GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 12:59

R2 una bandiera di segnalazione che fuoriesce di 10 cm dal mare è assolutamente inutile, con la barca non la vedi proprio e vai a sbatterci addosso :prr Meglio farla uscire di almeno 40 cm e magari farci attorno una ben visibile boa. Che incompetenti!!! :ahah

Tesla io la vedo come te :ok Capisco pure quello che dice Van, se nessuno interviene, in primis le maestre, quella bambina non può continuare ad essere vessata. Ma concordo che la soluzione non è quella del pan per focaccia. Credo che bisogna responsabilizzare di più le maestre, facendo la voce grossa e mostrandosi sempre presenti e decisamente stufi della loro superficialità. Volenti o nolenti devono insegnare ai bambini a comportarsi a modo. Minacciare di andare dal preside, se necessario, potrebbe essere un ottimo incentivo per la collaborazione delle insegnanti.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 13:05

E ora :incrocini :incrocini :incrocini per i malati

Mr Gwyn è bellissimo, non solo una riflessione di crescita interiore ma un'istantanea perfetta dell'animo di chi scrive, che poi si riallaccia alla poetica di Hesse in Boccadoro: l'essere assolutamente incapaci di mollare l'arte (scrittura, scultura o quello che sia) e nel contempo percepire che questa oltre a soffiare aria nei polmoni, contestualmente, la risucchia in un solo colpo. E' una condizione che Boccadoro descrive così: "Creare ma non a prezzo della vita. Vivere, ma non a discapito dell'arte". E' da brividi, è proprio così. Alla fine Mr Gwyn trova la propria via d'uscita, noi comuni mortali invece continuiamo a roderci il fegato su questa ancestarle dicotomia e cerchiamo di viverci attorno :impiccata:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 13:07

Cri sono rientratta in ufficio stamattina. M'è andata pure "bene" perchè c'è stato il funerale del padre di un collega. Ovviamente siamo andati tutti e, dato che si teneva vicino a Parma, io non sono più rientrata in ufficio e alle 12,30 sono arrivata a casa :ok

Ieri sera ho iniziato Vaticanum, sembra interessante :spiteful: Chissà quanto ci metterò a finirlo :nonegiusto

Stè, con tutta calma, puoi controllare se hai altro di Baricco? Io ho Oceano mare e Mr Gwyn, se ti ritrovi nella tua gigantesca libreria digitale Seta o Tre volte all'alba me li mandi? Grazie e soprattutto non c'è fretta! :thank_you:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 17 dic 2012, 14:02

Ripasso dei casi più ostici finito. Oggi pom piscina e poi in serata mi rileggo le domande d'inglese. :x:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 17:56

Ma che fine avete fatto?

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 dic 2012, 18:30

io sono in ufficio con un dente in meno :buuu
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 18:32

Te ne restano altri 31, guarda il lato positivo. Almeno hai smesso di soffrire! :coccola

Se Laura e Valeria continuano a gridare la canzone di Barbie la Principessa e la Popstar le defenestro :argh

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 dic 2012, 18:39

alla fine i vicini si sono decisi, ed hanno montato la ninnarò e stasera me l'hanno suonata davanti la porta :risatina:

Mio marito oggi è andato a lavorare col suocero in campagna e poi sono dovuti andare in magazzino per dare una mano, e non so quando torna stasera, quindi saltiamo la lezione di ballo (che poi io penso l'avrei saltata cmq).

Quindi questa e' la settimana prima di natale, ed io sarò in ufficio solo fino a mercoledi xchè venerdi cè la recita di Asia. Forse metto l'assemblea che è saltata venerdi questo sabato così la toglo di mezzo.
E poi ci sono ben tre giorni di pausa.
In pratica se come hanno detto mio marito tra 15 gg dovrebbe partire.

Non so se vi ricordate che a febbraio x carnevale mio marito ebbe l'incidente con la macchina per via dell'acquaplaning formatosi all'uscita della galleria. Allora consultoò un avvocato per vedere se era colpa del manto stradale troppo pieno d'acqua per via del mal funzionamento degli scoli. Infatti nello stesso giorno e nello stesso punto ci furono altri casi simili.
Ora l'avvocato ci ha invitati allo studio domani perchè sembra che la pratica sia andata a buon fine.
Speriamo che almeno ci risarciscano il danno subito :incrocini

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 dic 2012, 18:43

no sono 30 xchè ne avevo già tolta un'altra l'estate scorsa :argh pazienza

Mia cognata l'ha regalata ad Asia per natale barbie pop-star :che_dici

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 dic 2012, 18:49

stefy il gatto nero :urka

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 18:53

Van :incrocini

Beeeeeeeello quel cartone, come tutti quelli di Barbie :impiccata:

Tesla tu hai letto "The Host-L'Ospite", della Meyer? A me è piaciuto, una bella riflessione (ovviamente non parliamo di Zafòn nè di Hesse) sulla natura umana, su cosa ci rende umani e merita di essere preservato a ogni costo. Te lo chiedo perchè a marzo faranno il film e ho visto il trailer e detesto tutti i personaggi, non ne hanno azzeccato uno :nonegiusto :risatina: Chissà se il film diventa il solito polpettone romantico indecente, tipo Twilight, o conserva la dignità del libro :perplesso
http://www.youtube.com/watch?v=7AkbYkzBnVE" onclick="window.open(this.href);return false;

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 18:54

van ha scritto:stefy il gatto nero :urka
il gatto delle streghe o forse una strega trasformata, chi può dirlo? Be careful :spiteful: :hi hi hi hi

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 dic 2012, 18:57

ho trovato la palla con la neve :ahah

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 17 dic 2012, 19:09

Ancora non so cosa regalare a Paola per natale :pensieroso
se lo chiedo a lei non sa dirmi nulla.
Suggerimenti??? :hi hi hi hi

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 20:30

Avete letto del prete che ha annunciato alla fine della messa che si è innamorato e a breve sarà padre?

http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... -48724748/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ce n'è ancora di gente con le palle a riccio di mare, anche là in mezzo :clap Ce ne vuole di fegato per dire pubblicamente una cosa simile e per prendere quella posizione netta. Poteva semplicemente sparire o farsi convincere dal suo superiore di essere un peccatore eccellente che deve solo essere riconvertito, mandato cioè lontano, dove nessuno sa nulla, a ricominciare da zero. Buttando alle ortiche il resto. Invece ha scelto di restare, di assumersi le proprie responsabilità e di dire pubblicamente quello che ritiene giusto. Chapeau :sorrisoo

Scommetto che almeno i 3/4 della Diocesi se lo mangeranno vivo :fischia Chissà la ragazza come ne uscirà, nell'immaginario collettivo lei sarà sicuramente la personificazione del demonio tentatore, ci scommetto :ahah Chissà se sto picciotto là in mezzo ha almeno un amico vero, glielo auguro, gli servirà.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 17 dic 2012, 20:45

van ha scritto:Ancora non so cosa regalare a Paola per natale :pensieroso
se lo chiedo a lei non sa dirmi nulla.
Suggerimenti??? :hi hi hi hi
Bimba che ovviamente eredita già tutti i giocattoli della sorella, non è facile :perplesso Sicuramente avrà già la cucina, il monopattino, la bici, chili di bambole di varie tipologie, libri classici, interattivi e pop-up :che_dici Van, non saprei, non c'è qualcosa per cui salta su come la fiamma di una candela quando vede la pubblicità in tv?
Qui per ora va fortissimo il caleidoscopio, i miei ci passano un sacco di tempo. Ne abbiamo due, uno è mio ed è intoccabile :hi hi hi hi uno è loro e ci fanno quello che vogliono.
Ma non è proprio un regalo di Natale... non è un grande aiuto, hai ragione :risatina:

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 dic 2012, 20:52

Van, :incrocini per il colloquio con l'avvocato!
R2, ancora :incrocini per domani!
Ah! finalmente Simone ha chiesto spontaneamente un gioco che ha visto in tv! La pista di in giro per la jungla! Sicuramente gli prenderemo quella al posto del sapientino!
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 dic 2012, 20:56

'sera :sorrisoo

E bravo don Vito :clap Stefy posta in arrivo :spiteful: però non vale, il gatto nero era il mio avatar di un po' di tempo fa :prr

Van coccola per il dente. Almeno hai finito col dentista? Per il regalo di Paola, cosa le piace? Io non sono tanto brava con i regali da femmina :risatina:

R2 :incrocini :incrocini :incrocini per domani :vaiii:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 17 dic 2012, 21:03

dunque, domani devo lasciare i bimbi a scuola, andare a comprare il regalo di classe per Elisabetta, tornare a scuola per la recita e la festa di Emanuele. Celapossofare :vaiii: :impiccata:

quindi a... non so quando :risatina: :ciaociao
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 17 dic 2012, 21:07

Io domani mattina ho il controllo della ciste all'utero dal gine! Invece la recita di MArco è il 20, quando io sarò al matrimonio ma ci andrà mia madre e lui è contento! :ok
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”