GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2012, 9:00

ily ha scritto:PROPOSTA LDM APRILE:

Amore in minuscolo di Francesc Miralles

Il giorno di Capodanno un gatto randagio gratta alla porta di Samuel, solitario professore trentenne, insinuandosi in casa sua e nella sua vita appartata. È la prima di una serie di inaspettate coincidenze. Il gatto porterà Samuel a conoscere il vecchio Titus, autore di libri su commissione, e Valdemar, uno strambo individuo che non si separa mai dal suo manoscritto sul lato occulto della Luna. Soprattutto, attraverso l'insolita amicizia, Samuel ritroverà Gabriela, il primo amore mai dimenticato, riapparsa nella sua esistenza come per magia. Quella magia del quotidiano sulla quale Titus sta scrivendo un libro che sarà Samuel a dover completare, scoprendo quei piccoli gesti di ogni giorno capaci di scatenare conseguenze imprevedibili. Gesti d'amore in minuscolo, come offrire un piattino di latte a un gatto randagio...

indipendentemente dalle votazioni, se vi interessa l'articolo, non avete che da dirlo!!!
Inserito in prima pagina. :ok
Però... posso? Posso dirlo?
Mi hanno rotto i libri che parlano di manoscritti!!!!!!!!!! :fischia
L'ho detto. :hi hi hi hi
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2012, 9:10

Buondì!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2012, 9:20

Yasho fila subito dal dottore... RAUUUUUUUUUUUUUS... :sberla:
Dream come è andata la notte? Adesso son curiosa... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Raggetto concordo, tuo marito è sempre moooolto carino.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mar 2012, 9:25

Buongiorno a tutte!!!
Anna sta decisamente meglio, ma per sicurezza questa settimana è rimasta a casa dalla scuola materna. E, considerate le previsioni (bello ma molto freddo) abbiamo deciso di non andare via con il camper!
Un po' dispiace, un po' confidiamo di riuscire ancora a fare un giretto l'ultimo weekend di marzo (tempo permettendo), visto che mio marito da quando è qui lavora molto meno i finesettimana!!
Il resto tutto ok, domani (visto che non andavamo via abbiamo chiesto di anticipare) ho una visita dal ginecologo e sono curiosissima, ho proprio voglia di rivedere il mio pupetto sgambettante!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2012, 9:27

Ciuk ha scritto:Pata io gli HP-film non li ho visti tutti. Però posso dire che:
* mi piace molto l'Hermione attrice
* mi fa molto sangue Sirius Black, alias il mio adorato Gary Oldman
* di quelli che ho visto, il più bello è stato Il prigioniero di Azkaban (l'ambientazione gotica mi affascina)
* i libri, come sempre, sono più belli

Vabbè, Gary Oldman è un capitolo a parte. A me piace moltissimo quando ha i capelli lunghi e ha quell'aspetto da finto trasandato... tipo quando ha fatto Dracula... mi sarei fatta dare due mozzichetti anche io in quelle circostanze visto anche l'antagonista in quel caso era Keanu Reaves di solito molto tonno, invece in quel film molto totano.
Anche tu sai chi, Ralph Finnes mi ispira molto anzi moltissimo anzi meglio che non lo dico, ma lassamo perde che per ovvie ragioni di narrazione gli hanno mozzato il naso, ma insieme al naso gli hannoo tirato via anche la sua nota bravura. Forse senza viso non rende... la prossima volta facciamolo cattivo pure cattivissimo ma con tutta la sua bellissima faccia.
Concordo su Emma Watson (Hermione)... mi piace molto, molto brava.
Anche io ritengo che il Prigioniero sia forse quello più carino, ma sti ultimi due nun se potevano guardà (soprattutto il primo dei due, tirato per i capelli....).

:quoto_1: Hai ragione i libri sono sempre più belli!!! :quoto_1:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2012, 9:28

Fioriblu ha scritto:Buongiorno a tutte!!!
Anna sta decisamente meglio, ma per sicurezza questa settimana è rimasta a casa dalla scuola materna. E, considerate le previsioni (bello ma molto freddo) abbiamo deciso di non andare via con il camper!
Un po' dispiace, un po' confidiamo di riuscire ancora a fare un giretto l'ultimo weekend di marzo (tempo permettendo), visto che mio marito da quando è qui lavora molto meno i finesettimana!!
Il resto tutto ok, domani (visto che non andavamo via abbiamo chiesto di anticipare) ho una visita dal ginecologo e sono curiosissima, ho proprio voglia di rivedere il mio pupetto sgambettante!!

Hai fatto bene a tenerti la picchi a cas per un pò!!

Domani raccontaci del piccolo fioriblu :emozionee :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2012, 9:43

ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, ma se fosse saresti contenta?
I tuoi bimbi?

Noi tutto ok, strano ma vero: Noemi è andata al nido per il quarto giorno di seguito questa settimana ... chissà cosa mi aspetterà per il WE??!?!?!

Ieri li ho ripresi a scuola entrambi feriti: lei aveva il labbro inferiore spaccato perchè era caduta;
lui una ferita bestiale sull'occhio, sulla palpebra per la precisione, e la parte gonfissima e viola: aveva sbattuto contro un altro bimbo mentre giocavano a nascondino.
Marò.
Confermo Marò... ma che gli era preso questa mattina???? Poveri cuccioli!!!
urka, raggetto...poveri!!!
Ma che.... era la giornata degli infortuni a scuola ieri??? Anche JJ ha un livido sotto al mento, è caduto ed ha sbattuto, dice che è uscito del sangue... Siccome è stato per colpa della sua "innamorata", ha poi concluso dicendo che comunque: La Fabi poi mi ha fatto tante coccole ed ha detto che sposa me....

GIOIA E GIUBILO... FINORA LA SELVAGGIA PREFERIVA TAL ALESSANDRO... :permaloso:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2012, 9:45

Fiori è sempre un'emozione la visita dal gine per il controllo crescita del bimbo... :cuore nonostante il ravanamento precedente. :x:
Hai fatto bene sì a tenere a casa Anna!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mar 2012, 10:04

Beh, mi tiro subito in causa su HP: i film non si possono assolutamente paragonare ai libri!!!
Al di là della storia, a me piace proprio molto come scrive la Rowling; poi le tematiche affrontate sono molto belle (l'amicizia, l'amore, ma anche la morte, il crescere, il bene e il male, la fiducia...). E la trama è molto molto complessa, per cui è ovvio che nei libri hanno dovuto semplificare e tagliare, ottenendo un prodotto spettacolare ma a livello di storia assolutamente inferiore ai libri!

Un mio commento generale sulla saga è che non riesco a classificarla. È per bambini? Magari all'inizio, ma poi è proprio un crescendo come emozioni, situazioni descritte (una moria generale) e temi affrontati.
A chi di voi l'ha letta chiederei: a che età consigliate di farlaleggere ad un bambino?

Beh, poi, conoscendo i gusti di Pata non so se lei apprezzerebbe questi libri!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2012, 10:07

raggetto ha scritto:Ciuk, ma se fosse saresti contenta?
Mah, diciamo che ci speravo tanto prima di aprire al P.IVA e ora non so a livello burocratico cosa potrebbe succedere...
Inoltre, la libera professione mi permette di accettare o meno progetti se non mi garbano... invece da dipendente fai quel che ti dicono.
E' pure vero che in quella società conosco il 90% dell'area consulenti e idem il probabile mio capo, da anni. Inoltre l'ambiente, pur essendo una grossa società internazionale, è easy...
Boh.
Ora vediamo. Il mio cv è partito per l'Olanda il giorno dopo...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mar 2012, 10:37

Poi... ho letto tutto quello che avete scritto e so già che mi dimenticherò qualcosa!

MAIS WOW anche tu con il kindle!!! :-D
Allora, sei riuscita a caricare qualcosa?
Io, dopo due mesi di utilizzo, ammetto che per molte cose sia comodo, sono riuscita a leggere libri che in biblioteca non riuscivo a trovare e non avevo voglia di comprare.
Però mi manca la percezione di sapere a che punto del libro si è, a che pagina, e spesso ci sono errori di impaginazione per le varie confersioni tra file.
Poi ho avuto anche una fregatura, perché ho letto un libro che mi sembra iniziasse in un modo strano e poi alla fine ho scoperto che i primi 5 capitoli erano alla fine. :che_dici

Dream com'è andata la notte?
Ale non ha più vomitato, giusto?
Ho visto la foto su FB, è proprio un patatone!!! :emozionee

Ciuk non ho ben capito la questione del tuo lavoro... praticamente c'è la possibilità di un'assunzione da un'altra parte o potresti lavorare ancora da libera professionista ma non hai garanzie sulla durata del lavoro?

Yasho vai subito a farti controllare le orecchie!!!

Michy allora, come ti trovi nel nuovo posto di lavoro? Per il tuo nuovo orario a me non sembra male, avere tre pomeriggi liberi è comunque molto positivo!

Pata buon inizio mobilità!
E complimenti per la torta mimosa, ho visto le foto ed è venuta bellissima e immagino anche buonissima.
Io la adoro, ma di solito noi mettiamo dentro le fragole.
E brava Federica piccola biblios! Ma a lei in generale piace leggere? Io ricordo che alla sua età divoravo già i libri!!

Ily come sta Stefano?

Raggetto allora, Noemi è riuscita a fare 5 giorni di fila all'asilo? :incrocini per il weekend!
E poveri i tuoi bimbi "ammaccati" :coccola

Cance che buffe Matilde e le sue amiche! Temo che i litigi a quell'età siano normali ed è un rischio che si corre quando si invitano più bambini a casa!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 mar 2012, 10:46

Trucco ehm, cos'è? :che_dici A me piacerebbe a volte truccarmi bene, ma non sono capace e non ho mai tempo, quindi passo quasi sempre, mi trucco solo nelle occasioni importanti.
Però anche a me piacerebbe imparare. Ma questa Clio dà dei suggerimenti facili da seguire o no?

Tradimento in generale mi ritrovo d'accordo con tutte voi, purtroppo ci sono tante situazioni diverse che ognuno non può prevedere come reagirebbe. Però, secondo me, un minimo di idee chiare bisogna averle e cercare di essere più coerenti possibile.
Chry i miei complimenti per come ti sei aperta a noi e per le tue scelte :bacetto

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 mar 2012, 11:00

Buongiorno!

FIORI bene per Anna ma peccato per la vacanza! che bello il bebè sgambettante :cuore

DREAM bellissima quella gara, ora inoltro il link a Nicola perchè mi sa che un pensiero serio ce lo fa :ok

YASHO curatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

PATA, in generale, da quando un film è all'altezza del libro? mai successo di vederne uno alla pari. In particolare su HP ti dirò che i film non solo sono mostruosamente tagliati e incompleti nelle atmosfere, nell'approfondimento dei personaggi, nelle dinamiche interpersonali, ma hanno fatto anche delle aggiunte che nei libri non ci sono e che non c'entrano un cappero! Io per principio non vedo mai un film tratto da un romanzo senza aver letto il libro prima, primo perchè di solito il film è una delusione, secondo perchè mi piace crearmi una mia immagine di quel che leggo e non farmi condizionare da quello che ho visto. Per esempio Harry per me è tutto diverso, è diversa la Tana, è diversa Diagon Alley e Hogwarts... quella di HP ha più di alte saghe la potenzialità di lanciarti in un mondo immaginato che è soltanto tuo ed è una dimensione fantastica che poco ha a che vedere coi film.

FIORI mi pongo anch'io la tua domanda... un libro all'anno dagli 11 anni potrebbe starci? così la maturazione di Harry è parallela a quella del lettore...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 mar 2012, 11:02

TRUCCO: mercoledì ho pranzato tardi e c'era anche Nicola così mi è venuto in mente di guardare Clio. Come sapete io non mi trucco quasi mai, Nicola aveva quest'espressione :urka e ad un certo punto ha detto "sì, ma mia moglie deve anche uscire di casa ad una certa ora! :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 mar 2012, 13:01

Fioriblu ha scritto:Beh, mi tiro subito in causa su HP: i film non si possono assolutamente paragonare ai libri!!!
Al di là della storia, a me piace proprio molto come scrive la Rowling; poi le tematiche affrontate sono molto belle (l'amicizia, l'amore, ma anche la morte, il crescere, il bene e il male, la fiducia...). E la trama è molto molto complessa, per cui è ovvio che nei libri hanno dovuto semplificare e tagliare, ottenendo un prodotto spettacolare ma a livello di storia assolutamente inferiore ai libri!

Un mio commento generale sulla saga è che non riesco a classificarla. È per bambini? Magari all'inizio, ma poi è proprio un crescendo come emozioni, situazioni descritte (una moria generale) e temi affrontati.
A chi di voi l'ha letta chiederei: a che età consigliate di farlaleggere ad un bambino?

Beh, poi, conoscendo i gusti di Pata non so se lei apprezzerebbe questi libri!

Vabbè, però non disdegno il fantasy, "Il Signore degli Anelli" me lo sono divorato, pure le "Cronache di Narnia"....

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2012, 13:35

maisetapioca ha scritto:TRUCCO: mercoledì ho pranzato tardi e c'era anche Nicola così mi è venuto in mente di guardare Clio. Come sapete io non mi trucco quasi mai, Nicola aveva quest'espressione :urka e ad un certo punto ha detto "sì, ma mia moglie deve anche uscire di casa ad una certa ora! :ahaha
:ahah :ahah
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2012, 13:38

Ragazze... Notte ottima qui! Ale si è svegliato per mangiare alle 2.30 e alle 6 ma non mi lamento dato che poi si è riaddormentato subito e nel suo lettino!!!

Mais: la gara è davvero particolare e ben organizzata, pensa che ci sono addirittura gli animatori per i bimbi nel caso entrambi i genitori corressero la gara :ok
A pozza poi c' è un bel campeggio se non erro...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 mar 2012, 14:34

ily ha scritto:Mais, allora dacci le tue prime impressioni sul kindle!!!
le mie prime impressioni sono queste: sicuramente l'ebook reader è un gran mezzo per risparmiare spazio e denaro (grazie a voi :hi hi hi hi ), ma come oggetto il kindle rispetto ad un libro vero è come un bastoncino di pesce rispetto ad un pesce vero: economico, veloce, pratico, ma in quanto a sapore, non c'è paragone.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 9 mar 2012, 14:36

Dream78 ha scritto:Ragazze... Notte ottima qui! Ale si è svegliato per mangiare alle 2.30 e alle 6 ma non mi lamento dato che poi si è riaddormentato subito e nel suo lettino!!!

Mais: la gara è davvero particolare e ben organizzata, pensa che ci sono addirittura gli animatori per i bimbi nel caso entrambi i genitori corressero la gara :ok
A pozza poi c' è un bel campeggio se non erro...
gli ho girato il link e come immaginavo si è molto ingolosito, poi sai quante chiacchiere potremmo farci mentre loro corrono... anche se temo che una settimana piena di vacanza in quel momento sia difficile da prendere per entrambi, io devo organizzarmi tutto il lavoro perchè poi a metà luglio parto e lui già si fa un mese intero ad agosto! cmq vediamo :ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 mar 2012, 14:41

Patatrak69 ha scritto:
campanara80 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Dream78, posso dire una cosa su Clio?.... non è un granchè come truccatrice... il mio unico "Dio" nel make-up è uno solo: STEFANO ANSELMO.
Ma io parlavo proprio di come è truccata lei, saranno bravi i truccatori della trasmissionw :fischia
si si quello senz'altro...riescono a rendere "presentabile" quella di Paint you life.... :risatina:

Ma cu è Stefano Anselmo???? Io so solo chi è Clio perchè ogni tanto passa lo spot su Real Time, ma altrimenti mi mancava anche quella..... :x:

ehm... Stefano Anselmo è IL truccatore per definizione. Insieme con Diego Dalla Palma e Mario De Luigi hanno un'accademia di trucco a Milano.
E' il curatore di immagine di personaggi del calibro di Mina..... ed è il massimo esponente internazionale di make up.... :unghiette
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”