per il mangiare poco e poco vario non c'entra il latte materno sono gusti,io ho due nipoti gemelli il Bimbo non mangia altro che le pappine passate e rifrullate,l Bimba mangia come noi...ed il latte l'hanno ciucciato fino a 12 mesi...quindi!!!davis ha scritto:Ciao mammukke!!
Grazie per le vostre opinioni sulle creme anti cellulite, allora i miei dubbi erano leciti, vedo che nessuna di voi mi conferma che non facciano male.. nel dubbio, mi sa che ci rinuncio e mi butto pure io sull' acqua di Lourdes!!![]()
Argomenti cibo: neanche SAMY è un mangione e ovviamente tutti mi dicono che mangia poco perchè ciuccia..scontato..Lui non vuole quasi mai assaggiare cose nuove o comunque troppo elaborate e in pratica mangia sempre le stesse cose, a rotazione, pasta col sugo, ragù o pesto, minestra col formaggino, pastina con omogeneizzati!! Fortunatamente adora il pesce, soprattutto la sogliola.
![]()
La cosa critica per me è la merenda perchè non gradisce nessun tipo di frutta, non gli piace il gelato e molto raramente riesco a darlgi mezzo yogurth oppure un po' di latte con 2 biscotti. Però sinceramente io non mi sono mai preoccupata del fatto che non sia un mangione, se cresce bene e sta bene non vedo perchè dovrei.. l'unica cosa è che anche lui la notte compensa facendosi delle mega ciucciate almeno ogni 2 ore. (..e la mattina si sveglia con tutta la bocca incrostata di latte!!![]()
)
Makotina![]()
![]()
per la tua bimba!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!
- Titty06
- Basic~GolGirl®
Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!
Mamma di Matilde 18/04/2006 47 cm di amore!!!
Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06

- Titty06
- Basic~GolGirl®
Franci.uk ha scritto:Rullo di tamburi, udite, udite. Alla soglia dei 30 mesi, come regalo di natale, mi e' tornato il capoparto

Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06

- Makotina
- Gold~GolGirl®
Kiara, è SOLO TUTTA UNA CROSTA..
ehm, ERA tutta una crosta.. si sta conciando da paura..
oggi secondo giorno di nido e credo abbia cagato didò
ehm, ERA tutta una crosta.. si sta conciando da paura..
oggi secondo giorno di nido e credo abbia cagato didò

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
nemmeno diana è una mangiona.
ed è un fushellino, ma mi fido di lei, si autoregola da sola anche in qto.
allattamento o meno è sempre la stessa.
cresce bene, in salute e bella vispa.
ora siamo nella fase della pasta o riso puliti (olio e grana).
ma va a periodi e lune.
ed è un fushellino, ma mi fido di lei, si autoregola da sola anche in qto.
allattamento o meno è sempre la stessa.
cresce bene, in salute e bella vispa.
ora siamo nella fase della pasta o riso puliti (olio e grana).
ma va a periodi e lune.
-
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze, mi chiamo Francesca e ho un pupo di quasi 9 mesi
posso far parte del gruppo? 

Alberto 17/04/2009 sei l'amore della nostra vita
maggiolina 2009
maggiolina 2009
-
- Expert~GolGirl®
ma solo io son la sfigata che nonostante l'allattamento a richiiesta ha avuto il capoparto dopo 6 mesi??? 

maggiolina 2009
maggiolina 2009
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
francescanoir ha scritto:ma solo io son la sfigata che nonostante l'allattamento a richiiesta ha avuto il capoparto dopo 6 mesi???
benvenuta tra noi

io direi che non sei l'unica, anzi
a me è arrivato a 20 mesi, a francy a 30...ma ad altre mooooooolto prima
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
mako: io mi rendo conto di essere ipertesa sulla questione cibo
ma a 29 mesi Zoe mangia circa 15 grammi di pasta e stop
e con le "cattive"...continuiamo a dirle "mastica! manda giù!"
e si fa venire i conati ogni volta che deglutisce
io comincio seriamente a pensare che ci sia qualcosa che non va
e si fa venire i conati ogni volta che deglutisce

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Titty06
- Basic~GolGirl®
Prima di tuttofrancescanoir ha scritto:ma solo io son la sfigata che nonostante l'allattamento a richiiesta ha avuto il capoparto dopo 6 mesi???

non ti preoccupare a me il capoparto è arrivato al settimo mese dalla Maty....

Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06

- Titty06
- Basic~GolGirl®
io adesso ho smesso di prendermela,perchè ora si regola da sola un giorno mangia ed il giorno dopo fa quasi digiuno,ma sta bene e quando ha fame me lo chiede lei....a tavola fa mille storie e cerca mille scuse per non mangiare,poi una volta che si calma un piattino di minestra o di pasta se lo mangia...Kiara ha scritto:mako: io mi rendo conto di essere ipertesa sulla questione cibo
e si fa venire i conati ogni volta che deglutisce![]()
Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
titty: io sono ipertesa di mio, veramente eh!
e mi urta i nervi sentire capricci su capricci ad ogni pasto
ci credi se ti dico che Zoe non ha mai fame? mai mai mai
lei in 29 mesi non ha mai domandato di mangiare o assaggiare qualcosa
...sogno completato!
...sogno completato!
- Titty06
- Basic~GolGirl®
oggi sono stanca,nervosa,e non so perchè...uffi mi odio quando sono così...adesso partiamo per fare un po' di spesa!!!almeno ci svaghiamo un pochino...
un bacione a tutte le Mammukkone ed a tutti i Ciucciatori incalliti!!!!!!!!!!
un bacione a tutte le Mammukkone ed a tutti i Ciucciatori incalliti!!!!!!!!!!
Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06

-
- Expert~GolGirl®
il mio "cucciolo" invece è una fogna, abbiamo iniziato lo svezzamento con i papponi ma ora mangia quello che mangiamo noi e per dessert si fa una bella ciucciata di tette :) beh ma quelle sono la sua passione, anzi con mia somma gioia da quando mangia con noi ciuccia anche di più, alla facciazza della suocera 

maggiolina 2009
maggiolina 2009
- Titty06
- Basic~GolGirl®
Ti credo perchè è successo anche a me...solo ultimamente perchè è più grande Maty chiede da mangiare,ma solo qualche volta...Kiara ha scritto:titty: io sono ipertesa di mio, veramente eh!
Mammukka!! Aprilina06

Mammukka!! Aprilina06

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Kiara posso dirti una cosa senza che tu ti offenda? Pensi che questo modo il suo rapporto con il cibo migliorerà? E te lo dico perchè io di problemi con il cibo ne ho parecchi.Kiara ha scritto:mako: io mi rendo conto di essere ipertesa sulla questione cibo
Se posso darti un consiglio. Nessun bambino si lascia morire di fame. Proponigli solo cose salutari, niente merendine o altre "goloserie". A tutti i pasti fai primo + secondo + contorno. Lasci il vassoio e ne metti una quantità minima. Ne mangia 15 grammi? Mettine nel piatto solo metà in modo che sia lei a chiedertene di più. Prepari il secondo e ne metti un pezzettino, e così via. Fai in modo che assaggi poco ma di tutto e quando ha finito le togli il piatto ma la fai stare seduta a tavola con voi. (ovviamente non si sta a tavola 6 ore).
Coinvolgila nella cucina, nella preparazione del cibo, nel lavare le verdure ecc.
So che ti sembra la scoperta dell'acqua calda ma sono consigli che una psicologa diede a mia madre per mio fratello perchè lui come Zoe non mangiava nulla. Campava di latte. Poi piano piano si è sbloccato. Certo anche adesso è schizzinoso ma almeno assaggia.
E cmq non sgridarla mai sul cibo davvero.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- loretta83
- Gold~GolGirl®
buon giorno mammukke io sono alle prese dei lavori in casa che mi stanno portando la polvere ovunque e nn ne posso +,nn ho nemmeno il tempo di andare in bagno come si suol dire
stiamo affrontando i dentini con elisa ed è nervosa e rognosetta...forse sta anche facendo uno scatto di crescita perchè son due notti che vuole mangiare dinuovo ogni 3 ore,la prima notte ho cercato di accontentarla col ciuccio ma abbiamo passato una mala nottata,si svegliava ogni ora..poi stanotte sono rientrata in me enello spirito della buona mammukka l'ho allattata ogni volta che lo richiedeva e ha dormito da dio e ancora adesso ha pappato alle 10 e già dorme
francesca ben venuta,a me il capoparto è venuto a 50 giorni e poi il ciclo regolare a 28 giorni,questo fino al 3 dicembre.da quella data nn mi è + tornato il ciclo.mi chiedo se sia normale?
però contanto che con daniele l'ho rivisto dopo ben due anni credo che sia normale

stiamo affrontando i dentini con elisa ed è nervosa e rognosetta...forse sta anche facendo uno scatto di crescita perchè son due notti che vuole mangiare dinuovo ogni 3 ore,la prima notte ho cercato di accontentarla col ciuccio ma abbiamo passato una mala nottata,si svegliava ogni ora..poi stanotte sono rientrata in me enello spirito della buona mammukka l'ho allattata ogni volta che lo richiedeva e ha dormito da dio e ancora adesso ha pappato alle 10 e già dorme

francesca ben venuta,a me il capoparto è venuto a 50 giorni e poi il ciclo regolare a 28 giorni,questo fino al 3 dicembre.da quella data nn mi è + tornato il ciclo.mi chiedo se sia normale?

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- Makotina
- Gold~GolGirl®
diana a 30 mesi pesa sempre 12 kg.Kiara ha scritto:mako: io mi rendo conto di essere ipertesa sulla questione cibo
a cena un cucchiaio di riso o uno gnocco o un raviolo, forse aggiunge un danito o biscotto o mandarino.
il succo lo beve tutti i giorni.
al nido pare mangiare.
ora vedo che apprezza la pasta in bianco con olio e grana. bene, quella le offro.
offro, offro, ma NON INSISTO.
trovo che sia un approcio davvero sbagliato con il cibo.
sono dell'idea che non si lasciano morire di fame.
solo in casi particolari, per motivi di salute, prenderei altri provvedimenti con l'aiuto del pediatra.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Buongiorno, sono un po' di corsa.
Ago, io l'ho vista Zoe... e Zoe mangia... non a tavola, ma mangia. Perché le proponi comunque altro prima o fuori dei pasti.
Capisco l'ansia, capisco tutto... ma al di là del fatto che l'ansia (credo ti sia già stato detto) che le trasmetti non la aiuta di certo a mettersi a tavola serenamente, secondo me dovresti anche prendere in considerazione l'eventualità che Zoe non mangi anche perché magari ha qualche cosa che la infastidisce... quante volte abbiamo letto e detto che i bimbi che sono allattati a lungo spesso hanno allergie, e il LM è istintivamente la loro difesa?
Comunque i suggerimenti di Ish mi sembrano ottimi, e cercherò di metterli in pratica anche io
Qua ultimamente si ciuccia un po' di più del solito... anche se la notte (salvo quella appena trascorsa che non commento
) ultimamente non si svegliava più.
francescanoir, benvenutissima
Torno nel mio baratro
E scusate se vi ho ammorbate in questi mesi... non sono mai stata (e penso, chi mi legge da tanto, lo sappia...) una mamma ansiogena... ma le continue insinuazioni di mia mamma dei mesi passati non hanno fatto altro che ingigantire (ai miei occhi) degli episodi probabilmente meno gravi di quanto non fossero.
Capisco che da lontano lei possa anche sbagliare... quella che però ha sbagliato di più sono stata io che mi sono lasciata condizionare in maniera così forte.
Ora sono "tornata in me".

Ago, io l'ho vista Zoe... e Zoe mangia... non a tavola, ma mangia. Perché le proponi comunque altro prima o fuori dei pasti.
Capisco l'ansia, capisco tutto... ma al di là del fatto che l'ansia (credo ti sia già stato detto) che le trasmetti non la aiuta di certo a mettersi a tavola serenamente, secondo me dovresti anche prendere in considerazione l'eventualità che Zoe non mangi anche perché magari ha qualche cosa che la infastidisce... quante volte abbiamo letto e detto che i bimbi che sono allattati a lungo spesso hanno allergie, e il LM è istintivamente la loro difesa?
Comunque i suggerimenti di Ish mi sembrano ottimi, e cercherò di metterli in pratica anche io

Qua ultimamente si ciuccia un po' di più del solito... anche se la notte (salvo quella appena trascorsa che non commento

francescanoir, benvenutissima

Torno nel mio baratro
E scusate se vi ho ammorbate in questi mesi... non sono mai stata (e penso, chi mi legge da tanto, lo sappia...) una mamma ansiogena... ma le continue insinuazioni di mia mamma dei mesi passati non hanno fatto altro che ingigantire (ai miei occhi) degli episodi probabilmente meno gravi di quanto non fossero.
Capisco che da lontano lei possa anche sbagliare... quella che però ha sbagliato di più sono stata io che mi sono lasciata condizionare in maniera così forte.
Ora sono "tornata in me".

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte, non ho letto gli arretrati.
Oggi festa di compleanno di un amichetto di T. C'erano 4 mamme e tutte allattavano ancora!!! (tutte con mille risvegli di notte e tutte con pupo nel lettone)
allé
Oggi festa di compleanno di un amichetto di T. C'erano 4 mamme e tutte allattavano ancora!!! (tutte con mille risvegli di notte e tutte con pupo nel lettone)
allé

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te