrrr

no no quelle li no che non sono sicure!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:50

SE MICHY TE LO CHIEDE ALLORA DAGLIELO :ok

I MIEI BEVONO UN PO' DI CAMOMILLA PRIMA DI SPEGNERE LA LUCE :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:50

rusc ha scritto:
michy1976 ha scritto: non mi dire cosi... :buuu :buuu :buuu
io per quest'inverno sono a posto che ho già preparato le scorte
il prossimo vedremo...
se lavorerò non faro nulla mi sa :buuu :buuu
noi comunque ce la prendiamo molto con calma come famiglia. il tempo forse lo avremmo anche, ma spesso, se abbiamo un pomeriggio libero, preferiamo riposarci dormendo a turni per esempio.....

vabbè con tutto questo parlare di cucina.........vado a preparare un sugo con i piselli dell'orto di mio suocero, portati stamattina :-D

ma infatti io ho lavorato molto le settimane che simone era con i nonni!!!
buoni i piselli freschi..già sgranati spero!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 set 2008, 10:50

madainoncicredo ha scritto:
hope ha scritto:giorno... non riesco a starvi dietro pant pant...

posso chiedervi se per caso è possibile fare il corso preparto in un centro diverso dalla propria residenza? ossia io sono residente a bo, ma vorrei farlo a casalecchio... che dite?
Prova subito a telefonare all''Ausl a Casalecchio!
Io, residente a Casalecchio, telefonai che ero incinta di due mesi per prenotarmi... il corso comincia quando sei più o meno al settimo mese... ed erano rimasti pochi posti!
Io avevo prenotato a Casalecchio perche' lavoravo li' ma ero residente a Bologna. Pero' devi fare presto perche' in genere i posti sono contati.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:50

CON QUANTO SCRIVIAMO OGGI E SIAMO A PAG 43 SARA' MEGLIO INIZIARE A PENSARE A UN NUOVO TITOLO :fischia :prrrr
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:51

ba1976 ha scritto:michy comunque gaia al nido è raro che mangi tutto primo tutto secondo tutto contorno. Io so (me l'han detto le dade) che il primo è davvero abbondante (solo eprchè la carne costa di più e al comune conviene dare più pasta che carne) ma non è raro che sia scritto tutto sul primo niente o poco sul secondo (contorno lo mangia quasi sempre). Secondo me non è tutta sta bontà la pappa del nido eh...comunque è tuo diritto andare a pranzare al nido (pagando) se vuoi, devi dirlo 2 o 3 giorni prima e si fa. io volevo farlo ma credo che gaia mi ucciderebbe se andassi a disturbarla durante orario scolastico :ahaha

questa non la sapevo...
no ho paura scateni effetto contrario
se mi vede li poi non mangia più, mi sa
è ben difficile mio figlio

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:51

Ma il rialzino dell'Ikea che costa 2 euro mi sembra così basso... infatti non l'ho ancora comprato. Per lavargli faccia e denti lo faccio salire su uno sgabello, ma lo devo tenere stretto stretto se no mi cade...
Mi sa che proverò l'alzasedia come Gaia :fischia

Ok, raga, siamo a pagina 43, tra un paio d'ore si apre il nuovo post... :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:52

Robi, ieri ho comprato il famigerato libro di ESTEVIL
"si mangia!"
metodo estevil per insegnare a mangiare...
ora lo leggo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:53

michy1976 ha scritto:
ba1976 ha scritto:michy comunque gaia al nido è raro che mangi tutto primo tutto secondo tutto contorno. Io so (me l'han detto le dade) che il primo è davvero abbondante (solo eprchè la carne costa di più e al comune conviene dare più pasta che carne) ma non è raro che sia scritto tutto sul primo niente o poco sul secondo (contorno lo mangia quasi sempre). Secondo me non è tutta sta bontà la pappa del nido eh...comunque è tuo diritto andare a pranzare al nido (pagando) se vuoi, devi dirlo 2 o 3 giorni prima e si fa. io volevo farlo ma credo che gaia mi ucciderebbe se andassi a disturbarla durante orario scolastico :ahaha

questa non la sapevo...
no ho paura scateni effetto contrario
se mi vede li poi non mangia più, mi sa
è ben difficile mio figlio
ba, sei sicura che si possa?
Secondo me da noi no... anche perché potrebbe scatenare ulteriori problemi di distacco nel bimbo... e anche per gli altri bimbi, che vedono lì una mamma ma non la loro...
O forse intendi che si va ma si mangia "di nascosto", senza farsi vedere dai bimbi?

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 10:55

michy1976 ha scritto:Robi, ieri ho comprato il famigerato libro di ESTEVIL
"si mangia!"
ora lo leggo...
Attendo tua recensione :sorrisoo
Spero che il metodo non sia "mettilo sul seggiolone, fallo piangere per un minuto poi tiralo giù. La volta dopo fallo piangere tre minuti prima di tirarlo giù" ecc.ecc.

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 25 set 2008, 10:55

:urka :urka sono andata a farmi un caffè e avete scritto 4 pagine????
Ho letto un po' ma non mi ricordo niente :hi hi hi hi
Il negozio con il nome strano che ha le cose di Hello Kitty è al Centronova di fornte Maurzio collection!
Latte pucciato, Maia non lo mangia, in realtà lei prende ancora il latte dal bibe :fischia ho avuto una discussione con una gollina (che poi è stata bannata... porterò mica sf**a?? :domanda ) poco tempo fa in piccole canaglie, lo so che ha 4 anni e mezzo, ma altrimenti il latte non lo tocca!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2008, 10:57

madai da noi son sicurissima di sì, le dade me l'han proposto spessissimo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 10:58

ba1976 ha scritto:BUONG!

posso dire una cosa sul nome michy? io anche parteggio per alice (noi in caso di bimba la chiameremo quasi sicuramente così, quindi si chiameranno alice grande e alice piccola, altro nome che adoro è giulia). Alice lo vedo come un nome molto "facile" da portare, rebecca (che comunque mi fa impazzire) lo vedo come un nome un pò più "altisonante" per una bimba. Va detto che io impazzisco per il nome gaia (nessun nome arriverà mai a piacermi tanto quanto il nome della mia bimba, scelto anni prima che lei nascesse) ma secondo me è un nome molto da ragazzina, insomma non la vedo molto una signora di 80 anni che si chiama gaia :ahaha, rebecca lo vedo al contrario. (io ho diritto di esprimere mia opinione vero michy???? e michy...posso prenderle qualcosa di HELLO KITTY che io so che non ami winnie, ma hello kitty? che da oysho arrivan collezioni nuove tra un paio di settimane e non reisterò sicuramente)
hello kitty mi piace ba, vai tranquilla!!!!

( ieri pensavo a quante cose ti chiederò....perchè mi presti vero delle cosine???) :cuore

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 25 set 2008, 10:59

XENIYA PER ME FAI BENA A DARGLIELO NEL BIBE SE COSI' LO BEVE

TANTO A 30 ANNI NON NE CONOSCO CHE BEVONO DAL BIBE :ahah

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 set 2008, 11:01

Ho guardato il vecchio post per i titoli e pensavo che se ne potrebbe riciclare uno.
Qualcosa tipo...
IN FEBBRAIO IN TERRA D'EMILIA DUE NUOVE CUCCIOLE: CHE MERAVIGLIA!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 set 2008, 11:01

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:Robi, ieri ho comprato il famigerato libro di ESTEVIL
"si mangia!"
ora lo leggo...
Attendo tua recensione :sorrisoo
Spero che il metodo non sia "mettilo sul seggiolone, fallo piangere per un minuto poi tiralo giù. La volta dopo fallo piangere tre minuti prima di tirarlo giù" ecc.ecc.

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

sono a pagina 50 e per ora non è aggressivo e cosi forte come il metodo della nanna, sembra davvero sensato
parla di premi/ricatti e punizioni
e soprattutto di premi si, ricatti e punizioni no

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 set 2008, 11:02

michy di là su estivill non vengo che siam troppo grandi per quel forum :prrrr ma ti rispondo qui, une fois par toutes (ma si dice così?): se gaia non era bimba buona che è dalla nascita sulla nanna, beh io son sicura al 100% che avrei optato per lettone a 3 piazze! sicuro sicuro sicuro. Non per dire ma la prima notte a casa la gaietta non se l'è mica fatta in carrozzina eh...se l'è fatta in mezzo a noi con lu che puntava la sveglia per allattarla :ahaha
(e non perchè io sia pro o contro lettone ma solo perchè son trooooooooooppo pigra!! :prrrr )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”