GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:45

Oggi non dovevamo iniziare a votare? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:47

michy1976 ha scritto:ho appena messo nella mdp a fare la pizza per poi scoprire dal menu che oggi simo la mangiava a scuola, secondo voi se la lascio lì fino a domani, nel forno, coperta, domani sarà buona?
Io invece, dopo che tutta mattina ho spinto all'esaltazione JJ per il fatto che stasera avremmo mangiato tutti insieme gli gnocchi fatti da noi, facendo una sorpresa a papà... ho scoperto che Maxim cenerà fuori con dei clienti. :nonegiusto :nonegiusto Odio!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:48

michy1976 ha scritto:RICETTA DEL FRICO FRIULANO ( GIA' MESSA ANCHE SUL BLOG)

1 cipolla medio-grande
2 patate media
200 gr circa di montasio ( formaggiu friulano) fresco

tagliare la cipolla, a pezzi non troppo piccoli, diciamo a julienne e poi ancora a metà
soffriggerla a fuoco lento nel burro. Capisco che non a tutti possa piacere di cuocerla nel burro, ma secondo me resta più morbida. Non farla abbrustolire, appena il burro si è sciolto, aggiungere dell'acqua e far andare finchè la cipolla non si è cotta, ma anche ammorbidita.
Sbucciare le patate e farle a julienne.
Aggiungerle alla cipolla e cuocerle aggiungendo acqua.
Mi raccomando, non aggiungere sale.
Quando la patata si è cotta, aggiungere il formaggio tagliato a cubetti.
A questo punto lasciar andare per taaaaanto tempo, a fuoco moooolto lento.
Quando il formaggio avrà rilasciato il suo grasso e sarà evaporato, girare come una frittata e far dorare dall'altra parte.
Servire tiepido.

per chi vuole il link ad un sito "ufficiale"

http://www.fricosavio.it/ns_ricette.php" onclick="window.open(this.href);return false;
.
Faaaaaaaaaaaaame :tafazzi:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 14:48

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:ho appena messo nella mdp a fare la pizza per poi scoprire dal menu che oggi simo la mangiava a scuola, secondo voi se la lascio lì fino a domani, nel forno, coperta, domani sarà buona?
metti l'impasto avvolto in pellicola nel frigo :ok

e quanto dura? anche oltre a domani?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:49

michy1976 ha scritto:Oggi mi son arrivati due dei tre libri ( i due miei, il terzo è per Rebecca quindi va bene) da amazon, che bello!!!
L'ldm fa fatica a ingranare, in compenso sto quasi finendo "fate i bravi " della Tata Lucia e son sempre più decisa a comprarlo, visto che parla di una ipotetica famiglia
con tre bimbi di 4, 7 e 11 anni....sarà moooolto utile anche per il futuro ( vi prego non leggeteci messaggi subliminali sul terzo che a parte certi attimi di vera pazzia, non ne voglio
sentir parlare!!!). Ogni volta che leggo questi tipi di libri, mi chiedo perchè lo faccio, visto che poi non metto in pratica.
uffi....
Anche a me il libro della tata Lucia è piaciuto molto, vorrei farlo leggere a Maxim.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:51

Che bello il biblioraduno! Avete fatto delle foto, vero???? :fischia
Mais ah, aspetto anche io con ansia quelle dell'ingresso ridipinto!
Giulietta se sei mancata per studio e viaggi-divertimento sei perdonata!! :bacetto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 14:52

Michy :fischia la lista dei vecchi LDM coi voti in prima pagina è un po'... poco aggiornata... :fischia

:prr :prr :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2011, 15:11

Vado a sistemare un po' in giro...
Anche perchè mi si stanno ghiacciando mani e piedi. Qui c'è il riscaldamento centralizzato e non ho capito perchè non è ancora accesso, visto che avrebbero dovuto farlo il 15/10. :perplesso :perplesso :freddo :freddo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 15:20

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:A CHI INTERESSA, SU GROUPALIA C'è UN COUPON PER PAGARE 9 EURO UN ACQUISTO ON LINE DI LIBRI PER 25 EURO DI VALORE...( MI SON SPIEGATA DA CANI, ANDATE SUL SITO E LEGGETE VA') :fischia :fischia
perchè non lo vedo???
mi mandi link?

http://it.groupalia.com/sconti-shopping ... books.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 15:28

Ciuk ha scritto:Vado a sistemare un po' in giro...
Anche perchè mi si stanno ghiacciando mani e piedi. Qui c'è il riscaldamento centralizzato e non ho capito perchè non è ancora accesso, visto che avrebbero dovuto farlo il 15/10. :perplesso :perplesso :freddo :freddo
qui per fortuna hanno acceso il 15 come previsto. ieri con i bimbi siamo andati a cmprare gli umidificatori, rigorosamente principesse per lei e toy story per lui. per noi...bianchi. :che_dici

in compenso abbiamo un buco di 4 metri di profondità in giardino, perchè venerdi han scoperto una fuga di gas :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 ott 2011, 15:39

tornando ai libri della tata lucia, ricordo male o qualcuno di voi aveva "Spegnete la tv"?

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 ott 2011, 17:08

Avevo promesso che ieri sarei passata per il commento al LDM, ma poi mi son dedicata all'ozio più sfrenato e a diversi esperimenti stegoneschi per ottenere un miscuglio "alimentare" che risultasse di un acceso ed inequivocabile arancione. :pensieroso
Vi spiego meglio, così magari mi suggerite qualcosa. Quest'anno, lo sfondo integratore della programmazione del circolo è "C'era una volta" e il nostro plesso ha scelto di usare principesse, maghi, streghe, draghi ecc... come personaggi guida.
Quindi ho inventato una filastrocca che associa sette colori e sette personaggi ai giorni della settimana e la rima del martedì recita così: "martedì arancione/la strega prepara una potente pozione" (aggiungerei: fantasia/portami via). Però mi servirebbe qualcosa che:
-sia molto arancione;
-sia commestibile (i miei piccini sono proprio piccini e assaggiano ancora di TUTTO!)
-possa essere steso su un foglio e non faccia la muffa (almeno per i prossimi tre anni :fischia ...)
Per i miei esperimenti ho usato, su suggerimento del mio erborista di fiducia, la curcuma mescolata a succo di limone (secondo lui, in ambiente acido, la spezia avrebbe cambiato colore), il ketchup mescolato alla maionese e lo zafferano scaduto dal 2006. A parte il giallo intenso dell'ultimo tentativo, son riuscita a ottenere solo delle tonalità che definirei "cacca malata".
Quindi, ogni suggerimento è super ben accetto!!!
Altrimenti devo ricorrere alla tempera ad acqua (però stesa con i cucchiai, mescolando proprio come farebbe la strega), magari con l'aggiunta di qualche finto verme peloso di lana mohair... Però l'idea delle spezie mi piace troppo di più!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 ott 2011, 17:11

Io oggi ho acceso i termosifoni :freddo , anche perchè siamo tutti un pò raffreddati
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 ott 2011, 17:17

Ciuk ha scritto:Michy :fischia la lista dei vecchi LDM coi voti in prima pagina è un po'... poco aggiornata... :fischia

:prr :prr :prr
:fischia :fischia :fischia

Giusto per complicare l'esistenza a Michy e all'apritrice di topic di turno, ho appena preso in biblioteca:
-La rilegatrice di libri proibiti di B. Starling
-L'uomo duplicato di J. Saramago
-L'uomo che credeva di non avere più tempo di G. Musso

:fischia :fischia :fischia

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 ott 2011, 17:19

Ciuk ha scritto:
News per il lavoro: la notizia si sta diffondendo alla velocità della luce. Pare che la società proprietaria del progetto abbia confermato che ha bloccato tutto e quindi ora il cliente è "ancora sul mercato".
Potrebbe essere che indicano una nuova gara oppure che decidano di dare il tutto in mano alla società B (quella che ha chiamato me e che ha seguito buona parte del progetto). In questo secondo caso, sarò sicuramente parte del progetto ma lavoreremo da un'altra sede (più scomoda di quella attuale). Altrimenti non so...
Cmq, non so assolutamente quali saranno le tempistiche. Aspettiamo almeno la settimana prossima per capire.
Io non ho intenzione di prendermi troppi gg di ferie. :buuu

:incrocini :incrocini :incrocini Speriamo si risolva tutto per il meglio!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 ott 2011, 17:21

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Ieri un uccellino :fischia mi ha fischiettato una bella novità che riguarda una di noi (ma non è incinta eh?)... biblios con la grossa novità cosa aspetti a dircelo così festeggiamo?????
mmmmm chi io???? Diciamo che aspetto sia ufficiale, poi vi faccio il mega annuncio. E' vero che è tutto deciso ma da brava meridionale sono ancora un tantinello scaramantica :sorrisoo

Curiosissima io!! Comunque :incrocini

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 17 ott 2011, 17:25

FrancescaS ha scritto:Salve ragazze!
Sul fronte PMA, abbiamo una visita con tutta l'equipe a fine ottobre e SPERO ci possano dire che si passa all'azione :incrocini :incrocini :incrocini.
Così, vada come vada, affrontiamo anche ques'esperienza e poi si gira pagina.

LDM: lo finisco solo perché vi voglio bene, sappiatelo! :permaloso: :risatina: :bacio
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini

Quale LDM intendi, settembre o ottobre? Io sto ancora leggendo l'LDM di settembre e ancora non ho capito se mi piace o no!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 ott 2011, 17:27

michy1976 ha scritto:A CHI INTERESSA, SU GROUPALIA C'è UN COUPON PER PAGARE 9 EURO UN ACQUISTO ON LINE DI LIBRI PER 25 EURO DI VALORE...( MI SON SPIEGATA DA CANI, ANDATE SUL SITO E LEGGETE VA') :fischia :fischia
uffi...sono arrivata tardi!!!!!!!!! :nonegiusto
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 ott 2011, 17:33

oggi ero a casa in congedo parentale....aah, come si sta bene a casa!!!
era di riposo anche il socio così stamattina siamo andati a fare un giretto a dozza imolese e nel tornare a casa ci siamo fermati a mangiare in un paesino qui vicino dove c'era anche una fiera (fiera degli sdaz).
poi un giretto x bancarelle e tutti a pisolare :ok :ok socio e nano stanno ancora dormendo.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 ott 2011, 17:36

LDM OTTOBRE (specifico visto che c'è chi è ancora a quello di settembre :fischia )
pag 300 circa: vado controcorrente e confemro che mi piace!!!! :ok
certo non è un giallo avvincente, ma mi interessano molto le descrizioni degli usi, dei cibi e dei modi di vita cinesi.
Magari prima di leggere un altro libro dello stesso autore lascierò passare un pò di tempo, anche perchè se Ciuk conferma che il genere è + o - sempre quello...in effetti dopo un pò potrebbe risultare pesante!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”