GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LANCIA FORTE UNO STIVALE, ANCHE PER L'EVOLUTA E' NATALE!

Messaggio da vassliss » 16 feb 2009, 0:10

anch'io passo per un salutino... qui niente febbre, semmai il contrario: sono un po' di gg che la mia temperatura non sale sopra i 35,4°. volevo far finta di niente, ma viste le occhiaie nere e la stanchezza assurda con cui arrivo a fine giornata, domani credo che farò una telefonatina al dottore...
avessi qualcuno a cui lasciare giulio per mezz'ora ci andrei di persona, ma tant'è... :che_dici
beh, buonanotte ragazzuole! domani se sto più operativa mi vedo i link... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 9:46

Good morning Evo. Devo ancora finire di leggere gli arretrati ma questa frase devo assolutamente quotarla:
fed+brugnomo ha scritto:.. gli rode troppo che noi ci possiamo riprodurre potendo scegliere chi ci pare e loro no... :che_dici altro che invidia del pene :prrrr
E' proprio così, e secondo me è proprio per il fatto che noi donne "creiamo" la vita che l'uomo ci ha sempre sottomesse, e può essere che gli uomini abbiano inventato un dio creatore proprio per toglierci il merito di questo potere e darlo ad un dio (maschio).

Torno a leggere gli arretrati, che c'ho qualcosina da dire anche sul velo islamico...
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 10:08

frangela ha scritto:
mmm peccato che le informazioni sono aggiornate al 1999, mi sarebbe piaciuto sapere chi partecipa ora a queste riunioni.
Ci sono un sacco di teorie complottiste di questo genere che girano non solo su internet... e aggiungo che ci sono sempre state: non so se conoscete la storia dei Rosacroce.
Anche su questo mi dichiaro agnostica :sorrisoo

pensavo porpio a quelli...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 10:09

eh no eh..voi che mi fate discorsi di femminismo estremista no no... :ahaha

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:19

Sul velo islamico la vado più o meno come Fed. Secondo me bisogna pensare alla condizione della donna nel mondo mussulmano come alla condizione della donna a fine 800 qui in Europa. Se una donna dell'800 fosse uscita di casa con una gonna corta non sarebbe forse successo uno scandalo? Il prete della sua parrocchia non l'avrebbe immediatamente scomunicata? Una donna nell'800 non metteva gonne corte nè costumi da bagno e se era nobile non prendeva nemmeno il sole perchè l'abbronzatura era volgare, ma non pensava mica che gli mancasse qualcosa o che fossero lesi i suoi diritti perchè tutte facevano così. Certo che invece anche loro erano sottomesse, spesso non andavano a scuola e dovevano sottostare in tutto e per tutto agli uomini.
Nel mondo musulmano è ancora in gran parte così. Per le mie amiche bengalesi mettersi un paio di short e una maglietta attillata sarebbe come andare in giro in mutande. Però le loro figlie, che vivono qui, si abitueranno presto a come viviamo noi ed io sono sicura che nel giro di due tre generazioni anche tra i musulmani certi stereotipi verranno superati.
Però per ora è giusto permettergli di vestire come vogliono (anche se vieterei per legge di coprire il viso, con la scusa della sicurezza...).
Vietare il velo, come è successo in Francia, può spingere molti genitori musulmani a non mandare le proprie figlie a scuola, oppure a mandarle nelle scuole arabe, favorendone di fatto la non integrazione.
Secondo me va permesso di mandarle a scuola con il velo, e sarà poi la scuola, dando alle ragazze musulmane un'educazione laica, l'istruzione, il confronto con le altre culture a far loro capire se il velo che portano è il frutto di una loro vera libera scelta o di un'imposizione.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:23

calavera ha scritto:eh no eh..voi che mi fate discorsi di femminismo estremista no no... :ahaha

Eh lo so che il mio è un discorso veramente estremista e anche abbastanza impopolare, però ogni volta che penso a quanto la donna è stata sottomessa nei secoli, mi viene un nervoso, e mi domando, ma perchè? E non trovo altra spiegazione nel fatto che gli uomini hanno sempre avuto paura della nostra capacità di generare figli...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:28

Lin 35,4° è veramente bassa come temperatura corporea. :urka
Facci sapere cosa dice il dottore. :coccola

Molto interessante la tua scelta di non mettere il velo per il matrimonio :ok : non l'avevo mai pensata così, ma effettivamente è molto vero quello che dici. Io mi sono sposata in comune con l'abito bianco e lungo, il velo non l'ho messo perchè non lo si mette per il matrimonio civile, ma non avevo mai pensato a quale fosse il vero significato del velo.

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:42

Maya70 ha scritto:
calavera ha scritto:eh no eh..voi che mi fate discorsi di femminismo estremista no no... :ahaha

Eh lo so che il mio è un discorso veramente estremista e anche abbastanza impopolare, però ogni volta che penso a quanto la donna è stata sottomessa nei secoli, mi viene un nervoso, e mi domando, ma perchè? E non trovo altra spiegazione nel fatto che gli uomini hanno sempre avuto paura della nostra capacità di generare figli...

Che poi, non è che voglio stabilire una superiorità della donna sull'uomo, anzi. Io adoro gli uomini e non ho nessun astio nei loro confronti. Sono d'accordo su quanto si diceva prima, che la parità dei sessi non comporta essere tutti uguali, bisogna riconoscere che siamo diversi, ma le differenze vanno valorizzate, non sminuite.
Invece bisogna anche avere l'onestà ammettere che le religioni (soprattutto quelle che conosco io per esperienza diretta, quella cristiana e quella musulmana) sono state utilizzate spesso come strumento di sottomissione delle donne, a partrire dalla donna tentatrice e quindi diavolo per finire con la donna che deve essere nascosta sotto il burqua.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 11:06

Sono d'accordo su quanto si diceva prima, che la parità dei sessi non comporta essere tutti uguali, bisogna riconoscere che siamo diversi, ma le differenze vanno valorizzate, non sminuite.
quoto
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 11:12

però piu che dire che la donna è stata oppressa dall'uomo, piu che altro ne rifletterei sul fatto che l'ìoppressione è avvenuta da un identià sociale (o che cmq l'uomo ne ha svolto nel corso della storia)...nn so sse mi spiego, ma oggi sono davvero down down down...

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 11:19

calavera ha scritto:però piu che dire che la donna è stata oppressa dall'uomo, piu che altro ne rifletterei sul fatto che l'ìoppressione è avvenuta da un identià sociale (o che cmq l'uomo ne ha svolto nel corso della storia)...nn so sse mi spiego, ma oggi sono davvero down down down...

Perchè sei down? Qui c'è un bel sole, le bimbe non mi hanno fatta sclerare stamattina e stranamente pur essendo lunedì sono abbastanza up. :sorrisoo

Però non ho capito il concetto, Cala. :buuu

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 16 feb 2009, 11:20

buondì EVO,
interessante la questione velo, d'istinto direi che non digerisco l'idea dell'occultamento della persona , quindi il burka, perchè implica l'estromissione dalla partecipazione alla vita societaria, così come la intendo io.
Diverso è invece il velo che lascia scoperto il viso, lo leggo come una componente culturale - religiosa che non cozza con la società.
Piuttosto che pensare ad un divieto del velo come simbolo di mancata emancipazione femminile, lavorerei sull'integrazione nella diversità, comincerei cioè dalla libera espressione della propria cultura e/o religione solo findove essa non confligge con quella altrui, vedendo essa come l'unica via verso un processo autentico di emancipazione femminile.
Donne musulmane che lavorano e vivono la loro quotidianità insieme a donne non musulmane senza pestarsi i piedi= scambio reciproco di valori= arricchimento.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 13:28

Maya70 ha scritto:
calavera ha scritto:però piu che dire che la donna è stata oppressa dall'uomo, piu che altro ne rifletterei sul fatto che l'ìoppressione è avvenuta da un identià sociale (o che cmq l'uomo ne ha svolto nel corso della storia)...nn so sse mi spiego, ma oggi sono davvero down down down...

Perchè sei down? Qui c'è un bel sole, le bimbe non mi hanno fatta sclerare stamattina e stranamente pur essendo lunedì sono abbastanza up. :sorrisoo

Però non ho capito il concetto, Cala. :buuu

la mia attività va na schifezz..e mi sta pesando molto stare dieci ore al giorno fuori casa....
e stamattina la proprietaria dopo tre mesi che le rompevo le scatole inmerito si è finalmente decisa adandare a registrare il contratto di affitto..e m'è costato 400 euri, che mò nun teng proprio.. :buuu

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 13:52

Cala, mi dispiace tantissimo per la tua attività. Mio marito ogni tanto se ne esce che vuole aprire un negozio, e io sono semplicemente terrorizzata. :urka Sia per il lato economico, sia perchè ho paura che poi non ci vediamo più (i suoi amici che hanno un negozio tengono aperto dalle 9 di mattina alle 9 di sera, anche la domenica).
400 euro per il contratto d'affitto? Mi sembra tanto. Qui dove lavoro per l'affitto del capannone per il 2008 abbiamo pagato 240 euro (sono 480 euro, metà a nostro carico e metà a carico del proprietario).

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 13:58

PITA ha scritto: d'istinto direi che non digerisco l'idea dell'occultamento della persona , quindi il burka, perchè implica l'estromissione dalla partecipazione alla vita societaria, così come la intendo io.
Per me il burqua non solo ti estromette dalla vita societaria, cancella la tua identità, la tua persona. Secondo me nessun paese civile dovrebbe accettarlo, è lesivo della dignità umana. Così come nessun paese civile dovrebbe accettare la poligamia, in nome di un presunto rispetto della religione si cancella il rispetto dovuto alla donna in quanto essere umano.

Per il resto del tuo discorso sono d'accordo con te.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 14:01

Maya70 ha scritto:Cala, mi dispiace tantissimo per la tua attività. Mio marito ogni tanto se ne esce che vuole aprire un negozio, e io sono semplicemente terrorizzata. :urka Sia per il lato economico, sia perchè ho paura che poi non ci vediamo più (i suoi amici che hanno un negozio tengono aperto dalle 9 di mattina alle 9 di sera, anche la domenica).
400 euro per il contratto d'affitto? Mi sembra tanto. Qui dove lavoro per l'affitto del capannone per il 2008 abbiamo pagato 240 euro (sono 480 euro, metà a nostro carico e metà a carico del proprietario).

FALLO DESISTERE!!!!

ragazze ma che ve devo di?! lei dice che è venuto sugli 800 euro e che quindi lo paghiamo a metà..(però sarà che lo abbiamo fatto x tutti e quattro anni?) sono ignorante in materia.... :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 14:03

Per me il burqua non solo ti estromette dalla vita societaria, cancella la tua identità, la tua persona.
io del burqa, ho capito solo che l'uso ne è conseguenza di un passo del corano che viene interpretato...

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 14:08

calavera ha scritto:
Per me il burqua non solo ti estromette dalla vita societaria, cancella la tua identità, la tua persona.
io del burqa, ho capito solo che l'uso ne è conseguenza di un passo del corano che viene interpretato...
questa faccenda del passo del corano si dice anche a proposito dell'infibulazione... continuo a pensarla come Carletto :x:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 16 feb 2009, 14:22

infibulazione dal corano???? Credevo fosse una pratica tribale dell'africa nera :urka , ancher perchè ho sempre sentito dire che le donne nel Corano sono trattato con il max rispetto
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kika974 » 16 feb 2009, 14:25

Ciao Evo :bacio

una :coccola speciale a Cala, anche a me sembrano tanti 400 euri.. 800 poi... :urka
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”