GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da ishetta » 2 nov 2008, 23:10

fed+brugnomo ha scritto:

Il problema che si pone a questo punto e':
1. Dove lo conservo? Thermos? Altro? E soprattutto, a che temperatura? (mai usato un bibe x il latte in vita mia :arrosisco:)
Vai di thermos, va benissimo. Ci metti il latte appena tirato e lo lasci. Dura circa 24h fuori dal frigo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 7:04

:linguetta_festa Annunciaziò Annunciaziò :linguetta_festa

EMMA HA FATTO LA NOTTATA INTERA... DALLE 20.30 ALLE 5.39
POI MEGACIUCCIATONE E ORA LA DEVO SVEGLIARE :emozionee
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 3 nov 2008, 9:32

ishetta ha scritto::linguetta_festa Annunciaziò Annunciaziò :linguetta_festa

Beata :sorrisoo
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 nov 2008, 9:42

Franci.uk, un'oretta (se non ci perdiamo... :che_dici ) io contavo su stenderlo con la tetta prima di partire (conto nella stanchezza del viaggio) e poi eventualmente bibe che gli avrebbe propinato Fabiana... se ha sete, in macchina acqua dal bibe e' capitato ne bevesse...

Milo a dire il vero non e' un gran guardatore di TV... ma confesso che i Teletubbies ancora non li abbiamo finiti di scaricare dal mulo... chissa' :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 nov 2008, 9:48

Buongiorno :che_dici

io non dormo dalla tosse :letto_dottore:

sabato notte Mattia ha dormito dalla suocera ed ha fatto 4 micro-risvegli subito sedati con camomilla
io l'ho visto ieri mattina ma non mi ha c@@@to manco di striscio, nemmeno la tetta ... ho dovuto tirarmelo via anche la mattina
e quindi me ne sono andata ad arrampicare con il cognato :hi hi hi hi
l'ho ripreso alle 6 di sera e portato a casa finalmente le ha svuotate (le tette)
cenato
messo a letto alle 22 non ha fiatato fino alle 03.00, dato pochissima camomilla ed ha tirato fino alle 06.00 :yeee :urka
speriamo duri così :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 nov 2008, 9:54

Vale70, miticaaa! :incrocini

Noi invece stanotte risvegli di continuo... speriamo sta pletora di denti esca velocemente, nun je la faccio piu' :x:

Vado a fare le valigie :vvvia: :sub: :sdraio:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Mimi76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi76 » 3 nov 2008, 12:15

Giorno....
Grazie a tutte per il benvenuto!!
Vi ho letto e mi avete dato molto supporto e conforto!!
Come dicevo alletto Arianna da qndo è nata, il primo mese tt benissimo...poi a marzo ha preso la bronchiolite e le cose sono degenerate...nel vero senso della parola...io non so qnti santi ho pregato x' mi andasse via il latte...non volevo + allattarla. Praticamente da marzo fino al mese scorso Ary ogni volta che si attaccava alla tetta stava sulla pesa...Io sono un po' fissata con il peso.....
Cmq, da marzo a giugno io continuavo a ripetere a tutti che la mia bambina non mangiava + come prima. Che ciucciva poco e di consegenza aumentava poco di peso e io entravo + in paranoia!!Non c'era consultorio, consulente della LL, pediatra che mi convincesse che mia figlia stava bene...PER ME AVEVA QLCOSA!! Finchè con lo scoppiare del caldo a fine giugno Arianna è peggiorata..nel senso che proprio faceva dei microciuccini e poi basta per ore. Una notte io e mio marito non siamo riusciti a svegliarla e ci è preso il panico: ovviamente PS!!Li ci hanno detto che aveva le transaminasi altissime, di intrurre la pappa e di assicurarmi che mangiasse almeno 750gr di latte ma di non fare + la doppia pesata (e come potevo essere sicura?? :che_dici )Il gg dopo proviamo con la pappa: una tragedia!!2 cucch e pianti pianti pianti...passano 2 gg sempre uguali: poca pappa, poco latte, tanto caldo, e ancora Ary non si sveglia...la riportiamo allo stesso PS e le transaminasi erano ancora + alte. Dopo 6 ore ci dimettono dicendo di fare gli esami x il cmv.....In lacrime chiamo la mia pedy che mi spedisce al S. Paolo dove subito ci ricoverano...accertamenti e torture varie...GASTROENTERITE acuta da Andenovirus...praticamente di Marzo!! :che_dici
Li mi hanno fatto allattare Arianna solo con il mio latte (il LM è la cura migliore x la g-e) e 7 gg di fisiolagica, e a 6 mesi e 1/2 iniziato lo svezzamento

Ora Arianna sta in gran forma e non mi sembra vero di aver pregato e sperato che mi andasse via il latte...ora allattarla (e lo faccio ancora 4/5 vv al gg) è bello bello..un momento tutto nostro che ripaga tutti qlli brutti!!

Scusate se mi sono dilungata...ma volevo raccontarvi qllo che ho passato e come sono arrivata ad essere una MAMMUKKA

:bacio

♥ღ✿ Arianna, 25.01.08 - kg.2,610xcm48 ✿ღ♥
.。A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio..。 (O.Wilde)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 nov 2008, 15:44

Franci.uk ha scritto:
ishetta ha scritto::linguetta_festa Annunciaziò Annunciaziò :linguetta_festa

Beata :sorrisoo
Che c.u.l.o. :yeee
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 3 nov 2008, 15:46

Mimi, :bacio
ma hai capito poi perché non ciucciava?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 3 nov 2008, 15:52

Ciao care!

La mia "tutor" della LLL (quella che mi aiuterà x il tirocinio) mi ha chiesto di andare al prossimo incontro un'oretta prima, così parliamo di come organizzarci.. uuh e io sono felice :-D
Mi porterò diero anche un'amica che inizia ora l'8° mese di gravidanza, almeno sente la riunione e fa domande, se ne avesse.. Lei si è fatta fare un intervento di riduzione del seno da giovanissima, perchè era immenso e le dava problemi alla schiena (aveva un po' di sovrappeso, credo abbia perso 20 kg o giù di lì oltre all'intervento). Adesso il gine ha detto che dal colore sembra che l'areola sia "attiva", cioè che non abbiano reciso i dotti, o almeno non tutti, quindi lei, anche sentendo me parlarne così bene, vorrebbe tanto allattare.. Speriamo! :incrocini

Sto leggendo "Allatti ancora?", così mi preparo a quel che mi aspetta :sorrisoo
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2008, 22:21

bbbbbbbbbbbbravi qti cuccioli che cominciano a farsi qualche nottata decorosa!! :-D
quando capiterà qui sarete le prime a saperlo :ok
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 nov 2008, 22:24

eeeeeebbbbbbbrava anche la ns Silvia D. :ok

diana continua a palleggiarsi le tette come una disperata. due ciucciate di qua e 6 secondi di la e poi 10 sec di la per tornare a 5 ciucciatine di qua. bha, chissà che vor dì.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 nov 2008, 23:01

Stasera l'ho mandata a letto senza lm perchè sono uscita. Prevedo risvegli in quantità :incrocini

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 4 nov 2008, 0:01

TeddyRaxpin ha scritto: bene grazie! sono stata operata, sto bene e aspetto di fare la terapia. il principino cresce bene, solo che da quando ho smesso di allattarlo continua a prendere raffreddori. inoltre io ho il ciclo ogni 15 giorni ed è una vera palla!
ho ancora latte :buuu possibile dopo 2 mesi di stettamento? :urka
PS: CRICETINA ma è bello Paco Giochi? dici che è presto per il principe che ha 17 mesi?
:sorrisoo Cara, Paco giochi è una bellezza anche per bimbi al di sotto dei due anni! A me piace tanto perchè ci sono zone di gioco suddivise per fasce di età, tra queste ce n'è una anche per bimbi molto piccoli, da 0 a 15 mesi con una piscinetta piena di palline e tanti altri giochini adatti a loro! Ormai la mia peste si butta nel percorso a ostacoli per bimbi di 3/5 anni e non ha paura neanche un po'...ieri un bimbo di 4 anni gli ha detto "Ciao, diventi mio amico? Andiamo sullo scivolo!" :ahah ...e io che mi sto preoccupando del fatto che l'anno prossimo alla materna sarà insieme a bimbi più grandi...se ti va, magari un pomeriggio ci andiamo insieme, così noi e i nostri bimbi facciamo conoscenza,vedo che abiti nella mia zona.

Ishetta le trofie al pesto??? :slurpatona: Proprio una buongustaia Emma!

Mako riguardo ai risvegli notturni, consolati, Ale in 2 anni di vita ha fatto 5 notti senza risvegli e tutte le altre :x: :x: :x: ...
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 nov 2008, 7:23

PREVISioni correttE 10=00 risvegli

si vede che c'è lei alla tastiera?xzaaaaaaa :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2008, 9:54

buongiorno,
congratulazioni x i cuccioli che concedono qualche notte decente alle loro mamme :yeee

noi non siamo tra quelli :che_dici

Vale...come è andata la terza notte? se non fosse che detesto mia suocera anch'io avrei voluto provare una cosa del genere...più che altro non mi fido...lei non mi direbbe mai se Giulio dovesse piangere xchè in crisi...pur di averlo lei :pistole

l'altra sera ho provato a far addormentare Giulio dal papà...mi sono nascosta e li ho lasciati in camera nel lettone a leggere libretti...dopo 45 minuti il bimbo era ancora sveglio ed il papà stravolto :ahaha ...30 secondi di tetta ed è partito :che_dici ...mah...è già un successo che non sia sclerato prima cercandomi...era tranquillo :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 4 nov 2008, 10:00

Cricetina volentierissimo!
Franci com'è cresciuto Valerio!
Fed vedrai che se escono i dentini tutti in una volta è meglio...qua siamo a 12 denti più i canini che stanno spuntando! :urka
Buona giornata mammukkine! :bacio
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 4 nov 2008, 10:03

Buongiorno :-D

claudia non è stata come ieri ... si è addormentato alle 23 poi ha chiamato alle 02.30 e gli ho dato il bibe di camomilla a fatica e con 10 minuti di pianti ... poi di nuovo alle 03.30 altra camomilla e la tetta verso le 05.30/06.00
vedremo questa ... è che ieri sera ho dormito nel mio letto e non sono abbastanza veloce nel sentirlo quando comincia a muoversi ... stanotte mi organizzo meglio perché se lo prendo appena si muove ciuccia 30 secondi e poi ridorme
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 nov 2008, 11:19

mi incrocio x te vale :incrocini ...io ormai mi son rassegnata :buuu
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 4 nov 2008, 15:10

Ha dormito tutta la notte :yeee :yeee :yeee è un eventooooooo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”