GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Biblios, prendere la scopa e pulire? Meglio un libro e poltrire

Messaggio da Ciuk » 6 giu 2011, 23:41

Riassuntino del lungo week end: venerdì non abbiamo fatto nulla di che. Spesa alla coop tutti insieme, e poi ho proposto (IO, come sempre) di andare a cena dai miei suoceri, visto che ci avevano chiesto di andare un giorno di questi. Così dopo la nanna dei bimbi ci siamo preparati e siamo andati dai nonni.
Per Sabato avevo proposto (IO!) di andare al parco tematico dei cow boy (vicino a Pavia) e di mangiare là a pranzo. Ma siccome al mattino c'erano 4 nuvole in cielo il socio ha detto che forse era meglio rimandare. Dopo un'ora c'era un sole cocente. Ma tant'è... Siamo andati all'outlet dove i bimbi ovviamente dopo 20 min si sono rotti. Fortunatamente c'era un angolo con un galeone + sabbiolina/sassolini dove hanno giocato un po'. Poi quando si è fatta l'ora di tornare, urla e strepiti... :che_dici Una mattinata rovinata, o quasi. Nel pomeriggio siamo stati in casa. Domenica a pranzo dai miei, siamo partiti alle 9.30 circa e tornati per le 16.45. Anche lì al rientro scene di pianto perchè i bimbi si addormentano in auto e poi quando li svegliamo si incavolano. :x:
Non vedevo l'ora arrivasse oggi. :impiccata:
In giornata non ho lavorato, tanto non ho praticamente nulla da fare. Ho fatto qualche commissione in mattinata e un po' di faccende in casa.
Poi alle 15.15 ritiro JT dal nido, 15.30 ritiro JJ dalla materna e infine H per la visita dal chirurgo per JT: l'ernia ombelicale è molto ridotta, dice di aspettare i 3 anni per valutare un'eventuale operazione. Siccome ha iniziato tardi a camminare e siccome ha ancora il pancino da "neonato", i muscoli non si sono ancora ben formati e sono quelli che in genere fanno rientrare l'ernia. Intanto che c'era ha controllato il pisellino e gentilmente ha voluto vedere anche JJ (che era fuori) per controllare anche il suo. Tutto bene, ci sono ancora delle aderenze ma niente di preoccupante.
Domani festa al nido!!
Ah la settimana scorsa c'è stata quella alla materna, che carini!! :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 9:13

Buondì!
:ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 9:15

maisetapioca ha scritto:DREAM ma se sei di dieta in bianco (ormai sono un'esperta :x: ) non mi devi mangiare le macine che contengono un sacco di burro e il toast che ha dentro il formaggio :sberla:
ma no dai Mais, le macine non hanno il burro! Hanno proprio la panna !!!!!! :risatina:
Comunque ne avevo mangiate solo 4 e in alternativa a casa avevo solo la colomba che mi sembrava peggio...far colazione fuori avrebbe voluto dire cornetto che peggio che peggio...comunque non mi ha dato fastidio!

per il toast...sinceramente a me sembrava andasse bene. Anche il gine quando mi ha detto di mangiare in bianco mi ha detto pasta con olio o burro e parmigiano quindi non pensavo che 1 sottiletta potesse far danni... :domanda Comunque tutto ok!!! :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 giu 2011, 9:18

'giorno Dream... vedo che va meglio!! Niente più vomitella?? Lo stomaco è ok?

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 9:22

Ciuk ha scritto:Dicevo a Dream via sms che in questi gg non sono passata anche perchè il mio umore è ballerino. Ho letto qualcosa tra giov e ven ma poi non ho più acceso il pc sino ad oggi pomeriggio (20 min). Il tutto è dovuto ad una serie di cose più o meno importanti che non mi rendono completamente serena.
Ve le dico, in ordine sparso. Prima di tutto mio padre deve fare degli accertamenti perchè il periodico elettrocardiogramma (è pluri-infartuato nonostante abbia appena compiuto 60 anni) non ha dato buoni risultati, e inoltre una di quelle visite che si fanno dopo una certa età ha dato risultati sballati e quindi l'hanno subito chiamato per approfondimenti. E questo è il punto che più mi dà pensiero e anche a lui ovviamente. Siamo "sospesi" sino a venerdì e oltre (non so quando avrà i risultati).
Venerdì ho chiamato un'amica per vedere se sabato lei con marito e bimba volevano venire con noi in gita al parco tematico (cow boy) ma ci ha detto di no perchè suo marito non stava bene da qualche gg, glicemia sballata, calo della vista ecc ecc quindi anche qui... sono in pensiero.
Poi ho JT con tosse e raffreddore e temo che peggiori...
Infine ho ritoccato il tema trilogy: il socio diceva che possiamo dare un bel po' di cose a mia cugina che partorirà a ottobre e allora gli ho chiesto se noi proprio non lo faremo il terzo. Stavolta la sua risposta è stata peggio della precedente. Dice che non è possibile e mi ha risposto un po' scocciato, stile "come puoi solo pensare una cosa così". Mi sarei messa a piangere, ma ho evitato, avrò tempo di farlo. Credetemi per me è una ferita grandissima.
In genere faccio il gioco di Pollyanna, penso alle cose belle che potrò fare nel futuro prossimo e meno prossimo, ma ora se guardo "in là" vedo incertezza e soprattutto un sogno che non si avvererà mai.
Paolella mi si è stretto il cuore leggendoti così amareggiata :buuu :buuu (soprattutto le frasi che ho evidenziato)
Cosa posso fare per tirarti su? per tuo papà capisco la preoccupazione, mannaggia, speriamo che gli approfondimenti non rivelino nulla di grave, però il restare come dici tu sospesi non aiuta a trovare la quiete... intanto cercate di pensare positivo, magari non è niente, e se invece c'è qualcosina, almeno grazie agli accertamenti potete intervenire tempestivamente :incrocini :incrocini :incrocini

per il trilogy, marianna la pupazza :coccola un cerotto virtuale non basta per curare la tua ferita :buuu

Posso dirti quello che penso? Dovete ritrovarvi prima VOI DUE per davvero e per un tempo sufficientemente lungo. Quando ti leggo vedo sempre una sorta d'insoddisfazione e rancore nei confronti di M. con momentanei sprazzi di armonia, che comunque non sono sufficienti a riparare un disagio di fondo. Dimmi se sbaglio, eh? Lui ha la luna nera ogni 2x3 e ti urta i nervi in tante cose e probabilmente se ne accorge. Penso che, mentre per te essere mamma ti fa sentire una donna felice, completa e realizzata, per lui essere papà non lo riempie altrettanto e nonostante ami lo stesso moltissimo i suoi figli, vede anche i "problemi" che creano, primo tra tutti, forse, proprio l'allontanamento tra voi due (come ipotizzavi tu). Se le cose sono così, come può anche solo pensare di desiderare un altro figlio? per allontanarsi ancora di più da te e per perdere ancora di più i vostri spazi?
Paola, quando abbiamo battezzato Enea il parroco ci disse una frase, guardando i bimbi così belli e sorridenti: i bambini sono il quadro, ma i genitori sono il chiodo che lo regge, se il chiodo non tiene, il quadro cade. Lavora su voi due come coppia, cerca di ritrovare l'armonia, di stare bene quando siete assieme, di trovare degli spazi solo per voi due, di godervi il tempo quando state coi bambini, lascia passare un po' d'acqua sotto i ponti e quando vi sentirete di nuovo felici di stare assieme, forse il vostro chiodo diventerà un po' più grosso per reggere un quadro più pesante. E se non lo sarà, almeno avrai riguadagnato il tuo compagno e la vostra vita di coppia. Scusami se sono stata così sincera, ma davvero mi sono dispiaciuta tanto leggendoti e ho pensato di dirti come la vedo io da fuori per darti uno spunto su cui lavorare e non perdere la speranza! :incrocini
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 9:30

DREAM a me avevano detto no latte nè derivati (parmigiano sì) :domanda cmq l'importante è che sia tutto ok! :ok :clap

Ragazze, che piantino stamattina :buuu sono tanto contenta che Romeo inizi le elementari, lui non vede l'ora di imparare ed è anche un po' emozionato, ma dall'altro lato si chiude un capitolo importante, alla materna ci siamo trovati benissimo e stamattina l'insegnante di musica e pittura ci ha consegnato un cartoncino plastificato con la foto di Romeo e un augurio "la musica e il colore portali sempre nel cuore... la tua vita sia un canto armonioso, la tua strada un arcobaleno di colori..." insomma, mi sono commossa :buuu :buuu :buuu
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 9:35

Ciuk ha scritto:'giorno Dream... vedo che va meglio!! Niente più vomitella?? Lo stomaco è ok?
Ciaoooo! :ciaociao
No no, da domenica mattina non ho più vomitato e da ieri sera è tornato anche l'appetito!
ieri sera ho provato a cenare...leggero ma normale:
10 tortellini alle erbette
una mini bistecchina ai ferri con fagiolini lessi
mezza pesca

E' andata benissimo, anzi, dopo mezzora li avevo digeriti e avevo fame di nuovo ma ho resistito!

Stamattina thè e fette biscottate con marmellata...ora ho fame di nuovo...direi che mi sono ripresa perfettamente :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 9:39

maisetapioca ha scritto:DREAM a me avevano detto no latte nè derivati (parmigiano sì) :domanda cmq l'importante è che sia tutto ok! :ok :clap

Ragazze, che piantino stamattina :buuu sono tanto contenta che Romeo inizi le elementari, lui non vede l'ora di imparare ed è anche un po' emozionato, ma dall'altro lato si chiude un capitolo importante, alla materna ci siamo trovati benissimo e stamattina l'insegnante di musica e pittura ci ha consegnato un cartoncino plastificato con la foto di Romeo e un augurio "la musica e il colore portali sempre nel cuore... la tua vita sia un canto armonioso, la tua strada un arcobaleno di colori..." insomma, mi sono commossa :buuu :buuu :buuu
Boh, io sapevo niente latte o formaggi freschi tipo mozzarella o ricotta...ma io in fondo non avevo più nulla da più di 24 ore...

Coraggio...i bimbi crescono, non fare la mammona che poi piagne al matrimonio dei figli eh!!!! :ahaha :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 9:50

Dream78 ha scritto:
Coraggio...i bimbi crescono, non fare la mammona che poi piagne al matrimonio dei figli eh!!!! :ahaha :bacio
impossibile!!! :ahaha mi sono commossa anche quando si è sposata la maestra di Romeo! :sberla:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 9:58

Ora che ho risposto alle altre voglio dedicarmi a Paola con calma...

Andiamo con ordine...
per tuo padre posso capire benissimo l'angoscia, l'ansia e la tensione dell'attesa dei risultati degli esami, anche epr me è così ogni volta. Devi mantenere la calma e vedere anche lui come sta, devi essere una spalla in questo momento per lui quindi cerca di dargli serenità e vedrai che andrà tutto bene...io sono una di quelle che crede che metà della salute fisica di una persona venga dalla sua serenità mentale quindi in piccola parte puoi contribuire anche tu alla sua salute...son sicura che andarà tutto bene, intanto è importante che stiate controllando tutto a modo e poi si affronterà tutto un po' per volta!
:incrocini Per il vostro amico...ma soffre di diabete??? Era già in cura??? Ci sta che gli sia venuto e che una semplice regolazione alimentare o al max con insulina risolva i vari problemi... :incrocini
Per l'ernia di JT mi sembra sia un ottimo risultato!!! :-D Ed hai pure verificato che i tuoi nanetti siano perfettamente in grado di far danni durante l'adolescenza...mo' so' cacchi tuoi!!!!!! :ahaha

Ora il problema più complicato e spinoso, il trilogy.
Sinceramente Paola in parte posso capire la reazione di M. Sebbene spesso i momenti di rottura derivino da suoi comportamenti comunque credo che lui ne sia consapevole e non avendo un accentuato istinto materno come te non può che sembrargli un impegno troppo gravoso aggiungere un altro elemento ad una famiglia che ora come ora non è del tutto serena.
Io non ti posso e non voglio dirti di mettertela via, ma credo che anche tu condivida il fatto che un bambino ha bisogno di certezze e di un ambiente sereno in cui vivere. Ora come ora mi sembra che questi presupposti non ci siano nella vostra casa.
Io ti consiglio solo di mettere in stand by la cosa. Sei giovane e aspettare un paio d'anni non sarà un problema. Dai a te e M. la possibilità di ritrovarvi prima di tutto come coppia e poi anche come genitori. Senza togliere il fatto che lasciando crescere un pochino di più JJ e JT le cose magari si semplificheranno anche tra te e M. comunque gestire 3 bambini è un impegno molto gravoso e complicato e necessita di basi solidissime e di certezze, anche organizzative, che ora come ora non mi sembra voi abbiate.
Lo so che è un istinto, e che quando te lo senti dentro è quasi impossibile rimandarlo via ma prova per ora a riversarlo sui bambini che già hai e che ne hanno comunque bisogno, ne avranno sempre bisogno...

Ora stai anche vivendo un momento particolarmente duro dal punto di vista emotivo, tuo padre, il vostro amico, le nanne complicate dei bimbi, le vacanze in montagna sì e in montagna no, i litigi con M. , una certa incertezza lavorativa...aggiungere carne al fuoco non credo sia una buona idea, prima di tutto per te!!!

Io non sono molto brava in queste cose, spesso ho poco tatto, quindi mi scuso subito se ho detto/scritto cose che ti hanno offesa o segnata, ma le ho dette col :cuore perchè sento che non sei serena e nessuno potrebbe esserlo in una situazione come la tua. Credo che una volta che ritroverete la vostra serenità prima come individui e poi come coppia tante cose verranno da sole, prima mi sembra un andare contro natura...

Ti abbraccio forte forte :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 9:59

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
impossibile!!! :ahaha mi sono commossa anche quando si è sposata la maestra di Romeo! :sberla:
Allora non c'è possibilità di recupero :ahaha
Almeno sappiamo cosa regalarti per il compleanno...una fornitura all'ingrosso di fazzoletti!!!!!!! :ahaha :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2011, 10:43

bonjour.

mi arretrizzo :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2011, 11:17

Ciuk ha scritto:Raggetto ottimo risultato quello di Francy al pattinaggio!! Avete avuto un week end intenso, vedo! Io mi domandavo, ma i tuoi bimbi fanno mai i capricci? Non ti leggo mai "sclerata" e quando i miei danno il matto quando siamo fuori, ti idealizzo con la tua famigliola felice e i bimbi buoni e bravi... Mi sbaglio?

hai detto bene Ciuk, mi idealizzi!!!
Ammetto che Francesco è un bimbo abbastanza tranquillo e non fa grossissimi capricci, ma è, appunto, un bimbo anche lui e quindi anche lui ha i suoi momenti.
Noemi invece è l'opposto e fa dei capricci allucinanti.
Ma io e Andrea su questa cosa dei capricci siamo abbastanza rigidi e non transigiamo.
Però quando siamo in giro loro si divertono, sono distratti e non mi danno problemi. Anzi, amano stare in giro. Il problema, con Noemi, è proprio quando siamo a casa che sclera.
CMq è anche vero che siamo una famiglia abbastanza "tranquilla" sia dentro che fuori le mura domestiche e nel complesso cerchiamo di arginare i picchi di crisi e di tenere un clima pacifico.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2011, 11:24

Mais, io pure mi commuovo sempre a matrimoni, recite scolastiche, gare di pattinaggio, a volte anche solo a guardare i miei bimbi ... quindi sono un caso perso!!

Kuma, sono contenta che le perdite si siano fermate. Evvai con la ripresa :ok

Dream, meno male va che ti è tornato l'appetito. Non ti dico che devi mangiare per due perchè è una scemenza, ma senz'altro Alessandro va nutrito. Tra l'altro per tutta l'attività fisica che fa lì dentro, ha bisogno di tante energie :sorrisoo

Michy, per il pannolino, e il capire se è pronta, ti hanno già egregiamente risposto Mais e Ciuk ed io concordo con loro. A questo punto datti un alttro po' di tempo per capire, magari col passare dei giorni lei stessa da sola farà dei progressi che ti stupiranno.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2011, 11:37

Paola, mannaggia quanto mi dispiace sentirti così giuù di morale.

Per la questione tuo papà e tuo amico, capisco bene come ti possa sentire e vi auguro che i controlli non rilevino nulla di serio ma solo le normali conseguenze degli infarti e che quindi tutto si possa risolvere con delle precauzioni adeguate.

ed eccoci invece al discorso trilogy. Mi associo a quanto detto da Mais e Dream. Per come la vedo io hanno perfettamente ragione. Io capisco molto bene il tuo dispiacere perchè si percepisce che hai un fortissimo istinto materno, che ami i tuoi bimbi sopra ogni cosa e che sei un'otttima mamma. Però i bimbi si fanno e si devono desiderare in due.
Sinceramente questo mi sembra il momento meno oppurtuno per affrontare il discorso con Maxim. Probabilmente lui non cambierà idea mai, ma potrebbe farlo se la situazione tra voi due sarà nettamente migliorata, se i vostri bimbi saranno più grandini e di conseguenza "meno impegnativi", se anche la questione relativa al tuo futuro lavoratvo sarà un po' più chiara.
Insomma, ora ci sono in ballo troppi fattori e capisco che la sua risposta sia stata negativa. Ora lui non se la sente e non posso condannarlo.
Tu stessa ci hai parlato dei vistri problmeni attuali come coppia ed io credo che un bimbo piccino non farebbe che accentuarli, di certo non appianarli.

Però tu non vuoi parlargli apertamente ed in maniera completa e approfondita, lui non lo fa. Restate in questa situazione tirando avanti, come ha detto Anna, con dei momenti sereni ma con un'ombra poi sulla testa. Io insisto che secondo me in qualche modo dovreste sbloccarvi, ma se nessuno comincia non vedo come.

Posso essere spietata?? Perchè non trai spunto dal NO di Maxim al Trilogy e lo prendi come un'occasione per darvi quel famoso scossone che vi serve??
Perchè quando ti ha detto di No non ne hai approfittato per sviscerare tutto quello che hai dentro e di cui abbiamo spesso parlato?

Ti chiedo scusa per la schiettezza ed anche se la mia risposta non è stata una :coccola , ma a me dispiace troppo saperti triste, sentirti insoddisfatta quando invece vedo in voi tanto potenziale. Non è giusto, voi dovete inseguire e trovare la felicità.

Ti abbraccio, ti voglio bene :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 giu 2011, 11:39

Ciuk, un'ultima cosa: ho notato che accentuavi il fatto che sei sempre tu a proporre le cose da fare, a lanciare idee ed iniziative.
Volevo solo dirti che anche da noi è così: io propongo, dispongo e organizzo. TUTTO, feste, viaggi, vacanze, gite, escursioni, uscite con amici.
Andrea dice che delega tutto a me perchè sono un'organizzatrice perfetta, ma so che mi prende in giro. A lui non va di pensare, organizzare e così tocca a me.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 11:47

raggetto ha scritto:Mais, io pure mi commuovo sempre a matrimoni, recite scolastiche, gare di pattinaggio, a volte anche solo a guardare i miei bimbi ... quindi sono un caso perso!!
sai che piantoni che ci faremmo assieme! :ahaha però dai, emozionarsi per la felicità o la commozione è un bel piangere :sorrisoo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 giu 2011, 11:52

raggetto ha scritto:
Però tu non vuoi parlargli apertamente ed in maniera completa e approfondita, lui non lo fa. Restate in questa situazione tirando avanti, come ha detto Anna, con dei momenti sereni ma con un'ombra poi sulla testa. Io insisto che secondo me in qualche modo dovreste sbloccarvi, ma se nessuno comincia non vedo come.

Posso essere spietata?? Perchè non trai spunto dal NO di Maxim al Trilogy e lo prendi come un'occasione per darvi quel famoso scossone che vi serve??
Perchè quando ti ha detto di No non ne hai approfittato per sviscerare tutto quello che hai dentro e di cui abbiamo spesso parlato?
E io quoto RAGG, dovreste sbloccarvi!!! E non lasciare che il suo NO diventi un ulteriore motivo di rancore tra voi e frustrazione per te, altrimenti non è più finita, prova a pensarlo come un punto di partenza e la molla che ti serve per parlargli davvero...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 12:01

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:

E io quoto RAGG, dovreste sbloccarvi!!! E non lasciare che il suo NO diventi un ulteriore motivo di rancore tra voi e frustrazione per te, altrimenti non è più finita, prova a pensarlo come un punto di partenza e la molla che ti serve per parlargli davvero...
Mi sembra un ottimo punto di vista!!! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 giu 2011, 12:04

raggetto ha scritto:Ciuk, un'ultima cosa: ho notato che accentuavi il fatto che sei sempre tu a proporre le cose da fare, a lanciare idee ed iniziative.
Volevo solo dirti che anche da noi è così: io propongo, dispongo e organizzo. TUTTO, feste, viaggi, vacanze, gite, escursioni, uscite con amici.
Andrea dice che delega tutto a me perchè sono un'organizzatrice perfetta, ma so che mi prende in giro. A lui non va di pensare, organizzare e così tocca a me.
brava raggetto, mi ero scordata di questo punto che effettivamente oggi come oggi sembra importante per Paola.
Da noi ogni tanto mario propone...di andare fuori, ma difficilmente propone una meta specifica o un'idea particolare. Il più delle volte se ha un'idea chiara è un ristorante o una pizzeria :risatina: mangioni noi... :risatina: ma per il resto il più delle volte a lui basta uscire dalle mura di casa, non gli importa dove andiamo...così io propongo 4 /5 cose che mi andrebbero e faccio scegliere a lui quella che gli va più a genio... :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”