GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ESILIATE (45)

Bloccato
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ESILIATE (45)

Messaggio da gattoromeo » 26 set 2008, 13:17

E ora le cose serie... VADO A MANGIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

Dopo pranzo mi applico e asincopo un pò.
Baci sparsi!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 set 2008, 13:18

cristiana ha scritto:
GIOIA77 ha scritto:MI SPIACE PER TUA SORELLA, NON SAPEVO NIENTE :coccola
ti spiego un pochino se ti va: io, e quindi mia sorella, ho una mamma mooolto particolare, una mamma che se vista da fuori (e l'avrai vista in tv una marea di volte visto che fa la comparsa al cinema :ahaha ) è una persona socievole, sorridente e ciacolona. Peccato che sia soltanto una maschera. In 27 anni che io ho vissuto a casa con lei e mio padre, quello che sentivo dirmi la mattina appena sveglia era:"Stamattina sono nevrotica". Mai un buongiorno con un sorriso, mai una colazione preparata sulla tavola, ma un bicchiere di tè sul lavandino così vi sbrigate, mai una coccola neanche quando espressamente richiesta, mai un ti voglio bene, sono fiera di te. Lei e mio padre si fanno la guerra da 38 anni; ma non una guerra fatta di urla e piatti rotti, no, una guerra fatta di silenzi, di parole mancate e frasi non dette. Emotivamente io mi sono sempre sentita sola, ero sola a gestire le mie emozioni da piccola quando mi chiudevo a piangere in bagno stretta al mio orsacchiotto, ero sola quando in quarta elementare tornavo a casa da scuola da sola con le chiavi di casa in tasca e la paura di perderle, ero sola quando a 10 anni mi ha detto "se TU vuoi, io divorzio", ovviamente io ho detto di no e questo rimorso me lo sono portato dentro per anni.. Ero sola quando è morto il mio migliore amico; in questa circostanza io avrei avuto bisogno di mia madre, avrei avuto bisogno di parlare, di arrabbiarmi, di urlare tutta la rabbia che avevo dentro. Ma non ho potuto, perchè come lo nominavo lei si metteva a piangere e toccava a me consolare lei. Cosa mi ha aiutato in tutto questo tempo? Mio marito e i miei amici. Io avevo loro. ho sempre avuto qualcuno esterno a casa, estraneo ai miei affetti familiari accanto a me, nelle mie difficoltà e nelle mie necessità. Ecco che significa la frase:"Sì al nido perchè voglio che mia figlia sappia che c'è qualcun'altro oltre a me nel mondo". Significa che se un giorno mia figlia decidesse che sono la madre sbagliata per lei, lei saprà che c'è un altro mondo, staccato da me a cui lei può rivolgersi. Dietro quella frase c'è tutta la mia paura, tutta la mia incertezza, tutti i miei dubbi.

Di contro a tutto questo mia madre è una che si fa in 4000 per gli altri, e da quando c'è cristiana soprattutto per lei e per aiutare me, ma vedi io e soprattutto mia sorella non capiamo come mai per gli altri sì, per gli altri un sorriso si trova sempre, una frase di incoraggiamento nasce sempre spontaneamente, una carezza c'è sempre, mentre per noi no. Io dopo tanti anni, ho capito, o meglio, l'ho accettato, lei è fatta così, egoista, ma presente, una donna che ha fatto tanti sbagli, ma che ormai non ha più senso parlarne perchè tanto parlarne non cambia il passato e ho raggiunto un equilibrio. Mia sorella Ha avuto bisogno di aiuto per capire, ma ancora non accetta, ancora ha tanta rabbia dentro che non riesce a tirare fuori e la cosa più brutta è che mia madre è all'oscuro di tutto e va in giro dicendo che mia sorella se potesse la cancellerebbe dalla sua vita e lei non riesce a capire perchè. Ma d'altra parte mia madre è la stessa persona che quest'estate ha detto a mia figlia che io, se lei morisse, sarei contenta.

Va bene, diciamo che smetto qui perchè non vedo più la tastiera dalle lacrime e soprattutto perchè non so neanche se quello che ha scritto ha un senso, se può servire a spiegare il perchè di tanti miei atteggiamenti, diciamo che per oggi siete state la mia psicoterapia (gratis :hi hi hi hi ). Perdonate il mio lungo sfogo. :bacio
intanto grazie per averci fatto partecipe di un pezzo di storia molto intima.
a me piaccino molto qs pezzi, perchè davvero, nella vita reale, credo che le persone siano sempre molto + complesse di quello che sembrano. ognuno ha i suoi lutti, i suoi vuoti, le sue paure...
è che spesso nella vita reale mancano i "contenitori" dove mettere qs pezzi.
ma danno profondità e umanità alla persona, in qs caso anche velata dal nick e dai nostri rapporti virtuali.
a volte mi dico che vi voglio bene, ma probabilmente se ci conoscessimo di persona ed entrassimo nei dettagli, forse non diventeremmo migliori amiche.
ma non mi importa.
perchè ho smesso nella vita (quasi del tutto :hi hi hi hi ) di dedicarmi ai pezzi "che non so", voglio centrarmi su quello che so. e quello che so è che da qui, che x il momento è la nostra realtà, voi mi piacete, sto bene con voi, ho voglia di ascoltare le vostre cose e raccontavi le mie e mi basta.
forse sono andata un po' fuori tema, ma volevo dire a cristiana che capisco benissimo quello che vuole dire, la sua deve essere una di quelle storie che da fuori sono ordinarie ma da dentro..solo lei può sapere quanta sofferenza.
l'importante è che tu ora abbia i tuoi salvagenti.
certe ferite del passato lontano non ce le toglierà mai nessuno, ma siamo responsabili del nostro presente e in quello possiamo avere una grande rivincita.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 set 2008, 13:19

elimar ha scritto:
cristiana ha scritto:ma CARO? starà partorendo? di simone è successo così.....è andata a fare un monitoraggio e dopo mezz'ora era nato.... :urka che dite...sms?
oggi trasferivano la sua mamma... :cuore

come al solito sono di corsa, non faccio in tempo a dire niente, ho letto poco e male
più tardi ripasso e leggo bene.
un bacio a tutte :bacio
ma aveva anche una visita o sbaglio?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 13:19

...ANNA....VALE.......COME VORREI CHE MARTINA INCONTRASSE DELLE INSEGNANTI COME VOI NEL SUO PERCORSO FORMATIVO......
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 set 2008, 13:23

5aprile ha scritto:ecco dopo quel che ho scirtto mi vengono altre due cosndierazioni
1: greta mi ha aiutato moltissimo. io sono parecchio recalcitrante ad abbracci moine e sbaciucchiamenti vari. molto poco fisica per intenderci. con greta altra storia... mi ha aiutato a godere di un abbraccio, a tramettere e a parlare di sentimenti...molto molto molto terapeutiva davvero.
come ti capoisco!
io bambini non ne ho ancora però qs cosa me l'hanno insegnata loro.
ricordo che le prime esperienze con i bambini della materna mi colpivano perchè loro erano estremamente fisici mentre io facevo fatica. ma ho imparato a mettere in gioco anche il corpo, a contenerli, ad abbracciarli. perchè ho capito che la comunicazione passa anche da lì.
e non solo coi bambini.
oggi non sono certo una da tante effusioni fisiche, ma molto, molto + di un tempo!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

5aprile ha scritto:ecco dopo quel che ho scirtto mi vengono altre due cosndierazioni
1: greta mi ha aiutato moltissimo. io sono parecchio recalcitrante ad abbracci moine e sbaciucchiamenti vari. molto poco fisica per intenderci. con greta altra storia... mi ha aiutato a godere di un abbraccio, a tramettere e a parlare di sentimenti...molto molto molto terapeutiva davvero.
come ti capoisco!
ricordo che le prime esperienze con i bambini della materna mi colpivano perchè loro erano estremamente fisici mentre io facevo fatica. ma ho imparato a mettere in gioco anche il corpo, a contenerli, ad abbracciarli. perchè ho capito che la comunicazione passa anche da lì.
e non solo coi bambini.
oggi non sono certo una da tante effusioni fisiche, ma molto, molto + di un tempo!
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

come ti capoisco!
e non solo coi bambini.
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 set 2008, 13:24

vabbè volevo scriverlo una volta il msg :ahaha :ahaha
LORENZO 15.07.09

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 26 set 2008, 13:26

katiuscia ha scritto:...ANNA....VALE.......COME VORREI CHE MARTINA INCONTRASSE DELLE INSEGNANTI COME VOI NEL SUO PERCORSO FORMATIVO......
SAREI LA MAMMA PIU' ELICE DEL MONDO :yeee
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 13:26

gattoromeo ha scritto:
katiuscia ha scritto:....HO SULLA SCRIVANIA UN PEZZO DI FOCACCIA BIANCA CALDA E PROFUMATA..........MA NON HO ANCORA FAME....CHE FACCIO?????????? :perplesso
Me la mandi per fax ovvio! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
però mi hai fatto venire un fame
io ho tutto surgelato... :che_dici
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 26 set 2008, 13:27

IO ADESSO VADA A PRENDERMI QUALCOSA DI COMBUSTIBILE :ahaha
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 13:28

Primavera ha scritto:
katiuscia ha scritto:...ANNA....VALE.......COME VORREI CHE MARTINA INCONTRASSE DELLE INSEGNANTI COME VOI NEL SUO PERCORSO FORMATIVO......
SAREI LA MAMMA PIU' ELICE DEL MONDO :yeee
:domanda
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 13:29

5aprile ha scritto:
gattoromeo ha scritto:
katiuscia ha scritto:....HO SULLA SCRIVANIA UN PEZZO DI FOCACCIA BIANCA CALDA E PROFUMATA..........MA NON HO ANCORA FAME....CHE FACCIO?????????? :perplesso
Me la mandi per fax ovvio! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
però mi hai fatto venire un fame
io ho tutto surgelato... :che_dici
FAX ANCHE A TE?????

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 26 set 2008, 13:30

ok mi sono persa su facebooke per quasi un'ora
ho ritorvato persone impossibbboli da trovare
ma a un paio non ho auto manco il coraggio di scirvere
rouge mandami in mp il tuo nome completo così ti aggiungo
vale l'ho già messa

ora vado a spalmarmi un pò di pesto sul pane
pensando alla focaccia!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 13:31

...MAGNATA.......SOLO CH EHO ASPETTATO TROPPO E NON ERA PIU' CALDA....... :buuu

katiuscia
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da katiuscia » 26 set 2008, 13:31

5aprile ha scritto:ok mi sono persa su facebooke per quasi un'ora
ho ritorvato persone impossibbboli da trovare
ma a un paio non ho auto manco il coraggio di scirvere
rouge mandami in mp il tuo nome completo così ti aggiungo
vale l'ho già messa

ora vado a spalmarmi un pò di pesto sul pane
pensando alla focaccia!!
...ANCHE IO SONO ISCRITTA A FACEBOOK.......

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 set 2008, 13:32

Hola ragazze, vi ringrazio tanto per i messaggi!!! :cuore

Oggi è andata mooolto meglio, non ha rimesso, ha pianto ma era immagonato molto meno.
Quando l'ho ripreso era tranquillo come al solito.
Solo che arriva stravolto alle 12.00 e non mangia quasi nulla, vuole solo dormire.

Domani e dopodomani me lo spupazzo. :cuore

Ora asincopo un pochino...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 set 2008, 13:32

5aprile ha scritto:ecco la psicologa
mamma mia ancora ripenso ai silenzi della terapia
ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
in certe sedute cercavo nei meandei della mente una cagata, una qualcunque cagata da dire.... e zero!
il vuoto!
e lei stava zitta! mi guardava e stava zitta! e lo so che fa parte del percorso anche quello...ma che brutto!!
anche io odio i silenzi!
quando la mia anlaista sta zitta io resisto pochissimo...
LORENZO 15.07.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 26 set 2008, 13:33

ma che bello!grassie! :bacio
LORENZO 15.07.09

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 26 set 2008, 13:34

floddi ha scritto:Hola ragazze, vi ringrazio tanto per i messaggi!!! :cuore

Oggi è andata mooolto meglio, non ha rimesso, ha pianto ma era immagonato molto meno.
Quando l'ho ripreso era tranquillo come al solito.
Solo che arriva stravolto alle 12.00 e non mangia quasi nulla, vuole solo dormire.

Domani e dopodomani me lo spupazzo. :cuore

Ora asincopo un pochino...

:ok :ok :ok :ok
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”