GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BOOK&COOK ORA E' NATO: LA BIBLIOS HA IL PALATO RAFFINATO!

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:31

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
simo23 ha scritto:giorno!
fiori mi spiace per anna :incrocini
Grazie :bacio
In realtà, a parte svegliarsi con tutti gli occhi incraciati (è italiano?), sta bene, è bella arzilla e in movimento come sempre...
Speriamo passi in fretta!

mmmmm mi sa di no. :sorrisoo
Facciamo partire un sondaggio multiculturale/dialettico??

Io dico caccolosi o appiccicaticci, mio marito dice occhi "con la scazzetta" o scazzetta negli occhi
Io di solito dico "incrostati" :domanda non penso sia un modo di dire dialettale...ma nemmeno troppo corretto :fischia
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:32

Dream78 ha scritto:Io sono un po' giù. Ho saputo ieri che oggi operano la madre di un carissimo amico per l'ennesima metastasi. Sono anni che questa donna lotta contro questo male e puntualmente ogni due anni ritorna.
La famiglia e lei sono stanchissimi di lottare e lo sconforto regna sovrano. In più questo amico e la compagna (a cui mi sono legata particolarmente) aspettano il secondo bimbo (ti ricordi raggetto del regalo della Thun ad un'amica, ecco è lei) e la nonna non riesce a godersi nemmeno questi annunci...sono proprio amareggiata.

Scusate lo sfogo.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini si è saputo qualcosa di come è andata l'operazione? :coccola
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:33

raggetto ha scritto:Ciuk, ma i bimbi come stanno?? Attendiamo il racconto sugli sviluppi della storia marito/suocera

E poi, volevo fare un altro sondaggino: siccome do sempre per scontato che siamo tutte sposate spesso dico marito quando voi invece dite socio e allora mi è sorto un dubbio. Preciso che lo faccio per abitudine e quindi spero non dia fastidio a nessuna.
MA questo dubbio mi è tornato alla ribalta proprio col caso di Ciuk.
E quindi mi è venuta questa domanda:
chi di noi non è sposata?
Soposata ...
maisetapioca ha scritto:Io sposata, il 6 marzo 2004 :cuore
:-D :-D noi ci siamo sposati 15gg dopo di te :-D 19 marzo 2004
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:34

Ciuk ha scritto:Dimenticavo :ahaha
fate fare il vaccino anti-influenzale ai bimbi?
no, penso che faremo come tutti gli anni quindi niente vaccino :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:36

cancerina72 ha scritto:domandona....

QUALCUNA DI VOI NON SI TROVA CON LA TARIFFA BIORARIA DELL'ENEL E PENSA DI CAMBIARE OPERATORE???

io vorrei ma mi sembra un labirinto scegliere...aiutooooooooo :urka
Noi siamo passati ad Edison da poco ...la prima bolletta arrivata sembra promettente, il confronto sembra buono ... serve però più tempo per valutare la convenienza del cambio :domanda
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:37

Ciuk ha scritto:Criss/Fiori :incrocini per il vostro raffreddore, perchè se ne vada SUBITO :prete:
Se non se ne va lui fra un pò me ne vado io :prete: :prete: mi sta distruggendo :x:
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 15:40

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Per quanto riguarda i giri al cimitero, andremo sicuramente in quello dove sono i nonni di Andrea.
Da mia nonna vorrei andarci ma in questi giorni è complicatissimo. Non fanno passare con la macchina e c'è un caos unico quindi la vedo veramente difficile. Se riesco faccio un salto in quello in cui è sepolto mio fratello insieme ai miei nonni paterni.
Ma è sempre molto doloroso per me.
:coccola Non sapevo avessi perso un fratello. Immagino quanto possa essere doloroso andare a trovarlo. Mi spiace davvero. :bacio
aveva due anni e mezzo quando è morto, ma io non ero ancora nata quindi lo conosco solo attraverso le foto e i racconti di mia mamma e mia nonna. Ma lo amo ugualmente (non so spiegare la sensazione, scusate) e mi fa molto soffrire la sua perdita.
Ragg :coccola per te...ma soprattutto per i tuoi, perdere un figlio, soprattutto quando lo si ha potuto avere con se per un pò, dev'essere un'esperienza devastante che segna per tutta la vita ... non oso nemmeno immaginarlo :coccola
Dream78 ha scritto:Io quando vado da mia madre parto sempre con le migliori intenzioni ma esco sempre in una valle di lacrime...
:coccola :coccola Dream, ti abbraccio forte :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 16:02

maisetapioca ha scritto:A proposito, ve lo detto che quest'estate ho letto "L'ombra del vento" di Zafon e mi è piaciuto proprio tanto? Geniale e divertentissima la figura di Fermin. Bella la storia. Ben dipinte le atmosfere. Voi l'avete letto?
:ok :ok letto qualche anno fa e devo dire che dalla metà in poi vola ... io ci avevo messo un pò ad ingranare, l'avevo preso e mollato un paio di volte :ok
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 16:26

Ciuk ha scritto:Raggetto anche io ho perso una sorellina, avevo 8 anni e mia madre ha partorito una bimba pretermine dopo una gravidanza travagliata. La piccola ha resistito solo 3 gg e poi è volata via. Ricordo benissimo molti episodi di quel periodo: io e mi madre a casa e un tonfo, vedo dietro la porta a vetri smerigliata mia madre svenuta a terra, il trambusto in diverse notti e io che mi alzavo e vedevo una luce in bagno e macchie di sangue dalla camera di mia mamma verso il bagno, il ricovero in H, i pomeriggi d'inverno (è nata a Dicembre) quando andavamo in macchina con nebbie da paura a trovare mia mamma ricoverata, quelle scatole della Pampers che regalano anche ora con dentro i pannolini che le infermiere mi davano per le bambole mentre sedevo nel corridoio dell'H, mio padre che scoppia a piangere e dice una cosa che non si dovrebbe dire ad una bambina di 8 anni ma che io mi porto dentro con tenerezza perchè è stata una manifestazione d'amore e dolore di mio padre nei confronti di mia madre (disse La mamma vuole più bene alla bambina che a noi! Perchè rischiava la vita volendo portare avanti la gravidanza...), l'infermiera che si chiamava come poi mia madre ha deciso di chiamare mia sorella per la gentilezza di questa ragazza (Nicoletta), le notti nel lettone con mio papà, il giorni in cui Nicoletta era in incubatrice e mia mamma costretta a letto senza che potesse vederla e toccarla, vedere mia mamma coricata a letto senza la pancia, e uno dei ricordi più vividi... mio padre che decide che almeno io devo vedere Nicoletta anche se lei non respira più, l'infermiere che arriva con questo fagottino in braccio, avvolto nelle copertine bianche, gli occhi chiusi, un visino sereno e minuscolo, tantissimi capelli neri...
Scusate, scusate lo sfogo, mi sono pure messa a piangere, ma a casa mia non si parla quasi mai di Nicoletta, forse volevano preservarmi dal dolore, e quando ne parlo penso a come sarebbe stato avere una sorellina minore...
Ciuk ti abbraccio forte forte, son sicura che la tua sorellina ti veglia da lassù e sa quanto le vuoi bene, anche se non avete avuto la possibilità di crescere insieme :cuore
Ciuk ha scritto:Questo sarebbe un Post Scriptum ma lo aggiungo ora per non ferire nessuno: Criss e altre parlo di una cosa triste, legata ad una gravidanza pretermine... se non ve la sentite non leggete. :bacio
Ti ringrazio per la premura :cuore sei davvero molto dolce :emozionee ... volevo però precisare che forse vi ho dato un'idea sbagliata di me in questo senso: non son una persona che vuole nascondere la testa sotto la sabbia o negare l'esietenza di episodi che fanno soffrire, so anche fin troppo bene che il dolore c'è ... ci son però alcune cose che per me sono ancora nervi scoperti e mi fanno ancora troppo male ... le interminabili ore passate a letto senza riuscire a muoversi perchè letteralmente schiacciati dall'ansia, senza sapere quale sarà il destino del tuo bambino, se ce la farà oppure no... le ore passate ad accarezzare una scatola di plexiglas IMMAGINANDO come deve essere toccare il tuo bambino, senza poterlo accarezzare, coccolare ...senza poterlo consolare quando piange per un'iniezione o per un prelievo o senza potergli dire che tutto andrà bene, perchè non lo sai SE andrà tutto bene ... nel nostro caso l'epilogo è stato positivo, certo, ma questo non cancella le ore di dolore e di preghiera, non cancella nulla ...

A volte non riesco ad affrontare certe letture proprio perchè RIESCO ad immedesimarmi anche troppo bene nei panni di un genitore che teme per la vita di suo figlio ma nn per questo non le affronto nemmeno ...

Un :bacio ancora :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 16:28

Scusate per il monologo, ora mi fiondo in cucina a spadellare un pò per domani ... vorremmo fare una "CENA DI HALLOWEEN" per i bimbi ... solo noi e i nonni (solo i miei perchè i suoceri come al solito hanno dato buca :fischia ) ...

Voi farete qualcosa per Halloween? :-D
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 19:52

Sono di nuovo io :prr ... come promesso aggiorno la lista delle biblionataline con le ultime adesioni:
BIBLIONATALINA 2010

Cancerina
Maisetapioca
Dream
Criss
Raggetto
Fioriblu
simo23
Ciuk
Michy1976
Mimì
Patatrak
COCCIELE
Chry
Regi
Vy
Mdm

scusate se nn ho ripreso il messaggio giusto ma sto facendo tutto al volo fra una passata e l'altra dei cioccolatini :fischia se vengono bene poi vi metto una foto :sorrisoo
C♥C=F'06&F'08

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2010, 21:29

quasi quasi rimango ad aspettare on line finchè criss non posta la foto dei cioccolatini!!!! :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2010, 21:33

Ciuk ha scritto:Michy, ricettina dell'hamburger in gremolada? Scusasse l'ignoranza! E cos'è la riunione cosmetica? :fischia

riunione jafra
http://www.jafra.it" onclick="window.open(this.href);return false;
vendono solo casa per casa, prodotti molto cari ma strepitosi. Solo da un paio di anni ( anche se faccio e frequento riunioni da anni) mi son decisa ad usarli con criterio e la mia pelle ( del viso, per il corpo son troppo pgra) ne ha risentito in meglio, ma davvero tanto.

hamburger infarinato cotto con sughetto di preparato per soffritto congelato, una fumata facoltativa di vino, brodo caldo e trito di acciughe, scorza di limone e prezzemolo. Servito con patate al vapore calde.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2010, 21:33

Ciuk ha scritto:Arca di Noè, mi ridite di che marca è? Chicco? Sarebbe un'idea sfiziosa per JT a cui nn so cosa regalare
io ce l'ho della little people

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ott 2010, 21:35

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze che storie tristi state racconando...però fan parte della vostra vita quindi capisco anche che sia giusto conoscerle, dividere il dolore...
mia mamma perse un bimbo alla 13esima settimana quando io avevo 8 anni e ricordo come fosse ora il mio dolore quando tornò dall'ospedale senza pancia, si chiuse in camera e non scese a pranzo per settimane...e io allora fui molto egoista, vedevo il mio dolore di non avere più un fratello, non il dolore di una mamma che aveva perso il suo bimbo...
che strazio...e non era il dolore che avete provato voi...
Pensa che io non ricordo invece nulla del POST, tranne il funerale. Non so come reagì mia madre... O è stata brava a dissimulare o io ho rimosso.

forse il periodo ( dicembre, natale) ha aiutato. Per noi era agosto, io sempre in casa, noi sempre tutti al fresco in taverna e mia mamma al caldo torrido in camera sua.
Strano a volte come certi particolari di un evento ti restano molto, molto, forse troppo impressi.
Ti fa pensare che quel che dici oggi ai tuoi figli potrebbe rimanere nella loro mente...
difficile essere genitori, davvero difficile..

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2010, 22:35

Michy ma ti eri vista il link che ti avevo mandato per delle terme nel trentino specializzate in malattie per la pelle???
Come sta Rebecca?
Criss :cuore
E soprattutto, aspetto la ricetta dei cioccolatini :hi hi hi hi
Raggetto non ricordo se ti ho ringraziato per le delucidazioni sul Bimbi. Fa anche il pure?

Noi per Halloween non facciamo niente di particolare, solo lunedì andiamo dai miei per mangiarci le tigelle.

Oggi siamo andati a prendere il sacco nanna per JT. Vi farò sapere come va... Già a metterlo dentro ho sudato freddo, temevo si svegliasse. Non è stato facilissimo chiuderlo ma solo perchè ero praticamente al buio. Il mio timore è che non amando essere coperto, si svegli "incacchieto" come una biscia!! E che sudi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 22:59

michy1976 ha scritto:quasi quasi rimango ad aspettare on line finchè criss non posta la foto dei cioccolatini!!!! :-D :-D :-D
Sto scaricando le foto :-D :-D ... adesso le posto insieme alle foto dei simil-baci che ho fatto in settimana :fischia
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2010, 23:01

Questione suoceri (anzi direi suocera).
Siete pronte? Sappiate che vorrei essere concisa ma so già che non ci riuscirò.
Eravamo rimaste all'sms dell'altro gg. Mi ero abbastanza ringalluzzita: avevo capito che effettivamente il socio aveva esternato la propria incavolatura e poi il fatto che lei si fosse mossa mandandomi un messaggio di quel tipo mi aveva dato la spinta per parlarne col socio. E mi vedevo già la situazione risolta.
Invece :x:
Alla sera dico al socio del messaggio: Tua mamma mi ha scritto che se sono in difficoltà ci tiene volentieri i bimbi, perchè le ha sempre fatto piacere nonostante quello che tu pensi...
Lui quindi si è sbottonato un po' di più dicendomi altre cose che si sono detti quel giorno in cui tutto è scoppiato.
La suocera avrebbe detto che:
* siamo dei disgraziati a mandare in giro dei bimbi così piccoli alle 6 di mattina.
Allora, se potessi mettere ennemila emoticon sarebbero tutte :domanda perchè noi li alziamo alle 6 di mattina per portarli a casa SUA. Ossia, siccome sappiamo che loro preferiscono tenerli là piuttosto di venire qui (e posso capirlo), il socio li porta prima di andare al lavoro e quindi levataccia alle 6, per uscire di casa alle 6.35. Crede che mi faccia piacere? Preferirei anche io lasciarli dormire e tenerli a casa (soprattutto se sono malati), ma siccome so quanto detto sopra, li sveglio e amen. Adesso i disgraziati siamo noi. :x:
Quando ho ricominciato ad andare a Milano dopo la facoltativa di Geremia, lo mandavamo da lei. Io le chiesi se una volta ogni tanto potevano venire loro: per farlo dormire di +, per farlo stare a casa nel suo letto, coi suoi giochi e per permettermi di vederlo qualche ora in più: facevo 6 ore, alle 16.15 ero a casa ma lui arrivava col socio alle 18.15. Secondo voi l'ha fatto? :che_dici
Quindi ribadisco... :domanda
* Se non siamo capaci di gestire i bimbi, non avremmo dovuto farne due :bomba Scusate, a parte che mi infervoro... ma voglio fare un esame di coscienza. Davvero. Cosa significa saper gestire due bimbi BENE? Non aver mai bisogno di altri? Allora, temo di non essere l'unica. Prima di tutto ho cercato di migliorare la mia situazione lavorativa (non avendo trovato lavoro qui e Dio solo sa che avrei accettato di tutto): ho fatto in modo di poter lavorare da casa, ho chiesto di poter lavorare ad orario ridotto, ...
Secondo: mi sono tutelata cercando una tata che ci aiutasse nei momenti di urgenza senza dover "rompere" troppo ai nonni.
Terzo: se i bimbi si ammalano e noi dobbiamo lavorare come fanno quasi tutti... cosa faccio? Se i nonni sono disponibili come sono sempre stati, o almeno dimostravano di esserlo..., mi affido a loro. Cosa ho fatto di strano?
Quarto: conosco molte mamme/papà che si fanno aiutare nella gestione dei bimbi. Ho preso suggerimento da Michy ad esempio quando lasciava a volte Eppa dalla vicina per portare Simone a scuola. Così è capitato anche a me di lasciare JT neonato alla vicina (che è stata ed è carinissima con noi e sa cosa significa gestire bimbi piccoli perchè ha una figlia nella mia condizione). Ho preso spunto da una mia amica che ha il bimbo al nido con JJ nel cercare una tata che potesse essere disponibile all'occorrenza, anche lei ce l'ha. E altre mamme del nido che lasciano i figli a volte da una nonna, a volte da un'altra, a volte prendono ferie...
Quinto: ho un'amica che sta a pranzo cena dalla madre, che si fa pulire casa/fare qualsiasi faccenda dalla madre. La bimba non va al nido, ma sta dalla nonna. Praticamente non fa niente. Questo forse si potrebbe criticare ma uso il condizionale perchè se la nonna lo fa con piacere e se alla mamma non disturba, ben venga...
Sesto: attenzione attenzione. Mia suocera prende spesso come esempio di gestione ottimale dei figli/nipoti la famiglia dei suoi vicini. In una grande casa, abitano sotto due ragazzi nostri coetanei con 2 bimbi, e sopra i genitori di lei. Dicevo, mia suocera dice che sarebbe bello così: lei mi terrebbe sempre i bimbi, verrebbe a farmi le pulizie mentre lavoro, mentre ceniamo intratterrebbe i bimbi... Ora a parte che mi verrebbe l'ansia al solo pensiero, ma questo sarebbe meglio rispetto a quelle poche volte che noi ora chiediamo aiuto a lei? :domanda :che_dici
Sapete cosa c'è?
A lei ruga che siamo andati ad abitare "lontano". Vorrebbe proprio una situazione come quella sopra e ogni tanto me lo dice. Mi dice che potremmo prendere una casa da ristrutturare, grande, per ricavarci due appartamenti. Le ho spiegato più volte che abbiamo scelto Fidenza perchè non era troppo lontana dai nostri luoghi di origine ma nemmeno scomoda per andare a Milano (o altre mie destinazioni per trasferte). E' arrivata a farmi il programma per andare a Milano partendo da dove vivono loro (perchè ovviamente mai dice "Veniamo a vivere a Fidenza" - cosa che mia mamma dice spesso). Per lei era fattibilissimo: peccato che io parta con un treno alle 6.24, alzandomi alle 5.30. Dove vivono loro la stazione non c'è, secondo lei dovevo prendermi un bus per Fidenza (certo a quell'ora ce ne sono mille), alzandomi quindi prima delle 5 per poi tornare alle 20 di sera se tutto va bene. E quando li vedo i bimbi? "Ma tanto ci siamo noi, e gli darei io la cena", vabbhe, se vuoi te li lascio in usufrutto!!!!!!

Insomma, non mi dilungo. Il socio sembra irremovibile per ora. I miei suoceri non fanno molto per risolvere la cosa: potrebbero almeno chiamare per sentire i bimbi, o venirci a trovare, o invitarci almeno per i bimbi, ripeto.
Io mi sono un po' incavolata per le cose dette...
Così stiamo organizzando alla bell'e meglio il 2 novembre (scuola chiusa), un giorno della settimana successiva in cui dovrò andare a Mi, un giorno in cui ho un incontro al nido, i due gg a Bellinzona e via dicendo...

Vorrei un incontro a 4, ma non è facile, dove li metto i bimbi? E discutere con loro presenti nn mi piace, anche se non si litiga, loro capiscono, soprattutto Geremia.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ott 2010, 23:07

Criss le foto qui o su FB?

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 30 ott 2010, 23:12

Ciuk ha scritto:Criss le foto qui o su FB?
Le ho caricate qui :-D ... allora, questa è la foto del cioccolatino finito (scusate la condensa ma era freddo da frigo :x: )...e questo è l'interno ...

guscio di cioccolato fondente, all'interno una nocciola + cioccolato tartufato (il composto che uso per fare i tartufi al cioccolato) ... diciamo che potevano venire meglio ma per essere il primo esperimento son abbastanza soddisfatta :-D
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”