GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Bloccato
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA MAREA DI PANCINE PER LE TRENTINO-ALTOATESINE

Messaggio da marti77 » 12 gen 2009, 9:50

fifia ha scritto:ciao!
marti si il piccolo me l'hanno stimato e pesa pochino dovrebbe essere sui 2100 è per quello la mia paura che lo mettono in incubatrice e spero che passi almeno una o due settimane se sono fortunata così forse aumenta ancora 200grammi e 38settimane e allora in teoria non dovrebbero esserci problemi!Fabietto non era nato prima se consideri che per loro una gravidanza è a termine dalla 38settimana lui è nato di 38+5 solo che io come ha detto la gine li porto piccoli il mio utero non contiene bimbi più grandi!vedremo intanto sono ancora qui e sono passati 10giorni dalla visita al ps...ancora 10e sarei ok :incrocini

per quanti riguarda l'allattamento io sono dell'idea della tua pediatra se con il latte cresce e sta bene non serve altro fino al compimento del 6mese queste sono anche le indicazioni che danno le ostetriche e pediatri allattamento esclusivo fino al 6mese io fabietto l'ho allattato escusivamente fino al 7mese per me oltre che essere bello era anche comodo!
:martello FIFIA lo avevi anche scritto del peso ... son persa scusa :martello
Vedo che la dilatazione è ferma... bene ! Pensa che con Alice un mese prima del parto ero dilatata di 1 cm ... quindi avevo retto ancora molto nonostante la dilatazione :hi hi hi hi ... è vero che col secondo si va più in fretta ma magari :incrocini :incrocini
Chissà perchè pensavo che Fabio fosse nato due settimane prima ...
Ad ogni modo l'unico problema ora potrebbe essere proprio il peso qundi andiamo alla grande !!!!

Per il discorso allattamento ... il mio unico problema è che vorrei rientrare al lavoro 4 ore al giorno e sapere che magari può smangiucchiare un pò di frutta a metà mattina mi farebbe stare più tranquilla (altrimenti mi tocca fare le corse per darle la tetta)... è anche vero che chissà quali saranno i suoi ritmi di poppate fra un mese e mezzo ....
Comunque mi confermi che col solo LM tendono a posticipare lo svezzamento ...

agostina07 ha scritto: P.S. ho fatto l'esame teorico della patente...ora ho una ventina di giorni per imparare a guidare :che_dici con il ghiaccio e la neve :x:
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 12 gen 2009, 14:28

baci a tutte le mamme da me !! :yeee
oggi lavoro anche di pomeriggio il mio collega è malato :che_dici
Davide tutto bene cresce ed è bravo (a parte il discorso nanna tutta la notte nel suo lettino :martello )
vedo che non ci sono novità quindi scappo a lavorare :ok
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 gen 2009, 14:33

marti77 ha scritto: Per il discorso allattamento ... il mio unico problema è che vorrei rientrare al lavoro 4 ore al giorno e sapere che magari può smangiucchiare un pò di frutta a metà mattina mi farebbe stare più tranquilla (altrimenti mi tocca fare le corse per darle la tetta)... è anche vero che chissà quali saranno i suoi ritmi di poppate fra un mese e mezzo ....
Comunque mi confermi che col solo LM tendono a posticipare lo svezzamento ...
perchè non te lo togli? altrimenti sostituisci la poppata che manca con il LA così non hai problemi :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 12 gen 2009, 14:43

marti77 ha scritto:Io ieri sono andata a fare il controllino dal pediatra ... Maia cresce bene ... ha reso 800gr nelle ultime 4 settimane quindi tutto ok.
L'unico problema che ho è sempre quello della stitichezza.. che p@lle :bomba
Io pensavo che mi dicesse già quando cominciare a prendere almeno qualche cucchiaino di frutta ed invece mi ha detto che se continuo con solo il latte materno prima dei 5 mesi non introduciamo niente ...
Ma vi risulta ???
Perchè io qualche assaggio glielo volevo già dare dopo i 4 mesi ....

Sono passata anche dal lavoro e ho preso un altro mese di maternità e quindi fino al 5 marzo sono a casa ... poi vedremo .... mia zia si è offerta di tenermela fino a giugno (io vorrei tornare al lavoro 4 ore al giorno fino a giugno e poi farmi l'estate a casa in maternità visto che ho a casa sia Maia che Ali) e credo che farò così .... poi a settembre nido per la piccola e materna per Ali
io ho giusto chiesto alla mia pediatra, che mi ha detto di risentirci verso il 5° mese per le indicazioni dello svezzamento, cmq mi disse di aggiungere della frutta, ma io ho iniziato con l'allattamento misto (prevalente il mio poi 2 poppate le faccio con il LA) perchè il mio a fine giornata non ne avevo a sufficienza per quel che mi cerca la piccola...

io rientro il 2 febbraio ma mi hanno concesso il telelavoro !! quindi penso che farò dalle 11 alle 12 e 30 e dalle 13 e 30 alle 16.30 (me la tengono i miei suoceri) però sono a casa... nessuna ora e mezza buttata all'aria per il tragitto casa\lavoro e ora pausa pranzo .... così tra un piatto di pasta potrò prepararmi anche le lavatrici e pulire un pò in giro così quando avrò finito di lavorare potrò prendermi la piccola ed andare a zonzo :ok
ora spero solo mi dicano che và bene questi orari di reperibilità qui altrimenti chiederò un part time di 6 ore e 30 ed usufruendo delle 2 ore di allattamento tiro fino ad ottobre a 4 ore e 30 e dopo metterò mano alle ferie!!

così riuscirò a star dietro alla piccolina pur non prendendo proprio una miseria (un pò meno miseria diciamo :ahah )se non altro la rata del mutuo riesco a coprirla :sorrisoo se poi dessero un aumento al maritino... sarebbe oro!! speriamo :incrocini

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 13 gen 2009, 9:07

[/quote]
perchè non te lo togli? altrimenti sostituisci la poppata che manca con il LA così non hai problemi :sorrisoo[/quote]

perchè ho provato già diverse volte a togliermelo e darglielo con la ciuccia ma non ne vuole sapere ... mi fa lo sciopero della fame piuttosto.
Lei ciuccia solo dalla tetta.
La stessa cosa mi era successa con Alice e alla fine quando avevo dovuto-voluto toglierle il mio latte avevo dovuto farlo di botto perchè altrimenti non c'era verso ... lei aspettava solo la tetta !
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 15 gen 2009, 17:22

embè ???? Dove siete finite tutte ???? :domanda
FIFIA tutto ok ???

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 16 gen 2009, 15:51

ciao!
Marti si sono ancora qui :che_dici mi sto iniziando a preoccupare che alla fine devo sfrattarlo io l'inquilino qui dentro per il momento non si muove niente lo so che non dovrei lamentarmi che è meglio così per lui e me noi ma sembrava dovesse nascere da un momento all'altro....
vabbè vediamo cosa vuol fare!Cmq mercolì prossimo devo sentire la gine e vediamo cosa mi dice!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 16 gen 2009, 18:16

passavo per sapere del cucciolo di fifia...leggo che è tutto :ok bene!

noi abbiamo avuto Zoe con 40 di febbre per 2 giorni...un delirio :x:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 17 gen 2009, 11:47

:coccola alla piccola Zoe adesso sta bene?

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 17 gen 2009, 20:04

buonasera mamme trentine :well
noi tutto bene per fortuna per ora l'influenza resta a debita distanza da noi speriamo continui così :084-Yepa:
Xagostina come sta la tua piccola Zoe con la febbre ? :letto_dottore: povera cucciola
X sofia : cara amica mia non vedo l'ora di vederti sono 2 settimane che non ci vediamo ho nostalgia :bacino
X marty non ci siamo già sentite l'altro giorno su face quindi tutto ok :ahaha
X fatina come sta la tua piccolina? :baby_2:

buon week end a tutte voi...stamattina sono dovuta andare a lavorare...che nervoso :corna_1:
domani giornata di riposo non esco dal letto.... :lettone: ci siamo capite eh?! :ahaha

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 gen 2009, 21:10

ciao care!! avevo eprso il topic :domanda
poi vi leggo! :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 19 gen 2009, 12:00

ciao tiro un pò su prima di finire in 4pagina!!!
noi tutto bene dopo domani devo sentire la gine se sono ancora qui per vedere se è il caso di fare un altra visita per controllare placenta e liquido io spero mi dica di si per sentirmi più tranquilla!Inizia l'agitazione!

:bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 19 gen 2009, 14:15

dolcekaty ha scritto: X fatina come sta la tua piccolina? :baby_2:

tutto bene con lei.. con il lavoro un pò meno :che_dici :buuu

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 20 gen 2009, 16:10

ciao!
Domani devo chiamare la gine :incrocini
fatina cosa succede con il lavoro?

ho caricato una foto della pancia e family!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 20 gen 2009, 16:29

rieccomi :yeee
Zoe sta meglio, ha ancora tanto raffreddore e tosse catarrosa
ora temo per otite e bronchite...

la notizia bella è che cammina bene da sola
anzi è un po' spericolata
sia ieri che oggi si è fatta due mega bernoccoloni con ematoma lanciandosi dal divano :x:

fifia: che bella la foto :emozionee
tanti :incrocini per domani

fatina: che succede? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 22 gen 2009, 9:55

agostina07, :ahaha chissà che bello vederla correre per casa!!!! :emozionee
fifia, novità? :incrocini
fatinadeiboschi, cosa succede col lavoro?
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 22 gen 2009, 12:06

sono ancora qui :che_dici ma si può...dopo 22giorni in cui mi hanno messo l'ansia perchè sembrava nascesse prima (e già io sono ansiosa di mio...) sono arrivata alla 38settimana e il piccolo è ancora dentro forse per lui è un bene così guadagna ancora qualche (etto :incrocini ) ma io inizio proprio ad essere stufa la notte dormo poco e male durante il giorno sto anche bene ma la sera iniziano tutti i dolorini possibili e tutti le notti mi dico adesso sveglio il socio perchè è arrivato il momento...e invece no...vedremo cosa vuol fare il piccolo!

ciao

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 gen 2009, 8:17

Fatina cosa è successo con il lavoro ??!!!

X fifia : mamma mia che emozione ogni giorno allora è quello buono :incrocini :ok tienimi aggiornatissimaaaaaaaaaaaaa

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 gen 2009, 10:13

MAMME DIMENTICAVO DI DIRVI CHE IERI MI è ARRIVATA L'ISCRIZIONE PER LA SCUOLA MATERNA DI DAVIDE.... :buuu :buuu di già all'asilo il mio piccolo cucciolo Davide.... :buuu mi veniva da piangere ...meglio non pensarci un bacio al volo :bacio

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 23 gen 2009, 10:19

mamme la sofia stanotte ha rotto le acque !!!!!!!!!!!!!!
ora è all'ospedale ma le contrazioni si sono fermate !!!! tanti incrocini per lei :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”