laIla ha scritto:Buona sera a tutte evolute...
per rispondere alla domanda di muumi su come concilio evoluzione e religione.
Personalmente non sono credente e quindi non ho bisogno di trovare una coesistenza tra le due cose.
Anzi appena ho iniziato a credere all'evoluzione ho smesso di credere in dio (non che ci abbia mai creduto nel vero senso della parola ma da bambina comunque ho fatto i classici percorsi che prevedevano catechismo comunione e cresima).
Quindi appena ho cominciato a cercare di capire le cose con la mia testa e non con le favolette che mi aveva raccontato mi sono fatta la seguente idea:
l'uomo ha paura di ciò che non conosce e ha davanti due possibilità:
1) ok non capisco perchè una cosa e così quindi penso che ci sia qualcuno più grande di me che vuole così e da ciò nascono tutte le religioni (a partire dal dio fuoco al dio cattolico)
2) non capisco perchè una cosa è così e ne cerco la ragione. Magari non sarò io a trovarla ma sono sicura che la scienza prima o poi ci arriverà
Beh io ho deciso di credere nella seconda ipotesi...
In ogni caso ho fatto un atto di fede, ma nel mio caso nell'uomo
Anche qui, concordo in pieno...
Io son ex cattolica praticante...mi son disfatta della religione quando la mia vita ha iniziato a subire colpi davvero bassi, poi ho visto troppe incoerenze tra ciò che predica la Chiesa ed i praticanti...troppe ipocrisie, troppe falsità...in primis mia madre, che usava la maschera delle Fede per coprire tutte le sue porcherie...