avessi qualcuno a cui lasciare giulio per mezz'ora ci andrei di persona, ma tant'è...
beh, buonanotte ragazzuole! domani se sto più operativa mi vedo i link...

Messaggio da vassliss » 16 feb 2009, 0:10

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 9:46
E' proprio così, e secondo me è proprio per il fatto che noi donne "creiamo" la vita che l'uomo ci ha sempre sottomesse, e può essere che gli uomini abbiano inventato un dio creatore proprio per toglierci il merito di questo potere e darlo ad un dio (maschio).fed+brugnomo ha scritto:.. gli rode troppo che noi ci possiamo riprodurre potendo scegliere chi ci pare e loro no...altro che invidia del pene :prrrr

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 10:08
frangela ha scritto:mmm peccato che le informazioni sono aggiornate al 1999, mi sarebbe piaciuto sapere chi partecipa ora a queste riunioni.
Ci sono un sacco di teorie complottiste di questo genere che girano non solo su internet... e aggiungo che ci sono sempre state: non so se conoscete la storia dei Rosacroce.
Anche su questo mi dichiaro agnostica

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 10:09

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:19

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:23
calavera ha scritto:eh no eh..voi che mi fate discorsi di femminismo estremista no no...

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:28

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 10:42
Maya70 ha scritto:calavera ha scritto:eh no eh..voi che mi fate discorsi di femminismo estremista no no...
Eh lo so che il mio è un discorso veramente estremista e anche abbastanza impopolare, però ogni volta che penso a quanto la donna è stata sottomessa nei secoli, mi viene un nervoso, e mi domando, ma perchè? E non trovo altra spiegazione nel fatto che gli uomini hanno sempre avuto paura della nostra capacità di generare figli...

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 11:06
quotoSono d'accordo su quanto si diceva prima, che la parità dei sessi non comporta essere tutti uguali, bisogna riconoscere che siamo diversi, ma le differenze vanno valorizzate, non sminuite.

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 11:12

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 11:19
calavera ha scritto:però piu che dire che la donna è stata oppressa dall'uomo, piu che altro ne rifletterei sul fatto che l'ìoppressione è avvenuta da un identià sociale (o che cmq l'uomo ne ha svolto nel corso della storia)...nn so sse mi spiego, ma oggi sono davvero down down down...

Messaggio da PITA » 16 feb 2009, 11:20

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 13:28
Maya70 ha scritto:calavera ha scritto:però piu che dire che la donna è stata oppressa dall'uomo, piu che altro ne rifletterei sul fatto che l'ìoppressione è avvenuta da un identià sociale (o che cmq l'uomo ne ha svolto nel corso della storia)...nn so sse mi spiego, ma oggi sono davvero down down down...
Perchè sei down? Qui c'è un bel sole, le bimbe non mi hanno fatta sclerare stamattina e stranamente pur essendo lunedì sono abbastanza up.![]()
Però non ho capito il concetto, Cala.

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 13:52

Messaggio da Maya70 » 16 feb 2009, 13:58
Per me il burqua non solo ti estromette dalla vita societaria, cancella la tua identità, la tua persona. Secondo me nessun paese civile dovrebbe accettarlo, è lesivo della dignità umana. Così come nessun paese civile dovrebbe accettare la poligamia, in nome di un presunto rispetto della religione si cancella il rispetto dovuto alla donna in quanto essere umano.PITA ha scritto: d'istinto direi che non digerisco l'idea dell'occultamento della persona , quindi il burka, perchè implica l'estromissione dalla partecipazione alla vita societaria, così come la intendo io.

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 14:01
Maya70 ha scritto:Cala, mi dispiace tantissimo per la tua attività. Mio marito ogni tanto se ne esce che vuole aprire un negozio, e io sono semplicemente terrorizzata.Sia per il lato economico, sia perchè ho paura che poi non ci vediamo più (i suoi amici che hanno un negozio tengono aperto dalle 9 di mattina alle 9 di sera, anche la domenica).
400 euro per il contratto d'affitto? Mi sembra tanto. Qui dove lavoro per l'affitto del capannone per il 2008 abbiamo pagato 240 euro (sono 480 euro, metà a nostro carico e metà a carico del proprietario).

Messaggio da caracalla » 16 feb 2009, 14:03
io del burqa, ho capito solo che l'uso ne è conseguenza di un passo del corano che viene interpretato...Per me il burqua non solo ti estromette dalla vita societaria, cancella la tua identità, la tua persona.

Messaggio da frangela » 16 feb 2009, 14:08
questa faccenda del passo del corano si dice anche a proposito dell'infibulazione... continuo a pensarla come Carlettocalavera ha scritto:io del burqa, ho capito solo che l'uso ne è conseguenza di un passo del corano che viene interpretato...Per me il burqua non solo ti estromette dalla vita societaria, cancella la tua identità, la tua persona.

Messaggio da PITA » 16 feb 2009, 14:22

Messaggio da kika974 » 16 feb 2009, 14:25
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”