GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzon

Messaggio da Makotina » 29 ott 2010, 22:43

uh mamma, sono andata a sbirciare...

con 4, 5, 6, 7 figli...
ma come si farà mai?
cucinare per tutti, spostarsi con tutti, seguire le esigenze di tutti, ricordarsi tutto di tutti, andare in vacanza, seguire loro tra scuole e attività e casa.. lavorano qte mamme? o sono mamme a tempo pieno? hanno aiuti? e quando qti bimbi arriveranno all'età dell'adolescenza? staranno bene economicamente?
immagino il macello in casa e anche la tanta allegria e difficoltà! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La mammukka proprio non cede, già un'altra panza all'orizzonte si vede

Messaggio da topinaf » 30 ott 2010, 12:14

si mako, c'è anche clem :sorrisoo 6 maschi e 1 femminuccia :ok

per il lavoro...non mi ricordo, sicuramente c'è chi non lavora ma anche chi lavora :perplesso francesca ricordo che lavora da casa e hanno un lavoro in proprio :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2010, 17:28

boh non so secondo me è tutto relativo. Siamo nella società del troppo benessere. Tutti hanno tutto, troppo. Piscina, ginnastica, scarpe e pantaloni griffati. Secondo me l'economia si può tagliare in una famiglia xxl a favore di ciò che è più economico, anche del riciclo, perchè no? Al giorno d'oggi mi sembra che sia quasi un difetto passare una cosa da un figlio all'altro, o tra figli di amici o comprare qualcosa di usato...
Poi per carità, per me l'importante è che possano studiare, essere in salute, poi se non hanno l'ultimo gioco non si muore mica.
Io credo che Edoardo non avrà bisogno di un gioco nuovo almeno fino ai 18 mesi :fischia solo della roba di Emma che ho conservato in buono/ottimo stato ho fatto 2 scatoloni :che_dici ci sono cose che ci hanno regalato o che le hanno comprato che sono praticamente nuove che lei non si è mai cacata di striscio xchè giocava solo con bottigliette riempite di fagioli :ahaha Anzi mi state facendo pensare che devo tirar giu dal solaio un paio di cosette che vorrei vendere. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 30 ott 2010, 17:39

ciao a tutte, passavo di qua per sbirciare :sorrisoo
di questo forum conosco marby che seguivo nel post delle agostine, topinaf con cui ho scambiato un paio di messaggi relativi all'allattamento in tandem :ok e ishetta di cui leggendo i vari interventi ho capito essere una mukkina a oltranza !
io spero che questa volta riesca a portare avanti l'allattamento quanto possibile, e vorrei chiedere qualche suggerimento alle esperte per rispondere a quelli che mi scoraggiano e che vorrebbero le mie tette non abbastanza piene da sfamare mia figlia (la prima mia mamma che insiste con "qualche biberon di artificiale non può farle che bene" :che_dici )
ciao :festa
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ott 2010, 18:25

rayd ha scritto:ciao a tutte, passavo di qua per sbirciare :sorrisoo
di questo forum conosco marby che seguivo nel post delle agostine, topinaf con cui ho scambiato un paio di messaggi relativi all'allattamento in tandem :ok e ishetta di cui leggendo i vari interventi ho capito essere una mukkina a oltranza !
io spero che questa volta riesca a portare avanti l'allattamento quanto possibile, e vorrei chiedere qualche suggerimento alle esperte per rispondere a quelli che mi scoraggiano e che vorrebbero le mie tette non abbastanza piene da sfamare mia figlia (la prima mia mamma che insiste con "qualche biberon di artificiale non può farle che bene" :che_dici )
ciao :festa
beh tu dicci che ti dicono che vedrai che l'abbiamo già passata :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ott 2010, 20:14

non mi riferisco ad abbigliamento griffato, tonnellata di giocattoli e spreco.
non parlo tanto della nascita.. ho riciclato un sacco di cose tra la roba di diana e del cuginetto. idem i giochi. diana poi è stata un maschiaccio fino ai 24 mesi, quindi mi trovo bene con tute unisex e giochi.
pensavo agli studi, gite, uscite, vacanze, auto per gli spostamenti, sistemazione in casa, consumi domestici e ad altro ancora. da quando cominciano a crescere insomma. mantenere 6 bambi\ragazzini\adolescenti dev'essere indubbiamente faticoso e oneroso, dal manigare a tutto il resto.
certamente ci sono mamme casalinghe ed un solo stipendio e mamme che lavorano con tanto di tata e colf fisse.
prima o poi leggerò quel post delle famiglie xxl per capire come funziona la vita per loro. anche la semplice routn quotidiana.
mia nonna aveva avuto 9 figli, ma all'epoca e in meridione servivano braccia per lavorare i campi..
se potessi, non mi fermerei di certo a due.. sempre amato la famiglia bradford e desiderato almeno 3 figli.
a 40'anni poi.. chiudiamo i cantieri mi sa.. :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 30 ott 2010, 20:15

rayd, benvenuta e...

A TUTTA TETTA!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 30 ott 2010, 20:51

Grazie a tutte per il benvenuto :cuore
ishetta, mi dicono che il latte materno non è soddisfacente come quello artificiale, che la bimba dormirebbe più a lungo se mi decidessi a ridare l'aggiunta o almeno una poppata al giorno di LA (mia mamma), qualsiasi pianto o malessere è dovuto al latte materno che è acquoso e che tanto a 6 mesi perderà il suo valore nutritivo e dovrò cmq passare ad altro (un' amica e una cugina)
chiarisco che i malesseri della piccola sono dovuti alla mia dieta non proprio da manuale... mi piace il latte e latticini :hi hi hi hi adesso però ho messo la testa a posto e al mattino prendo solo the :buuu
poi aggiungo che sono una fogna ambulante... :che_dici
il problema che rimane a lei è che la sera le viene un pochino di acidità e rigurgita ma questo sono convinta sia la valvolina dello stomaco non ancora perfettamente funzionante.
un'altra teoria vuole che utilizzando il tiralatte elettrico il latte andrà via (mia suocera)
in ultimo quasi mi devo vergognare di tirare fuori le tette in ogni luogo e in ogni lago.. (Valerio Scanu n.d.r. :ahah )
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 ott 2010, 0:41

rayd, benvenuta!!! :clap
che incubo la gente :impiccata: tu fai quel che vuoi e manda tutti a c@g@re :hi hi hi hi

per le famiglie numerose...bah noi facciamo economia già di natura su quel che si può tipo vestiti, giochi ecc e non è che non ne abbiano...anzi! però, ad esempio, i giochi sono di un certo tipo, evito di comprarle le cosine "da mercato" che dopo 5 secondi si rompono...
per studiare ecc...mah, confido nel mio ottimismo, da qui a 15 anni circa chissà come sarà la situazione...se penso a me 15anni fa... :ahah :ahah ne avevo 12 e avevo dato il mio primo bacio :ahah :ahah
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2010, 14:31

rayd ha scritto:Grazie a tutte per il benvenuto :cuore
ishetta, mi dicono che il latte materno non è soddisfacente come quello artificiale, che la bimba dormirebbe più a lungo se mi decidessi a ridare l'aggiunta o almeno una poppata al giorno di LA (mia mamma), qualsiasi pianto o malessere è dovuto al latte materno che è acquoso e che tanto a 6 mesi perderà il suo valore nutritivo e dovrò cmq passare ad altro (un' amica e una cugina)
tu falle sentire un po' vecchie e digli che ai LORO tempi si faceva così, per fortuna adesso ci sono altre teorie... :fischia :fischia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 31 ott 2010, 18:44

Buonasera mammukke! :bacio

Rayd, benvenuta! :clap
Tu hai partorito esattamente un mese dopo di me! :ok

Per le chiacchiere del parentame, so che è difficile ma cerca di non dare retta ai "preziosi consigli" :hi hi hi hi
Se la tua piccolina soffre di colichette probabilmente non è per quello che mangi...e soprattutto SICURAMENTE con il LA ne soffrirebbe ugualmente...o forse di più! :sorrisoo
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 31 ott 2010, 19:25

Ciao ragazze...sono sempre io la mamma di due gemellini di tre mesi e mezzo che allatto esclusivamente al seno!
Ho paura di avere meno latte....con la bilancia ho notato che mangiano (dopo mezz'ora di ciucciata :urka ) solo 120 gr di latte...Non è poco per tre mesi e mezzo???
Mangiano ogni tre ore circa...

Se dovesse essere così...cioè che sta diminuendo...c'è un modo per non farlo andare via? :buuu

Scusate il disturbo, ma ci tengo tanto ad allattarli il più possibile....
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 ott 2010, 20:59

mimsy, i bimbi sono allattati a richiesta?
Non so dirti se 120 ml sono tanti o pochi, la composizione del latte cambia durante la giornata e durante la stessa poppata quindi non è come considerare una poppata di LA.

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 nov 2010, 9:30

Si li allatto a richiesta, ma ero riuscita ad arrivare a tre ore....ora invece lei chiede di più...
Anche vero che è stata male poverina...e forse deve recuperare...non so....spero davvero che il latte mi basti :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 9:50

Ok se li allatti a richiesta sono magari in pieno scatto di crescita, oppure, come tu stessi sottolinei, è stata male e ora recupera :incrocini
Tu controlla sempre le pipì :ok :cuore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 nov 2010, 10:11

Cacche e pipì abbondanti :che_dici

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 nov 2010, 10:51

Ho chiesto al medico....calcolando che mangiano otto volte al giorno (ogni tre ore anche la notte) 120 ml sono tantissimi :hi hi hi hi
Infatti leiha tre menti...e lui due :ahah :ahah :ahah

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 nov 2010, 11:36

mimsy, :ok

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 1 nov 2010, 12:32

mim vai tranquilla che il tuo latte è eccezionale :sorrisoo
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 nov 2010, 14:41

mimsy ha scritto:Ho chiesto al medico....calcolando che mangiano otto volte al giorno (ogni tre ore anche la notte) 120 ml sono tantissimi :hi hi hi hi
Infatti leiha tre menti...e lui due :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha e infatti sono bellissimi :emozionee :emozionee
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”