GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Bloccato
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 4 ott 2009, 0:28

sera mammukke,quella del latte materno per le pappe me lo stavo chiedendo anche io visto elisa il biberon proprio lo rifiuta.

makotina quando smisi di allattare daniele il latte continuò ad esserci per altri sei mesi e infatti mi ci è voluto un anno per rimanere nuovamente incinta perchè avevo livelli di prolattina altissimi,e nn tiravo ma mi limitavo solo a qualche spremitura per allentare il seno.stavolta vediamo come va.

oggi ho discusso col marito che dice che sto sempre n le tette al vento,ma nnn è vero,elisa mangia ogni tre ore,solo che per esempio ieri l'ho dovuta attaccare in macchina che eravamo usciti..gli da fastidio che la gente guardi...ma se sono in macchina che si capisce?anche perchè sono molto discreta perchè elisa tra un pò me la metto sotto la maglietta e quindi nn si vede nulla.nemmeno a me piace allattare in pubblico ma che devo fare visto che nn vuole il bibe?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE

Messaggio da cipollina77 » 4 ott 2009, 15:50

che devo fare visto che nn vuole il bibe

tuo marito cosa propone? :fischia :pistole
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA MAMMUKKA HA LE ORECCHIE BUCATE, NON NE PUò PIù DI QUESTE SCEMATE...

Messaggio da elettra » 4 ott 2009, 21:34

mammukke buonasera...domanda frivola: ma finche si allatta bisogna continuare a portare quei terribili reggiseni da allattamento??? perche' sono 6 mesi oramai e sinceramente mi piacerebbe riuscire a mettere qualcosa di un po' meno antiestetico :x: ...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 ott 2009, 22:12

elettra ha scritto:mammukke buonasera...domanda frivola: ma finche si allatta bisogna continuare a portare quei terribili reggiseni da allattamento??? perche' sono 6 mesi oramai e sinceramente mi piacerebbe riuscire a mettere qualcosa di un po' meno antiestetico :x: ...
io non li ho mai messi, li odiavo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 ott 2009, 22:15

quelli che si aprono a finestra?
ne avevo 2 o 3, ma non li ho mai trovati comodi, anzi!
usavo reggiseni normali e sollevavo o spostavo.

loretta83, pensa prima al bene del cucciolo, poi al marito e alla gente :fischia
io allattavo in pubblico e allattavo a richeista, sempre!! :hi hi hi hi
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 4 ott 2009, 22:18

io non li ho mai messi, li odiavo.
usavo reggiseni normali e sollevavo o spostavo.

quoto entrambe! :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

mattibus
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mattibus » 5 ott 2009, 9:32

Ciao mammukke, Gabriele ha compiuto 16 mesi ed è sempre più appassionato di tette! Tutto suo padre, dice mio marito :spiteful:
Mercoledì abbiamo il bilancio di salute.
Quando lo vado a prendere dopo la mattinata passata dai nonni, subito mi abbraccia :cuore poi vuole ciucciare :-D
Mattia (19/01/05) e Gabriele (27/05/08)
"L'orizzonte prima del cielo era lo sguardo di mia madre" F. De Andrè

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2009, 11:37

'giorno, siamo tornati!

Una settimana dai nonni e mi sono persa il compleanno di Sofia :congratulations:

Mako, ma scusa, stavamo giusto dicendo con Topo, Vale e AgoKiara ieri che Diana aveva perso il riflesso di suzione e mo' ci dici che ti ha ricominciato a poppare??? :urka :ahah :ahah

Reggiseni da allattamento: pure io mai usati, metto dei normali reggiseni a triangolo che scosto quando allatto.

Tanti :incrocini per i nuovi inserimenti, ai genitori perfetti del compagno di Thomas una bella :martello sui denti... che bello eh?, avere un bambolotto al posto di un figlio :che_dici ... ne riparliamo quando comincerà a camminare e parlare :che_dici

Noi qua abbiamo avuto una settimana di ricaduta... tetta a go-go... non c'è niente da fare, se il padre non c'è e sta mettendo denti la combinazione è micidiale.
Però una piccola soddisfazione ce l'ho avuta. Domenica scorsa eravamo da mia nonna, lui era stanco, ha mangiato i suoi agnolotti e poi si è andato a mettere sul divano il sala, lontano da noi. Gli ho detto di stare lì tranquillo, che la mamma tornava subito.... e si è addormentato da solo, con calma, per la prima volta senza tetta presente io :emozionee non è risuccesso, ma perlomeno si comincia a vedere la fine in fondo al tunnel :ok

E poi nonostante abbiamo dormito insieme nel lettone per una settimana appena rientrati ha ripreso subito possesso del suo lettino :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 5 ott 2009, 15:36

elettra ha scritto:mammukke buonasera...domanda frivola: ma finche si allatta bisogna continuare a portare quei terribili reggiseni da allattamento??? perche' sono 6 mesi oramai e sinceramente mi piacerebbe riuscire a mettere qualcosa di un po' meno antiestetico :x: ...
Io l'ho portato i primi tre mesi, poi mi sono stufata e ho ricominciato a mettere reggiseni normali!

Mako mi sa che la passione per la tetta Diana non la perde tanto facilmente! Ho provato a chiedere ad Ale cosa ci trova nella ciuccia adesso che è grande e ha quasi tre anni, mi ha risposto: "Io sono piccolino! La ciuccia è buonaaa e poi morbidaaaa!!!" :ahaha

Loretta se io avessi dato retta alle pare di mio marito, dopo 15 giorni avrei smesso di allattare! Gli uomini bisogna lasciarli parlare e poi fare come si vuole :hi hi hi hi !

Vado a prendere il criceto! A dopo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 5 ott 2009, 15:54

a mio marito dico sempre e solo una frase:"ringrazia che ti faccio risparmiare i soldi del LA perchè altrimenti ti dovresti spossedere di quanto mangia elisa" e a queste parole lui nn parla + :fuck: ma io me ne frego di qeullo che dice.il fatto sapete qual'è realmente?che è geloso perchè ora che allatto lui nn vi ha + accesso,ma nn perchè nn voglio è solo che ogni volta che ci prova mi fa male...penso sia normale vero?credo mi facciano male perchè sono sempre piene
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 5 ott 2009, 18:31

loretta83, sì, nei primi mesi di allattamento le tette sono più sensibili... :ok

Crice, senti, ma il criceto è un vero mito :ahaha :ahaha :ahaha però dai, il fatto che adesso abbia cominciato a tirare la notte mi sembra un ottimo segno, no? Sbaglio o ha da poco finito di mettere tutti i denti? :domanda

Io continuo a sperare che finita la dentizione si allontani piano piano, ma tant'è...

Ah, la scorsa settimana ho conosciuto la figlia della sorella di un mio compagno di liceo che allatta da 2 anni :congratulations: :congratulations: la guardano tutti male... e io invece le ho detto che me ne frego e vado avanti per la mia strada :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 19:11

Mammukke qui siamo in fase di spannolinamento. E di febbre ovviamente :che_dici
Oggi la ped mi ha chiesto se allattavo ancora. Emma la guarda e dice NO MAMMA, MUUUUU. :ahah :che_dici La pediatra si è ribaltata dal ridere e le ha dato anche il bollino con scritto SONO STATA BRAVA DAL DOTTORE. Lei orgogliosa l'ha fatto vedere ai nonni, al papà e a mezzo quartiere. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 ott 2009, 20:37

ishetta ha scritto:Oggi la ped mi ha chiesto se allattavo ancora. Emma la guarda e dice NO MAMMA, MUUUUU. :ahah :che_dici La pediatra si è ribaltata dal ridere e le ha dato anche il bollino con scritto SONO STATA BRAVA DAL DOTTORE. Lei orgogliosa l'ha fatto vedere ai nonni, al papà e a mezzo quartiere. :che_dici

:ahah :ahah :ahah

e invece qui di tetta non si parla più! :che_dici non ho fatto in tempo ad entrare qui, che giulio ha deciso che non è più tempo di ciucciare.
ve la devo dire tutta? sto :buuu . xché non me lo aspettavo. xché ha fatto tutto lui. xché... io avrei voluto allattare ancora, o almeno godermi l'ultima volta come ultima volta!!! e invece... a colazione sì, prima di dormire no. e basta. chiusa lì.
ok, è andata fin troppo bene. sono soddisfatta e... beh, adesso ho la strada spianata per l'eventuale secondo ( :incrocini :incrocini :incrocini ). xò... avrei continuato volentieri.
xché allattare è l'esperienza più bella che io abbia mai fatto nella mia vita... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 ott 2009, 21:46

lin :coccola

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 ott 2009, 22:11

Ma bello il bollino SONO STATA BRAVA DAL DOTTORE :-D :-D Lo voglio anch'io tutte le volte che vado dal dentista :clap
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 5 ott 2009, 22:13

Anche qui si continua con la tetta a go go, colazione fissa, e durante il giorno solo se siamo io e lui da solo, se no è troppo concentrato a scoprire il mondo e non ci pensa :emozionee Però... ecco... mi piacerebbe che le rosse dessero un segno di vita... giusto per iniziare a pensare ad un bis :fischia
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 ott 2009, 23:04

sì, i bambini sono incredibili.
dopo 2 mesi, facendo un po' di prove, si è ricordata come avviene la suzione!!!! :-D è stato un giorno memorabile :emozionee
o sarà che la sua tetta l'ha nel dna???????????? :ahaha
e poi, ste tette che non vogliono separarsi dal latte :spiteful:

ma ieri sera di corsa al ps: 40 di febbre, debolissima e senza voce.
laringite. cortisone al ps, aerosol, antibiotico.
iniziamo bene... :x:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 ott 2009, 23:15

ovviamente.. ho appena cuccato la candida..
giusto 4 gg dopo essere stata dal gine.. :buuu
un bel tagliuzzo.. :x:

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 5 ott 2009, 23:39

lin quando decidono loro credo sia più difficile perchè noi nn siamo ancora pronte.però dai ora datti da fare per il bis.

elisa sta imparando a prendere il ciuccio :yeee almeno così la smette di prendere la tetta come ciuccio e finire col vomitare perchè nn si limita a ciucciare a vuoto la golosona.speriamo bene
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 6 ott 2009, 9:58

Buongiorno mammukke!! :bacio
Credo che Simone si stia separando dalla tetta... ieri sera si è addormentato dopo aver ciucciato non più di un minuto, stanotte era accanto a me nel lettone ma nulla, stamattina di nuovo solo pochi secondi poi mi ha accarezzato un po' la tetta e stop. Anche per il sonnellino pomeridiano non titta più perchè lo vado a prendere alle 13 al nido e lui crolla in macchina (il che è alla fine un bene perchè fra poco passerà al full time e si fermerà a dormire lì).
Secondo voi si starà stettando?
Se è così spero che ci metta ancora un po' perchè ho bisogno di tempo per abituarmi all'idea, io ero convinta di arrivare fino a 2 anni e oltre...
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”