GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 15:43

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Michy, ma magari è solo un flirteggiamento giocoso. Comunque tu fai bene a sottolineargli che ami David e non sogni relazioni extra. Però..... che ci fai al pc? Corri a La Fayette a fare un po' di shopping!!!! (scherzo eh? mi fa piacere se hai un po' di tempo per ciacolare con noi)
E' vero!!! Non dovevi prendere il biblioregalino?!?!?! :fischia

Me lo stavo domandando anch'io... forza, in giro a fare shopping!!!
ho comprato una cosina anche se non mi convince tantissimo....girare con simone o con suocero +simone non é cosi semplice se si vuole fare shopping!!
cmq oggi son qui in casa perché secondo me dopo 3 gg fuori dalle 10 alle 17 e stqserq che usciamo a cena alle 19 secondo me é meglio se stiamo a casa, é quello che lui mi ha chiesto e non me la sento di trascinarlo fuori di nuovo!
cmq stamattina ho girato i negozi che a bologna non ci sono :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 15:55

maisetapioca ha scritto:Ok, quando vieni te lo preparo :hi hi hi hi
Ti penserò di certo... ma la vigilia di Natale è dedicata solo solo alla mia famiglia: l'asilo di Anna è chiuso, mio marito non lavora e io mi sono presa un giorno di ferie... così lo passiamo insieme!!
Prepareremo le cose per il giorno dopo e ci facciamo la cenetta insieme!
Quest'anno poi siamo fortunatissimi perché mio marito non lavora 24 - 25 - 26!!!

Peccato però che gli hanno appena detto che ci sarà il concorso per il posto a TI il 22 o il 23 dicembre...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 15:57

michy1976 ha scritto:cmq stamattina ho girato i negozi che a bologna non ci sono :fischia :fischia
cioè :domanda

Beh, giustamente se lui ti ha chiesto di stare a casa è giusto! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 16:02

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:cmq stamattina ho girato i negozi che a bologna non ci sono :fischia :fischia

etam che c'era ma ha chiuso e dove compravo le mie mutande in cotone tutte colorate

c&a che non so se in italia c'é

e mi mancherebbe naf naf e kookai ma non so se riesco...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 16:03

Fioriblu ha scritto:
Ti penserò di certo... ma la vigilia di Natale è dedicata solo solo alla mia famiglia: l'asilo di Anna è chiuso, mio marito non lavora e io mi sono presa un giorno di ferie... così lo passiamo insieme!!
Prepareremo le cose per il giorno dopo e ci facciamo la cenetta insieme!
Quest'anno poi siamo fortunatissimi perché mio marito non lavora 24 - 25 - 26!!!

Peccato però che gli hanno appena detto che ci sarà il concorso per il posto a TI il 22 o il 23 dicembre...

a me piacerebbe tanto passare il 24 noi 4
prima o poi ce la faro!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 16:30

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

etam che c'era ma ha chiuso e dove compravo le mie mutande in cotone tutte colorate

c&a che non so se in italia c'é

e mi mancherebbe naf naf e kookai ma non so se riesco...
Anche da me c'era ETAM e ha chiuso!!! Aveva delle cose così carine...

C&A non lo conosco..

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 23 nov 2010, 16:35

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Invece io ho già in programma un pranzo e una cena con degli amici, quindi studierò dei bei menù...

Il problema invece è per il 27: è il compleanno di mio marito e noi siamo a Merano in camper... non so proprio che preparare di buono, non è che posso fare chissà ché e anche il tempo a disposizione non sarà molto... né per pranzo né per cena. (Volevo proporgli di andare a cena ma lui mi ha anticipata dicendo che possiamo andare a cena fuori un'altra sera, perché, essendo sabato, teme la ressa...)
Pensavo comunque di fare una tortina il 26 a casa e tirarla fuori il 27 con la candelina, però per il resto non so! :perplesso
magari potreste andare a pranzo invece che a cena...oppure cercherei una baita nei monti nei dintorni per fare una cenetta speciale...magari salite con il gatto delle nevi o con la motoslitta...ce ne sono tanti che lo fanno, tutto dipende se siete in campeggio o potete muovervi col camper la sera...alcuni ti vengono anche a prendere in paese col pulmino ma non ho esperienze dirette su merano...
MMM... la vedo complicata anche perché sabato c'è con noi mio cognato...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 nov 2010, 17:30

Mamma mia... oggi qui c'è un delirium digitale da paura... fermatevi!!!
Avete aperto un sacco di argomenti interessanti e me li sono persi tutti (stavo a quattro di spade con Matilde nel lettone....): dal VSC alla terribile organizzazione di Natale, allo shopping di Michy... dite la verità che ognuna di noi vorrebbe esser la biblionatalina di Michy??? Io si!
A proposito, questa mattina ho comprato il mio regalino... confesso che non è che ci sto facendo le danze classiche, ma il 5 dicembre non è dietro l'angolo e quindi mi do ancora qualche attimo di respiro... è che non riesco ad uscire.

Francamente sulla questione Natale, visto che ogni anno riempio pagine e pagine di liti familiari, situazioni al limite della sopportabilità, quest'anno ho deciso di aspettare il 24 per capire chi c'è e chi no. Di solito il 25 e il 31 ho i miei genitori a casa e mi smazzo io bene bene a cucinare, ma lo faccio con piacere (tranne quando il Grinch comincia a chiedere: "Ma adesso che altro vuoi preparare???") e il 24 e il 1 sono io dai miei suoceri... Ma in tutto questo bisogna considerare l'incognita cognata moglie di mio fratello (il cui umore segue l'andamento Nasdaq) e il cognato squilibrato (marito della sorella di mio marito... si lo squilibrato avete capito benissimo) vedere se con un pò di fortuna lo portano carcerato o gli alieni decidono di portarselo su Alfa Centauri per studiarlo un pò.... brutta figura farebbe il genere umano! :ahaha

RAGGETTO...a parte Natale, se hai del risentimento con i tuoi parlane, che è meglio non tenersi mai niente dentro...

Fiori :incrocini Per il concorso del dottore :incrocini

Ragazze ora me ne vò, che ho i colloqui con le maestre di Flavia.... chissà queste che mi diranno.... speriamo di partire sotto una stella diversa da quella di Fede :incrocini
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 17:34

Patatrak69 ha scritto: allo shopping di Michy... dite la verità che ognuna di noi vorrebbe esser la biblionatalina di Michy??? Io si!
A proposito, questa mattina ho comprato il mio regalino... confesso che non è che ci sto facendo le danze classiche, ma il 5 dicembre non è dietro l'angolo e quindi mi do ancora qualche attimo di respiro... è che non riesco ad uscire.

stare sotto i 5 euro a parigi é un'impresa titanica
le prime cose che si trovano costano 9 euro, ecco se avessimo il bdget di 10 euro ero a posto
invece cosi non son convinta per nulla di quel che ho preso.... :buuu :buuu :buuu

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2010, 20:47

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
:ahaha in realtà mi riferivo a Dream e al risotto di zucchine, ma vieni anche tu!!! però ovviamente NON la vigilia di Natale, lo passiamo in 4 pure noi (cena esclusa)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 23 nov 2010, 20:56

ATTENZIONE ATTENZIONE

BIBLIOS CHE VOLETE FARE LA CHEESECAKE LINKATA DA CRISS

OCIOOOOOOO!!!!!

Alcune dosi sono sicuramente sbagliate, ci vuole il doppio di tutte le quantità per il fondo biscottato (quelle indicate bastano per mezza tortiera), cosa confermatami dalla ricetta della mia amica che usa 250 gr di biscotti invece che 125.
Secondo me ci vuole il doppio anche dello strato numero tre, io purtroppo avevo preso solo un vasetto di panna acida, perciò ho dovuto spalmarlo tipo nutella sulla fetta di pane invece che fare un bello strato ciccione come quello fotografato.
Infine, secondo me 20 min di cottura sono pochi (nella ricetta della mia amica erano 40) infatti quando ho tolto la torta dal forno era ancora un tantino molla e lo strato superiore è un po' sprofondato.
:che_dici ma sta qua che cavolo di ricetta ha messo? secondo me ha proprio dimezzato le dosi del fondo e dello strato superiore.
Comunque, aspetto domani per la prova gustativa e poi vi dico (gli assaggi dei vari strati mentre la preparavo erano buoni)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 21:10

Fioriblu ha scritto: :ok :ok per entrambe le cose!!!
Ma quant'è lungo il viaggio?

200km. In un giorno normale evitando l'ora di punta basterebbero due ore.
Un venerdì qualsiasi ce ne vogliono almeno tre e mezzo, se non 4.
Il venerd' 24 dicembre, Vigilia di Natale, non basteranno 6 ore almeno :urka :x:
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 21:13

Mais, a me la tua soluzione per la Vigilia piace molto e credo che potrebbe funzionare :ok

Dream, anch'io sono ansiosa di vedere la faccia di Noemi davanti a pacchetti e pacchettini ... e in realtà anche quella di Francy.
Loro poi hanno anche le loro belle calze con nome ricamato (da me) che sono le stesse ogni anno. Le appendiamo e la Befana le riempie :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 21:23

Pat e Criss, come sono andati i colloqui con le maestre?

Pat, con i miei ho provato a parlare ma di fronte ho un muro. O meglio, mia mamma sembra capire ma sul più bello ti dà quelle classiche risposte tipo "si tu hai ragione ma come dovrei fare per cambiare le cose?". Se ad esempio parliamo di mio padre, lei arriva anche a riconoscere tutte le sue GRAVI peche e mancanze ma poi alla fine mi dice "e che devo fare, lasciarlo?".
Capirete che sono quantomeno perplessa. Mio padre poi è il classico padre vecchio stampo, poche parole e molti fatti. Spesso ci ho discusso, litigato, non ci siamo parlati per mesi interi, non siamo più andati da loro ma a discapito di chi? Di mia mamma, di Francy che ha voglia di vedere i nonni, ecc ecc.
Quindi cerco di fare buon viso a cattivo gioco, di godermi il buono che possono darmi e darmi pizzichi sulla pancia sulle cose negative. Loro hanno solo me.
Potreste dirmi che sbaglio e che la mia si chiama ipocrisia, io la chiamo sopravvivenza (quieto vivere, se vogliamo).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 nov 2010, 21:25

buonanotte Biblios, vado a finire il LDM.
A domani e mi raccomando la censura du VSC altrimenti non posso leggervi :sorrisoo

A proposito, quando scriviamo VSC mi sembra di parlare di Voldermort :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 nov 2010, 22:02

Ragge ho letto... no, non è ipocrisia. Quando si diventa adulte si ragiona in questi termini proprio per non far soffrire le persone che ci stanno intorno. Ti capisco molto quando dici che è inutile parlare. Te lo dicevo perchè a volte mi pare di avere a che fare con i creaturi (con mia mamma in particolare, mio padre è San Giandomenico sceso in terra) ma vedo che non è l'unico caso. Ci sono volte in cui anche io vorrei esplodere e dire tutto quello che ho dentro, ma non servirebbe a niente, tanto come ho già detto altre volte mamma ha la sua testa e nessuno la cambia. Un pò come papà tuo.
Il quieto vivere, quasi sempre è la soluzione migliore.
un bascio e buonanotte!!! :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 22:15

raggetto ha scritto:
Dream, anch'io sono ansiosa di vedere la faccia di Noemi davanti a pacchetti e pacchettini ... e in realtà anche quella di Francy.
Loro poi hanno anche le loro belle calze con nome ricamato (da me) che sono le stesse ogni anno. Le appendiamo e la Befana le riempie :emozionee

wow..... :emozionee :emozionee :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 23 nov 2010, 22:20

capita proprio a fagiuolo il discorso di raggetto con mia mamma che mi telefona oggi pomeriggio per dirmi che mentre io sono a divertirmi, lei oltre che a tenere rebecca mi sta pulendo tutta casa, che fa schifo, che dovevo vedere sotto il mio letto, etc etc
peccato che io pulisca tre volte alla settimana proprio sotto il mio letto, proprio come ha fatto lei oggi e io non faccio mai...solo che poi la polvere torna ma lei non lo sapra perce venerdi se ne andrà.... e siamo sempre da capo
ma non sono riuscita a trattnermi e apriti cielo, mannaggia a me e alla mia boccaccia...
dovevo solo dirle grazie e bona, e invece no...

che duro il quieto vivere, raggetto...durissimo....

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 23 nov 2010, 23:03

Michy racconto questa e poi vado a nanna. Oggi opmeriggio vado ai colloqui di Flavia e prima di andar evia porto a mia mamma il passato di verdure per Matilde con il formaggino, già condito con olio e parmiggiano, dicendole che se non sono ancora rientrata alle sette mwno un quarto la cocca deve mangiare. Torno alle sette e mezza e mio padre (a cui mia mamma non parla da giorni, motivo ignoto, quindi ha fatto pure uno strappo alla regola) zitto zitto mi dice che si è lamentata perchè me ne sono uscita ( :domanda ) e non le ho neanche detto che Matilde doveva mangiare... Naturalmente mi ha pregata di non dire niente....

BUONANOTTE A TUTTE!!! :cuore

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 23 nov 2010, 23:14

Buonasera Biblios!!!!

mi assento un giorno causa superlavoro da ufficio e.... siamo già a pagina 42. :urka

Ma mi sono letta tutti gli arretrati.
E a proposito della discussione del LDM su amanti e non, io e la mia collega stiamo vivendo da spettatrici le mirabolanti avventure della nostra capoufficio con i suoi amanti (e parlo di amantI , non di uno solo...).
Mi sembra di vivere il film del libro. Non so come andrà a finire l'avventura della capa l'unica cosa certa è che la mancanza di comunicazione tra lei e suo marito è la causa di tutto.
Ma mi chiedo come dopo 20 anni di legame possa mancare il dialogo.... :domanda
Per il resto.... vado a nanna....
Buona notte Biblios!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”