GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da xeniya » 22 giu 2009, 10:06

Buongiorno anche da me!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 10:27

BUONG!

oggi in office è un delirio ma vi faccio un saluto, soprattutto se passa madai così la tranquillizzo.

Gaia sabato sera, mentre era in cortile con gabo e simone a giocare, è caduta e si è fatta un taglio tra la tempia e l'occhio. Ovviamente è una zona che sanguina tantissimo quindi immaginate la scena. Comunque, corsa al pronto soccorso (attrezzata con salviette e fazzoletti dati dalla michy e da madai per tamponare il sangue).
Prima le han messo gli strip (cerottini) poi però io non ero tranquilla perchè la ferita sanguinava ancora tanto, così son tornata dla chirurgo che mi ha dato ragione e le ha dato 4 punti. OK, esperienza assolutamente non piacevole (l'hanno coperta con un telo da cui usciva solo la zona da ricucire e io ero sotto il telo con lei).
Lì per lì grandissimi urli (anche se ovvio dopo l'anestesia non sentiva più male) poi alla fine il chirurgo le ha detto: "ok gaia ora puoi andare a casa" e lei: "no, io vado a mangiare la pizza margherita" :ahaha il chirurgo sta ancora ridendo.

Comunque, quando gaia la racconta, dice di non aver sentito male ma solo di aver avuto paura. Lunedi prossimo togliamo i punti, mi han assicurato che non resterà cicatrice se non un filino bianco.

AH, venerdi notte non ha voluto pannolo. Sabato notte siam tornati a mezzanotte e passa dal gozzadini quindi gliel'ho messo, ma ieri sera di nuovo non l'ha voluto. E al mattino è asciutta... ovviamente continuiamo, le ho messo per sicurezza traversa nel letto.

baciiiiiiiiiiiiii
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 giu 2009, 10:54

Buongiorno :bacio
Veloce veloce perchè ho un bel pò di cosette da fare :urka
Ba povera Gaia :coccola
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 giu 2009, 11:11

Ba, Gaia è davvero in gamba! :clap

Rusc, ho esplorato la pagina che hai linkato, davvero i nostri "problemucci" sono niente al confronto. Se ci saranno occasioni di raccogliere fondi (con il nostro spettacolo o altro) per la loro associazione, lo terrò a mente!

E' passato un altro fine settimana con marito al seggio, anche se sabato c'è stato poco, solo per firmare le schede. Direi che è andato bene, anche se ho finito per litigare con mio padre e ne sono dispiaciuta. Il motivo è stato una sua raccomandazione/rimprovero perchè mi appoggio alla nonna quando sono da sola con i bambini. Premessa: la nonna ha avuto due ictus nei mesi scorsi, dai quali si è ripresa completamente però le hanno detto di fare attenzione (tenere sotto controllo la pressione, non andare in montagna, perdere peso, ...). Io vado lì con i bambini per stare con lei e con il nonno, e sicuramente anche per farmi aiutare. Però il suo aiuto consiste semplicemente nell'esserci, stare lì insieme a Diego, tenerlo d'occhio. Sono io quella che lo cambia, gli dà da mangiare o altro. La nonna cucina (e molto bene!) ma lo fa comunque, sia che noi ci siamo sia che non ci siamo. Insomma, a me non sembra questo gran "peso" la nostra presenza. Però mio padre e in generale i parenti mi rinfacciano che faccio stancare la nonna, che dovrei arrangiarmi perchè i bambini sono miei, e "se non ce la faccio da sola" potrei prendere una baby sitter. :bomba
Grazie tante, detta dai miei genitori che non mi aiutano MAI e che non sono MAI disponibili per me e per i bambini, questo consiglio è veramente gradito! :pistole
Inoltre c'è un piccolo aspetto che mio padre trascura: la nonna è CONTENTA che noi andiamo da lei. I bambini la adorano, Diego in particolare è affettuosissimo e le fa un sacco di feste, in braccio a lei si calma e si addormenta, e poi entrambi i nonni vedono di settimana in settimana tutti i progressi e le birbonate che riescono a fare... Quando per un po' non mi faccio vedere la nonna mi chiama e mi dice che è successo? dove sei? quando vieni qua con i bambini? :emozionee ho voglia di vedere i miei bimbi... ecc ecc ecc
Insomma per come la vedo io è sicuramente vero che un po' la nonna si può stancare con noi, ma non andarla a trovare oppure passare 5 minuti giusto per un saluto senza fermarsi a pranzo o per il pomeriggio è un po' come se lei già non ci fosse più (e ha 74 anni, mica così tanti!). Le fa bene, anzi le fa meglio, se rimane da sola a guardare la televisione? Che tra l'altro poi il medico non le ha suggerito "riposo" le ha detto "perdere peso", quindi fra le due cercare di essere attiva...

La cosa che comunque mi ha ferita (tanto che ho messo giù il telefono a mio padre) è questo considerare me una specie di parassita egoista, e lo stare con i bambini "un peso". Io capisco che i miei genitori lavorano come matti, hanno le loro preoccupazioni, e hanno ancora mia sorella piccola (9 anni), però che cavolo mi dispiace che siano dei genitori e dei nonni totalmente assenti. Certo non interferiscono nella nostra vita e non è una presenza così "ingombrante" a volte come quella dei miei suoceri, però se fosse per i miei genitori ci avrei pensato due volte anche solo prima di desiderare un secondo figlio. Aiuto zero.
Penso che sicuramente prima o poi verrà anche a loro la voglia (e il tempo) di fare i nonni, probabilmente quando i miei figli saranno all'università e le mie sorelle avranno sfornato qualche cuginetto. :che_dici
Vabbeh scusate lo sfogo. Stasera Miriam resta a dormire dai miei suoceri, a proposito, e domani parte con loro per una settimana al mare. E' la prima volta che non la vedrò per una settimana e sicuramente mi mancherà tanto! :buuu Però è giustissimo così, staranno tutti più che bene al mare. Uffi Uffi.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 11:30

mikal mia nonna di anni ne ha 85, cucina per tutti, lava stira tiene dietro alla casa dei miei (anche se c'è una signora che va a far le pulizie - e viene anche da me-una volta a settimana). A volte mi viene da dire che i miei "la sfruttano" (non lo dico, a volte però mi viene da pensarlo) ma poi capisco che se lei non facesse queste cose, si sentirebbe inutile. A volte stira qualche vestito di gaietta (solo roba pizzosa quindi quasi niente, non compero roba che va stirata, io non stiro). Se non vede gaia tutti i giorni, anche solo 5 minuti, nons ta bene. Appena tiro su la tapparella della cameretta, lei arriva per salutare la nipotina. Quindi credo proprio che toglieresti troppo a tua nonna non continuando a fare quello che fai.

Comunque io invece ho litigato con mia mamma, mal comune... Ha detto che gaia si è fatta male per colpa mia, che non sto mai attenta, che chissà cosa c'è sotto la benda, che non l'abbiamo voluta al gozzadini perchè non volevamo sapesse cosa era successo veramente :domanda :domanda (alle 10 le abbiam detto che cosa era successo, lei voleva venire ma le ho detto che non aveva senso, in quanti dovevamo essere al gozzadini? e poi possono entrare solo mamma e papà!) Lei è legatissima a gaia ma questo suolegame la porta a giudicare qualsiasi cosa succeda a sua nipote. Ovviamente le ho detto di andar fuori da casa mia e di tornare quando si calmava e di non rompere le balls.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:08

arrivo ora per dire che ...HANNO PRESO REBECCA AL NIDO DI SIMONE!!! sono troppo felice!!!! :clap :clap :clap

una :coccola a gaia per quel che è successo sabato sera nel nostro cortile, una :coccola a luca che se l'è visto succedere davanti agli occhi senza poterlo impedire, una :coccola alla ba che è stata bravissima, un sangue freddissimo davanti al tanto sangue che colava
e una :coccola anche al mio simone che ha gnolato tutto sabato sera e domenica chiedendo dov'era gaia, perchè non era a casa nostra e implorando di vederla...con i punti e i cerotti :che_dici
ba, posso passare giovedi dopo il nido???se no mio figlio mi uccide a suon di domande... :ahaha

sul discorso sfruttamento nonni, quoto la ba, mikal non ti sentire in colpa...io son stata una settimana dai miei ( e qui rusc c'era quel che volevo dire, ovvero che simone super pestifero aveva esasperato tutti tutti) e mio padre la sera era completamente ko e mia nonna, 83 anni, dopo una settimana, l'ho lasciata a letto sotto antibiotico...e in realtà lei cucinava - e lo avrebbe fatto comunque - e ha stirato una lavatrice in più...ma ovvio ha i suoi anni ma quando ieri al telefono le ho detto che ero dispiaciuta di averla fatta stancare, mi ha detto che non era colpa nostra. :emozionee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 12:17

michy giovedi sono dal gine con la ro... vuoi che le chiavi te le porti lu tra un pochino?

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 giu 2009, 12:18

ba1976 ha scritto:BUONG!

oggi in office è un delirio ma vi faccio un saluto, soprattutto se passa madai così la tranquillizzo.
Grazie :bacio come puoi immaginare, essendo passata da un'esperienza simile, ti-vi ho pensata di continuo, da sabato sera...
Ho sperato tanto che non ci volessero i punti e bastasse lo strip, sanguinava tanto ma quel punto è molto vascolarizzato quindi ci stava, però devo dire che si vedeva che il taglio, anche se non profondo, era lunghino... Purtroppo con questi bimbi non si può mai stare tranquilli! Ma avete capito se è stato un ramo o cosa??? E' bastato veramento un secondo, noi eravamo appena arrivati e non ce ne siamo neanche accorti, non sai come eravamo dispiaciuti :buuu
Ma ti leggo serena :coccola e Gaia è veramente stata bravissima :sorrisoo
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:23

ba1976 ha scritto:michy giovedi sono dal gine con la ro... vuoi che le chiavi te le porti lu tra un pochino?
se passo venerdi?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 12:27

madai ati dico, ero tranquillissima proprio per quello che avevo letto di gabo, sul labbro, ero preparata dal tuo racconto a tutto quello che sarebbe successo, quindi non mi sono sconvolta o stupita di niente. Io poi quando succedono queste cose "mi estraneo", vado di sangue freddo, se gaia piange amen, è per il suo bene. Infatti ti dico, al gozzadini fanno mettere anche la mamma sotto il telo verde, un pò per star a contatto con bimbo e tenerlo femo un pò per non far vedere alla mamma quello che succede, e anche con lu chiedevano continuamente se si sentiva bene (lui le teneva le gambe). Così quando son emersa da sotto il telo per vedere quanti punti stavano dando, l'infermiera mi ha praticamente soccorso... ma poi han capito che non mi faceva nè caldo nè freddo vedere mettere i punti, anzi preferivo capire cosa stavano facendo per gestire meglio il dopo (capire quanti punti c'erano, dove stare attenti alla ferita ecc).
Gaia infatti si è tranquillizzata all'istante, appena finito, sentendo me tranquillissima.
POi ieri sera ha avuto un attimo di pianto prima della nanna, le ho fatto due coccoline e si è tranquillizzata. Anche se credo che la agiti di più lo spannolinamento notturno (anche se richiesto da lei e fortemente voluto da lei) che i punti in faccia.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 12:32

ok michy per venerdi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:35

ba1976 ha scritto:ok michy per venerdi

grazie, simone ti è riconoscente.... :ahaha

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 12:36

madai gaia dice che è stato un albero (quindi un ramo) che lei ha sbattuto e poi è caduta per terra. Ha ripetuto tremila volte che è caduta DA SOLA (anche al pronto soccorso continuava a dirlo) e che è caduta DOPO essersi fatta male con l'albero.

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 giu 2009, 12:36

Michy son contenta per te! :clap non vedo l'ora di poter dire lo stesso (se prendono Diego al nido di Miriam) ma ancora non so niente di niente... uff!
Grazie della solidarietà ragazze :sorrisoo cmq adesso ho chiamato mia madre per un altro motivo e ho sentito che sono tutti contenti a Cervinia a fare passeggiate dopo che stamattina ha nevicato... Direi che nessuno se l'è presa se ieri ho sbattuto giù il telefono. :fischia comunque abbiamo tutti un estremo bisogno di andare in ferie e distendere i nervi.
Ho appena saputo che una coppia di amici aspettano un bimbo e sono al quarto mese (DPP il 31 dicembre, no comment...) tra l'altro anche loro hanno perso il primo al secondo-terzo mese quindi stavolta faccio molti molti :incrocini :incrocini
In compenso a Maggio sono nati 4 bimbi da 4 coppie di nostri amici e non siamo andati a trovare ancora nessuno... Siamo bravi perchè non vogliamo distrurbare o essere invadenti, però sono anche tanto curiosa e speravo comunque entro un mesetto di riuscire a vederli, boh?? :domanda
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 12:38

michy ieri volevamo passare, solo che gaia aveva occhietto tanto gonfio e non volevo si mettesse a correre o fare la matta. Lei era disperata sabato, continuava a dire "pizza con mio simo". Ah, e dorme sempre coi due barbapapà che le han regalato "mio simo e zia michy"

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:38

spannolinamento: simone sabato e domenica ha fatto il risposino senza pannolo e senza danni " perchè gaia dorme senza pannolo", gli ho fatto promettere che sarebbe stato attento e cosi è stato
capita ancora la cacca nelle mutande ma amen, lìimportante è che abbia capito il meccanismo e che si possa andare in giro, anche in macchina, tranquilli che se ha pipì lo dice!
vorrebbe anche la sera andare a dormire senza pannolo, sempre perchè lo fa la gaia, ma gli ho detto che prima deve svegliarsi con il pannolo asciutto
e vsto che prima della nanna, beve 200 ml di latte, la vedo dura
ma preferisco il pannolo ancora la notte, che eliminare il latte!
oggi david l'ha detto al nido della nanna senza pannolo, spero lo mettano anche li senza, mi sembrerebbe giusto ( ma chissà cosa chiede lui, ha pianto come un matto che non ci voleva andare....ma è l'ultima settimana...forza..)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:39

ba1976 ha scritto:madai gaia dice che è stato un albero (quindi un ramo) che lei ha sbattuto e poi è caduta per terra. Ha ripetuto tremila volte che è caduta DA SOLA (anche al pronto soccorso continuava a dirlo) e che è caduta DOPO essersi fatta male con l'albero.

simone ci ha mostrato il ramo. Un normale ramo, forse un po' appuntito e senza foglie, un po' + basso di dove si è fatta male. Penso abbiano corso attorno all'albero e o simone l'ha chiamata o non so cosa e lei non lo ha visto
simone, sicuro e deciso, ci ha detto che li si era fatta male la gaia
gli crediamo, era troppo sicuro
mi ha anche mostrato dov'era luca che li guardava

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 22 giu 2009, 12:40

Noi invece niente telo verde, gli avevano coperto solo il volto per non accecarlo... quindi abbiamo visto tutta la ricucitura. E i medici mi hanno sgridato solo quando ho detto "poverino", perché per il resto non facevamo altro che cercare di rassicurarlo, oltre che tenerlo fermo....
Anche a me scatta subito il sangue freddo, infatti sono stata male più che altro dal giorno dopo, e poi la posizione del labbro è anche più scomoda e difficile da tenere pulita, per non parlare dell'abbandono forzato del ciuccio...
Mamma mia non mi ci far pensare.
E' passata.
E, come ha detto qualcuno a proposito di quella sindrome di cui ha parlato Rusc (ho guardato anch'io...), questi piccoli incidenti sono davvero nulla...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 22 giu 2009, 12:40

ba1976 ha scritto:michy ieri volevamo passare, solo che gaia aveva occhietto tanto gonfio e non volevo si mettesse a correre o fare la matta. Lei era disperata sabato, continuava a dire "pizza con mio simo". Ah, e dorme sempre coi due barbapapà che le han regalato "mio simo e zia michy"

l'affetto che lega i nostri due bimbi è un qualcosa di commovente, di speciale, di unico...li adoro... :emozionee :emozionee :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 giu 2009, 12:41

michy gaia la nido è senza pannolo alla nanna da quando abbiam iniziato a spannolinare (cioè fine maggio) e si son ricordate di dirmelo solo venerdi :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”