Quoto.GIOIA77 ha scritto:cristiana ha scritto:questa è un'opzione che neanche prendo in considerazione. mi rifiuto anche solo di pensarlo. spero di trasmetterle l'amore per lo studio e per la voglia di conoscere. non mi importa un fico secco se si laureerà oppure no, ma lo studio DEVE amarlo.GIOIA77 ha scritto:A ME E' VENUTO DA RIDERE PERCHE' SI, TI AVEVO PRESA SERIAMENTE, MA TU DAI PER SCONTATO TROPPE COSE!cristiana ha scritto:perchè ridi, io ero seria eh? per me non c'è niente di più affascinanete dell'immagine di qualcuno perso in un libro. niente di più bello dello sguardo di un allievo che si illumina quando finalmente capisce un concetto oscuro fino a quel momento. niente di più esaltante di quel lampo di soddisfazione che c'è negli occhi di chi ha appena imparato qualcosa di nuovo.floddi ha scritto::ahahcristiana ha scritto:io invece non vedo l'ora di essere in salotto, in un pomeriggio invernale con cristiana che fa i compiti e io che stiro ascoltandola e guardandola rapita. e già mi vedo innamorarmi della sua gioia mentre scopre cose nuove e me ne rende partecipe.
io invece sono favorevole ai compiti a casa. preferivo quello che ai nostri tempi si chiamava doposcuola in cui si facevano i compiti, ma in alternativa sì al tempo pieno con dopo i compiti nella giusta quantità naturalmente. i bambini devono imparare a gestire il loro tempo incastrando studio, sport e gioco.![]()
METTI CHE A CRISTIANA FACCIA SCHIFO FARE I COMPITI ......
ALLORA O PENSATO ALLA TUA FACCIA MENTRE STIRI....ALTRO CHE LA ASCOLTI RAPITA! :ahah
TESORO SCUSAMI SE MI PERMETTO DI DIRTELO, PRENDILO OVVIAMENTE COME UN CONSIGLIO DATO CON AFFETTO.
NON AVERE TUTTE QUESTE ASPETTATIVE SU DI LEI.
PUO' BENISSIMO ESSERE CHE A LEI NON PIACCIA PARTICOLARMENTE, CHE LO FACCIA PER DOVERE E NON CI METTA LA PASSIONE CHE HAI SEMPRE AVUTO TU, PERCHE' GUARDA CHE LA TUA E' UNA DOTE RARA EH? MICA CHE E' FACILE AVERLA...
NON PRETENDERE DA CRISTIANA CHE SIA COME TE IN QUESTO.
MAGARI LEI AMERA' IN MODO ASSOLUTO QUALCOS'ALTRO CHE SO...LA MUSICA, LO SPORT E NON LO STUDIO...
SE PARTI COSI' E' POSSIBILE CHE POI TI RODI IL FEGATO E LEI SI SENTA MOLRTO FRUSTRATA
E non per dare addosso a nessuno.
Perchè lo credo fermamente.
E perchè il fatto che mia madre credesse in me senza avere nessuna aspettativa specifica (o forse avendole ma senza farmelo pesare. io cmq non so ancora adesso cosa volesse da/pre me) mi ha fatto crescere bene.