GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 14:49

mirtilla

le creme al cortisone non le ho mai usate, all'epoca io ero in Italia e mio marito mi aveva spedito delle creme dagli USA. ma non erano al cortisone.

lui l'aveva soprattutto al volto e agli arti, ma poi si e' estesa anche alla pancia.
non era particolarmente grave, e come dici te gli e' venuta abbastanza presto, che forse e' piu' normale (nel senso che aspetti un po' e vedi come procede e poi se non passa fai ulteriori accertamenti. a lui e' passata, ma nel tuo caso anche io approfondirei meglio :incrocini )

comunque anche adesso ha la pelle molto secca, e negli stessi punti in ciu aveva la dermatite appena prende un po' di freddo si screpola tutto. pero' lo vedo che non e' la stessa cosa.
quindi ora prima di uscire, diverse volte al giorno, lo ungo per benino!
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 feb 2008, 14:58

evviva la pipì di marta :yeee
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 26 feb 2008, 14:59

fetta, riccia, scusate se rompo ...... i vostri bimbi si grattano/grattavano; Marta molto spesso mi dice "bibi" e comincia a grattarsi quasi fino a farsi sanguinare.
Ha macchie soprattutto sulle gambe (piedi, cosce e dietro alle ginocchia) e poco nelle pieghe delle braccia.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 feb 2008, 15:44

Mirtilla...anche Giulio ha sofferto di dermatite dai 3 ai 10 mesi...è arrivata con il freddo ed è sparita in primavera...nn so quale tipo fosse...il ped disse seborroica una volta...ma nn è un esperto quindi nn so

Giulio l'aveva soprattutto sul viso che sfogava con chiazze rosse in rilievo...sembrava un malato :x: ...e screpolature sulle giunture di braccia, ginocchio, collo e dietro le orecchie

Poi la pelle del viso si "squagliava" facendo il bagno :buuu ...glielo facevo solo 1 volta la settimana e poi usavo un pò di Gentalyn Beta Mite...durante la settimana solo creme idratanti...o lipogel della vea o semplice crema alla calendula :ok

forse x noi era solo delicatezza di pelle...come me molto chiara e sottile...poi aveva anche la crosta lattea

il ped ci aveva detto di usare x le fasi acute appunto il Gentalyn Beta Mite e se gli dava molto prurito le goccine di Tinset che è un antistaminico...chè però ho usato solo una volta

se ora con il caldo nn migliora io la farei vedere da un dermatologo...intanto aspetta i risultati delle intolleranze :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 18:37

mirtilla non ricordo che si grattasse all'inizio, era troppo piccolino. forse piu' in la' si, ma sai che non me lo ricordo bene?

chiedo a mia madre che ho sul messenger :prrrr

no, nemmeno loro ricordano che si grattava
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 26 feb 2008, 21:56

cara Mirtilla noi con Camilla siamo messi male .... si gratta e si procura escoriazioni nelle zone che hai detto tu più i capezzoli e il dorso delle mani

sia il nostro pediatra sia una dermatologa e un'allergologa dell'ospedale pediatrico ci hanno detto di usare nelle crisi creme al cortisone e con antibiotico quando si graffia....

in più se il prurito è così forte da non farla dormire anche antistaminico

cerchiamo di evitare tutte queste medicine...

i suggerimenti che ci hanno dato:
lavarla con prodotti delicati senza profumo adatti al probema
farle il bagno una volta a settimana ( ma come si fa? in inverno cerchiamo di farglielo non più di 2 volte, ma in estate è un problema)
idratarla tanto ho una lista infinita di creme ..... ma ti dovessi dire che ne funziona una....

ora va un po' meglio con una preparazione che ci ha fatto fare il peditra a base di vasellina bianca e olio di mandorle (secondo mio marito la situazione è sempre la solita anche questa crema non ha risolto il problema)

il pediatra ci ha detto che con la crescita il problema dovrebbe scomparire..... ma ci credo poco..... non sappiamo più dove battere la testa.....

mi hanno parlato di alcune terme che funzionano, ma ancora non le abbiamo provate.

speriamo che passi presto!

Buona notte a tutte
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 feb 2008, 21:58

fetta ha scritto:mirtilla non ricordo che si grattasse all'inizio, era troppo piccolino. forse piu' in la' si, ma sai che non me lo ricordo bene?

chiedo a mia madre che ho sul messenger :prrrr

no, nemmeno loro ricordano che si grattava
dai la mamma su msn che forte :-D

chiara ne soffre ancora di dermatite atopica..quando aveva 2\3 anni si grattava così tanto che dietro alle ginocchia e ai polsi sanguinava...verso i 5 anni la cosa si è attenuata fin quasi a sparire...dai test nn è risultata allergica a niente..

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 feb 2008, 22:03

riccia ti capisco..io son arrivata a fasciarla di notte..d'estate al mare con l'acqua era una tragedia xchè le bruciava,però migliorava..
un cliente di mio marito aveva parlato delle terme in trentino dove facevano delle cure ad hoc x i bimbi..la nipotina ne soffriva,se vuoi mi informo...cmq è vero sai intorno ai 5\6 anni la cosa si attenua..
buona notte anche a te :bacio

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 22:06

puravita ha scritto: dai la mamma su msn che forte :-D
io vivo negli Stati Uniti, e' il metodo migliore per comunicare, anche perche' cosi' vede il suo nipotino in webcam e possiamo chiacchierare mentre facciamo quello che dobbiamo fare senza dover reggere la cornetta del telefono! :sorrisoo

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 feb 2008, 22:10

maroooo adoro gli usa

e i muffin

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 feb 2008, 22:12

lì che ore sono...mm 22 - 9?

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 22:13

comunque anche io non lo lavavo molto frequentemente, e il bagnetto era molto rapido con acqua tiepidina, non troppo calda.
lo tamponavo senza strofinarlo, ovviamente.
probabilmente la sua non era particolarmente grave, comunque se ne e' andata perche' se ne doveva andare, non certo per le creme.

poi facevo molta attenzione a come lo vestivo, sempre e solo cotone, estate e inverno, gli avevo comprato anche delle tutine di cotone biologico (che pero' secondo me gli facevano peggio, bah)

e stavo attenta a che non si scaldasse troppo

mi ricordo che stava meglio nei giorni in cui era freddo-umido

siccome era piccolino e l'avevo sempre in braccio, anche io vestivo di cotone.

per ora non mi ricordo altro.
ciao

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 22:14

puravita ha scritto:lì che ore sono...mm 22 - 9?
4 e un quarto di pomeriggio, ci sono 6 ore di differenza

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 26 feb 2008, 22:35

fetta...mi vengono un sacco di domande..cleveland ohio se nn sbaglio..
io sono stata a boston 2 mesi tramite l'università...esperienza che ricordo sempre con piacere...

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 26 feb 2008, 22:42

puravita ha scritto:fetta...mi vengono un sacco di domande..cleveland ohio se nn sbaglio..
io sono stata a boston 2 mesi tramite l'università...esperienza che ricordo sempre con piacere...
chiedi pure :ok
decidi te se qui o mp, non vorrei annoiare nessuno con argomenti non attinenti.
quello che posso dire pero' e' che agli incontri LLL, 2 al mese (frequento 2 gruppi,nella stessa citta') ci sono almeno 2 o 3 o 4 consulenti alla volta!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 27 feb 2008, 7:41

puravita ha scritto:riccia ti capisco..io son arrivata a fasciarla di notte..d'estate al mare con l'acqua era una tragedia xchè le bruciava,però migliorava..
un cliente di mio marito aveva parlato delle terme in trentino dove facevano delle cure ad hoc x i bimbi..la nipotina ne soffriva,se vuoi mi informo...cmq è vero sai intorno ai 5\6 anni la cosa si attenua..
buona notte anche a te :bacio
buon giorno! :bacio

anche camilla al mare migliora (acqua marina e sole sono OK!)..... e sta bene bene per il mese successivo alle vacanze....

lo scorso anno gia da marzo il fine settimana cercavamo di portala al mare, a volte anche solo per un giorno.... anche solo per farle bagnare le mani e farle asciugare al sole...... le mani per camilla sono il punto più interessato dalla DA .....

stiamo già pensando di ricomninciare....
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 feb 2008, 9:38

buongiorno :bacio :bacio

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 27 feb 2008, 10:14

BUON GIORNO A TUTTE BELLE MAMMUKKE!!! :sorrisoo

Grazie a tutte per le informazioni!

riccia, mi spiace tantissimo per Camilla :cuore
Scusa, non ricordo, quanti anni ha Camilla?

fetta, a me fa piacere se si parla anche di altro e anche sentire come si vive fuori dall'Italia!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 feb 2008, 10:49

Buongiorno!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 feb 2008, 10:52

Posso farvi una domanda? ma la dermatite come si manifesta? nel senso che Ale ha sempre avuto la pelle molto delicata ma da un po' di tempo ha nelle pieghe dietro le ginocchia la pelle rossa e screpolata... e ieri sera anche una chiappa... la pediatra mi ha sempre detto che era solo pelle delicata e che bastava idratarlo bene... ma a sentire voi mi sono un po' preoccupata :domanda
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”