GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cikahunter: Bianca in arrivo e Ila aspetta il suo cucciolino

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 nov 2008, 17:59

Deb stai tranquilla che anche Lucilla all'inizio era uno stoccafisso. Solo adesso ha cominciato a divertirsi in piscina, ma servono anche le prime volte.. quindi porta pazienza. Posso capire che sembri inutile ma i bimbi hanno bisogno di tempo.. sono pochi quelli che entrano in acqua la prima volta e schizzano, giocano ecc... e poi è piccolina, la reazione è normale.
Roxy io mi sento di consigliarti assolutamente di andarci! E' bellissimo! E poi è impagabile il contatto pelle a pelle con il bimbo, cosa che a casa non si può fare. Io sono contentissima della nostra oretta in piscina insieme. Non è una passeggiata tra cambio ecc.. ma ne vale la pena. E poi appena i piccoli cominceranno ad apprezzarlo come la mia bimba vedrete che soddisfazione. Adesso sta su da sola con il tubo o i braccioli e fa la bicicletta con le gambe.. è bellissima!!!

Roxy l'allatto ancora ma per dire... è solo la colazione. Di latte ne ho perchè lo sento e lo vedo spalmato sulla sua faccia.. finchè c'è preferisco darle il mio, anche se il ped mi ha già detto di darle il latte normale..

Per le vaccinazioni in piscina a me non hanno chiesto nulla, ma io vado nell'ora di nuoto libero, il mercoledì mattina alle 9, siamo solo noi nella vaschetta piccola! Per il corso magari te le chiedono.. devi vedere come gestisce la cosa la piscina che scegli.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 10 nov 2008, 18:14

Ciaoo a tutte!!!
Sono andata un we a trovare i miei, quindi ero lontana dalla tecnologia.
Ila che bello in Austria ci sono dei bei posti con le terme.
Ale mi spiace per il distacco, ma spero che arrivate alle 14 settimane ci tranquillizziamo un po'! :incrocini :incrocini
Io tutto ok, purtroppo siamo quasi alla fine e non c'e' nulla di diverso dal solito pre-ciclo ... che dire mi :incrocini :incrocini ma i doloretti sono proprio quelli. :martello
Non so ancora se aspettare o fare le beta ... vediamo ...
Un :bacio a tutte
+2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 10 nov 2008, 22:01

Shana :incrocini Aspetta ancora fino al 12... e se per Mercoledì non sono arrivate vai con le :beta!

Io stasera vi saluto.. sono cotta.. vado a nanna.. A domani!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2008, 7:53

shana :incrocini

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 11 nov 2008, 9:38

Buongiorno ragazze :bacio :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 11 nov 2008, 10:42

buongiorno!
Shana :incrocini
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 nov 2008, 11:01

Buongiorno! :bacio

shana a me il centro fece fare le beta il 12pt...tu quando le devi fare?Io comunque al 9 pt avevo già un test positivo :fischia
Falle comunque mi raccomando! :incrocini :incrocini :incrocini

ale come va? :cuore

piccola ma tu sei sempre andata a nuoto libero?Noi volevamo fare il corso che qui fanno la domenica mattina, a me non piace tanto la piscina, cioè so nuotare abbastanza bene (ho fatto piscina quando ero piccola) ma non mi piace entrarci, in verità non amo stare a mollo nell'acqua e poi per dirla tutta mi scoccia tutta la menata depilazione perciò pensavo che così avremmo potuto dividerci un pò io e mio marito per provare tutti e due. Avevo anche pensato di farlo in primavera per il tempo ma è anche vero che Leo si asciuga in un attimo, andrò ad informarmi :ok
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 11 nov 2008, 11:26

Buongiorno bimbe!!!

ROXY a noi non hanno chiesto proprio nulla delle vaccinazioni, il corso è aperto già ai bimbi di 2 mesi, quindi direi che Leo non è affatto troppo piccolo. Nel nostro corso ci sono solo "tartarughe" cioè bimbi dai 2 agli 8 mesi, e di spazio ce n'è quindi non è che si tossiscano o starnutino in faccia (niente di più di quello che potrebbe capitare anche al super, tanto per intenderci)...
PEr quanto riguarda l'autosvezzamento, non è quello che dopo i 6 mesi mangiano tutto (ovviamente sminuzzato o omogeneizzato) ciò che mangiamo anche noi?? Anche io ci avevo pensato, ma sinceramente mi sembra davvero troppo per il loro stomachino :domanda

SHANA aspetta domani e poi vedi, io le beta le farei comunque... :incrocini

NOEMI, grazie.... ma guarda che davvero non i gira nessuno a guardarti... in spa in Austria si è davvero tutti nudi e, diciamo così, manca la curiosità perchè nudi siamo tutti uguali!
Per quanto riguarda il discorso pudore io mi vergogno da morire ad essere anche solo in toppless in spiaggia, ma in quel contesto lì mi sento a mio agio... ma si sa che io sono un po' strana...

:bacio a tutte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2008, 11:40

debora81 ha scritto:manca la curiosità perchè nudi siamo tutti uguali!
ah, fosse vero... non cercherei di perdere quei 4 chiletti in più :prrrr

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 11 nov 2008, 14:03

deb sì l'autosvezzamento è così come hai detto ma va bene perchè dopo i 6 mesi lo stomaco è uguale al nostro infatti si può dare anche il glutine anche in uno svazzamento "classico", penso che ci siano delle restrizioni tipo il latte vaccino comunque ma non so bene ancora non mi sono informata benissimo. A me il pensiero di preparare tutto a parte, farlo mangiare prima etc non piace molto, è uno sbattimento e basta e così si mangia tutti insieme la stessa cosa (tra l'altro tipo a me la crema di riso con il latte piace un sacco ma questo è cibo speciale per bambini che in un autosvezzamento non ci dorvebbe essere ma a me piace :fischia ).
Ma Deb proprio tu dici così che già dai a Serena da assaggiare un pò di tutto, per me l'autosvezzamento farebbe proprio per te, guarda com'è contenta del suo formaggio :emozionee

Comunque per iniziare prendo gli omo di frutta e poi vediamo.

noemi :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 11 nov 2008, 14:16

Giorno a tutte!
Io sono oggi al 12pt e non ho fatto nessun test perche' temo il risultato e mi auto-proteggo :ahaha
Il centro mi aveva detto di fare il test al 12pt, ma io per ora non l'ho fatto perche' ho veramente la sensazione normale di tutti i mesi tranne che le tette ancora reggono grazie alle medicine. Non so se entro oggi mi decido o se non servira' :martello ... ovviamente vi aggiorno!
Grazie di tutti gli :incrocini :incrocini :incrocini
+2

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 nov 2008, 14:40

Buongiorno!
Oggi ho un mal di testa da panico.. e in più domani ho la piscina ma mi sa che arrivano :bomba .. che sfortuna...

Roxy io ho sempre fatto il libero perchè il corso adesso non ha particolarmente senso. Cioè non ti fanno fare nulla che non puoi fare da sola con lui. All'inizio semplicemente stare nell'acqua è un gran risultato. Poi comincerà a guardare i giochini, poi magari provi a fargli fare dei tuffi (lo tieni con un braccio sotto la pancia e lo immergi velocemente dalla testa e poi lo fai risalire, non il tuffo a soldatino!) e poi si può provare con il tubo che galleggia o con i braccioli.. Quando sarà più grande (dai 3 anni) gli fanno fare giochi per famigliarizzare con l'acqua e primi rudimenti di nuoto, e allora si serve un istruttore.. ma fino ai 3 serve più il contatto con la mamma o papà.

Autosvezzamento: io sto procedendo con il classico svezzamento e mi trovo bene. E' vero che devi preparare prima ma non pensiate che davvero possono mangiare e mangeranno quello che fate per voi. Se vi fate un insalata lui che mangia?? Io penso che sia un pò esagerato farli mangiare come noi già a 6 mesi.. forse verso l'anno è più naturale, anche come voglia loro di conoscere sapori diversi, la capacità di portarsi il cibo alla bocca da soli ecc..
Io già da un pòle faccio assaggiare pasta, pane, formaggio, carne e pesce.. ma da qui a farne un pasto penso che ci voglia ancora un pò. Con i "papponi" so che almeno è sfamata.

Shana, Ale :incrocini :incrocini

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 11 nov 2008, 17:38

roxy ha scritto:deb sì l'autosvezzamento è così come hai detto ma va bene perchè dopo i 6 mesi lo stomaco è uguale al nostro infatti si può dare anche il glutine anche in uno svazzamento "classico", penso che ci siano delle restrizioni tipo il latte vaccino comunque ma non so bene ancora non mi sono informata benissimo. A me il pensiero di preparare tutto a parte, farlo mangiare prima etc non piace molto, è uno sbattimento e basta e così si mangia tutti insieme la stessa cosa (tra l'altro tipo a me la crema di riso con il latte piace un sacco ma questo è cibo speciale per bambini che in un autosvezzamento non ci dorvebbe essere ma a me piace :fischia ).
Ma Deb proprio tu dici così che già dai a Serena da assaggiare un pò di tutto, per me l'autosvezzamento farebbe proprio per te, guarda com'è contenta del suo formaggio :emozionee

Comunque per iniziare prendo gli omo di frutta e poi vediamo.

noemi :bacio
Occhio però che per lui non puoi prepararla col latte vaccino ma con LA la sua

Cmq è vero io faccio succhiare un po' di tutto a Serena (tipo formaggio, carote crude) e le metto il cucchiaino nello yogurt ogni giorno, però concordo con Silvia... Serena assaggia un po' tutto ma o succhia (tipo il formaggio nella foto, lo ciucciava tipo un ciuccio, ma non ha ingerito niente) o piccole quantità che secondo me non arrivano nemmeno alla gola ma le solleticano solo un po' il palato. E' solo il mio parere, però io proprio non me la sentirei di omogeneizzarle una bistecca di roastbeef, o darle il purè (che ha latte e burro), o sminuzzarle una carbonara ecc ecc ecc :sorrisoo

NOEMI beh, anche io ho qualche kiletto in più... ma ti dirò che a volte mi sento più in imbarazzo quando mi siedo in pubblico e si vede un rotolo nella pancia che sembra un salvagente del Titanic, che non in un contesto tipo le spa austriache...

SHANA beh, se sei al 12 pt io un testazzo lo farei, insomma, personalmente non resisterei... Io ti rinnovo gli :incrocini

PICCOLA MAMMA :coccola

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 nov 2008, 17:50

ma nemmeno io resisterei, anzi avrei fatto un test da un pezzo :prrrr shana :incrocini :incrocini

per i chiletti in più... mannaggia, basterebbe un pò di impegno, solo che non ho la testa sgombra, il tempo mi vola e rimando sempre perchè anche pensare a cosa cucinare per mangiare light mi richiede un impegno che al momento non mi sento di assumere.

roxy sul fronte lavorativo invece cosa ci racconti di nuovo? :incrocini

nanà :cuore

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 12 nov 2008, 9:47

Buongiorno , scusate non ho letto gli arretrati perchè sono di corsa ero passata solo per vedere se c'erano novità per Shana :incrocini e Ale per l'eco :incrocini
qua tutto uguale , il lavoro mi sta uccidendo mai un attimo di pace , cmq cerco di ripassare appena riesco per trovare novità positive :cuore :incrocini
baci a tutte :bacio
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 12 nov 2008, 10:18

buongiorno bimbe!!!! :cuore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 12 nov 2008, 11:48

Buongiorno a tutte ragazze :bacio :cuore

Shana facci sapere qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini

Ale :incrocini :incrocini :incrocini come va?
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 12 nov 2008, 12:08

tutto bene Ila grazie....

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 12 nov 2008, 12:28

Buongiorno a tutte :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2008, 14:19

'Giorno!!

Shana??? :incrocini

Ieri sera come volevasi dimostrare sono arrivate.. oggi niente piscina.. uff... Ma forse mi rifaccio domenica... Qui :pioggia: da stanotte.. che voglia di tornare a nanna!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”