GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BOLOGNESI ci allarghiamo, EMILIANE diventiamo!!!

Messaggio da ba1976 » 18 apr 2008, 15:34

sfogo lavorativo.

La mia azienda ha appena ricevuto un'ottima offerta di collaborazione con un'azienda in provincia di firenze. Ottima ovviamente dal punto di vista monetario. Ovviamente anche per me visto che dell'azienda sono socia.
Solo che dovrei andare 1-2 giorni a settimana a firenze. Partire il mattino tornare la sera. Per più o meno 3 anni (30 mesi). OK Firenze non è lontana e se parto di là alle 4 per le 6 sono a casa. Istintivamente ho risposto di no e per fortuna il capo è mio padre sennò non avrei avuto forse la possibilità di ripensarci.
pro: è ovvio. I soldini. Che con la cifra a cui è arrivato il nostro mutuo, se riesco a metter dei soldini e farlo calare a cifre più ragionevoli, beh ben venga. Che se il mutuo lo riesco a far calare a livelli più umani (al momento siamo a 1200 euro mensili, capite a me... ok dal mese prossimo calerà un pò perchè abbiam messo dentro qualcosa ma vorrei arrivare a cifre affrontabili anche nel caso che lu per un mese o due prenda meno stipendio, che con un lavoratore in proprio può succedere e ci è successo già e non è stato facile).
contro: lo sapete benissimo. Gaia. ma poi penso che l'anno prossimo andrà al nido a tempo pieno e che comunque non stiamo parlando di tutti i giorni. Solo che ovvio se dico sì non posso tirarmi indietro per una varicella. Vabbè come al solito c'è la mia santa mamma che mi ha già detto di non preoccuparmi, che in qualche modo faremo...

So già che dirò di sì. E' un progetto ambizioso in cui non sono coinvolta in prima persona ma farò da spalla a mio padre. Che senza di me non potrebbe farlo (sono in pratica la sua segretaria personale, per capirci). Ovvio l'idea del confronto con un'altra azienda, un'altra realtà, mi affascina. ma quanti sensi di colpa avrò nei confronti della mia bimba? Perchè OK sono 2 giorni a settimana. Ma quei due giorni non posso garantire di essere a casa alle 6, è impossibile... e se lei mi aspetta, aspetta che io arrivi per abbracciarmi, per vedere con me il re leone, per giocare a cucinare, e io non arrivo? quanto male ci resterà?

Altra cosa più che ovvia. Noi non vogliamo il secondo bimbo. Ma se lo volessimo, ovvio dovremmo aspettare 3 anni. OK ho sempre detto che l'età ideale sarebbe stata quando gaia fosse andata alle elementari... ma così è come se il lavoro decidesse per me. In questo momento non mi pesa per nulla ma a me la voglia di maternità la prima volta è davvero arrivata da un giorno all'altro.

Fine dello sfogo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 18 apr 2008, 15:40

Capperi, hanno scritto anche Mic e Marina nel frattempo....sòppa, son proprio una tartaruga!

Mic, mandami una mail con scritto il tuo nr a caratteri cubitali, pliz.....almeno quella la memorizzo, non come gli sms, che cancello o si auto-cancellano....senza contare quelli che mando "sbagliati".. :ahaha

Marina, ci provo davvero....ma ora vado a letto con il tappetto appustolato :cuore , so per certo che mi addormenterò pure io (che di sonno arretrato ne ho da vendere, soprattutto nelle ultime 2 settimane)....succederà come la domenica pome organizzata ai Margherita non molto tempo fa, dove mi sono (...ci siamo...) svegliata alle 18.........
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 18 apr 2008, 15:43

Ba essendo uno sfogo non intendo dirti cosa farei io o meno.. ti dico solo che se questo progetto per te è importante devi seguirlo perchè sei coinvolta direttamente essendo socia.. vedrai che gaia si abituerà che per due giorni alla settimana la sua mamma arriverà un pò più tardi del solito.. magari se riesci fissa i due giorni e fai in modo che siano sempre quelli..
:coccola :incrocini

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 18 apr 2008, 15:47

PULCE: buon riposo!

BA: sono d'accordo con STE. Non saranno due ore a settimana a cambiare il rapporto splendido che hai con Gaietta. :emozionee

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 18 apr 2008, 15:57

Vado a prendere i miei pupazzi.
Buon week end a tutti! :bacio

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 apr 2008, 15:58

BA la penso come le altre: se sono 2 giorni si può fare (ops....remember della campagna elettorale :ahah ).
E, se lo devo dire, ti invidio anche un po'....
Come sai io lavoro solo 3 ore al giorno, ma fra gravidanze e altro posso dirmi una "quasi casalinga". Sono felice di crescere i miei figli eh, è una mia/nostra scelta....ma a volte penso alle emozioni lavorative, al mettersi in gioco in situazioni nuove, alle soddisfazioni.....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 apr 2008, 15:58

per seratine only women, ci sono a patto che ci sia marito a tenermi gaia. Noi siamo via in montagna dal 24 al 30 maggio (immagino però si intendesse prima) e il 17 maggio (che c'ho rimpatriata con compagni del liceo).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 18 apr 2008, 16:04

Tra poco arriva mia mamma e ne approfitterò per farmi una superdocciona con scrub e capelli...
se qualcuna serà in linea stasera dopo le 9 batta un colpo che io ci sono come tutti i venerdì.. anche se sarò più nera del solito perchè ho un conticino in sospeso con il socio da stamattina che vedrò di regolare quando rientrerà e quindi stasera potrei essere calmissima come strainca@@@ta..
a stasera e a tutti gli altri buon we!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 apr 2008, 16:05

Ciao!
Ho Manuele in braccio che non si capisce oggi che vuole dalla vita, si sveglia urlando affamatissimo poi ciuccia pochino e si riaddormenta. Bah...
Oggi sono stata a quel corso di ginnastica che vi dicevo l'altra volta. Tra il mio ritardo e le pause per allattare e cambiare il puzzolino avro' fatto si' e no venti minuti di streching, ma ora mi sento nuova lo stesso! :yeee

Ale, ho letto, e mi e' dispiaciuto davvero tanto. Posso solo immaginare che cosa deve essere stato sapere del tuo problema. Quoto tutte le altre, e penso che Giulia ti sembrera' se possibile ancora piu' bella ora. Come dice Michy, meglio sapere piuttosto che non capire perche' un secondo bimbo non arriva, e poi chissa'.... :cuore
Ba, mi pare che hai deciso, no? Ti pesera' ma sicuramente ti dara' delle soddisfazioni. Io sono convinta che una mamma soddisfatta sia un gran bene per il bimbo. :sorrisoo
Michy, com'e' L'eleganza del riccio? Ne avevo sentito parlare quando ancora non era stato tradotto, e ogni tanto guardavo se lo trovavo in biblioteca, ma mettevo "porcospino" come parola chiave! :prrrr E complimenti per gli occhioni di Simone!

Per quanto riguarda le uscite, spero che con il bel tempo si riesca a vederci in qualche parco, perche' per ora i posti pubblici cerchiamo di evitarli. Ho tanta voglia di vedervi e di pavoneggiarmi per il mio nuovo bimbino rubacuori. :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 apr 2008, 16:17

Ste, buon restyling! :sorrisoo

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 apr 2008, 16:19

sono in pieno trasloco al lavoro.... da lunedi sarò a Borgo Panigale anzichè a Lavino di Mezzo!!

Pulce, Lisa, siete dei tesori :cuore

Ba, ho pochissimo tempo x risponderti.... fare la vita da pendolare è pesante.... io vado a >Firenze 1 volta ogni 15 gg circa è già mi pesa.... ma questo perchè ho poco aiuto con la bimba..... se avessi le spalle più coperte, sarebbe tutta un'altra cosa! Buttati e vedrai che avrai le tue soddisfazioni! :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 18 apr 2008, 16:23

Ale, vieni dalle mie parti allora? :sorrisoo

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 apr 2008, 21:08

CIAO CIAO CIAO
SALUTINO VELOCISSIMO SERALE
MARCO STA INSEGNANDO AI TATI A ANDARE A NANNA DA SOLI NEL LETTINO, NON ADDORMENTANDOLI NEL SEGGIOLONE E POI PORTANDOLI A NANNA COME ABBIAMO FATTO FINO AD ORA
VERAMENTE IO AVREI GIA INIZIATO DA UN PO' MA MARCO NON VOLEVA ORA INVECE CI STA PROVANDO. TENTA LUI PERCHE' IO SONO PIU' DOLCE DA CORROMPERE INVECE LUI RIESCE A RESISTERE DI PIU' SE PIANGONO.
SIAMO ALLA 4 SERATA: SPERIAMO BENE :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 apr 2008, 21:11

PER LA SERATA CI SONO
MARCO I TATI DOVREBBE TENERMELI :ok
MANDATEMI SMS SE NON LEGGO IL POST :fischia
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 apr 2008, 21:12

BA HO LETTO DEL LAVORO
BUTTATI ORA CHE PUOI E SEI GIOVANE E TI AIUTERA' TANTO CON I SOLDINI
COSI' TRA 3 ANNI SARAI OK E PRONTA PER IL SECONDO :-D

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 apr 2008, 21:13

EVVIVA IL PARGOLO DI MIKAL CHE SI E' GIRATO :yeee

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 apr 2008, 21:15

URKA CHE FATE GIOVEDI PROSSIMO???

MC AL CENTRO NOVA???

ANCHE IO ANCHE IO!!! DIREI CHE NON HO PROBLEMI AD ESSERCI. IL GIOVEDI IL NONNO E' SEMPRE DISPONIBILE E COMUNQUE ALLE 13 E' GIA A CASA PER POTER AIUTARE LA NONNA COI TATI

QUINDI ORE 13 AL MC DONALDS DEL CENTRO NOVA???

ATTENDO CONFERMA PER SMS

SE MAI OLTRE MICHY E BA (CHE HANNO GIA IL MIO NR) LO MANDO ANCHE A MARINA PER MP

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 18 apr 2008, 21:24

ALE HO LETTO ORA DELLA TUA VISITA :coccola :coccola
CHE DIRE SONO SEMPRE BRUTTE BATOSTE
SONO CONTENTA CHE TU ABBIA TUO MARITO AL TUO FIANCO CHE TI SOSTIENE
E SOPRATUTTO HAI GIULIA ACCANTO A TE :cuore
POSSO SOLO DIRE DI GODERTI DELLA TUA BIMBA CHE E' GIA NATA COME UN MIRACOLO A QUANTO PARE.
NON SI SA MAI CHE IL MIRACOLO NON POSSA RIACCADERE, MA SE PROPRIO LO DESIDERATE TANTO PENSO CHE CI SIANO ALTRE POSSIBILITA' ...
TIPO INTERVENTO ALL'UTERO (IO HO DOVUTO FARE UNA METROPLASTICA ALTRIMENTI NON CI SAREBBE MAI STATO IMPIANTO O SE CI FOSSE STATO SAREBBE STATA DURISSIMA PORTARE AVANTI LA GRAVIDANZA) E MAGARI UNA PMA.
SO CHE FORSE A 37 ANNI CON GIA UNA BIMBA NON C'E' LA VOGLIA, MA MAGARI PENSARCI MALE NON FA. E SENTIRE ANCHE UN ALTRO PARERE DA ALTRO GINE. IO SONO STATA SEGUITISSIMA E BENISSIMO.
SE HAI BISOGNO DI INFO FAMMI SAPERE TRAMITE MP
OPPURE ANCHE ALTRE COSE TIPO ADOZIONE. VEDI GRAZIA CHE CON GIA ANDREA HA ADOTTATO ARTYOM PERCHE' DESIDERAVA TANTO IL SECONDO E NON ARRIVAVA. E ORA STA ANCHE PENSANDO DI RINIZIARE LA CACCIA AL TERZO MAGARI.

RIPRENDITI DALLA BATOSTA E PENSACI IN FUTURO, LE STRADE POSSONO ESSERE TANTE. ORA ALMENO "SAI"

TANTI :incrocini
TANTI :incrocini :incrocini

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 19 apr 2008, 9:05

Buongiorno e buon fine-settimana :sole_splendente:

comincio ad essere impaziente di partorire....ma...e se non mi ricordo come si fa?? :urka aiut
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 apr 2008, 11:31

salve a tutte...invitata da ste81...passo a farvi un saluto la volete una modenese anche se non sono proprio DOC?????????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”