GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME DI BIMBI 2000/2001... CI SIETE ANCORA???

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMME DI BIMBI 2000/2001... CI SIETE ANCORA???

Messaggio da pattyz » 11 giu 2008, 22:03

Invece i miei sono andati alla cena di calcio con la squadretta di Diego, serata di pace e tranquillità.

Mary, certo che hai delle serate da panico :coccola :coccola :coccola

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 11 giu 2008, 22:05

pattyz ha scritto:Invece i miei sono andati alla cena di calcio con la squadretta di Diego, serata di pace e tranquillità.

Mary, certo che hai delle serate da panico :coccola :coccola :coccola

eeehhhh si, purtroppo quì nn ho aiuti e devo cavarmela da sola :depressione:
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 8:34

Buongiorno :bacio mio fratello oggi ritira la pagella di prima media......chissà com'è che son due giorni che non dorme, mangia poco e scassa i dindon più del normale!!!
Invece ai miei tocca la prossima settimana.....
Dicevano pioggia.......ma per ora è solo nuvoloso! I pigroni dormono ancora, sono rientrati quasi a mezzanotte e poi sono crollati di schianto, stellini :emozionee
Finchè dormono li lascio là, intanto mi faccio il caffè in santa pace...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 giu 2008, 9:30

Ciao a tutte!
Io ieri ho fatto questa benedetta visita angiologica... passando come urgenza dal pronto soccorso, altrimenti non c'era verso. Comunque, perdendo tutta la mattinata, ce l'ho fatta.
Pare che in effetti le varici non siano messe tanto bene... secondo il medico sono varici alte "da reflussi perineali", che vorrà mai dire non lo so. Però non ci sono segni di trombosi in corso :incrocini quindi mi hanno "consigliato vivamente" le calze da elastocompressione (collant!) :urka [con questo caldo... per ora passo... se non peggioro non le compro, come posso sopportarle???] e mi hanno detto che devo tornarci all'inizio del nono mese per farmi prescrivere l'eparina, in modo da scongiurare flebiti...
Uffa però. Ce n'è sempre una, o due, o tre... :che_dici
:coccola :coccola per le seratacce di mary...
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 giu 2008, 10:05

buongiooornoooooooooooo!!!
che palle ho appena chiamato il centro che mi ha consigliato il mio medico e per fare l'eco tramite SSN dovrei aspettare fino a fine luglio :che_dici
ora cavoli mi scoccia dover spendere 150 euro (sono 4 le eco che devo fare) quando in teoria nn dovrei spenderne nulla... perchè siamo esenti!!!
alla fine ho chiamato e prenotato in un altro centro qui a quartu, dove vado di solito.
li mi hanno dato appuntamento per il 30 giugno alle 17... che palle... più di due settimane :grrr

vabbeh ora scappo, alle 11 andiamo al parco con le mie vicine e i bimbi!!!

isa, anche mia mamma ha problemi alle vene e porta i collant anche in estate.
lei addirittura è stata anche operata. sò che i problemi alle vene aumentano con le gravidanze... mia mamma ha fatto 4 figli!!!
cmq sia tieni sotto controllo il problema ok??? anche se nn è nulla di grave.. stai tranquilla :sorrisoo

pattyz che figata... hai un fratellino così piccolo??? :-D
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 giu 2008, 10:05

Isa :coccola ,io ho le ultime 6 punturine di eparina, una noce farmela tutte le sere............ma le calze con il caldo è da morire......

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 giu 2008, 16:02

Salve!!!!

scusate ma sono di corsa e ho pochissimo tempo per stare con voi!
stamattina visita oculistica a Martina...lieve ipermetropia e astigmatismo ma ala momento non ha bisogno di occhiali.
Domani ultimo giorno di scuola e poi comincia la pacchia!! :che_dici

mary.g.c.79, che giornatine e seratine!!! :coccola
anche qui al Mc la sala è piccola e ci possono stare fino a 15 bimbi non di +!! :che_dici tanti :incrocini per l'eco che devi fare!! :bacio

IsaCele, beh dai...non fasciarti la testa prima del tempo ma cerca di seguire i consigli che ti danno :coccola :bacio

pattyz, che bella la seratina tranquilla!!! :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 giu 2008, 21:51

buonasera!!! quando ono rientrata alle 18:30 vi ho scritto un messaggio ma daniele l'ha cancellato prima che io lo inviassi :aargh
questo pomeriggio sono andata a fer il pap test, ma una volta li ho scoperto che bisognava avere la prenotazione :che_dici
alla fine ho preso appuntamento per martedì... ma nn ricordo se è questo martedì o il prossimo... domani chiamo :hi hi hi hi
appena sono andata via, dato che i bimbi erano con il cugino di mio marito, sono andata all'assemblea ddella materna.
mamma mia ragazze, io già lo sapevo, ma oggi ne ho avuto la conferma. ci sono delle mamme rompic@zzo allucinanti :urka
ce n'era una che si lamentava del fatto che lei nn sapeva nulla di quello che faceva la figlia alla materna, perchè lei è piccola e nn racconta più di tanto.
in pratica ha proposto alle maestre che i bimbi escano tutti ad un orario e a gruppi di due, in modo che la maestra (perchè all'orario dell'uscita ne rimane una sola) possa raccontare alle mamme dei 2 bimbi in uscita, cosa hanno fatto quel giorno e come si sono comportati :urka
no ma dico... vi rendete conto??? a parte che ci sarebbe una fila di mamme che nn finisce più, perchè poi si sa, una parola tira 'altra e alla fine ci stai almeno 5 minuti a parlare con la maestra.
ma la cosa che mi lascia più perplessa è che in quel lasso di tempo, nel quale la maestra parla con le mamme, i bimbi sarebbero in balìa delle onde, nel senso che combinerebbero quel che gli pare nn essendo controllati.
ora anche a me piacerebbe sapere nel dettaglio quello che fa mio figlio, ma mi rendo conto che ogni giorno la maestra nn può raccontarmi tutta la sua giornata... i bimbi sono 18, se ad ogni mamma dovesse raccontare la giornata del figlio, tornerebbe a casa con la lingua per terra.
io sono serena, perchè so che se ci fossero problemi di un certo tipo le maestre me ne parlerebbero, se nn mi dicono nulla evidentemente va tutto bene.
ecco, al limite ci sono dei giorni nei quali chiedo se ha fatto il bravo e si è comportato bene... tutto lì!!!
mamma mia, ho un mal di testa da paura stasera... ho avuto un attacco isterico con federico e ho urlato talmente tanto, che ora ho una bella cefalea :urka
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 giu 2008, 22:48

alla fine per l'eco ho trovato la soluzione.
quella alla coscia, che poi è quella che mi preoccupa un pò, la faccio a pagamento (per la modica cifra di 60 euro :che_dici ) giovedi prossimo.
le altre tre (reni, vescica e tiroide) le farò il 30 tramite SSN.

ora stacco... buonanotte!!!
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 giu 2008, 9:00

BUONGIORNO e :incrocini :incrocini :incrocini per Mary!!!

Passato il mal di testa? Le mamme rompicocchi purtroppo vagano libere per il mondo.........io ho fatto 4 anni di servizio scuolabus (gratis!!! se c'erano le mamme a fare da accompagnatrici l'asilo pagava il bus, se dovevano anche pagare la maestra allora ci toccava sborsare 30 € al mese.....) e non ti dico quate ne ho mandate a F.C. !!!
Dopo che perdi 1 ora tutte le mattine per fare il giro in bus avevano pure da ridire....tipo in caso di pioggia dovevo io smontare dal bus con l'ombrello, andare fino al portone e portarmi il pupo in braccio........perchè loro erano ancora in ciabatte :pistole ......e gli altri 30 bimbi intanto dovevano stare soli con l'autista....... :che_dici
E ne avrei di peggiori da raccontare.....

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 giu 2008, 9:18

Ciao e buongiorno a tutte!
Vi racconto la mia giornatina di ieri...
Dunque ieri pomeriggio sono uscita sotto la pioggia per andare a chiedere della bicicletta di Celeste ordinata dai nonni alla PAM. Fortunatamente ho trovato un tipo con un po' di cervello in zucca (che poi era l'uomo addetto alla sistemazione dei premi dei punti, quello che monta le bici etc) il quale ha subito acconsentito a darmi la bici che aveva già montato, dicendo che sarebbe poi andato a montarne un'altra per l'altra signora che la stava aspettando. La bici è molto bella, è celeste con il sellino e le protezioni del manubrio rosa. Sono arrivata all'asilo con questa bici nuova fiammante e Celeste è stata felicissima, tanto che ha subito voluto salirci... unico problema, lei non sa ancora andare senza rotelle... e questa è una bici 20'', quindi senza rotelle. Quindi venendo via dall'asilo le farse: Pippo nel passeggino che urlava perché voleva andare sulla bici di sua sorella, io che spingevo il passeggino con una mano, lo zaino di danza a tracolla; dall'altra parte Celeste sulla bici che si aggrappava al mio braccio per stare in equilibrio e non scendere... un delirio. In questa condizione siamo arrivati dai nonni perché Cele li voleva ringraziare per il regalo.
Mentre siamo dai nonni si scatena il diluvio universale. Pippo continua a frignare che vuole salire sulla bici, mentre il nonno armeggia col sellino per abbassarlo a livello di Celeste (non toccava in terra da come era messo). Celeste saltella ovunque per la casa con un'eccitazione addosso peggio di un topastro e comincia a dire che lei, a danza, ci va in bici... a nulla serve l'osservazione che NON SA andarci.
La danza è alle 18,15 perciò ci tratteniamo dai nonni e i bimbi giocano un po' coi birilli. Poi vesto Celeste (tutù, calze, tuppo in testa altrimenti detto - dalle persone fini - "chignon") e ci prepariamo ad andare. Ma siccome piove e io ho la bici, il passeggino e i due pargoli, mio padre si offre di accompagnarci. Così decido di arrivare fino a casa mia, lasciare la bici, vedere se per caso il marito ha finito la lezione per mollargli il Pippovirus e poi andare a danza. Arriviamo sotto casa davanti al portone, mio padre spinge il passeggino di Pippo e io porto la bicicletta tenendo per mano Celeste.
Ora, vi ho già detto che io sto alla stazione, in una zona davvero critica... Sotto casa si è stanziata da un po' - fra le altre amene persone - una famiglia di zingari, madre padre e due bimbi di 1 e 4 anni. In men che non si dica ci circondano. La donna si rivolge a mio padre "Mia bimba vuole vedere tua bimba.(che sarebbe stato Pippo) Bella bimba, tua nipote?" E piazza le mani sul manubrio del passeggino per "aiutarlo" a salire lo scalino per entrare nel portone. Io subito mi sono spaventata e ho fatto entrare Celeste controllando Pippo, perché avevo paura che volesse prendermelo. Mio padre spinge il passeggino tentando di liberarsi dell'intrusa, che finalmente riscende il gradino. Chiudiamo la porta. Siamo tutti dentro. "Ti ha preso qualcosa?" dico a mio padre, lui scuote la testa però mette la mano in tasca per controllare. E' passato meno di un minuto e la zingara bussa al vetro della porta con in mano il portafogli di mio padre: "Ho trovato questo in terra, prendilo o perdi documenti". :urka
Giuro che nessuno di noi si è accorto di una mano in tasca a prenderlo. Né io né mio padre né Celeste. Io anzi ho visto benissimo le mani della zingara sul manubrio del passeggino, tutte e due. E poi una cosa che non capisco è: perché è tornata indietro a restituire i documenti? Dopo che li avevano presi, a che scopo dichiararsi "rei confessi"?
Nel portafogli non c'erano soldi e neanche carte di credito, mio padre era uscito solo per accompagnarci e aveva solo un piccolo borsellino nell'altra tasca con una trentina di euro, ma a quello non sono arrivati. Io non lo sapevo e davanti alla zingara ancora nel portone ho chiesto a mio padre "Ti ha preso soldi?" e lei ha detto "Io fatto favore a restituire documenti" poi si è voltata alla bambina di 4 anni e ha detto "Così poi sono io la b******a" e se ne sono andati.
Voi che ne dite? Perché è tornata?
Comunque ci è andata bene... non abbiamo perso soldi né documenti e Pippo sta bene. Io mi sono spaventata tanto però. Tanto tanto.
A questo punto siamo saliti in casa, abbiamo controllato i documenti di mio padre e fortunatamente lasciato il Pippovirus fra le braccia di suo padre e le ruote della sua bicicletta (dato che era rimasto molto frustrato dal fatto che fuori l'avesse solo Celeste); abbiamo posato la bici nuova - che il marito ha subito iniziato a sistemare qua e là stringendo un bullone o l'altro - e, lasciato il nonno, siamo andate a danza io e Celeste. Già. Peccato che le prove del saggio fossero state anticipate alle 17 invece che alle 18,15... e noi non lo sapevamo!!!! Siamo arrivate alle 18.10, tutte zuppe... Celeste si è scapicollata in sala di danza, e c'è rimasta per ben... CINQUE MINUTI! Che record, eh? Fra l'altro sono le ultime prove e le bimbe hanno proprio bisogno di provare, lei è la più piccina del corso e ha tanta paura di non farcela per questo saggio che è più difficile di quelli passati. Cinque minuti in cui non sono neanche riuscita a mettermi a sedere... che puff, riecco le bimbe, rivesti, prepara, togli scarpe, metti scarpe. Paga il mese. Paga gli accessori per il saggio. Esci e cammina verso casa... ovviamente a metà strada ti accorgi che Cele ha lasciato l'ombrello... e così te la rifai tutta per andare a riprenderlo.
Ecco, più o meno la giornata è andata così.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 13 giu 2008, 9:19

mary.g.c.79 ha scritto: mamma mia ragazze, io già lo sapevo, ma oggi ne ho avuto la conferma. ci sono delle mamme rompic@zzo allucinanti :urka
E' ufficiale. :sorrisoo

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 giu 2008, 11:24

buongiornoooooo... oggi quì c'è il sole, ma un ventaccio che ti porta via :urka
stasera dopo la partita ce ne andiamo a trascorrere il we dai miei... finalmente un pò di relax :yeee

azz isa mamma mia!!! ma voi nn le avete detto nulla a quella str@nza??? io gliele avrei cantate per benino altrochè... hanno propio rotto le scatole!!! :aargh
certo che anche tu hai trascorso una bella seratina eehhh... aaahhhh quanto ti capisco :hi hi hi hi
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 giu 2008, 9:19

Ecco, so già che da settembre avrò tutti i pomeriggi da panico pure io!!!
Lunedì catechismo, martedì cavallo, mercoledì calcio, giovedì cavallo, venerdì calcio, sabato spese/feste di compleanno/amichetti/pargoli a rotazione malati, domenica partita di Diego per calcio o gara di cavallo.............e flebo per me.........tripla :hi hi hi hi

Oggi pomeriggio giretto all'ikea per i mobili della cameretta :emozionee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 giu 2008, 11:00

IsaCele, :urka :urka che giornatina...per gli zingari nn commento!! :x:

pattyz, io a settembre non ci penso sennò mi viene l'angoscia!!! :che_dici

mary.g.c.79, buon w-e!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 15 giu 2008, 15:43

buon pomeriggio e buona domenica ragazze, come va???
qui tutto benone!!! venerdi sera siamo arrivati a casa di mia mamma a mezzanotte :x:
sabato mattina siam rimasti a casa, c'era un tempo del cavolo. i bimbi hanno giocato con le cuginette e io mi sono fatta il restyling completo :hi hi hi hi
siamo usciti ieri pomeriggio con le cuginette e poi io e il marito ieri sera siamo andati a mangiare la pizza con i colleghi di mio marito e le rispettive mogli e figli.
stamattina quì splendida giornata, saremmo anche andati al mare... peccato che nn ho portato i costumi, visto il tempaccio dei giorni scorsi!!! :che_dici
alla fine ce ne siamo andati in piazza con le cuginette e i bimbi si sono fermati a pranzo da loro.
tra un'oretta andiamo a trovare alessandro, il figlio del cugino di mio marito.
piccolo, è già da qualche giorno che ha un pò di febbriciattola :coccola
stasera poi si riparte... mamma mia... federico stà facendo pressing perchè vuole trasferirsi quì... ma io nn ne ho ancora vooogliiiaaaaaaaaaaa :buuu
vi saluto, ci si risente domani :bacio
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 giu 2008, 10:49

Giorno!!! :bacio
Oggi i miei hanno cominciato il centro estivo, peccato per la pioggia!!!Vabbè che tanto vanno anche nella palestra, ma con tutto quel bellissimo parco che hanno a disposizione mi spiace che stiano al coperto.....

Ieri a Piacenza, alla Coppa delle Regioni i miei stellini sono arrivati TERZI :bandiera: :campioni: :bandierona:
Hanno portato a casa una bellissima coccarda tricolore, erano felicissimi, sono smontati dalla macchina con le manine messe a tre e un sorriso formato gigante :emozionee

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 giu 2008, 11:12

Buongiorno!!!!
Ieri pomeriggio all'asilo c'è stata la festa di fine anno di Pippo. La hanno tenuta nella sala dell'oratorio di una Chiesa vicina e poi hanno fatto un buffet in cortile.
E' stato fantastico... :-D
Io credevo che Pippo sarebbe rimasto sul palco massimo 5 minuti, per poi voler venire in braccio a me nel pubblico. Ragazzi se mi ha stupito.
Quando le suore hanno chiamato, si è messo in fila con le manine dietro la schiena e ha salito gli scalini posizionandosi immediatamente al suo posto sul palco.
Poi la sua maestra si è messa a fare da direttore d'orchestra, e mio marito stava al mixer :hi hi hi hi e metteva le basi delle canzoni nell'ordine che gli avevano dato. Avreste dovuto esserci.
TUTTI ma dico TUTTI guardavano Pippo, il più piccino, neanche tre anni ancora, che non ha perso un colpo!!! Ha cantato, ha ballato, ha mimato... ha fatto l'elefante, la scimmietta, il canguro e il gabbiano... non ha perso per un attimo la concentrazione, per tutto lo spettacolo, con gli occhietti fissi su di me e sul papà! :cuore Meraviglioso, semplicemente fantastico. E alla fine di tutto, un sacco di mamme e papà sono venuti a congratularsi con noi per quel bimbo straordinario! :urka Credo che abbia capito cosa è un palco... e che gli piaccia! :fischia Del resto potrebbe aver preso dal nonno materno... che ha recitato in teatro fino a 7 anni fa...
Celeste, come sorellina, è stata invitata sul palco pure lei, però ovviamente era dietro e si vedeva poco; poi però ha "consegnato" il diploma "di autorizzazione al volo verso le elementari" ad uno dei bimbi che lasciano l'asilo quest'anno, raccontandogli che la scuola elementare è sì bella, perché si cresce, ma bisogna impegnarsi e studiare! :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 giu 2008, 12:00

Isa, che soddisfazioni, vero? Sei scesa dalla nuvoletta o galleggi ancora? :prrrr
Io, per i miei, galleggio ancora!!!
Ma mercoledì scendo........ci saranno le pagelle!!! Prevedo già una notte insonne (per loro, sono agitatissimi già adesso!). Anche se poi si ritroveranno una sfilza di buoni e distinti come sempre :fischia

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 16 giu 2008, 12:02

Fai bene a galleggiare pattyz :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :emozionee
E dai, galleggerai anche per le pagelle!!! A noi le daranno solo il 26

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”