GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER CLADA PROMESSA SPOSA LA ROMANA/LAZIALE SE METTE IN POSA!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PER CLADA PROMESSA SPOSA LA ROMANA/LAZIALE SE METTE IN POSA!

Messaggio da fed+brugnomo » 17 giu 2008, 13:39

Vero Chicca, S.Ebay!!! :ok :ahaha

Chicca, la casa è sempre qua nella mia zona, ci troviamo bene e non vorremmo cambiare quartiere. Non è il palazzo reale, ma è concretamente una buona possibilità per le nostre finanze (che purtroppo sono limitate) e le nostre esigenze attuali.
E' un appartamento di circa 80 mq, disposto secondo me piuttosto bene: cucina abitabile, ingresso ampio, 3 camere e 1 bagno. Manca il ripostiglio ma c'è un grande armadio a muro con cassapanca all'ingresso (alto 3 metri come i soffitti :hi hi hi hi ) e udite udite un terrazzo ABITABILE (l'altra settimana sono andata a vedere un appartamento che veniva venduto come semi-attico e aveva sì un terrazzino, ma strettissimo dove manco ci potevi mettere un tavolino con 3 sedie :x:
Ha una buona esposizione (tripla, est-sud-ovest), il terrazzo affaccia su strada, il balcone sul lato (di fianco non c'è un altro palazzo, ma una serie di box, quindi c'è luce) e le camere affacciano sul nulla :che_dici il che mi fa solo presagire che mi tocca di andare al Municipio per vedere che non ci siano progetti di edificabilità sennò mi ritrovo in...ata a vita
Il difetto: è un primo piano, e seppure luminoso è sempre un primo piano. La strada non è trafficatissima (è un senso unico, e passa un solo autobus di quelli che circolano 3 volte al giorno), ma al piano terra c'è un bar-tabaccheria... Che dire? C'è già l'aria condizionata, gli infissi sono in alluminio anodizzato, le tapparelle elettriche, le grate alle finestre ci sono. Il bagno è allo stato originario e quindi da rifare... però il prezzo è accessibile (e trattabile)... il suocero viene a vedere se di fatto secondo lui è possibile tirare giù il muro della cucina e lasciare solo le colonne per creare un soggiorno a vista con angolo cottura, così potremmo avere le nostre 2 camere da letto sul retro e lo studio nell'attuale soggiorno. La vende un privato, il che significa niente agenzia... credo sia tutto... a voi la parola :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 giu 2008, 13:48

direi che alla fine è un buon compromesso.. i lavori da fare sono pochi da quello che ho capito.. e di serio giusto il bagno e se c'è la possibilità, l'abbattimento del muro per fare il salone all'americana! milo avrebbe cameretta sua, il che è di fondamentale importanza per me che ahime, ho una sola camera da letto.. del bar tabacchi sotto casa, beh, non credo sia aperto all'una di notte no?? quindi non vedo il problema! sarà che io ho vissuto gli ultimi anni in case davanti a stazioni ferroviarie e quindi il problema del rumore non me lo pongo piu da tempo dato che ho un treno ogni 4 secondi e 9 decimi..
e poi c'è già l'aria condizionata..
beh fede..io direi che si potrebbe pensarci molto seriamente.. ovvio, parlo non avendolo visto, pero da quello che dici non è male..
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 giu 2008, 14:05

Chicca83, infatti è per quello che lo voglio andare a rivedere con il suocero :ok

Il problema della tabaccheria è che ha il distributore automatico, il che significa macchine ferme sotto casa a tutte le ore del giorno e della notte. Questo è effettivamente un problema da non sottovalutare (lo abbiamo visto a casa dei nonni in Sardegna, che hanno la casa al piano terra proprio all'angolo con la tabaccheria ed è effettivamente una palla avere continuamente macchine che vanno e vengono tutta la notte :x: ) però, e lo ripeto, le camere da letto stanno sul retro del palazzo, e non sopra il bar, io non credo che per quanto rumore possano fare le auto uno le possa sentire da dietro (tanto più che il distributore non sta sotto il nostro appartamento, ma sotto quello accanto :boh)

Raffa, tu che dici?? Sei sparita? :domanda
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 17 giu 2008, 14:17

no non sono sparita ero andata sul post dei passeggini per dare info sul quest!!!
Fed ho letto della casa e da come l'hai descritta mi sembra interessante, alla fine c'è tutto e dovrete rifare "solo" il bagno con, eventualmente questo abbattimento del muro...ma l'angolo cottura vi serve per poter ricavare la stanza uso studio??? la stanza di Milo ci sarebbe di già vero???
Problema tabacchi: non mi sembra un problema vero visto che dici che le camere sono sul lato opposto, non è mica un locale aperto nel cuore della notte insomma io, pur non avendolo visto, voto per il SI :ok
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 17 giu 2008, 14:17

Buongiorno romanelle!

Avevo una buona giornata, ma una telefonata me l'ha fatta passare, quindi vi lascio un bacio e volo via.

fed tienici aggiornate sulla casa.
chicca propongo il 17 giugno come sant'e-bay, festa nazionale, protettore degli internauti malati di shopping. La totalità, direi. :sorrisoo
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 17 giu 2008, 14:18

ora direi che posso andare a mangiare, sono a digiuno e mi è venuto un mal di testa atroce :pistole
m.v. 12.5.05

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 17 giu 2008, 14:18

Ale che ti è successo??? :bacio
m.v. 12.5.05

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 giu 2008, 14:20

fede, messa cosi ma che ci pensate pure?? se le stanze sono dall'altra pare, a meno ch non passa un boeing 747 sotto casa allora non credo proprio che ci siano problemi..

raffa, come state?? mavina bella???
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 17 giu 2008, 15:25

'sera.....!!!

FED che bella casetta che hai descritto

SILLA :incrocini :incrocini per il progesterone

YLE non lo sapevo di HOPE....sono troppo contenta per lei...la prima ICSI l'ha fatta praticamente con me :cuore

JENNY, CHICCA, RAFFA, KIRETTA :bacio :bacio :bacio :bacio

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 17 giu 2008, 15:28

Che ne dite della mia panza stamattina??? Ho messo fotina :fischia

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 giu 2008, 15:31

dico che io alla 19+4 ce l'avevo piu grande.. :fischia :ahah
che bella che sei pandina! veramente bella!!!!

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 17 giu 2008, 15:40

Chicca83 ha scritto:dico che io alla 19+4 ce l'avevo piu grande.. :fischia :ahah
che bella che sei pandina! veramente bella!!!!
Ma perchè diventa anche più grande la panza :urka :urka più di così !!!!???!

:che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 giu 2008, 15:42

Paaand.... che emozioneee :emozionee :buuu

Ale, massuvvia, che ci siamo qua noi a tirarti su di morale... :coccola

casa: Pand, sì, ci stiamo pensando... comunque sia la strada non è un'arteria principale, ma le macchine ci passano... comunque io sono ottimista... non chiedetemi perché, ma sento che questa è la settimana della svolta... venerdì ne vado a vedere un'altra... una casetta indipendente di 120 mq con 125 mq di giardino... interamente da ristrutturare e costa un botto, ma la prenderemmo con un'altra coppia di amici (quelli della bimba che è innamorata di Milo)... quella sì che sarebbe la soluzione definitiva, e ci permetterebbe di portare avanti anche il progetto del co-housing... insomma, secondo me je la possiamo fare :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:065-Basta_me_lo_credo: se Brugnomo-papà fosse solo n'anticchia più intraprendente e meno spaventato dei cambiamenti :buuu :buuu :grrr

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 giu 2008, 15:44

Ao', sto già a pensà al nuovo titolo...

Romapanc-ine/ione/ere tutte ar raduno dal Bersagliere :hi hi hi hi

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 17 giu 2008, 15:45

eh, lo fanno, lo fanno.. :ahaha
il socio s'è incaxxato con mia madre.. :fischia :che_dici se caga fuori dal vasetto lo uccido..

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 giu 2008, 16:06

buongiorno romaneria, sono un po' volante perchè c'ho un sacco di cose da mettere a posto a casa e devo approfittare in questi giorni che sto ancora sola,
aho' ma tutte alle poste siete andate? :domanda
pand! che fisicaccio!!!! wow :-D :-D
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 giu 2008, 16:07

Chicca, purqua' :domanda ??

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 17 giu 2008, 16:18

un salutino rapido rapido ...
come state???

chi mi fa un bignamino con le cose salienti?
non riesco a leggere gli arretrati, però ci hanno rimesso l'adsl in ufficio quindi magari in queste mattine riesco a collegarmi di nuovo!!!

chi è l'anima pia che mi regala un riassuntino delle puntate precedenti?? :hi hi hi hi
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 17 giu 2008, 16:22

Chicca83 ha scritto:il socio s'è incaxxato con mia madre.. :fischia :che_dici se caga fuori dal vasetto lo uccido..
per la multa chicchè ?????

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 giu 2008, 16:35

esse dunque yle e fed so andate alla posta ma nun ho capito perchè,
il nonno di chicca sta di nuovo in H purtroppo
pand è bellissima con la panzetta e ha messo una nuovo foto nel fotoalbum
megghina purtroppo ha ancora qualche problemino con i pasti ma la nostra meg è forte e non molla
jennyna è stata un po' impicciata con la casa...
e.... Flavio mio ha detto un timido MAMM per la prima volta :emozionee :cuore
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”