GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi: in vacanza non sai dove andare? Noi abbiamo montagna e mare!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi: in vacanza non sai dove andare? Noi abbiamo montagna e mare!

Messaggio da vassliss » 23 ago 2012, 21:22

buonasera commarucce care!

ho letto velocemente, non ho molto tempo quindi intanto vi dico... che sono a casa. :che_dici

allora... siamo andati qui http://www.lacollinafiocchi.com" onclick="window.open(this.href);return false; . partenza tutto ok, bellissima tappa da spes :ok , una calda, ma godereccia tappa a norcia, poi arrivo.
chiamiamo, perché non riusciamo a trovarlo. nessuno risponde. uno, due, tre, sotto 38° e niente ombra, alla fine rispondono che ci sarebbero venuti a prendere.

20 min di attesa sotto un mezzo alberello striminzito, tel di sollecito e finalmente eccoli. ma... che fanno? caricano le due trolley e ci dicono in modo sgarbato di salire a piedi. 150 metri (secondo me di più) con pendenza assurda e asfaltati solo per i primi 100 metri.
arriviamo sfatti e saliamo nel ns appartamento. non c'era nulla, nemmeno olio e sale. solo 3 posate, 3 piatti, 3 bicchieri, 3 pentole e uno scolapasta. nemmeno la tovaglia!!!
e la doccia ha funzionato solo per due docce, io mi sono lavata con l'acqua fredda...

ok, usciamo a fare spese e intanto chiediamo info alla tipa, che molto poco educatamente ci liquida dicendo che in paese avremmo trovato di tutto un po' e che la doccia deve funzionare per forza. :che_dici troviamo un conad e per fortuna troviamo persone gentili che ci illustrano un po' i dintorni.

la mattina andiamo a fare colazione e troviamo le fette biscottate scadute da due mesi. ok. chiediamo info sulle attività del parco, sulla fattoria didattica e sull'allevamento. risposta: il parco è a ingresso gratuito, ma se vuoi fare qualunque cosa devi pagare :che_dici , la fattoria didattica non è funzionante (e cmq abbiamo poi visto che non hanno né terreni né animali lì), l'allevamento di alpaca è in un punto non ben precisato sopra il bosco del parco, nessuna indicazione per arrivare e nessuna altra informazione se non "gli animali sono nel recinto, ma se proprio ci volete andare forse riuscite a vederli".

allora chiediamo del museo della scuola (che avevamo visto salendo):"ah, quello? niente... lì c'era la vecchia scuola... dentro c'è un banco, una sedia vecchia... roba trovata lì..." "ma si può vedere?" "mmm... boh... ma non c'è niente di che..." :che_dici

bon, accorcio: faceva un caldo disumano, la prima notte è trascorsa tranquilla e giorno dopo siamo stati bene solo perché siamo andati alla cascata, ma poi la sera... io sono partita con una tosse ferocissima (regalatami da giulio che nel mentre era guarito, per fortuna!) e già non dormivo di mio, con quel caldo era assurdo. lì era pieno di insetti, abbiamo dovuto mettere la fiaccola di citronella sui davanzali e ci siamo sfiatati per la puzza.

ma a un tratto ecco arrivare due calabroni e che scopriamo? che tra le travi del tetto c'erano dei nidi!!! vengono, li rompono e poi:"eh! ma stiamo in campagna, eh! mica potete stare a finestre spalancate!!!" MA PORC... MA CI SONO 30 GRADI IN CASA!!! :aargh e così ci hanno appiccicato (con lo scotch) una sottospecie di zanzariera in camera, dicendoci di tenere chiusa la finestra della cucina.

abbiamo dormito con 29,4 gradi che proprio non sono scesi, nel mentre ho scoperto che marco aveva 38,2 di febbre e mal di gola.
ok... oooooohmmmm... tachi e andiamo avanti. e arriviamo a stamattina. andiamo al parco avventura: apertura alle 10, reale 10:30. 36°C, tutto il percorso sparato al sole. le piattaforme traballavano, io sono riscesa subito, marco l'ha fatto tutto, ma ha detto che è stata solo una faticata e che cmq era fatto malino.
giulio non è voluto salire, io ho fatto la parete da arrampicata, ma il tendone ne copriva solo metà e con quel caldo sono scesa subito.

torniamo morti nell'appartamento e vedo che marco ha di nuovo 38, che le previsioni danno temperature comprese tra 37 e 39 per oggi e domani e che lì intorno non c'è una cippa di niente di fattibile a distanza di km. in più vedo che in casa ci sono 32 gradi.
doccia, pranzo, impacchetto bagagli e bimbo, marco va a pagare (dopo una mezza litigata ci scala un giorno, la stronza!!!) e ripartiamo alla velocità della luce, via da calabroni, caldo, scorpioni e gente maleducatissima!!! :vomitino

ritorno via aq, stop a cioni per un caffè e una pastarella come dio comanda e alle 17 di oggi eravamo belli a casetta nostra, che non ci è mai sembrata così bella!!! :clap
mai presa una sola così grossa, tanto che ora ho giusto aperto il sito di un'associazione di consumatori per segnalare la cosa ed evitare che altri ci caschino! cmq una roba simile credo abbia vita breve di suo... :fischia

e ora marco è sul divano dopo una bella tachi, mentre io sto per andarmi a fare l'ennesimo earosol. ah! e oggi al ritorno non ci hanno nemmeno portato i bagagli, c'erano 38° e avevamo anche fatto la spesa per la settimana. se non m'è preso un collasso oggi, non muoio più!!! :argh

mi sembra chiaro che la febbre finirà per lunedì, giusto in tempo perché marco possa rientrare al lavoro! :che_dici come al solito mi sfogo con voi per non stare nervosa con loro... domani non so, penso che organizzerò qualche gioco indoor e vedrò di risollevare il morale alla truppa!

baciottolini, ora vado dai miei ometti a guardare dora!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 ago 2012, 21:26

cipetta ha scritto:
elfo ha scritto:
cipetta ha scritto: elfo peccato :coccola :coccola si effettivamente gli stick potrebbero trarti in inganno...ma hai comprato i canadesi?
in realtà non li ho affatto presi e chiedevo consiglio a voi, se magari gli stick potrebbero aiutarmi a capire quando l'ovulazione avviene dal lato giusto...bo.
Non so se mi sono riuscita a spiegare. se ovulo dal lato senza tuba comunque gli stick e la tb mi direbbero che sono fertile? o senza tuba magari la cosa è differente?
no elfo avevo capito bene e infatti ti ho detto che la certezza nn puoi averla,solo se magari hai doloretti dalla parte della tuba buona,perchè cmq nn vorrei dire eresie ma gli ormoni presenti nelle urine rilevati dagli stick possono venire anche dall'ovaio senza tuba...
anto siamo ancora in alto mare speriamo di partire prima di mezzogiorno :argh :argh
Ok perfetto,era proprio quello che sospettavo.grr...
Credo che la cura migliore sia quella di distogliete l'attenzione da questo e direzionarla verso altro.Che p@lle pero'!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 ago 2012, 21:44

Oh Lin che peccato!almeno hai fatto una buona merenda con SPES!mi dispiace sia andata così ! :coccola
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 23 ago 2012, 22:33

LIN che sfortuna!!!! mi dispiace :coccola

spes ma ha tante scariche marco? puo' essere stata l'aria condizionata in qualche negozio? la tengono altissima e uno entra tutto sudato e zac! :aargh
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 24 ago 2012, 10:37

buondì io rientrata in ufficio e credo mi tocchi pure un'altra mezza la prox settimana
abbiamo fatto qualche giorno di mare, ma con due bimbi il tragitto in bici carica come un mulo che @@

Spes mi dovrebbero arrivar eoggi quindi manco noi mare, domenica battesimo, la prox settimana volevamo far emirabilandia e oltremare ma mi sa che salta.....
quest'anno va così
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 24 ago 2012, 12:36

RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEE EMOZIONEEEEEEEEEEEEE :emozionee ad ilaria dondola il primo dentino,mi sono commossa!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :buuu

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ago 2012, 14:18

anto2512 ha scritto:RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEE EMOZIONEEEEEEEEEEEEE :emozionee ad ilaria dondola il primo dentino,mi sono commossa!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :buuu
Uhhhhhh :emozionee :cuore

Paolo se li tocca spesso e chiede se dondolano, ma niente :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ago 2012, 14:23

Anto non sono molte ma una ouzza terribile e x nulla digerito quel poco che mangia, ma oggi lo vedo meglio. Nei negozi non ci siamo andati solo camoagna, secondo me o ha bevuto al mare o misto di caldo e denti
Elfo nessuna merenda x lin, solo chiacchiere, strano x la prima volta in asoluto non ho organizzato una cosa mangereccia, mi staro' ammalando :prr
Prof noi niente mare x marco, volevamo fare qualche gg in motnagna ma orima si divrebbe rustabilire un po' cmq ti agiorno
X il giro ai parchi nada la nipotina ancora non si decide :sorrisoo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ago 2012, 14:30

Deb buon rienytooooo
Lin che terribile avventura! :coccola
Oggi sto facendo delle zucchine sottaceto con spezie speriamo bene!
Stamsttina con questo caldo atroce sono uscita x andare al centro x l'imoiego mi avevano convicata con urgenza ieri x oggi x i corsi obbligatori visto che sto facecndo cassa integraz. Sto in ferie, faccio solo 6 ore a sett non pianificabili, ho provato a spiegare al tel nulla, oggi ero quasi a giulianova e mi chiamano dicendo che non dovevo anda xche' non ero a zero ore, me li sarei mangiati!!!
Aingemellini gli auguri li homfatti su fb ma ancora non li faccio a paride, sorryyyy, in super ritardissimo AUGURI giovanotto
Vado a fare qcs, anche se ho un caldo...

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ago 2012, 14:59

Lin stavo cercando di studiare l'uso dell'agente magico :-D
Trovo un cucchiaio da cucina, ma non e' tropo?
E poi e' necesario qcs al risciacquo? Io non uso nulla attualmente ma leggevo che rimane qcs nei tessuti :domanda
Grazie

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 24 ago 2012, 16:52

Ciao a tutte ragazze,

anche se in ritardo tantissimi auguri a Paride.

Lin che brutta esperienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un grande abbraccio.

Anto :emozionee

Baci a tutte.
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ago 2012, 17:35

grazie ragazze! :cuore oggi siamo stati un po' in giro e abbiamo anche trovato il locale per la festa di giulio, quindi ci siamo tolti di dosso la "patina" della "vacanza"! e a marco è passata la febbre, grazie a dio!

spes, ma perché, che ha marco? :bacio il percarbonato va in dosi da 1 cucchiaio da cucina raso per 5 kg di biancheria a 50°, tenendo conto che però sbianca sul serio. quindi se lo usi sui colorati mettine metà dose o anche meno, altrimenti gioca con la temperatura: sotto i 50° si attiva sempre meno mano mano che l'acqua diventa più fredda! :ok

anto :-D

i parenti di marco già stanno borbottando perché non facciamo la festa... me ne frega zero, ma ditemi voi se sbaglio: se dovessi invitare il giro dei suoi, quello dei miei, i compagni di scuola e gli amici, ci uscirebbe un matrimonio!!!
allora... l'anno scorso che era più piccolo e cmq non aveva chissà che giro suo abbiamo fatto due feste: una al compleanno suo a casa degli streghi (una purga che non vi dico...) e una per il mio (diciamo, tanto è 3 gg dopo...) con gli amici. e i miei ciccia.

quest'anno sinceramente ho detto stop: facciamo una festicciola solo coi nonni a casa nostra martedì stesso a cena, poi a settembre faremo la festa bella con i suoi amichetti sia di scuola che non (e niente parenti), visto che di questi tempi non verrebbe nessuno (già sperimentato due anni fa...).

"eh ma... la zia quella mi ha chiesto, la zia quell'altra mi ha detto..." :che_dici bah.
cmq sarà una festa bellissima, già mi vedo la faccia del bi!!! :emozionee sarà una sorpresona, lui sa della festa, ma non sa che sarà a tema kung fu panda! e non sa della torta di sole... :fischia
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 24 ago 2012, 21:36

Seraaaa.
Sono tornata! :bacio
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 ago 2012, 21:53

:bacio :yeee

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 24 ago 2012, 22:30

soleluna79, fa' caldo qui eh!!! :risatina:

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 ago 2012, 8:51

bentornata sole!!! :-D

buondì commarucce!

sto cercando idee per la festa... :pensieroso ... allora... avevo pensato di fare così: buffet con cosette semplici (supplì di riso, panini all'olio imbottiti, pizzette... tutto fatto da me) con segnalini e nomi che evochino o i film o le mitiche avventure di kung fu panda; festoni in giro stile cinese, con appese immagini di kfp; mascherine di carta per i bambini con le facce dei vari personaggi... e poi? per 20 euro ci sarebbe la ragazza che fa animazione, potrei vedere con lei qualche altra cosetta, che ne dite? serve?

oggi arifa caldo, marco fino a ieri sera aveva ancora un po' di febbre e quindi preferisco niente mare... UFFAAAAA! ma domani a san liberatore c'è una festa medievale molto simile alla festa degli gnomi, cascasse il mondo ci voglio portare giulio!!!
elfo voi ci sareste??? :hi hi hi hi

spes come sta marco?

baciottoli sparsi per tutte!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 25 ago 2012, 9:41

Buongiorno a tutte,
Spes come sta Marco? :incrocini :incrocini

Oggi giornata ancora caldissima...impensabile andare al mare da sola con tre bimbi!! qui a casa si muore di caldo...Ilaria vorrebbe andare a giocare con le cuginette che però non la vogliono perchè troppo piccola...non vedo l'ora che arrivi il 17 Settembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baci sparsi a tutti. :bacio :bacio
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 25 ago 2012, 10:22

Lin ha scritto: oggi arifa caldo, marco fino a ieri sera aveva ancora un po' di febbre e quindi preferisco niente mare... UFFAAAAA! ma domani a san liberatore c'è una festa medievale molto simile alla festa degli gnomi, cascasse il mondo ci voglio portare giulio!!!
elfo voi ci sareste??? :hi hi hi hi
Oh Lin che carina la festa a S. Liberatore, ma domani vengono i miei e mi portano la bresaola valtellinese e anche una cosina per te!!! quindi ci vediamo in settimana!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 ago 2012, 9:02

'giorno! attendo i miei che arrivino e intanto ieri abbiamo fatto alcuni lavoretti extra qui in casa e anche fuori.
oggi conto di farmi aiutare un pochino da mamma per stirare e pulire la cappa della cucina nonchè sistemare alcune piante, così sistemo i portavasi di mia suocera che mio marito ha riverniciato ieri. almeno ora sono belli e non più arrugginiti! Buona domenica a tutte!
Ljuda com'è andato il matrimonio di tua sorella? Tanti auguri ancora...
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2012, 12:45

buondì amichette belle!

elfo potremmo riorganizzare una mattina di mare (o anche due), prima che inizi il mal tempo!!! :-D

raga', giulio mi sta facendo diventare matta :argh , ieri pm mi sono messa a piangere per un mix di nervoso e dispiacere, dopo che mi aveva risposto male.
insomma... ogni episodio ha la scusa sua, ma la realtà è che da un paio di mesi a questa parte (in crescendo) non gli va mai bene niente (anche se decidiamo sempre tutto insieme a lui), risponde male, fa il prepotente e soprattutto fa i dispetti. cioè... io gli dico "attento che c'è la strada"? lui è capacissimo di mettersi in mezzo e farsi arrotare pur di fare il contrario di quello che dico io!

invece qualunque pincopalla, QUALUNQUE gli dice una cavolata giusta o sbagliata che sia, beh... per lui ha colato l'oro! :aargh
cmq anche stamattina gli ho rifatto il predicozzo... anzi, più che altro gli ho detto una parte di realtà su alcune storie. perché io correttamente non gli ho mai raccontato niente né di casa vecchia né degli zii, invece "loro" in questi gg l'hanno bombardato e me l'hanno messo contro.

così ora lui si trova in mezzo... io ho cercato di continuare a non dirgli male di nessuno, ho rigirato la cosa in modo da far apparire che ognuno ha il suo punto di vista su certe cose... ma cmq il punto è che i nonni dicono sciocchezze. e lui c'è rimasto visibilmente male.
come ho detto ieri a marco, benedetto il giorno che l'ho conosciuto, ma maledetto quello in cui ho conosciuto i suoi... :bomba
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”