ho letto velocemente, non ho molto tempo quindi intanto vi dico... che sono a casa.

allora... siamo andati qui http://www.lacollinafiocchi.com" onclick="window.open(this.href);return false; . partenza tutto ok, bellissima tappa da spes

chiamiamo, perché non riusciamo a trovarlo. nessuno risponde. uno, due, tre, sotto 38° e niente ombra, alla fine rispondono che ci sarebbero venuti a prendere.
20 min di attesa sotto un mezzo alberello striminzito, tel di sollecito e finalmente eccoli. ma... che fanno? caricano le due trolley e ci dicono in modo sgarbato di salire a piedi. 150 metri (secondo me di più) con pendenza assurda e asfaltati solo per i primi 100 metri.
arriviamo sfatti e saliamo nel ns appartamento. non c'era nulla, nemmeno olio e sale. solo 3 posate, 3 piatti, 3 bicchieri, 3 pentole e uno scolapasta. nemmeno la tovaglia!!!
e la doccia ha funzionato solo per due docce, io mi sono lavata con l'acqua fredda...
ok, usciamo a fare spese e intanto chiediamo info alla tipa, che molto poco educatamente ci liquida dicendo che in paese avremmo trovato di tutto un po' e che la doccia deve funzionare per forza.

la mattina andiamo a fare colazione e troviamo le fette biscottate scadute da due mesi. ok. chiediamo info sulle attività del parco, sulla fattoria didattica e sull'allevamento. risposta: il parco è a ingresso gratuito, ma se vuoi fare qualunque cosa devi pagare

allora chiediamo del museo della scuola (che avevamo visto salendo):"ah, quello? niente... lì c'era la vecchia scuola... dentro c'è un banco, una sedia vecchia... roba trovata lì..." "ma si può vedere?" "mmm... boh... ma non c'è niente di che..."

bon, accorcio: faceva un caldo disumano, la prima notte è trascorsa tranquilla e giorno dopo siamo stati bene solo perché siamo andati alla cascata, ma poi la sera... io sono partita con una tosse ferocissima (regalatami da giulio che nel mentre era guarito, per fortuna!) e già non dormivo di mio, con quel caldo era assurdo. lì era pieno di insetti, abbiamo dovuto mettere la fiaccola di citronella sui davanzali e ci siamo sfiatati per la puzza.
ma a un tratto ecco arrivare due calabroni e che scopriamo? che tra le travi del tetto c'erano dei nidi!!! vengono, li rompono e poi:"eh! ma stiamo in campagna, eh! mica potete stare a finestre spalancate!!!" MA PORC... MA CI SONO 30 GRADI IN CASA!!!

abbiamo dormito con 29,4 gradi che proprio non sono scesi, nel mentre ho scoperto che marco aveva 38,2 di febbre e mal di gola.
ok... oooooohmmmm... tachi e andiamo avanti. e arriviamo a stamattina. andiamo al parco avventura: apertura alle 10, reale 10:30. 36°C, tutto il percorso sparato al sole. le piattaforme traballavano, io sono riscesa subito, marco l'ha fatto tutto, ma ha detto che è stata solo una faticata e che cmq era fatto malino.
giulio non è voluto salire, io ho fatto la parete da arrampicata, ma il tendone ne copriva solo metà e con quel caldo sono scesa subito.
torniamo morti nell'appartamento e vedo che marco ha di nuovo 38, che le previsioni danno temperature comprese tra 37 e 39 per oggi e domani e che lì intorno non c'è una cippa di niente di fattibile a distanza di km. in più vedo che in casa ci sono 32 gradi.
doccia, pranzo, impacchetto bagagli e bimbo, marco va a pagare (dopo una mezza litigata ci scala un giorno, la stronza!!!) e ripartiamo alla velocità della luce, via da calabroni, caldo, scorpioni e gente maleducatissima!!!

ritorno via aq, stop a cioni per un caffè e una pastarella come dio comanda e alle 17 di oggi eravamo belli a casetta nostra, che non ci è mai sembrata così bella!!!

mai presa una sola così grossa, tanto che ora ho giusto aperto il sito di un'associazione di consumatori per segnalare la cosa ed evitare che altri ci caschino! cmq una roba simile credo abbia vita breve di suo...

e ora marco è sul divano dopo una bella tachi, mentre io sto per andarmi a fare l'ennesimo earosol. ah! e oggi al ritorno non ci hanno nemmeno portato i bagagli, c'erano 38° e avevamo anche fatto la spesa per la settimana. se non m'è preso un collasso oggi, non muoio più!!!

mi sembra chiaro che la febbre finirà per lunedì, giusto in tempo perché marco possa rientrare al lavoro!

baciottolini, ora vado dai miei ometti a guardare dora!!!